|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
infati lo immaginavo dato che nessuno lo usa con fw, peccato, cmq nella descrizione, nella pagina di tplink, cera scritto anche vdsl.
|
|
|
|
|
|
#3962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ti sarai confuso con i frame della pagina che contengono immagini di altri modelli (esempio l'immagine in alto, o possibili altre sulla destra) nella descrizione e specifiche DSL di questo prodotto non si fa alcun riferimento alla vdsl, se non al supporto della Ethernet Wan (in pratica una lan viene configurata come wan) in cui connettere un modem (di qualunque tipologia di connessione, non solo vdsl) esterno al td-w8960n. sono quindi due cose diverse.
Ultima modifica di strassada : 17-01-2015 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#3963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
qualcuno usa questo router con un nas synology?
|
|
|
|
#3964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Qual'è il problema?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3965 |
|
Senior Member
|
non e' un problema, ma piu' che altro una curiosita'. volevo sfruttare la funzione ez explorer per configurare l'apertura in automatico da parte del nas delle porte del router, ma pare che questo modello di router non sia supportato da synology
volevo chiedere se qualcuno ha aviuto esperienze dirette in merito
|
|
|
|
#3966 |
|
Senior Member
|
Questa è una richiesta sulle caratteristiche/supporto del Synology.
Queste operazioni le fa automaticamente il Synology (maagari attraverso l'UPnP che nel modem è abilitato) e non viene fatta nessuna impostazione sul router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3967 |
|
Senior Member
|
ho abilitato l'UPnP , ma il syno non riesce a comunicare con il modem in quanto non e' tra i dispositivi ufficialmente supportati..
|
|
|
|
#3968 |
|
Senior Member
|
Segnala la cosa a Synology e chiedi il supporto del router.
|
|
|
|
|
#3969 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho seguito il suggerimento di skynet81 ed ho richiesto l'attivazione della 10 mega. Il dato piu' evidente è una discreta riduzione del ping da 70/80ms a 40/50ms: questo rende piu' piacevole la navigazione con tempi di visualizzazione più immediati delle pagine web. La velocità è un po' aumentata: analizzando i test piu' favorevoli su "Ookla Speedtest" prima mi aggiravo su 4,8/5,00 Mbps ora di solito sono intorno a 5,6 Mbps. Raddoppiata la velocità di Upload. Qui di seguito i valori statistici del modem prima e dopo: (cliccare sulle immagini per ingrandirle) PRIMA ![]() DOPO ![]() Prima dei 30 giorni di prova provvedero' a disdire la 10 Mega sperando di mantenere qualche beneficio. Ultima modifica di mistersampei : 26-01-2015 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#3970 |
|
Senior Member
|
salve.
da un paio di settimane, ho acquistato un nas synology, collegato via ethernet alla porta gigabite del router. ho notato che, quando il nas e' attivo con i DL del mulo o con i torrent, la velocita' del wi-fi , diminuisce. e' possibile?
|
|
|
|
#3971 |
|
Senior Member
|
Certamente sì. Ed è logico.
Il torrent richiede una infinità di connessioni aperte e andrebbe lasciato attivo solo quando non si fanno altre attività.
|
|
|
|
|
#3972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
schedulero' i DL durante la notte/mattina allora..
|
|
|
|
|
#3973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
'sera a tutti!
ho un problema con W8960Nv4 della mia ragazza, da giorni le prestazioni del wifi sono letteralmente crollate: tramite ethernet speedtest.net da 5-6 mbps in download e ping intorno agli 80 ms, mentre tramite wifi ben 400 ms di ping con velocità in down di... 0.00 mbps la stessa cosa succede con il suo pc, il mio e telefoni e tablet vari escludo eventuali di problemi di saturazione nella banda del wifi, in zona ci sono solo 3 reti: la sua sui canali 6+10, un modem al piano di sopra sui canali 1+5 e un'altra molto lontana (-95 dB di RSSI) sul canale 13 ho provato varie soluzioni in rete (impostare il canale manualmente, settare la modalità su bg invece che bgn, cambiare le soglie di frammentazione e RTS) ma non ho ottenuto alcun risultato dato che via ethernet va tutto "bene" (è pur sempre in ATM...) ho temporaneamente risolto settando una rete ad-hoc tramite netsh, ma è una soluzione temporanea spero sappiate aiutarmi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#3974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Un bel reset del router lo hai provato?
|
|
|
#3975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
si, sia il reset sia un aggiornamento
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#3976 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Anche a me la stessa cosa: a volte, in maniera randomica, il ping e la velocità del wifi rallentano vistosamente (in particolare diminuisce di molto il download da Rapidgator ed il ping a www.google.it); se riavvio i pc ed il cellulare collegati in wifi a volte risolvo, altre volte non cambia niente. Per piacere fatemi sapere se trovate una soluzione; non ho ancora tentato un reset |
|
|
|
|
|
|
#3977 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
|
Ciao a tutti,
da poco più di un anno sono un felice possessore di TP-LINK TD-W8960N v4, accoppiato alla mia linea Alice 20MB (circa 1KM da centrale Telecom). Mai avuto un problema, navigazione e download ottimi, ping stabile e basso grazie all'opzione Internet Play. Da circa due settimane, durante il gioco online, ho cominciato a notare degli strani blocchi intermittenti delle immagini, il cosìdetto "rubber banding", quasi impercettibili freeze ma molto fastidiosi. Pensavo fosse un problema specifico del server a cui ero collegato ma in realtà il problema ha cominciato a manifestarsi su tutti i server di gioco (Battlefield 4), quando prima invece era tutto fluido e perfetto. Lo scorso fine settimana ho installato un SSD nella macchina e per l'occasione ho formattato e aggiornato tutti i driver. Ebbene il problema permane....solo nel gioco online però, navigazione e download sono sempre perfetti. Ci ho sbattuto la testa per ore, cercando di trovare il problema nel mio computer, senza venirne a capo. Poi ieri sera provo un ping da DOS verso i server di gioco a cui mi stavo collegando (tutti collocati in Europa), e scopro che a intervalli più o meno regolari (stesso comportamento dei freeze in gioco), il ping passa da 30-40 (Germania) a 300-400 per un solo singolo "impulso", tornando immediatamente ai valori bassi e costanti. Tipo 29-29-29-29-29-29-29-387-29-29-29-29-29-29-198-......quindi stabilissimo a parte questi spikes improvvisi, e credo sia questo il bandolo della matassa. Stamattina ho chiamato Telecom, ovviamente il "tecnico" mi ha detto che dal suo lato era tutto a posto e che nel gioco online può essere necessario configurare il modem in modo specifico. Le ribadisco che il router è settato in modo ottimale da quando l'ho acquistato oltre un anno fa, e che il problema è recente e che niente è stato cambiato sull'impianto di casa e nemmeno sul PC (ho pure formattato!). Così lei mi dice che mi farà richiamare questo pomeriggio dai suoi colleghi, insomma quelli con gli strumenti più specifici per fare test approfonditi, quando potrò stare davanti al computer (ora sono al lavoro). Secondo voi è un problema del provider? Vi è già capitato di leggere una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#3978 |
|
Member
|
Reset router
Ciao a tutti
Ma fare il reset del router via interfaccia web o utilizzando il pulsante è la stessa cosa? Oppure cambia qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
E' lo stesso
|
|
|
#3980 |
|
Member
|
Thx!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.