Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 14:53   #3801
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ma ecco la feature di VS "in action":

Nell'immagine sopra, in sostanza, faccio vedere qual'è la modalità di funzionamento del programma che ho scelto (Smart Mode).
Il browser è aperto e infatti VS passa automaticamente dalla modalità SMART ( = imparo finchè la sessione di lavoro non diventa rischiosa...) a quella "Lock-down" (= ON) che blocca la 1° esecuzione di qualsiasi cosa venga scaricato/eseguito a mezzo browser.

A questo punto non faccio altro che simulare il download di un qualcosa di potenzialmente rischioso (nel mio caso per praticità vado a prendermi l'innocuo Comodo Firewall Test Suite).

Lo eseguo...e infatti VS ne impedisce l'esecuzione:

[NB: si vede chiaramente sia da process explorer che dall'osservazione dell'immagine che il browser è aperto!]

A questo punto il gioco è fatto tanto è banale:
termino (chiudo) il threat gateway (= il canale che rende la sessione di lavoro rischiosa...) e rilancio il file precedentemente scaricato.

Voilà:
l'autostrada è aperta...

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:20   #3802
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Noooo!!!

Mi ha risposto direttamente lo sviluppatore dicendomi che "ora (grazie all'esempio che gli ho fornito...) ha capito quello che volevo dire", ma attenzione a come mi risponde:

"I see what you are saying now. If a user downloads software from a questionable source, they would need to scan the download with a traditional blacklist antivirus before executing. Then again, this is true with all firewall / anti executable software. Please let me know if you have any other questions"

Fammi sapere se ho altre domande???

Che devo dirgli, che la modalità intelligente in realtà è poco logica, anzi, è fallace?

Incredibile!!

******EDIT ore 17:10******
Gli ho risposto dicendogli che o ripensano al modo in cui è architettata la modalità oggetto della mia critica o il programma rischia di rivelarsi più pericoloso che altro per chi dovesse optare per l'impiego di quell'opzione.

Bello crudo, diretto...e vediamo se mi rispondono nuovamente con le cazzate che mi sono sentito dire 1 ora fa.

Grazie a tutti per il sostegno morale,
nV

Ultima modifica di nV 25 : 06-02-2012 alle 17:10.
Old 06-02-2012, 17:52   #3803
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
******EDIT ore 17:10******
Gli ho risposto dicendogli che o ripensano al modo in cui è architettata la modalità oggetto della mia critica o il programma rischia di rivelarsi più pericoloso che altro per chi dovesse optare per l'impiego di quell'opzione.

Bello crudo, diretto...e vediamo se mi rispondono nuovamente con le cazzate che mi sono sentito dire 1 ora fa.

Grazie a tutti per il sostegno morale,
nV
mi ha risposto chiedendomi ulteriori dettagli sulla "mia" idea:
al di là del fatto che possa farmi piacere, mi stupisce che debba essere io a fargli notare l'ovvio...

Cioè:
se questi invece di saper programmare e basta pensassero un pò di più a come il discorso dovrebbe essere strutturato basandosi anche sul buon senso, si eviterebbero tutte le storie che ho sottolineate io, un utente assolutamente qualunque....

Ultima modifica di nV 25 : 08-02-2012 alle 13:24.
Old 06-02-2012, 18:42   #3804
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ eraser:

mi puoi cortesemente spiegare che tipo di utilità potrebbe portare con se un progetto di questo tipo? :

http://www.kernelmode.info/forum/vie...hp?f=14&t=1454
Old 07-02-2012, 08:08   #3805
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
mi ha risposto chiedendomi ulteriori dettagli sulla "mia" idea:
al di là del fatto che possa farmi piacere, mi stupisce che debba essere io a fargli notare l'ovvio...
La conclusione di tutto è questa:
"I see what you are saying and I like the idea a lot, we will have to consider doing this in a future release! Thank you!"

Se ne riparlerà as soon as la feature è implementata...
Old 07-02-2012, 10:05   #3806
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
In pratica ti devono una licenza vitalizia del programma
Certo fa piacere che uno sviluppatore ascolti gli utenti (da sempre motivo di simpatia per i sw "piccoli"), ma d'altro canto è vero che un problema simile dovevano capirlo già loro... Poi per carità, un errore o la sottovalutazione di un problema capita a tutti

Ultima modifica di marcos86 : 07-02-2012 alle 10:08.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:48   #3807
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
In pratica ti devono una licenza vitalizia del programma
Certo fa piacere che uno sviluppatore ascolti gli utenti (da sempre motivo di simpatia per i sw "piccoli"), ma d'altro canto è vero che un problema simile dovevano capirlo già loro... Poi per carità, un errore o la sottovalutazione di un problema capita a tutti
al di là della licenza, è vero:
quando il rapporto è con una piccola software house, solitamente esiste l'ascolto che è un valore straordinario (figuriamoci su uno ambisse a dare una semplice opinione sui prodotti Symantec o compagnia: non lo cagherebbe nessuno)...

Per ritornare a VS, cmq, credo che abbia grosse potenzialità e merita sicuramente un ulteriore test quando il progetto sarà più maturo.

Ciao
Old 07-02-2012, 15:56   #3808
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
bè utile come approccio

sostanzialmente, cmq, il loro GOAL è proteggere da un'assunzione inconsapevole del malware
Old 07-02-2012, 16:29   #3809
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
@ eraser:

mi puoi cortesemente spiegare che tipo di utilità potrebbe portare con se un progetto di questo tipo? :

http://www.kernelmode.info/forum/vie...hp?f=14&t=1454
A fare danni? A farsi notare?

Gira la ruota
Old 07-02-2012, 16:48   #3810
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

...e fin qui...

Ma come è possibile che ad uno che dice di essere un ricercatore (della materia) gli venga in mente di rendere liberamente disponibile (addirittura) un framework che permetta a tutti di costruirsi (magari in 10 minuti) il proprio Rootkit??

Non c'è più etica nè buon senso, e mi sembra che questo valga sempre di più in tutti i campi della vita moderna....
Old 08-02-2012, 12:58   #3811
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
...e fin qui...

Ma come è possibile che ad uno che dice di essere un ricercatore (della materia) gli venga in mente di rendere liberamente disponibile (addirittura) un framework che permetta a tutti di costruirsi (magari in 10 minuti) il proprio Rootkit??

Non c'è più etica nè buon senso, e mi sembra che questo valga sempre di più in tutti i campi della vita moderna....
Non commento oltre, perché potrei infierire senza controllarmi
Old 08-02-2012, 13:28   #3812
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
...
se puoi controllare il tuo profilo prima che ti inserisca nella ignore-list, grazie:

Sformi il therad...

Old 08-02-2012, 15:25   #3813
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Io non sbaglio mai È il forum che sbaglia

Pensavo ti riferissi ad un cambio nella mia signature
Old 08-02-2012, 18:08   #3814
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Io non sbaglio mai È il forum che sbaglia
sarà anche il forum che sbaglia ma, anche controllando il thread su di un altro PC, si vede chiaramente che continui a far sfasare il tutto:
o risolvi (ed entro breve) o vai in automatico nella lista degli utenti ignorati...e cosi' almeno non mi viene un colpo al cuore quando apro la pagina...
Old 08-02-2012, 18:29   #3815
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
sarà anche il forum che sbaglia ma, anche controllando il thread su di un altro PC, si vede chiaramente che continui a far sfasare il tutto:
o risolvi (ed entro breve) o vai in automatico nella lista degli utenti ignorati...e cosi' almeno non mi viene un colpo al cuore quando apro la pagina...
Colpa del forum
Old 09-02-2012, 08:10   #3816
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
io vedo tutto normale: Link

invece, la tua firma ha qualcosa di nuovo: http://www.itsec.it/
??
Old 09-02-2012, 08:24   #3817
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io vedo tutto normale: Link
stamattina lo vedo ok anch'io (devo avergli messo paura )
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
invece, la tua firma ha qualcosa di nuovo: http://www.itsec.it/
??
interessato a sapere qualcosa di più...
Old 24-02-2012, 12:15   #3818
Cristian75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao ragazzi, seguo da qualche tempo con molto interesse questo topico...
Complimenti per i contenuti molto interessanti...

NB. @nV 25 Pensi che ci vorrà ancora molto per vedere una versione 64 bit di defencewall ?
Cristian75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:39   #3819
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Cristian75 Guarda i messaggi
@nV 25 Pensi che ci vorrà ancora molto per vedere una versione 64 bit di defencewall ?
"Si vede la costa ma allo stesso tempo si è ancora troppo lontani per gettare l'ancora in un approdo sicuro"...

In sostanza, se va bene se ne riparlerà a fine 2012...

La cosa positiva, cmq, è che sembrerebbe avesse preso in considerazione anche lo strumento delle "donazioni" come canale di raccolta dei fondi necessari a coprire le spese di sviluppo.
In diversi, infatti (io ad es. sono 1 di quelli...), hanno manifestato una certa impazienza a che il progetto prenda piede nonchè la disponibilità a percorrere la strada di cui sopra per tentare di velocizzare l'intero processo.

Ma non è solo l'aspetto materiale a frenare il tutto:
si è capito infatti a chiare note che stà formandosi (= studiare), perchè per queste soluzioni (come del resto un pò per tutti i campi della vita...) o si maneggia la materia con destrezza o è bene passare la mano...
Old 24-02-2012, 13:47   #3820
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

eccola qui: link

Credo che in un mondo sempre più arrogante un'ammissione di umiltà sia da apprezzare...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian