|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
|
qualcuno ha sostituito il disco di sistema con un ssd? se si ha notato dei miglioramenti?
|
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Youtube a 1080 scatta...come posso risolvere? Grazie!
|
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
Quanto ai driver usa quelli di Asus, non cambierà nulla ma almeno sono più leggeri.
|
|
|
|
#3804 |
|
Member
|
Ok, allora lascio quelli. Scattano anche i mkv a 1080 con media player classico? Ho i klite installati...
|
|
|
#3805 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri codec esterni secondo me non servono, anzi a volte "incasinano" solamente il sistema.
|
|
|
|
#3807 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
grazie
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi houn problema, volevo ripristinare il mio 1215n con ubuntu. ho avviato dallapartizione di ripristino ma dopo aver fatto "qualcosa" si riavvia e compare ancora il menu di selezione avvio. scegliendo windows mi compare BOOTMGR is missing..come faccio a ripristinare e riportarlo nelle condizioni di fabbrica?
|
|
|
|
|
|
#3809 |
|
Senior Member
|
Per ripristinare il bootmanager di windows è abbastanza facile.
Ti serve un DVD o una pennetta USB d'installazione di Windows 7. Una volta avviato, invece di procedere con l'installazione scegli “Ripristina il computer” . Quando sarà il momento, selezioni “Prompt dei comandi”. Nella finestra che si aprirà scrivi i seguenti comandi Bootrec.exe /FixBoot (quindi premi invio) Bootrec.exe /FixMbr (premi nuovamente invio) Infine scrivi exit e riavvia il PC. Questo ripristina l'avvio di windows 7, ma ti cancella grub (il menù che ti permette di sceglie all'avvio Ubuntu o Windows). Se invece vuoi continuare ad usare entrambi i sistemi dovrai agire con grub, ma lì la faccenda è un pò più complicata. Comunque se cerchi in rete trovi tutto.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 15-01-2014 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#3810 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa da fare è tentare la mia procedura e vedere se poi di conseguenza si aggiusta anche la partizione di ripristino. Ma la migliore cosa visto che vuoi piallare tutto, è un'installazione pulita di windows, con DVD o pennetta USB.
|
|
|
|
#3812 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi ma alla fine windows 8 gira su queste netbook ?
|
|
|
|
|
|
#3813 |
|
Member
|
NO
|
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
nel senso che su 8.1 non si installano i driver ION?
oppure la scheda funziona sempre? |
|
|
|
|
|
#3815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
BUONDI',
DOPO QUASI 2 ANNI Di utiizzo , iniza a dare qualche problema di surriscaldamento a tal punto, senza fare chissa' cosa, che si spegne dite sia la pasta termica da sostituire ? |
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
potrebbe essere necessario rimuovere la polvere dalla parte interna della presa d'aria
|
|
|
|
|
|
#3817 |
|
Senior Member
|
E la polvere al 100% Su alcuni portatili ho risolto soffiando aria compressa dalle feritoie di uscita dell'aria calda.
|
|
|
#3818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
grazie, oggi provo con una soffiatina
|
|
|
|
|
|
#3819 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Problema driver nvidia windows 8.1 32bit
Salve ragazzi, ho un bel grattacapo con i driver nvidia.
Ho eseguito l'aggiornamento da win 8 a win 8.1 (32 bit), al termine dell'aggiornamento il sistema ha "perso" i driver di entrambe le schede video. Ho reinstallato i driver della scheda intel dal sito asus senza problemi, mentre non riesco a installare nessuno dei driver della scheda nvidia (né quelli del sito nvidia, né quelli del sito asus). Prima dell'aggiornamento a win 8.1 utilizzavo i driver forniti con windows update, pertanto non avevo scaricato nessun driver da internet. Qualcuno ha win 8.1 con i driver nvidia funzionanti oppure sa come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve ragazzi.. Ho un problema con il mio 1215n. Nonostante abbia ripristinato ha un difetto che credo ormai sia dovuto alla scheda video. Quando accendo il pc e arriva alla schermata desktop windows, ad intervalli regolari, lo schermo si spegne due secondi e si riaccende. Il tutto si ripete ciclicamente ogni 10 secondi. Sono costretto a spengere e a riaccendere sperando che non si presenti il difetto. Infatti lo fa diciamo una volta su due accensioni. Durante la riattivazione ciclica, sulla destra dello schermo noto un insieme di colonne di pixel che sembrano spostate per poi ritornare al loro posto. Ho notato che Non si spegne ed accende semplicemente, perchè se tra uno spegnimento e l'altro se sposto il puntatore del mouse, alla riattivazione dello schermo lo ritrovo esattamente al centro.. Secondo voi???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.