Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 11:10   #3961
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Che il carro faccia male ai fanti solo se li prendi precisi la vedo una cosa ben fatta per l' equilibrio del gioco: per i fanti usi l' lmg o l' hmg, non il cannone, che usi per i mezzi e gli edifici.
Precisi si ma ieri sera sparavano al muro il muro non si muoveva però io dietro al muro sono morto...

Un qualcosina sa sistemare cè...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:15   #3962
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
mah, anche io non vedo tutto sto problema nel netcode, anzi. sicuramente non 1 secondo, a meno che si stia parlando di fucili recon e distanze lunghissime: in quel caso è la velocità del proiettile la questione.

Ma in spazi ristretti (fino ai 70 metri ad occhio) il kill è immediato, e se scappo dietro un riparo mi becco solo un pò di danno, non certo 15 colpi.

Che il carro faccia male ai fanti solo se li prendi precisi la vedo una cosa ben fatta per l' equilibrio del gioco: per i fanti usi l' lmg o l' hmg, non il cannone, che usi per i mezzi e gli edifici.
beh ringrazia il cielo che non hai questi problemi...
almeno metà della gente, anche con buone linee ci combatte parecchio con questo problema, chi più, chi meno
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:28   #3963
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Precisi si ma ieri sera sparavano al muro il muro non si muoveva però io dietro al muro sono morto...

non solo da quel punto di vista...non si può proprio vedere un jet che si schianta contro una torre di comunicazione e rimane li impuntato tipo picchio. Tra l'altro per i jet sinceramente avrei gradito la classica espulsione con seggiolino eiettabile

La portata di aggancio dei target è comunque troppo bassa secondo me, se si vuole puntare e sparare un teleguidato ad un elicottero (per esempio), il tempo che il target è "locked" e già sei troppo a ridosso per spararlo.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 20-12-2011 alle 11:31.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:08   #3964
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
sarai morto di crepacuore "sfortuna"
Old 20-12-2011, 13:04   #3965
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Ci sono punti nelle varie mappe dove la linea di vista è bloccata, ma i colpi passano lo stesso... sono stato segato da uno che si era nascosto dietro un muro e mi ha sparato da dietro il muro stesso nella mappa Caspian border, in altre situazioni sono stato segato mentre ero dietro un muro e i colpi sono partiti (e arrivati a segno ) dopo che ero già da un po' dietro quel muro.

Ma è una cosa che capita pure in BC2: spesso vedo gente che sta in ginocchio dietro ad alcune finestre e riesce a sparare attraverso il muro.

La sensazione è che questi bug nelle mappe siano noti ai giocatori più accaniti/lamer e che questi riescano a sfruttarli al meglio.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:08   #3966
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
A dire la verità, mi va a tratti; anche se sono più i "tratti" negativi, perchè in alcuni momenti 3/4 colpi bastano ad uccidere, mentre nella maggiore parte delle volte un caricatore non basta.
Infatti, avendo preso un po di pratica, rimango spesso senza munizioni e la cose che mi fa incaxxare è proprio il fatto che non è che sono io negato, ma non c'è verso di fare meglio.
Poi sono abbastanza puntiglioso su queste cose, nel senso che prima di avviare il gioco disattivo l'aero, non tengo aperte cose inutili e soprattutto guardo il ping del server a cui mi sto collegando e lo provo anche a pingare dal CMD. Cerco di non collegarmi a server sopra i 60 / 70 ms ed i server in cui gioco bene li metto nei favoriti; anche se la cosa non serve a molto perchè magari ci gioco il giorno dopo e va uno schifo.
Un po come succedeva con BC2 ed alla fine avevo risolto spammando di RPG perchè col mitraglino della Chicco non uccidevo neanche le mosche....ora faccio lo stesso, dopo che finisco un caricatore e vedo il nemico sempre li a godersi la vita....vado di rpg...
Mi quoto per riprendere il discorso su quanto avevo segnalato.
Non so se sia un caso ed infatti dovrò fare altre prove; prima di entrare il gioco ho arrestato i servizi "Windows update" e "servizio di condivisione in rete di windows media player" (uso win 7 ultimate 64), poi sono entrato su un server tedesco a caso prendendolo dal server browser.
Non visualizzavo i ping, ogni tanto sul battlelog mi succede che vedo tutti trattini, quindi non so quanto pingassi.
Il fatto è che sono riuscito a fare 50 kill durante un match e con un caricatore del g36c sono riuscito ad uccidere 3 avversari prima di ricaricare. Tutta la partita è andata ottimamente.
Non so se sia il server che è eccellente, se quei servizi arrestati abbiano contribuito, se sia stato un incrocio delle 2 cose o nessuna delle 2, però ieri ho giocato davvero come si deve.
Se qualcuno ha riscontrato i problemi (almeno analoghi) a quelli segnalati da me, se vuole fare una prova....magari non cambia nulla, ma non costa nulla provare.

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:22   #3967
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Mi quoto per riprendere il discorso su quanto avevo segnalato.
Non so se sia un caso ed infatti dovrò fare altre prove; prima di entrare il gioco ho arrestato i servizi "Windows update" e "servizio di condivisione in rete di windows media player" (uso win 7 ultimate 64), poi sono entrato su un server tedesco a caso prendendolo dal server browser.
Non visualizzavo i ping, ogni tanto sul battlelog mi succede che vedo tutti trattini, quindi non so quanto pingassi.
Il fatto è che sono riuscito a fare 50 kill durante un match e con un caricatore del g36c sono riuscito ad uccidere 3 avversari prima di ricaricare. Tutta la partita è andata ottimamente.
Non so se sia il server che è eccellente, se quei servizi arrestati abbiano contribuito, se sia stato un incrocio delle 2 cose o nessuna delle 2, però ieri ho giocato davvero come si deve.
Se qualcuno ha riscontrato i problemi (almeno analoghi) a quelli segnalati da me, se vuole fare una prova....magari non cambia nulla, ma non costa nulla provare.

Se windows update non è in esecuzione, non usa praticamente risorse...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:32   #3968
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Se windows update non è in esecuzione, non usa praticamente risorse...
Lo so, ma ogni tanto essendo attivo in automatico farà dei controlli per verificare che ci siano aggiornamenti...e di sicuro lo fa mentre gioco a BF3
Scherzi a parte è una connessione di rete in meno.
Ma probabilmente è il servizio di condivisione di media player il problema maggiore.
Ma come ho detto, può darsi che sia stato un caso e che queste cose non c'entrino niente....ma riprovo, non si sa mai
Old 20-12-2011, 14:33   #3969
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io pingo mediamente 20 e vengo segato di continuo dopo che mi sono messo al riparo, faccio pure in tempo a sdraiarmi e vengo segato lo stesso... quasi mi sto pentendo di pagare i 3 euro al mese per il fast...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:34   #3970
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io pingo mediamente 20 e vengo segato di continuo dopo che mi sono messo al riparo, faccio pure in tempo a sdraiarmi e vengo segato lo stesso... quasi mi sto pentendo di pagare i 3 euro al mese per il fast...
come era prima di avere il fast sulla linea? uguale? peggio?
Old 20-12-2011, 14:35   #3971
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:

In effetti

Comunque avevo dimenticato questo particolare in quanto ho scritto sopra perchè, sempre nei match di ieri, riuscivo anche a mettermi a riparo magari malconcio ma non morivo per i colpi che arrivavano dopo quando ero già dietro al muro....

Stasera quando torno a casa posto il nome del server in questione, così magari provate a farci un match per vedere....magari è proprio quel server che è favoloso

Ultima modifica di maxx1973 : 20-12-2011 alle 14:39.
Old 20-12-2011, 14:44   #3972
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Anche io sono nel periodo di prova in fast con Alice. In Battlefield 3 a parte la componente "cosmetica" di avere un ping più basso, non ho notato particolari miglioramenti rispetto al settaggio in interleaved. Magari con altri provider le cose sono differenti?
Old 20-12-2011, 15:17   #3973
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

fastweb 20 mega 6-40 di ping dipende dal server
almeno per me è un tripudio di morti assurde mentre corro al riparo o mi accuccio o gente che mi killa instant appena usciti da dietro un angolo

spesso la gente si muove innaturalmente veloce o cambia di posizione quando inizio a hittare (50% degli scontri ravvicinati che perdo è colpa di sto fenomeno)

le animazioni dei soldatini sono completamente irreali e asincrone anche con la barra al massimo
lo stesso il sonoro (i cecchini mi sparano 3 volte con i semiautomatici e sento e vedo solo un colpo)

alcune volte colpisco vedo 2-3 marker muoio e la killcam mi segnala il tipo al 100%

non sono ancora riuscito ad abiturami, anche se mi sono adattato:
campero come un porco, cappo tutte le bandiere ed mcom possibili, vado solo di kill facili a vigliacche e supporto la squadra come un indemoniato
si fanno lo stesso dei gran punti e spesso finisco primo, ma non riesco a giocare traquillo ed in scioltezza e ogni tanto mi piacerebbe fare il tank, ma non c'è verso
Old 20-12-2011, 15:28   #3974
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
fastweb 20 mega 6-40 di ping dipende dal server
almeno per me è un tripudio di morti assurde mentre corro al riparo o mi accuccio o gente che mi killa instant appena usciti da dietro un angolo

spesso la gente si muove innaturalmente veloce o cambia di posizione quando inizio a hittare (50% degli scontri ravvicinati che perdo è colpa di sto fenomeno)

le animazioni dei soldatini sono completamente irreali e asincrone anche con la barra al massimo
lo stesso il sonoro (i cecchini mi sparano 3 volte con i semiautomatici e sento e vedo solo un colpo)

alcune volte colpisco vedo 2-3 marker muoio e la killcam mi segnala il tipo al 100%

non sono ancora riuscito ad abiturami, anche se mi sono adattato:
campero come un porco, cappo tutte le bandiere ed mcom possibili, vado solo di kill facili a vigliacche e supporto la squadra come un indemoniato
si fanno lo stesso dei gran punti e spesso finisco primo, ma non riesco a giocare traquillo ed in scioltezza e ogni tanto mi piacerebbe fare il tank, ma non c'è verso
Anche io ho fastweb 20 mega (anche se dire 20 mega mi fa quasi ridere), ma pingo di più rispetto a te; indicativamente dai 35 ai 70, ma dipende dal server.
Il problema detto sopra è molto simile al tuo (forse un po meno marcato) e fino a ieri sera che ho scoperto quel server non ero contento.
Non so bene da cosa dipenda, ma se hai modo di chiudere delle connessioni di rete inutili in quel momento, credo possa aiutare.
Old 20-12-2011, 15:29   #3975
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Anche io sono nel periodo di prova in fast con Alice. In Battlefield 3 a parte la componente "cosmetica" di avere un ping più basso, non ho notato particolari miglioramenti rispetto al settaggio in interleaved. Magari con altri provider le cose sono differenti?
Sinceramente anche io faccio fatica a vedere vantaggi su bf3... c'e' da dire che la barra in gioco della connessione posso tenerla quasi al minimo senza vedere la gente scattare, pero' le morti assurde secondo me sono aumentate.

Per assurdo ieri stavo provando a giocare con il torrent attivo a piena banda e mi sembrava di essere immortale...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:48   #3976
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Quote:
Anche io ho fastweb 20 mega (anche se dire 20 mega mi fa quasi ridere), ma pingo di più rispetto a te; indicativamente dai 35 ai 70, ma dipende dal server.
Il problema detto sopra è molto simile al tuo (forse un po meno marcato) e fino a ieri sera che ho scoperto quel server non ero contento.
Non so bene da cosa dipenda, ma se hai modo di chiudere delle connessioni di rete inutili in quel momento, credo possa aiutare.
ah be ne trovo anch'io di server buoni.. posso dire di avere un'hit perfetta e coerente sono quando i server si abbassano a <14 giocatori... di lì in poi cominciano i fenomeni paranormali

ah volevo aggiungere anche un'altra cosa che mi fa molto lollare

spesso quando faccio le kill da vigliacco alle spalle, sparacchio una raffica al primo e mentre riempio di piombo il secondo il primo muore e via così..
ogni mia kill ha un delay di 1 secondo buono

qualche volta il primo che prendo fa in tempo a girarsi e spararmi un colpo o anche ferirmi gravemente

bo non so il mio pingtest è perfetto

mi è appena venuto un forte dubbio...quasi quasi stasera provo a smanettare con il renderahedlimit e col triple buffering e magari attivo il vsync, potrebbe essere che questa lag è indotta dalla gpu...tipo fps in ritardo o robe simili...
potrebbe essere?
Old 20-12-2011, 15:55   #3977
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
la butto lì: non è che state un pò impiccati con la configurazione video? magari la scheda di rete va un pò in sofferenza e quindi se anche da fuori avete ping bassi poi in game perde pacchetti o comunque soffre.

Per dire, io ho infostrada in interleaved, pingo sui 30ms, e raramente trovo gente che fa warping o simile. E tengo la barra vicina a sinistra, praticamente a zero. tutto sempre fluido, anche in scontri ravvicinati. 3 colpi mediamente per un kill (gioco sempre hc) con qualsiasi fucile, da vicino in full auto o lontano (colpo singolo) cambia poco.

ci sta anche che il fastpath sia peggio, se avete congestione di rete, rispetto ad un interleaved: avrete anche un ping migliore, ma se deve essere ritrasmesso il pacchetto 2 volte credo sia peggio...
Old 20-12-2011, 16:03   #3978
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
la butto lì: non è che state un pò impiccati con la configurazione video? magari la scheda di rete va un pò in sofferenza e quindi se anche da fuori avete ping bassi poi in game perde pacchetti o comunque soffre.
Sinceramente non vedo il nesso con la scheda di rete.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 16:03   #3979
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma quale connessione, qui si muore 1 secondo dopo essersi riparati dietro un
muro. E' il gioco e basta
Old 20-12-2011, 16:48   #3980
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ho appena installato come disco sistema un ssd, dovendo reinstallare BF3 origin mi farebbe girare ininterrottamente il suddetto disco e danneggiarlo oppure no?
Scusate se la risposta è facile ma non voglio fare sciocchezze.
Grazie
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian