Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 17:36   #3961
fbxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
infati lo immaginavo dato che nessuno lo usa con fw, peccato, cmq nella descrizione, nella pagina di tplink, cera scritto anche vdsl.
fbxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 17:48   #3962
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ti sarai confuso con i frame della pagina che contengono immagini di altri modelli (esempio l'immagine in alto, o possibili altre sulla destra) nella descrizione e specifiche DSL di questo prodotto non si fa alcun riferimento alla vdsl, se non al supporto della Ethernet Wan (in pratica una lan viene configurata come wan) in cui connettere un modem (di qualunque tipologia di connessione, non solo vdsl) esterno al td-w8960n. sono quindi due cose diverse.

Ultima modifica di strassada : 17-01-2015 alle 17:52.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:04   #3963
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
qualcuno usa questo router con un nas synology?
Old 20-01-2015, 07:08   #3964
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Qual'è il problema?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 08:08   #3965
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qual'è il problema?
non e' un problema, ma piu' che altro una curiosita'. volevo sfruttare la funzione ez explorer per configurare l'apertura in automatico da parte del nas delle porte del router, ma pare che questo modello di router non sia supportato da synology
volevo chiedere se qualcuno ha aviuto esperienze dirette in merito
Old 20-01-2015, 09:10   #3966
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questa è una richiesta sulle caratteristiche/supporto del Synology.

Queste operazioni le fa automaticamente il Synology (maagari attraverso l'UPnP che nel modem è abilitato) e non viene fatta nessuna impostazione sul router.
Old 20-01-2015, 09:23   #3967
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Questa è una richiesta sulle caratteristiche/supporto del Synology.

Queste operazioni le fa automaticamente il Synology (maagari attraverso l'UPnP che nel modem è abilitato) e non viene fatta nessuna impostazione sul router.
ho abilitato l'UPnP , ma il syno non riesce a comunicare con il modem in quanto non e' tra i dispositivi ufficialmente supportati..
Old 20-01-2015, 09:27   #3968
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Segnala la cosa a Synology e chiedi il supporto del router.
Old 26-01-2015, 22:45   #3969
mistersampei
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ho visto grazie, non mi aveva caricato l'anteprima.
Sei praticamente nella mia situazione, non è male vista l'attenuazione, hai verificato se puoi attivare la 10 mega? E' gratuito per un mese, così vieni ribaltato su circuito GbE (migliore rispetto ad ATM) ed al termine del mese di prova torni alla 7 restando comunque su GbE
Eccomi!

Ho seguito il suggerimento di skynet81 ed ho richiesto l'attivazione della 10 mega.

Il dato piu' evidente è una discreta riduzione del ping da 70/80ms a 40/50ms: questo rende piu' piacevole la navigazione con tempi di visualizzazione più immediati delle pagine web.

La velocità è un po' aumentata: analizzando i test piu' favorevoli su "Ookla Speedtest" prima mi aggiravo su 4,8/5,00 Mbps ora di solito sono intorno a 5,6 Mbps.

Raddoppiata la velocità di Upload.

Qui di seguito i valori statistici del modem prima e dopo:

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

PRIMA

DOPO

Prima dei 30 giorni di prova provvedero' a disdire la 10 Mega sperando di mantenere qualche beneficio.

Ultima modifica di mistersampei : 26-01-2015 alle 23:27.
mistersampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:44   #3970
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

salve.
da un paio di settimane, ho acquistato un nas synology, collegato via ethernet alla porta gigabite del router. ho notato che, quando il nas e' attivo con i DL del mulo o con i torrent, la velocita' del wi-fi , diminuisce. e' possibile?
Old 27-01-2015, 18:10   #3971
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Certamente sì. Ed è logico.
Il torrent richiede una infinità di connessioni aperte e andrebbe lasciato attivo solo quando non si fanno altre attività.
Old 27-01-2015, 18:24   #3972
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Certamente sì. Ed è logico.
Il torrent richiede una infinità di connessioni aperte e andrebbe lasciato attivo solo quando non si fanno altre attività.
grazie Bovirus, sempre gentile.
schedulero' i DL durante la notte/mattina allora..
Old 27-01-2015, 22:37   #3973
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
'sera a tutti!

ho un problema con W8960Nv4 della mia ragazza, da giorni le prestazioni del wifi sono letteralmente crollate: tramite ethernet speedtest.net da 5-6 mbps in download e ping intorno agli 80 ms, mentre tramite wifi ben 400 ms di ping con velocità in down di... 0.00 mbps

la stessa cosa succede con il suo pc, il mio e telefoni e tablet vari

escludo eventuali di problemi di saturazione nella banda del wifi, in zona ci sono solo 3 reti: la sua sui canali 6+10, un modem al piano di sopra sui canali 1+5 e un'altra molto lontana (-95 dB di RSSI) sul canale 13

ho provato varie soluzioni in rete (impostare il canale manualmente, settare la modalità su bg invece che bgn, cambiare le soglie di frammentazione e RTS) ma non ho ottenuto alcun risultato

dato che via ethernet va tutto "bene" (è pur sempre in ATM...) ho temporaneamente risolto settando una rete ad-hoc tramite netsh, ma è una soluzione temporanea

spero sappiate aiutarmi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:59   #3974
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Un bel reset del router lo hai provato?
Old 28-01-2015, 00:30   #3975
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Un bel reset del router lo hai provato?
si, sia il reset sia un aggiornamento
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:24   #3976
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
'sera a tutti!

ho un problema con W8960Nv4 della mia ragazza, da giorni le prestazioni del wifi sono letteralmente crollate: tramite ethernet speedtest.net da 5-6 mbps in download e ping intorno agli 80 ms, mentre tramite wifi ben 400 ms di ping con velocità in down di... 0.00 mbps

la stessa cosa succede con il suo pc, il mio e telefoni e tablet vari

escludo eventuali di problemi di saturazione nella banda del wifi, in zona ci sono solo 3 reti: la sua sui canali 6+10, un modem al piano di sopra sui canali 1+5 e un'altra molto lontana (-95 dB di RSSI) sul canale 13

ho provato varie soluzioni in rete (impostare il canale manualmente, settare la modalità su bg invece che bgn, cambiare le soglie di frammentazione e RTS) ma non ho ottenuto alcun risultato

dato che via ethernet va tutto "bene" (è pur sempre in ATM...) ho temporaneamente risolto settando una rete ad-hoc tramite netsh, ma è una soluzione temporanea

spero sappiate aiutarmi

Anche a me la stessa cosa: a volte, in maniera randomica, il ping e la velocità del wifi rallentano vistosamente (in particolare diminuisce di molto il download da Rapidgator ed il ping a www.google.it); se riavvio i pc ed il cellulare collegati in wifi a volte risolvo, altre volte non cambia niente. Per piacere fatemi sapere se trovate una soluzione; non ho ancora tentato un reset
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:37   #3977
Paddy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
Ciao a tutti,

da poco più di un anno sono un felice possessore di TP-LINK TD-W8960N v4, accoppiato alla mia linea Alice 20MB (circa 1KM da centrale Telecom). Mai avuto un problema, navigazione e download ottimi, ping stabile e basso grazie all'opzione Internet Play.

Da circa due settimane, durante il gioco online, ho cominciato a notare degli strani blocchi intermittenti delle immagini, il cosìdetto "rubber banding", quasi impercettibili freeze ma molto fastidiosi. Pensavo fosse un problema specifico del server a cui ero collegato ma in realtà il problema ha cominciato a manifestarsi su tutti i server di gioco (Battlefield 4), quando prima invece era tutto fluido e perfetto.

Lo scorso fine settimana ho installato un SSD nella macchina e per l'occasione ho formattato e aggiornato tutti i driver. Ebbene il problema permane....solo nel gioco online però, navigazione e download sono sempre perfetti.

Ci ho sbattuto la testa per ore, cercando di trovare il problema nel mio computer, senza venirne a capo.
Poi ieri sera provo un ping da DOS verso i server di gioco a cui mi stavo collegando (tutti collocati in Europa), e scopro che a intervalli più o meno regolari (stesso comportamento dei freeze in gioco), il ping passa da 30-40 (Germania) a 300-400 per un solo singolo "impulso", tornando immediatamente ai valori bassi e costanti. Tipo 29-29-29-29-29-29-29-387-29-29-29-29-29-29-198-......quindi stabilissimo a parte questi spikes improvvisi, e credo sia questo il bandolo della matassa.

Stamattina ho chiamato Telecom, ovviamente il "tecnico" mi ha detto che dal suo lato era tutto a posto e che nel gioco online può essere necessario configurare il modem in modo specifico. Le ribadisco che il router è settato in modo ottimale da quando l'ho acquistato oltre un anno fa, e che il problema è recente e che niente è stato cambiato sull'impianto di casa e nemmeno sul PC (ho pure formattato!). Così lei mi dice che mi farà richiamare questo pomeriggio dai suoi colleghi, insomma quelli con gli strumenti più specifici per fare test approfonditi, quando potrò stare davanti al computer (ora sono al lavoro).

Secondo voi è un problema del provider? Vi è già capitato di leggere una cosa del genere?
Paddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 14:25   #3978
powerlineman
Member

Reset router

Ciao a tutti
Ma fare il reset del router via interfaccia web o utilizzando il pulsante è la stessa cosa? Oppure cambia qualcosa?
Old 29-01-2015, 16:45   #3979
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ma fare il reset del router via interfaccia web o utilizzando il pulsante è la stessa cosa? Oppure cambia qualcosa?
E' lo stesso
Old 29-01-2015, 16:55   #3980
powerlineman
Member

Thx!!!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian