|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Le frontali le terrei a livello dell'orecchio dell'ascoltatore (è la disposizione migliore). I canali degli effetti puoi anche tenerli più in alto dell'ascoltatore (in genere 1,80 m) e leggermente inclinati verso quest'ultimo. Francamente a 2,50 m mi sembrano un po' troppo in alto anche se, in ogni caso, tramite l'ampli multicanale puoi comunque settare il giusto ritardo dei diffusori in questione, anche se sentiresti comunque gli effetti provenire sempre dall'alto.
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ok, allora i 3 frontali cerco di tenerli il più possibile ad altezza orecchio e gli altri il più in basso possibile, compatibilmente con armadi e mobili vari! tnx
|
|
|
#363 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
disposizione..
salve a tutti,
mi hanno regalato il sistema di altoparlanti philips mms460 . Volevo qualche suggerimento su come disporli.. Dunque, la stanza in questione è quella che ho inserito in allegato: le misure sono all'incirca 5m x 2.5m x 2.4m . Non capisco come posso disporre le casse... Dimenticavo, l'armadio, inserito in figura, in realtà è una serie di mensole unite insieme da un'armatura in acciaio (diciamo che è una "specie di armadio"), perciò non copre completamente la parete. No so come mettere le casse frontali, ma soprattutto quelle posteriori.. Se le mettessi agli angoli in alto non sarebbero posizionate correttamente suppongo.. Se le mettessi ad altezza orecchie, dovrei fare due mensole sulla parete posteriore, ma molto probabilmente darebbero fastidio al passaggio. Cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
miraccomando le laterali a livello naso non orecchie senò le posteriori nn te le caki... |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
una domanda:
ma i posteriori andrebbero alla stessa distanza degli anteriori? |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Registered User
|
Quote:
passa il link x vavore ! |
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
raga sapreste dirmi a che distanza andrebbero posizionati l'uno dall'altro i diffusori in un 7.1?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Registered User
|
http://utenti.lycos.it/phantomixxo/POSTAZIONE%207.1.JPG
questa è la mia postazione! giusto per darti 1 idea... cmq angrebbe da dio un metro e mezzo ciascuno dal ascoltatore! mentre il sub tienilo + vicino ah miraccomando e nn m stako ai di dirlo.... LE LATERALI A LIVELLO PUNTA DEL NASO NON DIRETTE SULLE ORECCHIE SENò LE POSTERIORI nn le cag*i mako de striscio... sempre le laterali tienile + lontane possibili è incredibile come siano egocentriche rispetto alle altre! altre domande nessuna paura kiedi pure io m diverto! |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
grazie della disponibilità sei molto gentile.........allora....ho buttato giu un disegno su carta millimetrata per rendermi conto un po dello spazio a mia disposizione e praticamente è venuto fuori così:
-le due frontali a 1.30m di distanza l'una dall'altra, con un angolo di 30°, purtroppo un po rialzate rispetto alle orecchie a causa della conformazione della mia scrivania; -le 2 laterali prticamente a 90°rispetto alla postazione di ascolto, e distanti dalle frontali circa 1.70m; -infine le 2 posteriori dietro a 135° e distanti dalle laterali circa 1.80 questa è l'unica disposizione possibilese decido di metterle a muro....nel caso in cui invece comprassi delle aste per le casse posteriori potrei anche avvicinarle. Mi rimane un dubbio però: le laterali vanno ad altezza orecchio-naso?..xchè se così fosse dovrei metterle a circa 1.20m da terra.....le posteriori poi vanno sempre ad altezza orecchio?..e quindi sempre ad 1.20?....ora non ho le gigaworks sotto mano quindi non so se è possibile orientarle verso il basso perchè se così fosse potrei metterle un po più alte. GRazie in anticipo per la risposta e scusa se il post è troppo lungo |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
phantom scusa...dove hai comprato quelle staffe?
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Registered User
|
Quote:
IO LE posteriori le metteri altezza capoccia! nn come le elaterali! i supporti sono della http://www.serforma.it/ombitaly/gallery.htm le ho trovate x culo in un elettricista che monta pure pc... difficile trovarli cmq! |
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
ok grazie...cmq che ne pensi della disposizione(a parte l'altezza) delle casse?
ho trovato supporti simili da ik*a a 20euro la coppia |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Phantom sei sospeso per 3gg. Mi pareva di averti detto solo ieri niente caps lock e buona educazione. Non sto qui a quotare i tuoi precedenti interventi.
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
allora...le staffe non sono riuscito a trovarle per cui prima di bucare il muro volevo avere altri pareri sulla disposizione che ho illustrato nel precedente post
GRAZISSIME |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
vabbè alla fine non è che mi servano necessariamente le stasse...vorrà dire che mi armerò di trapano e viti...cmq per quanto riguarda la disposizione illustrata qualche post più su che ne pensate?(la distanza è buona?)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.