Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2008, 14:21   #3801
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io preferisco la seconda, tra l'altro penso che a brevissimo uscirà la nuova release .5xx di Kaspersky.

grazie per il consiglio Pat77,

effettivamente mi sto sempre più convincendo a passare al KIS 2009 .
lord_D è offline  
Old 24-12-2008, 18:03   #3802
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
PC IE7 E ANTI PHISHING MICROSOFT..SI O NO?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciaoa tutti, sono molto indeciso se utilizzare o meno il filtro anti phishing di IE7 voi che ne pensate?(NON AVEVO ANCORA INSTALLATO ì.e.7 e ora me lo chiede durante l installazione...ho rinviato per ora)
Non vorrei che microsoft più che filtrare con la scusa prendesse ulteriori informazioni
Per ora oltre all antivirus e ,IE7,spybot sia residente che non e il firewall di microsoft xp non ho installato altro.
stò per installare il service pack 3 (anche se qualcuno mi ha dato opinioni discordi voi che ne pensate anche del service 3?)
Lo metto o no?
Grazie
ciaooo
p.s:ho usato hjt e prevx ed è tutto ok

Ultima modifica di artesina : 24-12-2008 alle 18:12.
artesina è offline  
Old 27-12-2008, 11:46   #3803
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Valgono la pena i 16€ di OA3 (considerando la promozione) o me ne resto con Comodo?

Il fatto è che uso solo firewall e antivirus (Antivir Premium).... quindi OA coprirebbe un pò di "buchi"....

che ne dite??

Grazie
Ciao
Polonio è offline  
Old 27-12-2008, 14:58   #3804
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
xp sp3 :

avira 8
superantispyware
malwarebytes
firefox con adblockplus e no script
hijackthis

ora cosa mi manca?credo un firewall ma ho visto comodo 3 e mi pare un po' complicato,uno buono e semplice per configurarlo(p2p,messaggistica etc)?
metal123 è offline  
Old 27-12-2008, 15:04   #3805
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
bè mancherebbe un firewall e un hips. In generale tutti vanno settati per p2p, creando regole più restrittive possibile.

consiglio Comodo o OA (preferibilmente quest'ultimo, di più facile gestione)
Old 27-12-2008, 15:33   #3806
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
grazie in effetti online armor 3 con relativa guida sembra piu' semplice dell'altro...

ma per l'hips invece?nella versione free ce l'ha?

Ultima modifica di metal123 : 27-12-2008 alle 15:45.
metal123 è offline  
Old 27-12-2008, 16:05   #3807
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

entrambi (Comodo e OA) sono dotati di ottimi moduli hips.
Quello di Comodo lo ricordo più macchinoso mentre quello di OA è più facile da gestire, in quanto le richieste sono minori, pur non abbassando il livello di sicurezza...

per avere un'idea sugli hips puoi guardare questa comparativa:
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
Old 28-12-2008, 11:09   #3808
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Valgono la pena i 16€ di OA3 (considerando la promozione) o me ne resto con Comodo?

Il fatto è che uso solo firewall e antivirus (Antivir Premium).... quindi OA coprirebbe un pò di "buchi"....

che ne dite??

Grazie
Ciao
e poi comunque, nella pratica, che cambia tra la versione free di OA e quella a pagamento??

scusate se vi bombardo di domande...
Polonio è offline  
Old 28-12-2008, 11:18   #3809
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

qui trovi una comparazione tra le due versioni:
http://ita.tallemu.com/comparisons.html

la vers free è più limitata, ma resta più che ottima per un uso "casalingo"...la versione a pagamento è più completa, implementa il motore dell'antivirus Kaspersky, ha aggiornamenti automatici, protezione web, protezione mail, firewall avanzato (che è invece limitato in quello free), protezione keylogger, Spoofing DNS...
Old 28-12-2008, 11:37   #3810
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
qui trovi una comparazione tra le due versioni:
http://ita.tallemu.com/comparisons.html

la vers free è più limitata, ma resta più che ottima per un uso "casalingo"...la versione a pagamento è più completa, implementa il motore dell'antivirus Kaspersky, ha aggiornamenti automatici, protezione web, protezione mail, firewall avanzato (che è invece limitato in quello free), protezione keylogger, Spoofing DNS...
Grazie per la risposta!
si la tabella comparativa l'ho vista.... ma quello che intendo cioè... tutta quella roba è importante o è solo per mettere qualche crocetta verde in più nella comparazione con la free?

Ad esempio vedevo la "Modalità Online Banking":
Quote:
La Modalità Banking è una funzione speciale di Online Armor progettata per rendere sicure le tue transazioni bancarie online. Quando selezioni la modalità banking, il tuo computer accetterà connessioni solo con siti bancari o finanziari legittimi. Se attiverai la modalità banking prima di una qualunque transazion, Online Armor si assicurerà che tu non venga truffato da siti fraudolenti, mail di phishing o altri tipi di truffe.
Ma ad un povero s****o che compra sempre le 2 solite cose su eBay e Ibs questa cosa serve??

