Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2007, 16:11   #3841
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
Palmy, tu per caso hai provato ad installare anyRemote per poter utilizzare il telefono come telecomando sotto linux?!?
No a dire il vero raramente faccio interagire cellulare e pc.....anzi non ho mai testato la porta bluetooth
Old 21-12-2007, 16:31   #3842
kenobi321
Senior Member

L'Avatar di kenobi321

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
scusate....una domanda attinente e una un pò meno....
1) cm si fa a lasciare il pc connesso a internet la notte?(ho perso il conto di tutte le modalità da disattivare....se qualcuno mi da una soluzione definitiva gliene sono grato.....)intendo lasciarlo a scaricare su emule.......
2)se il telefonino lo faccio connettere a internet tramite router wifi di casa non pago niente con l'operatore mobile?

poi una precisazione....a me i cd se si usa il programma di windoz li masterizza a 24x......a voi no?
kenobi321 è offline  
Old 21-12-2007, 23:37   #3843
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di dirlo, ma anche a me hanno detto al telefono che era studiato per roxio!
...mi hanno detto "hai provato con un cd riscrivibile se arriva a 16x?"...io gli ho detto che se non ci arrivava con un cd normale a 24x figuriamoci con un riscrivibile! mah
vabbè...io sono pronto alla protesta!...glie l'ho detto anche telefonicamente che se non si risolveva questa cosa avrei fatto un reclamo!
appoggio in pieno la protesta, ho spedito la mail al centro di assistenza(n-esima) con la foto (grazie axelroth!! ) per quanto riguarda la masterizzazione con Roxio,per me si stanno perché non sanno più che dire
bombardiamoli di lamentele forse servirà a risolvere la questione,in caso contrario
contattiamo la Federconsumatori
Art71 è offline  
Old 22-12-2007, 09:19   #3844
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenobi321 Guarda i messaggi
scusate....una domanda attinente e una un pò meno....
1) cm si fa a lasciare il pc connesso a internet la notte?(ho perso il conto di tutte le modalità da disattivare....se qualcuno mi da una soluzione definitiva gliene sono grato.....)intendo lasciarlo a scaricare su emule.......
2)se il telefonino lo faccio connettere a internet tramite router wifi di casa non pago niente con l'operatore mobile?

poi una precisazione....a me i cd se si usa il programma di windoz li masterizza a 24x......a voi no?
1) sinceramente io quando lo lascio acceso non modifico niente, tuttalpiù devi vedere nelle impostazioni di risparmio energetico che non ci sia standby, sospensione o disattivazione dei dischi rigidi dopo tot ore, tutto qui
2) no non paghi nulla
3) nn lo so xkè uso sempre applicazioni di terze parti
Old 22-12-2007, 10:41   #3845
ohifra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno urgente del vostro aiuto.
Ho acquistato 10 giorni fa il mio primo portatile un sony vaio VGN FZ21M con sopra installato vista home premium.
Dovendo installare sopra alcuni software per uso universitario (matlab, pspice, webratio e altri) sono stato costretto a rimuovere vista e installare windows xp sp2.
1 Ho preparato il cd con i driver intel sata con l'ausilio di nlite 1.4.1.
2 Faccio partire il portatile da cd
3 mi rileva l'hd senza problemi
4 ho eliminato tutte le partizioni (compresa quella di ripristino di vista) e qui ahimè sicuramente ho fatto danni
5 creo una partizione su c: che comprende tutto lo spazio dell'hd 200mb
6 e parte l'installazione di windows xp sp2 senza alcun problema
7 alla fine dell'installazione come di regola si riavvia il portatile
8 dopo la prima schermata di caricamento del sistema operativo appare per mezzo secondo una schermata blu e si riavvia il portatile
9 al riavvio appare la schermata di scelta della modalità di avvio (normale , provvisoria ecc....) ma qualunque scelta faccia appare sempre la schermata blu e si riavvia tutto.

che cosa ho combinato?

ps sono riuscito a fotografare la schermata blu anche se si vede poco bene perchè appare per pochissimi istanti

aiutatemi vi prego perchè non so più cosa fare

ps la risposta al mio problema c'è sicuramente nel forum , ma ho una connessione con un 56k perchè da me l'adsl non è ancora arrivata e per aprire una pagina impiego 30-40 secondi quando sono fortunato. Perdonatemi

Ultima modifica di ohifra : 22-12-2007 alle 10:51.
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 10:49   #3846
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ohifra Guarda i messaggi
Ho acquistato 10 giorni fa il mio primo portatile un sony vaio VGN FZ21M con sopra installato vista home premium.
Dovendo installare sopra alcuni software per uso universitario (matlab, pspice, webratio e altri) sono stato costretto a rimuovere vista e installare windows xp sp2.
1 Ho preparato il cd con i driver intel sata con l'ausilio di nlite 1.4.1.
2 Faccio partire il portatile da cd
3 mi rileva l'hd senza problemi
4 ho eliminato tutte le partizioni (compresa quella di ripristino di vista) e qui ahimè sicuramente ho fatto danni
5 creo una partizione su c: che comprende tutto lo spazio dell'hd 200mb
6 e parte l'installazione di windows xp sp2 senza alcun problema
7 alla fine dell'installazione come di regola si riavvia il portatile
8 dopo la prima schermata di caricamento del sistema operativo appare per mezzo secondo una schermata blu e si riavvia il portatile
9 al riavvio appare la schermata di scelta della modalità di avvio (normale , provvisoria ecc....) ma qualunque scelta faccia appare sempre la schermata blu e si riavvia tutto.

che cosa ho combinato?

ps sono riuscito a fotografare la schermata blu anche se si vede poco bene

http://www.interfree.it/IMG_0202.JPG

NN ho idea di cosa sia successo, hai provato a reinstallare Vista? Io sapevo (ma prendilo con le pinze quanto sto per dire) che gli HDD SATA limitano i problemi se viene caricato XP Pro cn SP2. PS qualora nn hai un Vista sottomano potrei prestartelo io ma dipende in che localita' ti trovi!!
Old 22-12-2007, 10:53   #3847
ohifra
Junior Member

No non ho reinstallato vista perchè il cd non ce l'ho ahimè e ho anche eliminato la partizione di ripristino
Scrivo dalla Calabria precisamente da Girifalco CZ

scusate ma se mi faccio scaricare questi 3 pacchetti

2) Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd by Axelroth
----download cartella wauupgrd (per chi l'avesse cancellata): prima parte - seconda parte - terza parte by pupobiondo

riesco a ripristinare vista sul mio vaio o no?

Ultima modifica di ohifra : 22-12-2007 alle 10:56.
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 11:04   #3848
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
No non ho reinstallato vista perchè il cd non ce l'ho ahimè e ho anche eliminato la partizione di ripristino
Scrivo dalla Calabria precisamente da Girifalco CZ

scusate ma se mi faccio scaricare questi 3 pacchetti

2) Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd by Axelroth
----download cartella wauupgrd (per chi l'avesse cancellata): prima parte - seconda parte - terza parte by pupobiondo

riesco a ripristinare vista sul mio vaio o no?
Se Axelroth mi legge me mena ed ha ragione!! Io mi ero offerto volontario per provare il contenuto di quelle cartelle sul Vaio che sto usando. Ho chiesto pero' di darmi modo di sostituire l'HDD proprio per evitarmi problemi simili al tuo e nn solo, hai pensato alla licenza EOM? Che dirti prova e cmq se posso esserti utile sappi che un DVD cn Vista io posso prestartelo se capiti a Caserta o Roma ma cmq nn oltre la meta' di gennaio, poi per questioni di lavoro saro' fuori diversi mesi. Auguri di buone feste e in bocca al lupo per il Vaio
Old 22-12-2007, 11:09   #3849
ohifra
Junior Member

allora cerco un cd con vista e vedo cosa riesco a risolvere.
Ma mi confermi che sul sony vaio vgn-fz21m c'è la possibilità di installare xp con il sp2 vero?
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 11:28   #3850
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
ohifra per reinstallare vista basta che ti scharichi i tre file della cartella wauupgrd, poi con vlite a partire da quella cartella ti crei il dvd di vista. Certo che cancellare la partizione di ripristino!! Almeno potei farti i dvd di ripristino prima!

Quote:
Ma mi confermi che sul sony vaio vgn-fz21m c'è la possibilità di installare xp con il sp2 vero?
Si, si può fare tutto , non sono esperto ma secondo me bisogna installare dei driver apposta per l'hard disk SATA, forse è per quello che non ti parte, cmq qua un altro utente ha installato XP e ha fatto una descrizione della procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=799
Old 22-12-2007, 11:29   #3851
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Gentile amico,
Ha me e' stato detto da diverse "fonti" che gli HDD Serial ATA (SATA) - a prescindere su quale pc sono montati - hanno problemi cn XP; ne danno molti di meno cn XP versione Professional. Questa e' l'info di cui io dispongo.
Old 22-12-2007, 11:35   #3852
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se Axelroth mi legge me mena ed ha ragione!! Io mi ero offerto volontario per provare il contenuto di quelle cartelle sul Vaio che sto usando. Ho chiesto pero' di darmi modo di sostituire l'HDD proprio per evitarmi problemi simili al tuo e nn solo, hai pensato alla licenza EOM? Che dirti prova e cmq se posso esserti utile sappi che un DVD cn Vista io posso prestartelo se capiti a Caserta o Roma ma cmq nn oltre la meta' di gennaio, poi per questioni di lavoro saro' fuori diversi mesi. Auguri di buone feste e in bocca al lupo per il Vaio
Si effettivamente se mi capiti tra le mani te meno eccome Scherzo
Fammi sapere se e quando sei ancora disponibile.

Quote:
Personalmente l'ho installato senza problemi particolari. L'unica differenza rispetto alla tua installazione sono:
- non ho utilizzato l'intero disco ho 3 partizioni quella nascosta, quella di vista e quella con xp;
- creando il cd d'installazione per xp oltre che i driver sata ho integrato pure i driver per il chipset cosa che mi pare tu non abbia fatto.
Forse è per questo che ti da quell'errore in fase di boot.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 22-12-2007, 11:46   #3853
ohifra
Junior Member

siete super gentili.
scusa axelroth potrei avere i driver del disco sata e del chipset che hai utilizzato?
grazie mille

volevo chiedere un'altra cosa avendo eliminato la partizione nascosta non è che pregiudica la corretta installazione di windows xp professional con il sp2 vero?

la mia email è [email protected]
se me li potessi inviare te ne sarei grato

Ultima modifica di ohifra : 22-12-2007 alle 11:48.
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 11:51   #3854
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
.....

ps la risposta al mio problema c'è sicuramente nel forum , ma ho una connessione con un 56k perchè da me l'adsl non è ancora arrivata e per aprire una pagina impiego 30-40 secondi quando sono fortunato. Perdonatemi
Io credo che sia semplicemente andata male l'installazione di XP, capita, credo che tu possa tranquillamente installarlo senza driver SATA o chipset, lui piazzerà quelli generici (infatti molto hardware non verrà riconosciuto). Poi finita l'installazione di XP, passi ad installare i driver di tutte le periferiche.

P.S. non sapevo che ci fossero università che utilizzano Webratio?! L'ho usato nell'azienda in cui ho fatto stage...pratico e comodo!

Quote:
XP si installa perfettamente vai tranquillo
Old 22-12-2007, 12:21   #3855
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

[quote=axelroth;20223986]Si effettivamente se mi capiti tra le mani te meno eccome Scherzo
Fammi sapere se e quando sei ancora disponibile.

Dunque breve e doveroso riepilogo: l'obiettivo del test e' quello di provare la "completezza" del S.O. Vista cosi' come viene recuperato dalla famosa cartella? Se cosi' e' sono disponibile ti invio via pv la mia mail cosi mi spieghi ed invii quanto necessario per il test.
Old 22-12-2007, 12:42   #3856
ohifra
Junior Member

Ho risolto!!!!!!!
chi la dura la vince :lol:

e allora ho eseguito i seguenti passi

1) ho creato il dischetto con i driver s-ata utilizzando il software
32-bit Floppy Configuration Utility for Intel® Matrix Storage Manager http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21

2) una volta creato il floppy ho copiato i file in una cartella sul desktop
3)ho installato nlite 1.4.1 e ho integrato i driver sata (copiati precedentemente sul desktop) in windows professional sp1 (con windows pro sp2 non so perchè ma mi da la schermata blu ad ogni riavvio.

3)ho masterizzato il cd e ho installato windows xp sp1 e tutto è andato liscio

ora installo i driver rimanenti e installo il service pack 2 con tutti i fix microsoft.
grazie mille a tutti per l'aiuto
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 12:43   #3857
ohifra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi

P.S. non sapevo che ci fossero università che utilizzano Webratio?! L'ho usato nell'azienda in cui ho fatto stage...pratico e comodo!
si lo stiamo utilizzando per Elaborazioni di impianti e laboratorio a Ingegneria informatica e biomedica di Catanzaro ed è un ottimo prodotto
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 16:02   #3858
ohifra
Junior Member

E allora ragazzi ho installato tutto driver, sp2, hotfix microsoft e tutto il resto.ùL'unica cosa che mi resta da cinfigurare è questa periferica usb che non riesco a capire cosa sia.
Immagini allegate
File Type: jpg usb2.jpg (23.7 KB, 23 visite)
ohifra è offline  
Old 22-12-2007, 16:09   #3859
kekken
Member

L'Avatar di kekken

scusate il post un po rompiballe...per motivi che non sto qui a speiegarvi ho dovuto disinstallare xp e rimettere vista che dopo neanche 4 ore mi ha gia rotto..siccome quando ho installato xp avevo fatto un po di confusione con i driver non è che qualcuno mi posta tutti i link dei singoli driver per l FZ18M??ce li ho un po sparsi qua e là perchè non ricordo quali sono quelli giusti e vorrei rimettere xp senza troppi fastidi...
un altra cosa...se nel cd di xp integro anche i driver, mi vengono installati automaticamente o devo aggiustarli poi io??
Old 22-12-2007, 16:11   #3860
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Quote:
E allora ragazzi ho installato tutto driver, sp2, hotfix microsoft e tutto il resto.ùL'unica cosa che mi resta da cinfigurare è questa periferica usb che non riesco a capire cosa sia.
dovrebbe essere una porta usb...prova a fargli cercare il driver nella cartella dove hai tutti gli altri

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian