|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Bello, bello, bello...
Però è troppo pieno di bugs... Ora me lo sto giocando light-side, spero che per il momento in cui l'avrò finito e comincerò una più seria dark-side (di classe, non certo spaccoammazzotutto) tireranno fuori qualche patch per sistemarlo... Per la cronaca, le corse degli swoop non funzionano su nessun pianeta... |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
molto strano, a me funzionano perfettamente, le ho vinte su due pianeti e su nar shaddar (o come cavolo si chiama) ho fatto un tempo ridicolo ma me lo ha registrato. ho più o meno la tua stessa configurazione (2500-m 9800pro a7n8x-x) e ho installato la patch che sistama qualche errore lessicale
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mh in effetti le corse degli Swoop sono abbastanza buggate...
A me su Telos la navetta faceva il percorso attaccata al soffitto praticamente, come se avesse fatto un salto e fosse rimasta bloccata li. Ho risolto premendo il tasto del salto mentre si illumano i semafori. Poi ho dovuto fare un sacco di gare prima che il gioco decidesse di considerarmi buono il tempo e aggiundicarmi la vittoria.
|
|
|
#364 |
|
Bannato
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Ho riso per 10 minuti buoni....
|
|
|
|
#366 |
|
Bannato
|
Il gioco è davvero, ma davvero molto bello... A parte i numerosissimi e quasi patetici bug ovviamente...
La storia IMHO è mooolto più bella del primo, molto più sfaccettata e complessa... Inoltre il sistema di influenza sugli alleati è qualcosa di incredibile... Troppo bello vedere come le proprie azioni e quello che si dice influisca sui pensieri degli altri... Inoltre a parer mio questo permette una maggiore "flessibilità" di gioco: ossia per quello che ho potuto vedere finora ammette decine di possibilità, partire chiaro e passare al lato oscuro, partire scuro e diventare chiaro, partire chiaro, diventare scuro e poi "grigio" (! spettacolo, questa volta l'hanno fatto davvero bene, anche equip ci stanno)... E anche altre ovviamente... Ora sto giocando diciamo full-light (dopo un pò però annoia dire sempre cose bonarie...)... La prossima sarà sicuro una giocata di classe, me la pianificherò a palla e mi creerò davvero un film Un'altra unica pecca (peraltro trascurabilissima secondo me) è che cmq il gioco ti porta giocoforza a visitare parecchi luoghi del primo, e sono davvero esattamente identici... Poco male, cmq sono scelte azzeccate alla fine... Una cosa sola non ho capito... A giudicare da quello che dicono i dialoghi, non ho ben capito cosa secondo loro sia successo tra Revan e Malak (in poche parole per loro come sia finito kotor1)... A volte sembra la fine del lato chiaro, a volte quella del lato oscuro... Vedremo... P.S.: spero che dal punto in cui sono io manchi ancora un bel pò... Sono già all'ultimo pianeta (di quelli che ti mette disponibile all'inizio diciamo) dopo "solo" 2 nottate da pazzi incollato al pc... Ne voglio ancoraaaaaa!!! Ultima modifica di G-DannY : 23-02-2005 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
e' molto vero quello che dici, ma purtroppo quando si arriva davvero ai momenti decisivi, chiaro o scuro non mi sembra influisca piu' di tanto... del finale provo a parlarne nel 3d di spoiler
|
|
|
|
#368 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Non è assolutamente vero: ad esempio in un passaggio che non dico se sei chiaro devi scappare e liberarti di un tizio, se sei scuro ho letto che quel tizio sarà CON te nel tuo gruppo E tante altre cosine. Cmq sono diventato MASTER LIGHT JEDI : il lato chiaro è potente in me. Sono al massimo di Light Points e nel portrait dietro di me si leva una colonna di luce abbagliante, nella quale io risplendo possente ed immortale nella Forza! Le avete viste le classi di prestigio? La prox volta che gioco voglio provare il Sith Master
|
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Spero solo che nel frattempo che lo finisca light fixino a manetta... Interessante il fatto di prendere il doppio dei poteri... fa sentire meno limitati nella scelta e si dovrebbe essere in grado di avere tanti, ma tanti poteri verso la fine del gioco, senza restare con quella sensazione di amaro in bocca ...
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 23-02-2005 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
puttosto mi sono davvero divertito, con i poteri della forza ti senti quasi onnipotente (complice la facilita' del gioco, sara' per la diretta parentela con la versione xbox?) cero voglio rigiocarlo al dark side, gia' sol come cambia il ritratto del personaggio
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ma quali sono i bug che danno più fastidio ? No, perchè io sto aspettando una patch prima di giocarlo, ma i bachi sono lievi... ci posso passare anche sopra. Inoltre... confermi anche tu che i combattimenti sono ancora troppo semplici ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
E' uno dei bug che assolutamente dovranno sistemare, a mio parere, anche perché diverse volte mi è capitato che dei combattimenti abbastanza facili sono terminati in maniera disastrosa, con i miei compagni che si tiravano le granate sui piedi... Del bug delle corse di swoop al limite io me ne sto fregando, tanto neanche mi piacciono e le eviterei comunque. Comunque io non sono tanto avanti, sono appena al primo mondo dopo aver lasciato Talos, quindi non so ancora se ce ne sono di più gravi...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Semplicemente, dato che il sistema di combattimento è a turni, quando dai un'istruzione ad un tuo compagno e poi cambi personaggio, il tuo compagno all'inizio del turno successivo sceglierà da solo l'attacco più adatto. In sostanza, se vuoi che il personaggio che controlli faccia un determinato attacco, non devi deselezionarlo. Non sono sicuro che sia del tutto involontaria sta scelta, magari è stata messa apposta per evitare che i giocatori impartissero code di comandi, semplificando troppo i combattimenti. |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se fosse una scelta ben precisa dei programmatori, per me è un'assurdità. Visto che mi danno la facoltà di controllare 3 personaggi, perché non posso decidere che attacchi devono portare ai nemici? A quel punto tanto valeva non consentirmi di controllarli in nessun modo, ma semplicemente farmeli avere come compagni di cambattimento autonomi. Così com'è adesso sono meno controllabili dei compagni di Freeman in HL2...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Il fatto è questo, se durante un turno metti in pausa (col primo) e poi passi ad assegnare attacchi ad ognuno dei tre personaggi, quando riprendi l'azione c'è una possibilità che qualcuno di loro, al turno successivo, quando devono effettuare l'attacco che hai assegnato, lo cambi arbitrariamente, ma proprio perchè in quel momento non stai controllando quel personaggio. Insomma, quando c'è la IA attivata può capitare che questa scavalchi le decisioni del giocatore. Almeno, così è capitato più volte a me, ma io ho giocato alla versione del botolo. |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Minchia come mi sta prendenedo sto gioco...stamattina saro' andato a letto alle 5 per colpa sua. Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che l'ho fatto mh...Forse proprio col primo Kotor!
Cmq bugs a parte lo trovo davvero ottimo...la nuova interazione coi personaggi e col party crea una profondita' inaspettata e ci si sente davvero giudicati per ogni cosa che si fa nel gioco...C'e' davvero l'illusione che gli npc che ci portiamo dietro partecipino agli accadimenti che mettiamo in moto emozionalmente, mostrandoci il loro consenso o indignazione. A mio avviso un decisivo passo avanti rispetto a Kotor in cui quest'aspetto non e' stato molto approfondito, ma affiorava solo di rado e senza alcuna dinamica. Qui il party terra' conto di ogni nostra decisione importante, nel bene o nel male, e agira' di conseguenza, ci fara' presente dubbi e incertezze, si aprira' o si chiudera' a noi, si dimostrera' ostile o riconoscente...Mi ha ricordato molto il vecchio Planescape Torment da questo punto di vista, ottimo lavoro Inoltre a mio avviso i personaggi del party sono enormemente piu' affascinanti del predecessore e dotati di maggiore spessore. Diciamo che fin'ora sono pienamente soddisfatto...vedro' piu' avanti.
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Fedel ha ragione: il fatto che i personaggi facciano spesso quel cappero che vogliono, unitamente all'estrema semplicità dei combattimenti [che è una cosa MOLTO fastidiosa per uno come me!!] ti porta spesso a controllare solo il tuo pg e lasciar stare gli altri, limitando di molto la strategicità del combattimento.
In sostanza io sto proseguendo solo per scoprire come prosegue la [fantastica] storia, un po' come se leggessi un libro che mi racconta avvenimenti epici. Ma se dovessi giocarlo per i combattimenti [come facevo per Icewind Dale, ad esempio] lo avrei già disinstallato da un pezzo. |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#380 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
girando per il forum obsidian leggo che vi sono nel tlk alcuni discorsi tagliati dalla lucas e che..... spigano la trama e alcuni cose che nel gioco restano ignote ....
oltretutto pare siano state tagliate una marea di finali alternativi e di subquest.......nel tlk sono rimasti gli scritti e se si cercano ci sono anche i file audio........aree varie tagliate o non utilizzate... insomma partita una petizione per avere una patch che reincorpori...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.