|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
mi sembra d+c e rilasci prima la c......righuarda i post addietro...lo disse torquemada |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bho...facciamo un sondaggioe c hiediamo a tutti quelli che hanno gicoato online...perchè io su 3 tornei che conosco mai visto sto prob....e nemmeno alle finali di milano....mah |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma questo è come ammettere che fifa è un gioco orribile!! perchè se a livello prof. in 10 minuti si fanno 6 gol è OSCENO! perchè io in un gioco di calcio devo mettermi delle restrizioni altrimenti il gioco fa schifo?? io voglio essere libero di fare ciò che voglio (naturalmente per vincere, e mentre in pes per vincere bisogna anche giocare, fare belle azioni, su fifa basta tirare dalla trequarti).....stai pur certo che se milan-ancona (nella verità) il milan tira solo dalla trequarti vince l'ancona...non il milan 6 a 0 su pes se ti metti a tirare 10 minuti dalla trequarti un gol ti può pure scappare, ma come ne possono fare 2 o 3 in una partita può benissimo non farne nessuno in 3 o 4.....no come fifa che è metodico! |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Un paio di giorni fa lo avevo gia' scritto io Comunque l'ho gia' visto fare altre 3-4 volte. Il moviolone con schemini disegnati appare quando c'e' un gol dopo una triangolazione o comunque 2 passaggi di prima con tiro e gol finale RITORNANDO ALLE TUE PUNIZIONI Si, devi premere 3 volte!! e' per questo che ti tira alle stelle. Quando premi e la barra sale, devi ripremere per bloccarla e farla scendere. Se non lo fai, la barra arriva al massimo ( vedrai un trattino rosso finale ) e poi torna indietro da sola, ma in questo modo tiri dando il 101% della potenza ed il tiro va alle stelle. Ovviamente l'ideale e' bloccare la barra un pelo prima del tratto rosso. CORNER Ma come diavolo si piglia la palla nei corner in difesa!!! Al 99% la prende sempre lui di testa! TIRI IN ACROBAZIA Esistono? tiri al volo, mezze girate, rovesciate? Sui cross, fino ad ora, ho visto solo colpi di testa ( del cpu
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti forse qui non ci capiamo....tu sei arrivato in campo quando si parlava del 2004 parlando di goal a centrocampo e portieri scimpanzè e il resto....adesso ci dici che non dicevi nemmeno il 2003 ma il 2002....(che peraltro è vero...con quello segnavi da centrocampo).... ma allora che centra?? qui parliamo del 2004....i precedenti ho già fatto pubblica ammissione che non sono simulazioni...ho precisato che fino al 2002 non c'era nemmeno ilt entativo di simulazione. parliamo del 2004 o andiamo a rinvangare il passato per dimostrare di aver ragione?. quanto al post di prima non c'è bisogno di commenti....gli altri 5-6 goal in 10 minuti non li fanno...io nemmeno....tu gioca a pes e siamo tutti contenti |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che parabole allucinanti vedi tu? c'è un lieve effetto nella maggior parte dei tiri...e nessun tiro reale è perfettamente dritto......o scende quando perde potenza...o gira leggermente....se lo prendi di collo verso l'esterno...altirmenti verso l'esterno....di tiri dritti forse ce nè qualcuno su punizioni fortissime ma nemmeno quelli sono perfattemnte dritti....e se sono dritti quelli sono dritti anche quelli in fifa (non so se hai osservato i replay) |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando hai tiri in acrobazia penso ci siano combo altrimenti npon li fai. io 9nvece su croos ho fatto un po di goal di testa...un paio anche a livello pro....forse più che un paio.....la magggiorparte quasi |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per rispondere agli effetti allucinanti di cui parla majino credo che lui si riferisse al fatto (già riportato da me) che un tiro colpito d'interno, inizialmente si comporta bene, poi curva come se fosse colpito d'esterno (allucinante per quanto il discorso dei fifa, ovvio che parlavo di quelli vecchi visto che i wcg del 2004 è logico che ancora non sono stati fatti invece sui portieri scimpanzè, quella è proprio la caratteristica fondamentale di fifa, il loro marco di fabbrica, per cui credo che non cambieranno mai |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al tiro che gira d'esterno se preso d'interno non ci ho fatto caso, può essere. |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Acrobazie: a me Del Piero fa spesso una mezza girata al volo! Grazie Denton per la combo
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Dunque, vediamo di fare un po' di chiarezza su quello che ho scritto e su quello che ho letto in questa discussione.
Premessa: ho giocato e amato tutti i Fifa fino al 2001, poi sono stato "convertito" ai titoli Konami con WE2002 (PSX1) e l'emulatore. Quindi conosco bene tutti e due i titoli. Si è parlato molto di 'sto benedetto tiro da fuori, dalla tre quarti o da metacampo. Che ci sia la possibilità di segnare da molto distante in Fifa lo si sa da sempre, e questa può essere un pregio (perchè, come molti sostenitori di Fifa dicono, è vero che può capitare il tiro della domenica), ma anche e soprattutto un difetto visto e rivisto nelle ultime tre versioni (e ahimè anche in questa), perchè io non ho mai visto nessuno, o pochissima gente, nella storia del calcio, nella realtà tirare una mina da 40 m. (e sottolineo 40 m.) all'incrocio dei pali con il portiere sul palo stesso che si butta e non la prende. Se poi considerate che il giocatore con cui ho tirato se ne stava correndo verso la fascia laterale e che il tasto del tiro l'ho premuto erroneamente al posto del passaggio, e soprattutto che in porta c'è un tale di nome Buffon che si prende un goal da 40 m. mentre è proprio vicino al palo dove la palla entra (neanche il portiere della squadra scapoli-ammogliati prende un goal del genere) la dice mooolto lunga su questa situazione. Ma, e qui sta la cosa che mi preme dire, quella del tiro da lontano NON E' la questione basilare . Fosse solo quella la differenza tra i due titoli saremmo a posto. Quando si dice che la giocabilità di un titolo Konami è superiore a quella di Fifa (e in quest'ultima versione tale differenza è scesa, non troppo, ma è scesa, e meno male!) si intende dire molte altre cose, e l'insieme delle stesse. Voglio dire: nel titolo EA da sempre tutto quello che fai sembra precalcolato (soprattutto in fase del tiro in attacco), nel titolo Konami no. L'anno scorso elencai la serie di differenze tra i due titoli. Tali differenze (guarda caso) sono state proprio quelle che sono leggermente migliorate in questa versione (probabilmente i programmatori hanno preso spunto dalle critiche che gli sono state mosse dai videogiocatori). Per esempio i passaggi e soprattutto il tiro di PRIMA che fino a quest'anno in Fifa non c'era o era implementato malissimo (qui la sensazione di precalcolo era fortissima, adesso è migliorata molto), in un titolo come WE 2002 è il non plus ultra. Il tiro di controbalzo è un altro di questi punti mancanti a Fifa (qualcosa si è visto di meglio in questa demo) e che in WE 2002 è spettacolare. E ce ne sono molti altri: i passaggi di testa, il tiro di testa sui cross, i cross stessi (in WE scegli tu dove mandare la palla e devi di conseguenza regolare angolazione e potenza, in Fifa qualcosa di simile si vede arrivare finalmente quest'anno: era ora!), i passaggi filtranti, la potenza del tiro (ancora in questa versione se tieni premuto il tiro fino alla massima potenza partono di quei missili, altro che Nasa! E questo sarebbe reale? Vai a vederti un tiro alla massima potenza effettuato in WE e poi capirai la differenza),.... Per capirci (lo dissi anche l'anno scorso): in WE sembra che il pallone (soprattutto) in fase di tiro sia una cosa a sè che tu vai e colpisci (la cosiddetta fisica del pallone), in Fifa fino all'anno scorso (e leggermente anche quest'anno) sembrava che, prima il programma calcolasse cosa fare e poi eseguiva l'azione, con la conseguenza che passava qualche attimo tutto a discapito del realismo e a favore dell'incazzamento del giocatore. Per non contare il fatto che a volte arrivava la palla in area, tu volevi colpirla in un modo e lui faceva tutt'altro. Oppure non citare il famoso tiro di ginocchio (quando crossavi in area, e non volevi fare la canonica mezza rovesciata, cliccavi una volta il tiro e lui invece di prenderla al volo con il piede la prendeva di ginocchio!): ci sono volute 4 edizioni (dal '99 al 2003) per arrivare a correggere non una sottigliezza, ma un errore madornale (anche qui, finalmente in questa versione si vede un tiro al volo decente). Ma stiamo scherzando? Una casa che vende milioni di titoli e guadagna centinaia di milioni di dollari all'anno non ha un programmatore capace di correggere una simile assurdità che ci siamo dovuti sorbire per 4, dico 4 edizioni! Assurdo e inconcepibile! In questi giorni ho provato a lungo questa demo e devo dire e riconoscere che (a prima vista non si vedevano) i miglioramenti ci sono stati, anche nelle direzioni che ho indicato. Ma non abbastanza per arrivare al livello di un titolo Konami. Poi ho preso in mano WE 2002 con l'emulatore e mi sono messo a fare un allenamento (altra cosa che hanno tolto in Fifa, e che mi fa incazzare perchè ti permetteva di capire bene i vari e tasti e vedere che tipo di azioni, passaggi e tiri puoi fare): caspita, su calci d'angolo, azioni costruite puoi fare di tutto e con un realismo incredibile! Tiri di testa DOVE voglio io, inteso in quale punto dello specchio della porta, tiri al volo dritti, piegati, a battere in terra, di controbalzo, mezza rovesciata, di piatto, in torsione, in spaccata....di tutto di più e il bello è che il giocatore colpisce a seconda di come arriva il pallone. Questo realismo, mi spiace, ma in Fifa purtroppo non l'ho ancora visto. Ci sono stati parecchi miglioramenti, questo sì, ma non ancora abbastanza, e, come ha detto giustamente qualcuno sopra, basta un titolo come WE2002 giocato con emulatore per evidenziare la differenza. Se qualcuno di voi ha la possibilità di provare l'uno e l'altro (intendo PCisti logicamente) lo faccia e capirà quello che dico. Quindi, concludendo, il titolo è migliorato, non siamo ancora ai livelli di Konami, ma ci siamo un po' avvicinati lavorando proprio su quei punti che fanno del titolo giapponese il migliore sulla piazza (di questo passo forse nel 2015 avremo un titolo decente). Se però PES3 per PC ha solo la giocabilità di WE2002 (e a quanto ho letto sulla versione Playstation ne ha molta di più) e una grafica da PC, allora la vedo mooolto dura per la EA. CIAO |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
e in più dove caxxo sono finiti i passaggi filtranti?non saranno quella cosa vergognosa con la Z? e i dribbling? Ma che gli costa fare un gioco normale? Anche Uefa challenge è molto meglio ve lo assicuro!
meno male che c'è pes3 !
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Città: PG
|
Poliphilo,il fatto è che qui si sta parlando di FIFA 2004 e non della versione precedente.
E' inutile che vieni qui a scrivere delle megapergamene quando prendi come metro di paragone le vecchie versioni di fifa per fare il confronto con we2002. Dici che con fifa 2004 il gioco è stato migliorato leggermente,imho è stato totalmente stravolto e per diverse cose è anche migliore rispetto a we. M spiegate come fate a fare questi gol da 40 m e oltre? Ho provato adesso una partitella a livello amatoriale e non me n'è entrato neanche mezzo.
|
|
|
#377 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
VEDREMO QUANDO I TITOLI DELLA Konami APPRODERANNO SUI PC. CI FAREMO DELLE GRASSE RISATE. |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, visto che è stato stravolto, elencami un po' questi stravolgimenti rispetto alla passata edizione. Poi dici che è migliore rispetto a WE ?? Ma per favore, non dire eresie, come ho spiegato sopra, la giocabilità generale (perchè di questo stiamo parlando, non solo, ripeto, dei tiri da lontano) di un titolo Konami (quindi anche WE) è NETTAMENTE superiore a tutti i titoli EA (questo compreso, anche se un po', e ho detto un po', meno).L'hai provato WE? Prova a fare un po' di partite a Fifa e poi prova WE e poi non venirmi a dire che siamo sullo stesso livello! Avanti, spiegami dove è migliore Fifa, sono proprio curioso. |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
SECONDO ME DOVRESTI ANDARE TU A RIGIOCARE A FIFA2004. VISTO CHE NON NOTI LE DIFFERENZE:doh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

Ma per favore, non dire eresie, come ho spiegato sopra, la giocabilità generale (perchè di questo stiamo parlando, non solo, ripeto, dei tiri da lontano) di un titolo Konami (quindi anche WE) è NETTAMENTE superiore a tutti i titoli EA (questo compreso, anche se un po', e ho detto un po', meno).