|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
PC IE7 E ANTI PHISHING MICROSOFT..SI O NO?
--------------------------------------------------------------------------------
Ciaoa tutti, sono molto indeciso se utilizzare o meno il filtro anti phishing di IE7 voi che ne pensate?(NON AVEVO ANCORA INSTALLATO ì.e.7 e ora me lo chiede durante l installazione...ho rinviato per ora) Non vorrei che microsoft più che filtrare con la scusa prendesse ulteriori informazioni Per ora oltre all antivirus e ,IE7,spybot sia residente che non e il firewall di microsoft xp non ho installato altro. stò per installare il service pack 3 (anche se qualcuno mi ha dato opinioni discordi voi che ne pensate anche del service 3?) Lo metto o no? Grazie ciaooo p.s:ho usato hjt e prevx ed è tutto ok ![]() Ultima modifica di artesina : 24-12-2008 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Valgono la pena i 16€ di OA3 (considerando la promozione) o me ne resto con Comodo?
Il fatto è che uso solo firewall e antivirus (Antivir Premium).... quindi OA coprirebbe un pò di "buchi".... che ne dite?? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
#3804 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
xp sp3 :
avira 8 superantispyware malwarebytes firefox con adblockplus e no script hijackthis ora cosa mi manca?credo un firewall ma ho visto comodo 3 e mi pare un po' complicato,uno buono e semplice per configurarlo(p2p,messaggistica etc)? |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bè mancherebbe un firewall e un hips. In generale tutti vanno settati per p2p, creando regole più restrittive possibile.
consiglio Comodo o OA (preferibilmente quest'ultimo, di più facile gestione)
#3806 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
grazie in effetti online armor 3 con relativa guida sembra piu' semplice dell'altro...
ma per l'hips invece?nella versione free ce l'ha? Ultima modifica di metal123 : 27-12-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
#3807 |
Senior Member
|
entrambi (Comodo e OA) sono dotati di ottimi moduli hips.
Quello di Comodo lo ricordo più macchinoso mentre quello di OA è più facile da gestire, in quanto le richieste sono minori, pur non abbassando il livello di sicurezza... per avere un'idea sugli hips puoi guardare questa comparativa: http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
#3808 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate se vi bombardo di domande... |
|
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
|
qui trovi una comparazione tra le due versioni:
http://ita.tallemu.com/comparisons.html la vers free è più limitata, ma resta più che ottima per un uso "casalingo"...la versione a pagamento è più completa, implementa il motore dell'antivirus Kaspersky, ha aggiornamenti automatici, protezione web, protezione mail, firewall avanzato (che è invece limitato in quello free), protezione keylogger, Spoofing DNS...
#3810 | ||
Senior Member
|
Quote:
si la tabella comparativa l'ho vista.... ma quello che intendo cioè... tutta quella roba è importante o è solo per mettere qualche crocetta verde in più nella comparazione con la free? Ad esempio vedevo la "Modalità Online Banking": Quote:
Anche il firewall... si parla di una versione standard e una avanzata...si ma nella pratica??? Come dicevo io al momento uso solo Antivir Premium e Sandboxie, e considerrando comunque che navigo molto su internet, voi dite che servono tutti quei bei gingilli della versione premium o chissenefrega?? |
||
![]() |
![]() |
#3811 |
Senior Member
|
io dico chissenefrega
![]() intanto consiglio di provare OA Free, può essere che ti basti e che ti piaccia...altrimenti se vedi che le funzioni sono troppo limitate per il tuo uso fai l'upgrade ![]()
#3812 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
quoto il chissenefrega ![]() ieri ho installato una stampante di rete e mi ha chiesto ben 8 pop up di consenti o nega..... consiglio Polonio di leggere il topic a seguito in modo da installare la versione (beta Ita) + recente ..anche se l'ultimissima ancora non c'è.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1127 ed anche se ne ha voglia il post/link in firma ![]() ciao marco ![]()
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per i consigli!!!
Ho installato l'ultima beta in italiano che diceva Marcoesse e devo dire che ROMPE DECISAMENTE MENO di Comodo!!!! Grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
#3814 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io uso:
Xp con SP3 antivir comodo firewall superantispyware spyware terminator asquared peerguardian hijackthis è ancora affidabile questa configurazione oppure sostituisco qualche programma?? ciao |
![]() |
![]() |
#3815 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti e buon anno. Adesso che AVG Antispyware va in pensione (o meglio lo inseriranno nella suite) voi cosa mi consigliate di usare al suo posto? Grazie e ciao
![]()
#3816 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ti consiglio di leggere i primi post del 3d ufficiale sugli antispyware e antimalware: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24378410 l'utente Romagnolo ha fatto un egregio lavoro chiedi in quel topic per ricevere una risposta piu qualificata Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3817 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#3818 |
Senior Member
|
Salve a tutti e tanti Auguri!
La mia domanda riguarda la scelta di un firewall... So che i migliori sono Comodo e Online Armor, ma avendoli provati entrambi so che sono anche un po fastidiosi... Volendo installare un firewall ad un amico che di computer ne capisce ben poco e che a tutte le domande (sia di comodo che di Oa... anche con HIPS disabilitati) non saprebbe che rispondere, quale buon firewall mi consigliate per non lasciare quello osceno di Windows?? ps: Comodo e OA io li uso sempre con HIPS abilitati e tutte le impostazioni piuttosto sull'interattivo...... magari impostandoli in un certo modo cè la possibilità di fargli agire piuttosto da soli senza rompere troppo?? Grazie in anticipo Ciao e di nuovo Auguri a tutti |
![]() |
![]() |
#3819 | |
Senior Member
|
Quote:
Se posso, dato che parli di una persona poco avvezza all'uso di FW et similia, ti consiglio di farti indicare i programmi richiedenti l'accesso alla Rete, in modo da autorizzarglieli tu stesso; per il resto, potresti fare la medesima cosa con gli HIPS dei FW indicati da te ![]()
![]() |
#3820 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Vi faccio una domanda probabilmente ridicola:
una volta che nel PC c'è un firewall attivato, può essere che l'avvio del PC stesso duri 30-40 secondi in più rispetto a quando il firewall non c'è?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.