|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
aprilo con vi |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
così è barare oggi lo guardo, ciaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
|
ma è un file dei driver proprietari, vero?
credevo che volessi spiegazioni sugli open |
|
|
|
|
#364 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Catania
|
Quote:
Non e' una questione di "amici closed", è solo una questione di obbiettività: giochi 3d -> driver closed, tutto il resto open.
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
avrò avuto le allucinazioni quando mi girava il demo di ut...
magari sono incazzati perchè la casa non fornisce driver decenti e non d le specifiche tecniche per fare driver open. ti ricordo che solo chi ha una 8500, 9000, 9100 e forse una 9200 può usarli |
|
|
|
|
#366 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
Quote:
Ho sbaglaito file... questo è quello giusto...
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ragazzi ho un piccolo problema con la slackware 10, l'ho installata e poi compilato il kernel 2.6.7. Ora il problema è che non riesco a fargli montare il cd-rom, il masterizzatore e il floppy. Se gli do il comando "mount -t auto /dev/cdrom /mnt/cdrom" mi risponde "/dev/cdrom: Invalid argument, mount: /dev/cdrom: impossibile leggere il superblocco". Anche cambiandogli il dev non cambia nulla, ho provato anche l'emulazione scsi mettendo nel lilo l'opzione "hdc=ide-scsi", nulla da fare non me li monta, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie.
P.S.: metto il /etc/fstab x rendervi la cosa + semplice /dev/hda5 swap swap defaults 0 0 /dev/hda7 / ext3 defaults 1 1 /dev/hda2 /mnt/hd/Mandrake ext3 defaults 1 2 /dev/hda1 /mnt/hd/Windows_XP ntfs umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0 /dev/hda6 /mnt/hd/Condiviso vfat umask=0,iocharset=iso8859-15,codepage=850 0 0 /dev/cdrom /mnt/cdrom auto noauto,users,ro 0 0 /dev/hdd /mnt/cdrom2 auto noauto,users,rw 0 0 /dev/fd0 /mnt/floppy vfat noauto,users,rw 0 0 devpts /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0 proc /proc proc defaults 0 0 sys /sys sysfs defaults 0 0 |
|
|
|
|
#368 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
|
invece di /dev/cdrom prova /dev/hd?... se non esiste allora hai un problema con udev (se lo usi). In tal caso prima di montare prova a fare un bule udevstart
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Lo riporto in vita io
Ciao
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
slack a 64 bit sulla strada
il cross compiler è pronto (3.4.2) e appena mi danno l'accesso al server (forse questa sera) iniziamo a lavorare se volete unirvi all'allegra cumpa.... cia |
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Noob e Slack
Ho installato qlc giorno fa la Slackware 10 ma ho qualche problema a configurarla....
Ho creato l'utente con cui mi vorrei loggare e fin qui tutto ok, ho scelto di usare Gnome 2.6 come ambiente grafico e qui nascono un paio di problemi. 1- Non sento l'audio. Ho alzato tutti i volumi, sia con alsamixer sia con l'applet di Gnome ma non c'è stato nulla da fare. Questo problema non si verifica se uso KDE. 2- Quando accedo ad una partizione Fat32 mi vede i folder come se fossero files!!!!!! Questo problema non si verifica se mi loggo come root. Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
aggiungi l'utente al gruppo audio e dai i permessi sul mount agli utenti
cia |
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
controlla quelli del punto di mount. vedere file al posto delle directory è tipico di problemi di permessi
cia |
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
uppo anch io ma x ora nn so 1 cazzo!!!
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Swaret
lo uso ormai da parecchio e lo trovo veramente comodo, ho solo un dubbio, il software che si trova nei REPOSITORY o REPOS_ROOT, sono pacchetti aggiuntivi che non si trovano nei ROOT o sono versioni testing/beta degli stessi?
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un'altro piccolo problema (e te pareva -.-), ho installato su un pc di un mio amico una slack 10, poi ho compilato un kernel 2.6.8.1, riavvio. Tutto funzionante, installo driver nvidia e quant'altro, quando vado per montare il cdrom e il masterizzatore mi dice che non trova i dispositivi nella directory /dev/hdc (cdrom) e /dev/hdd (masterizzatore), vado a controllare e sono spariti, quando prima di compilare il nuovo kernel c'erano, però è rimasto quello del floppy, fd0.
Ora la domanda è : qualcuno di buona volonta mi saprebbe spiegare come ricreare i /dev in modo chiaro grazie |
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
i dev te li crea in automatico, devi solo controllare di avere il supporto nel kernel
ciao |
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Dov'è che sbaglio ?
# # CD-ROM/DVD Filesystems # CONFIG_ISO9660_FS=y CONFIG_JOLIET=y # CONFIG_ZISOFS is not set CONFIG_UDF_FS=y CONFIG_UDF_NLS=y # # DOS/FAT/NT Filesystems # CONFIG_FAT_FS=m CONFIG_MSDOS_FS=m CONFIG_VFAT_FS=m CONFIG_FAT_DEFAULT_CODEPAGE=437 CONFIG_FAT_DEFAULT_IOCHARSET="iso8859-1" CONFIG_NTFS_FS=m # CONFIG_NTFS_DEBUG is not set # CONFIG_NTFS_RW is not set # # Pseudo filesystems # CONFIG_PROC_FS=y CONFIG_PROC_KCORE=y CONFIG_SYSFS=y CONFIG_DEVFS_FS=y CONFIG_DEVFS_MOUNT=y # CONFIG_DEVFS_DEBUG is not set # CONFIG_DEVPTS_FS_XATTR is not set CONFIG_TMPFS=y # CONFIG_HUGETLBFS is not set # CONFIG_HUGETLB_PAGE is not set CONFIG_RAMFS=y Inoltre ho visto che il lettore dvd me lo vede in dev come /dev/sr0 e il masterizzatore come /dev/sr1, ma non me li monta per vari problemi naturalmente. Quando capirò sto dev come funziona sarò fatto ecchio :| |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.