|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3861 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve ragazzi, ma il piccolo asus riesce a vedere 8gb d ram??? Su youtube sembrerebbe di si.......ho montato un ssd samsung 850 evo, diovrebbe andare meglio, che ne dite???
@grazie@ |
|
|
|
|
|
#3862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Una curiosità, con 8 GB di ram cosa devi fare? Gia 4 sono sprecati a mio parere per un netbook, ma se li hai a disposizione monti i moduli e provi. Se invece li devi comprare contatta il tipo su YouTube ti fai dire marca e modello esatto della ram, non è detto che con altre marche e modelli funzioni.
Per il disco ssd bene, anche se è un po' sprecato l'ho montato anch'io, questo upgrade velocizza veramente la macchina, più di quanto farebbe un upgrade alla ram.
|
|
|
#3863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3864 |
|
Senior Member
|
No, il processore supporta anche le istruzioni a 64 bit, infatti io ho installato Windows 10 64bit.
|
|
|
#3865 |
|
Senior Member
|
credevo di no avendo solo 2gb di ram..
|
|
|
#3866 |
|
Senior Member
|
Con la tua configurazione è preferibile usare un sistema a 32bit, se invece vuoi installare 4 GB di ram devi passare ad un sistema a 64 bit, altrimenti il sistema "vede" solo 3 GB e rotti di ram.
|
|
|
#3867 |
|
Senior Member
|
ecccomi ho il computerino sottomano: ho creato con rufus una chiavetta con windows 10 32 ma non viene riconosciuta/letta dal eee-pc!
eppure l'ho testata col mio in firma e funziona.
|
|
|
#3868 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare chiavetta e/o programma d'installazione. Io o usato il tool ufficiale fornito da microsoft, se non erro rufus ha dato problemi anche a me.
|
|
|
#3869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici il mediatool? L'iso l'ho già scaricata.
|
|
|
|
#3870 |
|
Senior Member
|
Proprio quello usato per scaricare l'iso. Puoi provare ad usare il vecchio tool, quello per windows 7, dovrebbe andare bene lo stesso.
|
|
|
#3871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho provate tutte ma nulla -Ricreata la chiavetta con il mediatool di win 10 riscaricandomi i 3gb di setup. -Usato il tool di win7 x crearmi la chiavetta avviabile partendo dalla iso. Ma continua a dirmi di inserire un boot media Infine ho provato con altre chiavette varie (una distro live di ubuntu e un win7) con stesso risultato
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 02-02-2016 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#3872 |
|
Senior Member
|
Hai provato a cambiare porta USB? Mi ricordo che con EeeBox ho avuto lo stesso problema, la chiavetta di boot funzionava solo con la porta anteriore destra.
|
|
|
#3873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installato e attivato senza problemi, domani vedrò meglio quello che va e no....
|
|
|
|
#3874 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento post-intallazione di windows10: come dicevo gira discretamente ma non c'è da lamentarsi x un vecchietto di 6 anni...
Discorso tasti funzione: come già detto funzionano tutti tranne il volume e aggiungo quello x attivare/disattivare il touchpad. I driver suoi (per win7) non funzionano e ho risolto prendendo in prestito i driver (per win8) del 1225B e ora funzionano (con anche la finstrella a schermo della funzione). Piccolo effetto collaterale il tasto x il pad continua a non funzionare e ora appare un messaggio di driver mancanti del touchpad. Ho fatto diverse prove e l''unica è istallare i driver del touchpad per win7. Il blocco/sblocco delpad non funzionerà ma almeno il messaggio di errore non appare più
|
|
|
#3875 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
|
|
|
#3876 |
|
Senior Member
|
Ieri l'ho riconsegnato al proprietario ed è già contentissimo così
|
|
|
#3877 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao a tutti, e ciao al mitico Mike Golf!
solo per dirvi che ho ancora il piccolino, e ho appena preso un ssd per dargli una spintarella, visto che non ho soldi per un portatile nuovo penso che resterò con win 7, non ho voglia di metterci mano con il 10, soprattutto se nvidia continua ad andare così così, ma ci sto riflettendo ho una domanda per voi che avete messo win 10: funziona l'output HDMI collegato a un TV? sarebbe l'unica cosa che mi farebbe pensare di restare a win 7..... altra domanda tecnica: se volessi cambiare il modulo wifi bluetooth con un modulo AC + bluetooth 4, il nostro piccolino lo supporterebbe? visto che devo aprirlo per l'SSD, a sto punto se fosse possibile avere anche un wifi più veloce, sarebbe il top, ma non ci spero molto ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#3878 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Per internet explore che crasha:
"... Internet Explorer utilizza la potenza della GPU per il rendering degli elementi multimediali in HTML5. Il vantaggio di sviluppare utilizzando le tecnologie Direct2D è che il browser sfrutta al meglio l'hardware del PC per il rendering della grafica più avanzata. Questo si traduce in applicazioni web più veloci e un'esperienza di navigazione di maggiore qualità per gli utenti. Quando Internet Explorer utilizza la GPU, il carico sulla CPU diminuisce, questo permette ai sottosistemi del browser di rendere di più, oltre a consentire un frame rate più elevato e rendere le animazioni e le riproduzione video più scorrevoli. Se l'hardware non supporta l'accelerazione è possibile impostare l'opzione in Impostazioni avanzate per l'utilizzo di un software di rendering invece di utilizzare quello della GPU. È possibile attivare o disattivare questa impostazione in Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate. Per far apparire la Barra dei menu, premere il tasto ALT. Fare clic per selezionare o deselezionare la casella di controllo per la "Usa rendering software piuttosto che rendering GPU" sotto la voce Grafica accelerata. con la versione 306.97-notebook-win8-win7-winvista-international-whql dei driver la porta HDMI funziona.
PS A710is Ultima modifica di karlos : 25-04-2016 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#3879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Cari colleghi di 1215n, chi avrebbe voglia di postare i risultati as ssd del nostro netbook con ssd installato?
Ho cercato di dare l'ultimo lifting all'asus, con ssd samsung 850 evo + windows 10: lato software sono contento (funziona finalmente tutto), ma ho l'impressione che il disco sia in alcune operazioni più lento dell'hd meccanico d'orgine..Specialmente nella copia ed estrazione files. Vi lascio i miei screenshot con trim attivato e trim disattivato (a quanto pare conviene tenerlo attivato...). ![]() ![]() Vi sarei grato se contribuiste a tempo perso. Grazie
|
|
|
#3880 |
|
Senior Member
|
E colpa del bus sata2, hai installato un gran ssd peccato non possa venire sfruttato appieno dal sistema. Io ho montato un più modesto sandisk ed ho notato qualche lag ogni tanto, ma in ogni caso niente a che vedere rispetto al disco meccanico. Upgrade straconsigliato (anche per il costo attuale degli ssd) a chi lo usa ancora. Per il test mi spiace, ma da quando ho preso il MacBook Pro ormai lo uso saltuariamente ed ora l'ho prestato a mio nipote.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 02-06-2016 alle 20:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.