Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2017, 10:55   #3801
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Come ho detto sul thread Ryzen, non me ne frega nulla dei consumi
Saluti
Kappa
I consumi, con un dissipatore buono (non la bara) e il profilo balanced (senza scomodare il powersaver), non sono/saranno così tremendi in realtà.

Basta andare a leggere la rece di TPU per capirlo..
Old 26-08-2017, 10:56   #3802
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
quoto ... a me manco del rumore... anzi quando parte la turbina mi da quella sensazione di putenza

...e a parità di prezzo è sicuramente da preferire alla 1080
non ci si può fidare di uno dal nick Daytona
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:02   #3803
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
I consumi, con un dissipatore buono (non la bara) e il profilo balanced (senza scomodare il powersaver), non sono/saranno così tremendi in realtà.

Basta andare a leggere la rece di TPU per capirlo..
Voglio trovarla a 500 in Italia e testare sulla mia pelle, la prendo a prescindere
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:04   #3804
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma quanto fa una 1080 a quel bench? qualcuno lo ha fatto?
Old 26-08-2017, 11:11   #3805
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Oggi Superposition ha deciso che in 4k non parte...
In fullhd ultra funziona. In 4k mi viene lo schermo tutto rosso con un pixel bianco al centro, e non va niente.

Mi era già capitato quando avevo undervoltato troppo in passato, ormai usavo Superposition anche come primo stress test blando. Ma adesso fa così anche a default... capita anche a qualcun altro o son sol io che devo DDUare?
io ho dduato e rimesso i 17.8.2, i freeze per adesso non si sono più ripresentati, sperem

comunque a me superposition in 4k funge
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 11:12   #3806
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Dimmi che bench che quando torno a casa provo
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 12:34   #3807
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
1080ti 6200
Old 26-08-2017, 12:35   #3808
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...stock_for_509/
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 12:37   #3809
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Oggi Superposition ha deciso che in 4k non parte...
In fullhd ultra funziona. In 4k mi viene lo schermo tutto rosso con un pixel bianco al centro, e non va niente.

Mi era già capitato quando avevo undervoltato troppo in passato, ormai usavo Superposition anche come primo stress test blando. Ma adesso fa così anche a default... capita anche a qualcun altro o son sol io che devo DDUare?
Lo schermo rosso me lo fa durante il caricamento, ma se lo lasci andare poi parte tranquillo. Ogni tanto a le al posto della loading screen schermo rosso. Poi parte il bench normalmente. Cmq io solo con HBCC on e tutto a default e filtro trama alto faccio 4687 circa in Extreme

La cosa che ora mi sta facendo incazzare sono le prestazioni leggermente piu' basse a random. Riavvio e torna tutto normale. Stamattina ho fatto un superposition e ho fatto 4400 A CASO. Lo ripeti 40 volte e sempre 4400 circa fa. Riavvii, 4700 e poi sempre in quell'intorno. Me lo aveva gia' fatto tempo fa come per esempio quando avevo postato i primi screen su Google Foto.
Capita anche a voi? Basta un semplice riavvio e torna normale. Quando "va meno" non ho notato consumi gpu anomali o altro, e' tutto in ordine.

TL;DR
Spoiler:
Ho spostato il rad nella paratia laterale e non ho notato controindicazioni.

Nota positiva 1 l'aria ROVENTE finisce all'esterno e non sotto la scrivania e non faccio la sauna alle gambe xD
Nota positiva 2 Nessuna controindicazione lato ventola e temperature. Sembra identico a prima.
Nota Positiva 3 L'aria calda che entra dal rad CPU viene buttata fuori dalla 140mm posteriore e non risucchiata dal rad GPU per uscire dal case. La GPU dovrebbe pescare aria fresca che gira nella parte sotto del case
Nota positiva 4 L'estetica del case ha guadagnato 1245215213 punti

Nota Negativa 1 Pochissima clearance tra scheda audio e Ventola del rad e tra GPU e Ventola del rad, ma per ora sembra ininfluente
Nota Negativa 2 Piccola vibrazione che sento (o mi sembra di sentire) rispetto a quando stava dietro in idle, magari la paratia laterale innesca delle leggere vibrazioni essendo piu' sottile del telaio, o magari mi sto facendo seghe mentali io e si sentiva anche dietro solo che non ci facevo caso...
Nota Negativa 3 Ci mette piu' tempo a stabilizzare le temp dopo una sessione di gaming

PS E anche oggi ho 28/30 gradi in camera...stavo meglio in Norvegia

Ultima modifica di ilcose : 26-08-2017 alle 12:51.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 12:56   #3810
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

@ilcose, per il banchmark ballerino, non è che magari hai bisogno di una formattata?

potrebbe esserci qualche processo in background che ti mangia risorse, io avevo perennemente un processo di windows defender in background che si mangiava al 100% un intero core della cpu
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 26-08-2017, 13:04   #3811
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
@ilcose, per il banchmark ballerino, non è che magari hai bisogno di una formattata?

potrebbe esserci qualche processo in background che ti mangia risorse, io avevo perennemente un processo di windows defender in background che si mangiava al 100% un intero core della cpu
Non ho formattato da tantissimo sara' un anno massimo. Boh prossima volto provo a buttarci un occhio su cosa puo' essere.

Ho testato le HBM a 1100mhz e ho guadagnato 150 punti nel superposition guadagnando in media 1.2fps. Niente di esagerato. Ma ho notato un paio di artefattini su una texture durante il bench. Non vorrei che le mie i 1100 non li reggano puliti puliti.
EDIT anche a 1080mhz le noto.

Comunque in questo bench guadagno di piu' attivando HBCC che OC le HBM, o meglio OC le HBM a 1100mhz con HBCC gia' attivo porta a guadagni trascurabili.

@Delling tu durante i bench in OC hai fatto caso attentamente a possibili artefatti o errori di rendering?
Per dirti li noto nella carta geografica sopra le mensole con i libri a sinistra della lavagna nella scena 8/17, dei rettangolini bianci che flashano all'interno della cartina 2 o 3 volte. Confermo che a default non lo fa

Ultima modifica di ilcose : 26-08-2017 alle 13:17.
Old 26-08-2017, 13:24   #3812
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Ma hanno cambiato il bench integrato di Warhammer??? Ma sono deficienti?! Vabbe...finito il compare di risultati con quel gioco rispetto a prima......
Old 26-08-2017, 13:25   #3813
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
"Mindfactory stopped shipping outside of Germany a month ago..."

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma hanno cambiato il bench integrato di Warhammer??? Ma sono deficienti?! Vabbe...finito il compare di risultati con quel gioco rispetto a prima......
Era inutile a prescindere, devi fare 90+ fps per stare tranquillo in gioco.
Old 26-08-2017, 13:29   #3814
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

https://www.tomshw.it/radeon-rx-vega...-ottobre-87809

i folli (me compreso), che hanno preso vega uberprezzata nella settimana di lancio tutto sommato non hanno fatto poi così male
Old 26-08-2017, 13:34   #3815
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
"Mindfactory stopped shipping outside of Germany a month ago..."

Era inutile a prescindere, devi fare 90+ fps per stare tranquillo in gioco.
No ma non intendevo che rispecchiasse l'andamento in game, ma per comparare i vari risultati dopo OC, cambio driver ecc.

Cmq non so piu' cosa pensare:
1080p Extreme
http://imgur.com/IG70vJz
4K Optimized
http://imgur.com/voQFPFC

Tutto stock, HBCC ON, Filtro trama Alto con Undervolt 1020,V e 1100mV e ventola 70 / 65 come temp max e ref

Ho guadagnato una cifra....

Ultima modifica di ilcose : 26-08-2017 alle 13:42.
Old 26-08-2017, 13:38   #3816
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

vabè è inutile fissarsi con i benchmark adesso che i driver sono così instabili, ne riparliamo tra un mesetto o due... già è tanto che non bsoddi
Old 26-08-2017, 13:39   #3817
HORN
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRUNICO
Tutti di voi che avete comprato una Vega avte anche ricevuti i due giochi:
Prey, Wolfenstein oppure Sniper Elite 4
con Coupon da rimettere nel sito Homepage del produttore...

grazie
Old 26-08-2017, 13:41   #3818
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da HORN Guarda i messaggi
Tutti di voi che avete comprato una Vega avte anche ricevuti i due giochi:
Prey, Wolfenstein oppure Sniper Elite 4
con Coupon da rimettere nel sito Homepage del produttore...

grazie
Si, il re del case me li ha mandati per mail 2 gg dopo. Attivati su AMDrewards.
Old 26-08-2017, 13:45   #3819
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
https://www.tomshw.it/radeon-rx-vega...-ottobre-87809

i folli (me compreso), che hanno preso vega uberprezzata nella settimana di lancio tutto sommato non hanno fatto poi così male
Sarà, ma non riesco ancora a farla performare stabilmente Non c'è modo di veder calare il wattaggio sulla presa, sembra che la scheda faccia una gestione tutta sua dei parametri e tu utente non possa fare una pippa
Mi sono sempre trovato bene al d1 con tutte le ati/amd, questa è la prima che mi sta facendo sclerare.
Old 26-08-2017, 13:52   #3820
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ma l'avete comprata con tutta questa urgenza per test/ benchmark o per giocarci ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian