|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
|
Ragazzi una domanda, oggi è venuto il tecnico per attivre linea Fastweb 200/20 ma il modem ancora non arriva. Ho chiesto a lui se potevo utilizzare il mio modem nel frattempo che arrivi il fastgate e mi ha detto di sì. Quindi collego il tutto configuro con i vari parametri ma nada, ho anche provato ad attivare la linea dalla pagina web ma mi da errore ( pagina non trovata) nessuna connessione in pratica. Chiamo l’assistenza e mi dicono di aspettare che arrivi il fastgate. È normale?? 🤔🤔 io sapevo che potevo da subito collegare il mio modem, fare registrazione linea e vai. Boh?!?
|
|
|
|
|
|
#38642 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Quote:
Non andrà mica sul voip? |
||
|
|
|
|
|
#38643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io ho un Netgear D7800 (che però si ferma a 100 Mbit)... l'ho collegato, ho seguito il wizard, ed ha funzionato senza che io facessi niente. Quando è arrivato il Fastgate non ho fatto altro che togliere il mio router e mettere quello.
|
|
|
|
#38644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
E per la dati la VLAN dovrebbe essere 100, non 835 o 836 (i "circuiti" non esistono più in VDSL).
|
|
|
|
|
#38645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve anche io sono stato contattato da TIM ora che ho quasi completato il passaggio a FW. Stranamente TIM non ha il mio numero di cellulare ma sono riusciti a chiamarmi proprio li e non alla linea fissa.
Forse TIM è in grado di recuperare il mio numero in qualche modo. Magari tempo fa ho dato il cell a qualche tecnico per qualche problema di linea e ora si sono ricordati che esistevo. |
|
|
|
|
|
#38647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Casualmente ricevo una chiamata dal loro commerciale il giorno dopo l'attivazione per rientrare. Semplicemente è così: abusano della loro posizione dominante facendo un passaggio illegale dei dati dei contatti da wholesale a TIM commerciale. Tornando a cose serie: Signori sono riuscito a collegare su vula dati più voip il mio fritzbox. Serve che qualcuno faccia una guida definitiva o è una cosa che interessava solo me? |
|
|
|
|
|
|
#38648 |
|
Senior Member
|
Buongiorno arrivato il fastgate collegato è tutto bene. Ora stavo provando a mettere il tim hub con le dovute configurazioni ma non reperisce l’ip vi elenco la configurazione: vlan 100 dhcp abilitato nat abilitato e vdsl2 abilitato. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#38649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Se provi ad aprire Google si apre la pagina Fastweb dove devi mettere il codice fiscale?
Magari devi anche communicare il MAC al 192.193 Sei su rete FW o VULA Tim?
|
|
|
#38650 |
|
Senior Member
|
No quando apro Google appare la pagina iniziale di Google appunto e inserendo il link per la registrazione con cf mi dice connessione assente. Sono su vula
|
|
|
|
|
|
#38651 |
|
Senior Member
|
Ho anche chiamato assistenza e come al solito gente incompetente mi dice che non devo comunicare il mac ma dal sito vedere il modem compatibile. Invece non è così perché girovagando su internet ho trovato gente che afferma che per cambiare modem bisogna comunicare il Mac altrimenti non andrà mai... Altro che libertà di utilizzare qualsiasi modem
Ultima modifica di tony720 : 06-09-2019 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#38652 |
|
Senior Member
|
Per usare il mio modem io non ho comunicato nessun MAC.
|
|
|
#38653 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38654 |
|
Senior Member
|
Prima che arrivasse il FastGate ho usato un Netgear D7800, che però non supporta il 35b, quindi non superavo i 100 Mbit.
Poi mi è arrivato il FastGate; tolto il Netgear e messo il FastGate. Adesso vado a 130/30 circa. Non ho comunicato nessuno dei MAC. Sono in VDSL (quindi FTTC), ma non so se sono in VULA. Il sito Fastweb, nella copertura riporta "la tua abitazione è raggiunta da FIBRA misto rame Fastweb fino a 200 Mega". Sul contratto c'è scritto "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: Fibra mista rame".
|
|
|
#38655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Info su Passaggio a FW
Ne avevo aperto un topic a riguardo ma non mi ha risposto a nessuno, tra le domande che avevo fatto chiedevo, per chi ha fatto il passaggio da poco, è "impossibile" attivare una linea pagando solo bollettini?
Nel senso che chiedono sempre l'Iban, anche per Tiscali, da quanto ne so (anche se non mi interessa) è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#38656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38657 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
C'è qualche guida per usare il Tim hub in attesa che arrivi il fastgate?
|
|
|
|
|
|
#38658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@tony720
che numero hai chiamato? Sono nuovo in fw |
|
|
|
|
|
#38659 |
|
Senior Member
|
192193 ma dovrai essere fortunato a trovare l’operatore in gamba, prova e fammi sapere
Ultima modifica di tony720 : 07-09-2019 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#38660 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

-