Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 20:07   #3881
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Fai scadere il contratto a me oltre i limiti di banda serali ho anche i famosi timeout ppp e sinceramente se stai facendo qualcosa film o gaming da fastidio, comunque questa linea è discreta e non so nemmeno se cambiando dal 17a al 35b si risolva il problema. Tanto oramai infostrada non è che mi abbia risolto il problema visto che è quasi 1 anno..... forse cambio operatore....
Ma sì effettivamente a questo punto ripasserei da mamma Tim, anche se è un peccato ridare indietro il Fritz, ma è meglio avere banda la sera che un’impennata di cortisolo dovuto da stress!
Quindi entro il 31 Marzo bisogna mandare A/R o Pec...giusto? Eviterei penali?
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:10   #3882
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ma sì effettivamente a questo punto ripasserei da mamma Tim, anche se è un peccato ridare indietro il Fritz, ma è meglio avere banda la sera che un’impennata di cortisolo dovuto da stress!

Da quanto tempo hai questo problema?
Io mi accorsi di averlo verso metà novembre..ultimamente mi sono accorto di non averlo più.
Diciamo che mi ero 'rassegnato' a non mettermi a scaricare giochi dallo store xbox ecc dalle 20:30 alle 23:30..per la navigazione normale da pc o telefono comunque non avevo problemi..o streaming..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:24   #3883
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma nei contratti attuali non ci sono 'penali' da pagare?
Tra modem e sim varie che ti danno devi stare con loro almeno 4 anni mi pare..o almeno cosi mi pare di aver capito..
Questo per dire che non è sempre così 'semplice e indolore' cambiare operatore..
Si puo' sfruttare la modifica delle condizioni contrattuale ( passaggio dalle 4 settimane al mese ) per disdire senza pagare nulla e fare un abbonamento con un altro operatore..
Old 17-02-2018, 20:36   #3884
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si puo' sfruttare la modifica delle condizioni contrattuale ( passaggio dalle 4 settimane al mese ) per disdire senza pagare nulla e fare un abbonamento con un altro operatore..

Ah si?
Ma c'è un limite per fare ció?
Entro una certa data?
Old 17-02-2018, 20:46   #3885
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Guarda in prima pagina: "Metodo alternativo per la configurazione di DNS esterni"
Grazie mille
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:59   #3886
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Domanda scontata.. Perche' non cambi operatore ?
Con TIM vado fisso a 180 a tutte le ore del giorno, basta vedere in firma..
Non faccio mica le raccomandate per storie amorose, ho inviato la disdetta
Ho dovuto seguire l'iter più lungo perché questi malfattori mi hanno dato un codice di migrazione che vincola il numero e impedisce la portabilità. Purtroppo se ne fregano delle minacce di denuncia, se ne sono fregati anche delle pec e via Facebook non rispondono più, su Twitter mi prendono per il
Quindi preferisco persino perdere eventualmente il numero che essere legato a questi pagliacci
Old 17-02-2018, 22:01   #3887
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Da quanto tempo hai questo problema?
Io mi accorsi di averlo verso metà novembre..ultimamente mi sono accorto di non averlo più.
Diciamo che mi ero 'rassegnato' a non mettermi a scaricare giochi dallo store xbox ecc dalle 20:30 alle 23:30..per la navigazione normale da pc o telefono comunque non avevo problemi..o streaming..
Stesso periodo anch’io, e ultimamente da circa 2 settimane non ho più avuto cali ed è per questo che sono indeciso. Vuol dire che mi prenderò tutto marzo per decidere se disdire senza penali, per cambio delle condizioni contrattuali.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 00:46   #3888
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Linea attiva da oggi, Profilo VDSL2 attuale:BrcmPriv1,

In una presa aggancio 87-21, in un'altra 75- 21 in quella che mi serve 70-21. Da cosa può dipendere? Impianto nuovo, palazzo vecchiotto. Distanza 392 metri. No filtri e telefoni. Modem d-link 5592.
Old 18-02-2018, 01:04   #3889
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Linea attiva da oggi, Profilo VDSL2 attuale:BrcmPriv1,

In una presa aggancio 87-21, in un'altra 75- 21 in quella che mi serve 70-21. Da cosa può dipendere? Impianto nuovo, palazzo vecchiotto. Distanza 392 metri. No filtri e telefoni. Modem d-link 5592.

Credo ti convenga rivedere l'impianto in modo che l'unica presa attiva / collegata sia quella che poi andrai efffettivamente ad usare.
Old 18-02-2018, 02:20   #3890
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Se fai scadere il contratto fai migrazione a tim, unica pecca è che la cessazione del servizio la paghi comunque....
Old 18-02-2018, 10:14   #3891
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai visto queste "Prestazioni fornite con l’offerta di base"?
Non per sentito dire, ma qualcosa di veramente nero su bianco.

Esistono sul serio?
Su twitter la loro bot-risposta preconfezionata è stata
Quote:
Ciao, se hai bisogno di assistenza inviaci un messaggio privato con il tuo numero di telefono. Grazie

Non ho bisogno di assistenza, ho bisogno che un essere umano (e non un company-drone) posti un link, e non che mi si dicano cifre ad mentula canis al telefono.

Ultima modifica di Yramrag : 18-02-2018 alle 10:16.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:32   #3892
Davix96
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Buongiorno ragazzi, novità sul passaggio da fttc Infostrada a ftth sempre Infostrada ?
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 13:24   #3893
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
ancora sono in attesa di saggiare questa connessione... switch effettuato l'8/2, la fonia voip con il mio vecchio numero non ha mai funzionato, la connessione ha funzionato per 24h e poi il nulla...

Da allora millemila telefonate al 155 ma a distanza di 10gg solari, siamo sempre in attesa di sapere quando il tecnico i deciderà a risolvere il problema...

Sembra che tutto ciò possa dipendere da una "errata permutazione" ovvero il collegamento della mia linea ad altra utenza, ed in effetti l'unica sera che il voip ha funzionato, usciva con un numero urbano che non era il mio. Probabilmente il gionro dopo il proprietario di quel numero si è lamentato, lo hanno ricollegato e lasciato a piendi me... allucinante!

Ultima modifica di B747 : 18-02-2018 alle 13:26.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:52   #3894
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lovekurdt09 Guarda i messaggi
comunque per chi volesse estrapolare la password del voip wind riesumo un vecchio post, se avete un fritzbox, mettete di default il provider, wind infostrada, poi usate questo programma:
Dopo aver tanto cercato, sono finalmente riuscito a trovare un modo facile per risalire alla famosa sipkey della Telecom(Tim). Si tratta di un tool a riga di comando, molto facile da usare: fb_tools.

Lo scaricate da questo link (http://www66.zippyshare.com/v/2OXH1Tbo/file.html)

Lo decomprimente in una cartella e poi aprite una finestra di DOS come amministratore e digitate quanto segue:

fb_tools.bat [email protected] konfig export-decrypt -o:file.txt

Ovviamente al posto di Password_del_Fritz metterete la vostra password di accesso (e stesso dicasi per l'IP se è diverso). Se tutto va bene otterrete una schermata con tutte le varie password del fritz decriptate. Inoltre nella stessa cartella troverete il file.txt con le suddette password e una copia del vostro Fritzbox.export con le pass in chiaro.

Il merito di questo tool va a Michael Engelke (http://www.mengelke.de/Projekte/FritzBoxTools) cui dobbiamo tutta la nostra gratitudine.
Buon divertimento
CASPITA!! IMPRESSIONANTE!! Mi ha tirato fuori tutte le info compresi nomi utente e password che nemmeno io ricordavo più!!

Non avrei mai pensato che uno script php potesse tanto!

Adesso però mi sorge un dubbio: la potenza dello strumento potrebbe anche far sì che tutte queste info vengano anche spedite a qualcuno a distanza...
Ormai l'ho fatto girare, ma prima che la mia paranoia mi spinga a cambiare tutte le password (lavoro improbo) ti chiedo: la fonte è affidabile ? (penserai che potevo anche chiedermelo prima, ma ormai...)
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:02   #3895
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Per chi ha problemi di banda potete postare di dove siete? Così da fare una “mappa” del / dei disservizi. Ho sentito diverse persone di Sassuolo.. e gli altri?
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:52   #3896
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaveHWUP Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Mi scuso se faccio richieste che hanno già avuto risposta: mi si è fulminato il Modem ADSL e ho letto a fatica da smartphone le prime e le ultime 10 pagine di questo thread, e per intero i thread sui modem DLink 5592 e Zyxel. Aggiungo che ho conoscenze limitate di networking, potrei scrivere qualche strafalcione, perdonatemi.

Allora. Vorrei procedere velocemente ad attivare l'offerta Wind Home Family. Dalla lettura dei thread sui due modem VDSL distribuiti da Infostrada (a 2 euro/mese per 24 mesi) mi sono fatto l'idea che il DLink abbia un'interfaccia coriacea mentre il Zyxel sia limitatino nelle funzionalità e legato al FW dell'operatore. Quindi chiedo:

1. All'attivazione del contratto si può scegliere quale dei due modem avere? Cambia qualcosa se si fa il contratto online o se si va in punto vendita?

2. Non sono interessato al VOIP e da esperienze di vicini di casa forse già i 100 Mbps li vedo col binocolo; vi sono altre limitazioni a usare modem proprietari, oppure solo queste?

3. Posto che non mi interessano VOIP e 200 Mbps: voi consigliate comunque di restare sui modem forniti da Infostrada? C'è qualcuno che ha esperienze positive o negative con altri modem? Ci sono difficoltà di configurazione?

Grazie mille, Dave

Se non ti interessa il VOIP,puoi usare qualsiasi modem.
Anche se da come ho letto qui pare che sia possibile con lo Zyxel (non so anche con altri) reperire tutti i dati in modo da avere poi il voip su qualsiasi modem comprerai.
Al caso informati.
Comunque io credo che ti convenga fare un contratto che ti garantisca lo Zyxel.
Diciamo che io,ad esempio,sono andato in un negozio wind..e ho chiesto quale modem mi avrebbero dato facendo il contratto wind home.
Mi hanno detto lo zyxel e quindi ho fatto il contratto in negozio..
Se invece lo fai per telefono/internet e loro decidono di inviarti il modem a casa,non saprai quale arriverà.
Potrebbe essere lo Zyxel come il D-Link.
Tra i due secondo me è meglio il primo..e basta e avanza,non ti servirá comprarne un altro.
Inoltre nel thread dello Zyxel troverai info sul firmware,a quanto pare è possibile installare dei firmware custom più aggiornati di quello brandizzato Wind.
Anche se,a mio avviso,quello wind il suo lo fa..
Ti ho detto tutto quello che so,altro non saprei dirti 😊
Ciao.

Ultima modifica di axel7 : 18-02-2018 alle 18:56.
Old 18-02-2018, 19:06   #3897
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mi ricordate l'url su cui mi devo registrare appena arriva il modem?!? Il modem dovrebbero consegnarlo martedi...

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:21   #3898
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Mi ricordate l'url su cui mi devo registrare appena arriva il modem?!? Il modem dovrebbero consegnarlo martedi...

tnx

darka
http://registrazioneadsl.infostrada.it

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
La registrazione l'hai fatta online? Mi fai sapere quale modem/router ti spediscono?
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:21   #3899
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Propio quando volevo passare a Wind FTTC escono fuori sti problemi serali ...Ovviamente non posso assolutamente rischiare visto che i miei genitori lo usano parecchio l'internet nelle ore serali, tra cellulari, iptv, youtube videochiamate e altro serve una linea che funziona bene sempre...E la mia connessione attuale adsl con 1 mega di upload si imballa ogni volta...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:24   #3900
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Propio quando volevo passare a Wind FTTC escono fuori sti problemi serali ...Ovviamente non posso assolutamente rischiare visto che i miei genitori lo usano parecchio l'internet nelle ore serali, tra cellulari, iptv, youtube videochiamate e altro serve una linea che funziona bene sempre...E la mia connessione attuale adsl con 1 mega di upload si imballa ogni volta...

Comunque mi pare che l'upload non viene mai limitato,almeno con me era cosi.
Quando avevo le limitazioni serali l'unica cosa in cui mi sentivo limitato era il download brutale..per il resto per navigare,netflix,ecc non avevo problemi.
Altrimenti qui in casa avrei avuto lamentele in merito..appena internet va un pelino male partono le lamentele xD
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian