Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 12:17   #3841
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Sono interessato anche io.

Nello specifico al come sincronizzare sia con Chrome che Android
Tra Chrome ed Android (se usi Chrome anche lì) la sincronizzazione dei preferiti, delle password e delle pagine aperte c'è già.
Tra Chrome e Mac io sto provando un'estensione di Chrome che si chiama Preferiti iCloud e tiene in sincronia solo i preferiti, ma ha un bug perchè ogni preferito che aggiungi lui te lo sposta in coda a quelli già presenti. Per metterlo nella posizione in cui vuoi devi spostarlo dopo averlo inserito e dopo che lui te l'ha messo in fondo.

Non ho trovato ancora nessuna soluzione per tenere in sincronia le password, l'autocompilazione dei campi di immissione e delle pagine aperte.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 13:40   #3842
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
E allora perché noto questi rallentamenti apocalittici?

Cioè, qui parliamo di difficoltà ad aprire una tab di safari. Molto rallentamento viene fuori anche da read kit, quando alzo lo schermo e vado a leggere un articolo di cui ho appena visto la notifica sembra un parto.

Posso capire quando uso aperture (ma anche qui, i master file sono tutti su hd esterno ed eppure per migliorare un po' devo chiudere mail, guai a navigare!), ma per il resto mi sembra di restare nell'uso normale.
Io prima di fasciarmi la testa e comprare RAM farei una bella formattazione da zero....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:55   #3843
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
ClickToFlash....
Veramente è già impostato in html5 dall'estensione YouTube Options
Old 09-04-2014, 15:57   #3844
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Tra Chrome ed Android (se usi Chrome anche lì) la sincronizzazione dei preferiti, delle password e delle pagine aperte c'è già.
Tra Chrome e Mac io sto provando un'estensione di Chrome che si chiama Preferiti iCloud e tiene in sincronia solo i preferiti, ma ha un bug perchè ogni preferito che aggiungi lui te lo sposta in coda a quelli già presenti. Per metterlo nella posizione in cui vuoi devi spostarlo dopo averlo inserito e dopo che lui te l'ha messo in fondo.

Non ho trovato ancora nessuna soluzione per tenere in sincronia le password, l'autocompilazione dei campi di immissione e delle pagine aperte.
Ciao Davide, non pensavo fossi un Mac user

Hai provato anche xmarks?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:10   #3845
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Già con "solo" 8gb la situazione migliora parecchio, con 16gb poi si è a posto per tutta la vita del Mac

Secondo me ormai il minimo standard sono 8gb

Durante la presentazione hanno detto che Mavericks gestisce benissimo 4gb dando l'apparenza di averne 6gb secondo ma me hanno tappato alla grande!!!

A parer mio hanno fatto un gran bel lavoro con la gestione della RAM in Mavericks e lo dico perché il mio Air in firma con soli 2GB si è velocizzato molto e provenivo da Lion e poi Montain Lion.
Uso anche Parallels con emulato Windows XP che a sua volta emula Mainframe Express, in questo frangente noto qualche lieve rallentamento ma è anche normale dato che ho anche Safari e Mail aperti.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 09-04-2014, 22:45   #3846
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Ciao ragazzi
il mio nuovo mac book pro 15 retina, 16 gb di ram, 2 vga e sud 500 gb da circa 1,2 settimane presenta un problemino con lo scroll: va a scatti, ed il problema si presenta anche durante l'apertura del launchpad.

Cosa potrei fare? grazie
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 00:44   #3847
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con l'installazione degli ultimi aggiornamenti di numbers/pages/keynote? continua ad uscirmi questo errore

http://i58.tinypic.com/34e3zg7.jpg
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 00:47   #3848
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con l'installazione degli ultimi aggiornamenti di numbers/pages/keynote? continua ad uscirmi questo errore

a me e' andato tutto liscio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 01:47   #3849
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
In OSX esiste un task manager per vedere quali applicazioni/software sono aperti?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 02:08   #3850
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
In OSX esiste un task manager per vedere quali applicazioni/software sono aperti?
Si chiama Monitoraggio Attività, puoi anche vedere quali app consumano più batteria
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 07:39   #3851
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Problema flash risolto con la reinstallazione della versione precedente.
Old 10-04-2014, 09:04   #3852
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
a proposito di ripara permessi:

Permessi diversi in “Applications/Safari.app/Contents/Resources/Safari.help/Contents/Resources/index.html”; dovrebbero essere lrwxr-xr-x , ma sono -rwxr-xr-x .

ho fatto tre volte la riparazione dei permessi ma mi dà sempre questo errore quando li verifico
Old 10-04-2014, 10:20   #3853
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi

Permessi diversi in “Applications/Safari.app/Contents/Resources/Safari.help/Contents/Resources/index.html”; dovrebbero essere lrwxr-xr-x , ma sono -rwxr-xr-x .

ho fatto tre volte la riparazione dei permessi ma mi dà sempre questo errore quando li verifico
Idem con patate, ma alla prima riparazione i permessi errati hanno un codice diverso, poi si ripete quel codice che hai scritto tu.
Old 10-04-2014, 10:44   #3854
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ciao Davide, non pensavo fossi un Mac user

Hai provato anche xmarks?
Vé chi c'è, ciao Alessandro!

Io ho sempre odiato il Mac, finché non ho avuto a che fare con quel pacco di Windows 8 al quale hanno dato quell'assurda ed inutilizzabile interfaccia utente.
Dovendo cambiare computer non me la sono sentita di investire su Microsoft, almeno finché sarà orientata alla grafica ed interfaccia orribil-Metro.

Xmarks l'ho usato per parecchio tempo e l'ho abbandonato quando l'hanno diviso con Xpass.
Ero abbonato e mi sono trovato a dovermi abbonare anche all'altro servizio per tornare ad avere le funzioni che già avevo fino al giorno prima. Mi sono girate le balle e ho disdetto tutto abbandonandoli per sempre.
Comunque sia Xmarks faceva molti casini e mi ritrovai sempre un sacco di doppioni nati da sincronizzazioni mal progettate. Per un sistema a pagamento è una cosa inaccettabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:13   #3855
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
hai rimesso la 12?
Old 10-04-2014, 11:13   #3856
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Comunque sia Xmarks faceva molti casini e mi ritrovai sempre un sacco di doppioni nati da sincronizzazioni mal progettate
quoto, infatti lo abbandonai quando uscì sync su firefox.
Old 10-04-2014, 11:14   #3857
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi

Quote:
Idem con patate, ma alla prima riparazione i permessi errati hanno un codice diverso, poi si ripete quel codice che hai scritto tu.
penso sia normale, o no?
Old 10-04-2014, 11:31   #3858
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai rimesso la 12?
Quote:
Non è proprio una grande idea mettere la versione 12, visto che la 13 tappa una falla importante di sicurezza (tanto per cambiare).
Old 10-04-2014, 12:08   #3859
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non è proprio una grande idea mettere la versione 12, visto che la 13 tappa una falla importante di sicurezza (tanto per cambiare).
infatti io ho la 13 e mi funziona
Old 10-04-2014, 21:20   #3860
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi

mi autorispondo, ho risolto facendo logout dallo store e riavviando il mac
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian