|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Che non fosse madara lo davano in scontato già molti da tanto tempo, anche perchè gli anni passan per tutti e lui non poteva esser "immortale" anche se ormai ci er ocascato anche io, ma ammetto che ci speravo non fosse vero perchè questo manga era\è troppo incentrato sugli Uchiha e lo sharingan neanche fossero i protagonisti. Mi ricordo ancora mentre sfogliavo i primi volumi quando Kakashi paragonava i poteri delle due dōjutsu della foglia e li riteneva egualmente micidiali, ora ce ne fosse uno di utilizzatore dell'occhio bianco degno di nota
![]() Comunque per ora voglio godermi i poteri del primo vero Uchiha e poi spero che Tobi non sia qualcuno della foglia e soprattutto non un Uchiha; ci pensavo giusto ieri, ok che la foglia è considerato il villaggio numero uno ma possibile che tutti i grandi cattivi ed i personaggi più forti di questo manga devono venir da li o esser stati addestrati da un foglioso (vedi pain)? Son l'unico a voler un vero cattivo esterno al villaggio? Tanto sappiamo che Ororciok e derivati insieme a Sasuke saranno i Villain finali, almeno questo Tobi facciamolo qualcosa di differente ![]() ![]() Anche se ormai rimane come possibilità solo che venga tirato fuori che Tobi è Izuna, che se non ricordo male non è mai stato dato per ufficialmente morto, si dice si sia sacrificato o gli siano stati rubati gli occhi da madara (motivo per il quale magari temeva una sua evocazione da parte di kabutomaru) e si è visto in una bara se non erro, ma nel mondo ninja fingersi morto magari per un pò con un Genjutsu auto inflittosi o sostituzione di corpi non sembra cosa impossibile quindi poteva non essere il vero lui. Se viene fuori che è Izuna che fa tutto questo anche per ripicca sul fratello mi metterebbe una tristezza infinita perchè sarebbe tutto un legame continuo Madara-Izuna con Itachi-Sasuke. Poi Kishi ha sempre mantenuto per tutti i personaggi un chiaro taglio di capelli che non cambia mai, effettivamente madara ci è sempre stato presentato con capelli lungi e Tobi li ha corti come Izuna (da quel che si è visto). Teoria sciocca ma abbastanza veritiera ![]() Ok ora sto farneticando sarà l'ora ![]() Comunque leggendo la frase di Madara quando parla di Nagato, penso lasci intendere che nagato era al corrente della sua morte e che Madara gli ha realmente "donato" il rinnegan forse in attesa di essere riportato in vita proprio da lui al momento opportuno quando il piano dell'alba fosse giunto allo stadio finale. Ecco dai ho trovato qualcosa di buono su cui pensare\fantasticare e magari una svolta interessante nella trama e non così triste come pensavo. Magari Tobi era il secondo in comando con Madara e alla morte del "Leader" doveva affaincare Nagato finchè non fosse stato in grado di riportare in vita l'Uchiha ma poi la brama di potere l'ha portato a "sostituirsi" nel ruolo di Madara. Ok ok stò esagerando ora. Ultima modifica di Mighty Max : 13-10-2011 alle 05:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Io punto su un figlio segreto tra madara e mboh, la madre di sasuke
![]()
![]() |
#3803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
riporto da un'altro forum
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chissà!
...certo è che le potenzialità dei futuri sviluppi di questa guerra sono immense...basta pensare a quanti\quali ninja sono in gioco.. ![]() ..io mi sto già leccando i baffi.. ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Abbiamo la prova matematica che Tobi non è Madara? Qualcuno che conosciamo bene..... si secondo me 1) obito 2) fratello di madara 3) padre di sasuke Sono queste le ipotesi? @The Pein Se fosse vero sarebbe una mega arrimpicata sugli specchi DEUX EX MACHINA. Ma chi la ha detta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 |
Senior Member
|
ragazzi rimanere in vita 100naia di anni è facile ormai in Naruto manga. Pensate a Orociok, e le sue tecniche per il ringiovanimento (durante la prima serie). Di sicuro ormai non mi sorprende se lo hanno anche gli altri.
Più che altro dentro il condominio dentro Naruto, chi ci sarà? Giraya l'anima divisa di tsunade (alcolizzata-sobria) l'anima di itachi.... trasmessa tramite l'uccello (detto così suona male :|) Per ora se la memoria non mi inganna c'era minato kushina il kyubi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
2) Potrebbe pure essere, rafforzerebbe il rapporto amore-odio dei fratelli Uchiha, ma anche qui ci sarebbero enormi problemi tecnici. 3) Sasuke ha visto in faccia Tobi, fosse stato suo padre ci sarebbe stata una reazione totalmente differente. Io mi auguro che ci siamo qualche connessione tra Tobi e Madara e che Tobi abbia realmente l'anima di Madara perchè se no deve dare una giustificazione a tutte le stronzate che ha scritto finora.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non lo so. Effettivamente potrebbe aver mentito itachi, dicendo di aver ucciso i genitori. Del resto Sasuke avrebbe potuto essere sotto genjutsu durante la morte dei suoi da parte del fratello. 3) Sei sicuro che lo abbia visto in faccia? io mi ricordo che si stava togliendo la maschera quando lo sharingan di sasuke ha attivato l'amaterasu su tobi, che si è scansato. Sei sicuro di ciò? Se fosse vero, allora la prova fisica che tobi non è madara la si sapeva da subito. Figuriamoci se sasuke non avrebbe battuto ciglio/riconosciuto vedendo il capostipite degli uchiha che tutti conoscono. Certo il fratello, almeno a livello fisiognomico... chi lo conosceva? nessuno direi, di quelli in vita PS: lunico occhio spappolato uchiha è quello di danzo che se non sbaglio è quello destro di shishui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Senior Member
|
Quote:
3) Si toglie la maschera e si vede parte del viso disegnato, mi pare che basti per riconoscere un volto così familiare come quello di un parente stretto. Ma anche qua entriamo nel discorso delle scelte fatte ad cazzum stravolgendo la logica e travisando il concetto di sospensione dell'incredulità. In più Sasuke NON conosceva Madara manco di nome, figurati l'aspetto. Ora vedremo come porterà avanti sta storia, aspetto prima di dare giudizi definitivi, ma con sta scelta mi è scaduto quasi del tutto. ps: ho aperto il 3d ufficiale di Fairy tail che non si caga nessuno, mi pare che tu lo legga no? ![]()
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo che Tobi sia l'anima di Madare dentro un corpo "alla Zetsu" perchè si vede chiaramente che il Tobi che combatte contro Minato (alla nascita di Naruto) ha i capelli corti,mentre quello che parla con Itachi ed elabora il "piano" per sterminare tutto il clan li ha lunghi (quindi,naruto e sasuke avranno 5-6 anni) esattamente come il Madara che abbiamo visto nell'ultimo capitolo.
Proprio per una questione temporale non può essere. Magari il Tobi dai capelli corti ha ucciso il vero Madra dopo lo sterminio del clan (oppure subito prima,chissà),ma a questo punto è molto probabile che si tratta di 2 persone distinte. Io sono dell'idea che dietro il Tobi dai capelli corti ci sia il fratello di Madara oppure qualcuno legato al clan uchiha,al rinnegan ed all'eremita dei 6 sentieri.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
Sì, ma mo deve spiegare anche il primo incontro di Kisame e Madara con quello successivo tra Kisame e Tobi, da come l'aveva impostato sembrava che Kisame avesse riconosciuto proprio Madara.
Deve spiegare come Tobi riesca a combattere come Madara, parole di Minato non certo l'ultimo dei ninja stronzi. Deve spiegare perchè nella sua prima apparizione Tobi ha detto a tutti di essere Madara. Deve spiegare come fa ad avere un livello di conoscenza enorme di tutto il mondo ninja, ma soprattutto del clan Uchiha, come solo un ninja di altissimo livello può avere. Deve spiegare perchè Itachi (che ha conosciuto Madara) parli di Tobi proprio come Madara in persona e il perchè l'amaterasu di Sasuke si sia attivato proprio davanti il volto di Tobi, perchè Itachi maledice Madara dopo aver saputo che aveva detto della sua missione segreta a Sasuke. Ci sono mille elementi che definitivano Tobi come Madara e sono ancora là, quindi deve dare una spiegazione esaustiva a tutto quello che ha creato da anni a ora se no per me finirà nel ridicolo.
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 |
Senior Member
|
no no oh, itachi fa reagire lo sharingan contro tobi, non lo dice da nessuna parte che lo fa contro madara.
Nella prima apparizione infatti NON dice di esser madara, ma questo cambia a seconda di quale traduzione è stata letta. quando dice una cosa interpretabile "finalmente avrò il potere come quello di madara". Casomai alleghiamo la pagina in cui lo dice, vediamo le differenze.... non si tratta di sottigliezze, qui un articolo cambiato dall'inglese/japponese ci cambia tutto! Pensa che è stato uno dei miei cavalli di battaglia per dire che tobi non è mai stato madara, ma tendeva a volerci diventare! Lui si è giustificato con sasuke (balla) che in realtà lo scontro con hashirama lo ha indebolito Su minato che dice "come Madara" non lo ricordo Come faceva Sasuke a non conoscere madara scusa? ha visto la statua della valle dell'inizio e fine Per quanto riguarda "il padre di sasuke" io lo escluderei, altrimenti kishi si poteva risparmiare il fatto di mettere alla prova sasuke e vedere "se è un'aquila" oppure no. Poi non avrebbe senso. Itachi si responsabilizza uccidendo tutti gli uchiha per fermare un golp, di cui il padre era fautore. Che senso avrebbe avuto invece aiutarlo a sterminare il clan? Che poi kishi deve spiegarci come mai tobi aiuta itachi nello sterminio? "vendicarsi del torto subito contro i senju" NON AVREBBE SENSO. Le persone che hanno tradito madara sono morte, e quelli di adesso invece volevano prendere possesso di konoha, che è esattamente il suo scopo e quello di Madara. Quindi si sarebbe vendicato di persone che NON lo hanno tradito ma hanno avuto lo stesso proposito di Madara stesso. Sono convinto da sempre. Tobi non è Madara. Lo vedremo tra un'altra 100ia di pagine nel forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mentre combattono Minato analizzava l'avversario dicendo che dalle tecniche che usava e dalla genialità nel combattimento non poteva che essere Madara. Quote:
![]() E comunque dopo aver visto la statua e quindi il volto scolpito perchè non si pone dei dubbi dopo aver visto almeno metà del volto di Tobi (rivista la vignetta e si scopre un bel po' di viso) che si è presentato a lui come Madara? Girala come vuoi, ma ci sono enormi problemi nella trama, ha fatto e scritto di tutto identificare Tobi come Madara, troppi elementi (quella di Kisame poi è clamorosa), quindi mo pretendo spiegazioni logiche a tutto. EDIT: Dimenticavo, giusto giusto in quest'ultimo capitolo disegna il Madara edonato con un solo occhio visibile, giusto giusto quello sinistro, che è coperto su Tobi. Madara l'ha sempre disegnato con entrambi gli occhi visibili.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD Ultima modifica di Deids : 13-10-2011 alle 19:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso l'occhio visibile di madara che hai fatto è curioso..... ma sicuramente logico, speriamo di non attendere un anno per saperlo Per la traduzione dal giappo spero davvero che non si siano sbagliati... in quel caso kishi non avrebbe colpa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ragazzi, perché parlate tutti di attendere un anno? sono previste pause?
io pensavo fossimo prossimi alla fine, la direzione che ha preso non mi piace per niente, si sta allungando troppo. tobi non è madara? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
Cazzo, ho sempre pensato che Tobi non fosse Madara, ma ora che mi spiattellano Madara vicino a Tobi cosi dal nulla mi vien da credere che quello non sia il vero Madara ma uno Zetsu Bianco trasformato e Tobi sia realmente Madara xD
![]() |
#3820 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
capout 560 su mangastream, non so voi ma certe cose rasentano il ridicolo....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.