Anche il firewall... si parla di una versione standard e una avanzata...si ma nella pratica???

Come dicevo io al momento uso solo Antivir Premium e Sandboxie, e considerrando comunque che navigo molto su internet, voi dite che servono tutti quei bei gingilli della versione premium o chissenefrega??
Polonio è offline  
Old 28-12-2008, 11:50   #3811
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

io dico chissenefrega
intanto consiglio di provare OA Free, può essere che ti basti e che ti piaccia...altrimenti se vedi che le funzioni sono troppo limitate per il tuo uso fai l'upgrade
Old 28-12-2008, 14:52   #3812
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io dico chissenefrega
intanto consiglio di provare OA Free, può essere che ti basti e che ti piaccia...altrimenti se vedi che le funzioni sono troppo limitate per il tuo uso fai l'upgrade
ciao cloutz intervento veloce
quoto il chissenefrega secondo me OA Free è già molto ben messo
ieri ho installato una stampante di rete e mi ha chiesto ben 8 pop up di consenti o nega.....
consiglio Polonio di leggere il topic a seguito in modo da installare la versione (beta Ita) + recente ..anche se l'ultimissima ancora non c'è....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1127
ed anche se ne ha voglia il post/link in firma
ciao marco
Old 28-12-2008, 16:50   #3813
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Ok grazie mille per i consigli!!!

Ho installato l'ultima beta in italiano che diceva Marcoesse e devo dire che ROMPE DECISAMENTE MENO di Comodo!!!!

Grazie ancora
ciao
Polonio è offline  
Old 30-12-2008, 01:20   #3814
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
io uso:

Xp con SP3

antivir
comodo firewall
superantispyware
spyware terminator
asquared
peerguardian
hijackthis

è ancora affidabile questa configurazione oppure sostituisco qualche programma??

ciao
Emanuele86 è offline  
Old 31-12-2008, 13:24   #3815
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti e buon anno. Adesso che AVG Antispyware va in pensione (o meglio lo inseriranno nella suite) voi cosa mi consigliate di usare al suo posto? Grazie e ciao
Old 31-12-2008, 14:18   #3816
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno. Adesso che AVG Antispyware va in pensione (o meglio lo inseriranno nella suite) voi cosa mi consigliate di usare al suo posto? Grazie e ciao
ciao

ti consiglio di leggere i primi post del 3d ufficiale sugli antispyware e antimalware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24378410

l'utente Romagnolo ha fatto un egregio lavoro

chiedi in quel topic per ricevere una risposta piu qualificata

Saluti
Bazz89 è offline  
Old 31-12-2008, 20:34   #3817
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao

ti consiglio di leggere i primi post del 3d ufficiale sugli antispyware e antimalware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24378410

l'utente Romagnolo ha fatto un egregio lavoro

chiedi in quel topic per ricevere una risposta piu qualificata

Saluti
Ottimo thread grazie e buon anno
Old 01-01-2009, 14:52   #3818
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Salve a tutti e tanti Auguri!

La mia domanda riguarda la scelta di un firewall...

So che i migliori sono Comodo e Online Armor, ma avendoli provati entrambi so che sono anche un po fastidiosi...

Volendo installare un firewall ad un amico che di computer ne capisce ben poco e che a tutte le domande (sia di comodo che di Oa... anche con HIPS disabilitati) non saprebbe che rispondere, quale buon firewall mi consigliate per non lasciare quello osceno di Windows??

ps: Comodo e OA io li uso sempre con HIPS abilitati e tutte le impostazioni piuttosto sull'interattivo...... magari impostandoli in un certo modo cè la possibilità di fargli agire piuttosto da soli senza rompere troppo??

Grazie in anticipo
Ciao e di nuovo Auguri a tutti
Polonio è offline  
Old 01-01-2009, 15:17   #3819
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
..Volendo installare un firewall ad un amico che di computer ne capisce ben poco e che a tutte le domande (sia di comodo che di Oa... anche con HIPS disabilitati) non saprebbe che rispondere, quale buon firewall mi consigliate per non lasciare quello osceno di Windows??..
Se il tuo amico ha un router, procedi con una buona impostazione di quest'ultimo (che si occuperà del traffico in entrata) ed installa qualcosa di semplice come ZoneAlarm. Non si tratta di un FW eccelso, anzi, ma avrà un giusto e facile controllo di applicazioni e traffico in uscita.

Se posso, dato che parli di una persona poco avvezza all'uso di FW et similia, ti consiglio di farti indicare i programmi richiedenti l'accesso alla Rete, in modo da autorizzarglieli tu stesso; per il resto, potresti fare la medesima cosa con gli HIPS dei FW indicati da te
Ignorante Informatico è offline  
Old 01-01-2009, 23:26   #3820
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Vi faccio una domanda probabilmente ridicola:
una volta che nel PC c'è un firewall attivato, può essere che l'avvio del PC stesso duri 30-40 secondi in più rispetto a quando il firewall non c'è?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian