Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 21:36   #361
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
guarda questo pc, stò letteralmente sbavando sula tastiera a leggere la recensione, non riesco a credere
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.75104.0.html
1200€... pensavo peggio. comunque si surriscalda pure quello e ci mancherebbe altro con i mostri che ha dentro

chi c'ha voglia di fare un thread sul 756? penso sarà un best buy a natale

la versione a 280 in germania comunque è con linux, ovviamente tastiera qwertz
Old 26-07-2012, 22:17   #362
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
minchi 40 anni... e a 80 cosa dici?
Pure qualcuno in + ... DIO come vorrei avere 18 anni un' altra volta ... DIO fammi avere 18 anni in eterno

Quote:
allora in germania viene 280 euro
ha w7 home, 4gb ram, cpu molto + potente di qualsiasi netbook, gpu parì a quella di amd e-350
secondo mè se prendi un atom invece che l' acer 756 sei un pazzo
Quello a 280 euro c' ha linux ... comunque la mia ricetta a 350 euro non è male dai
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:43   #363
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Pure qualcuno in + ... DIO come vorrei avere 18 anni un' altra volta ... DIO fammi avere 18 anni in eterno

Quello a 280 euro c' ha linux ... comunque la mia ricetta a 350 euro non è male dai
Ma non è una questione di età! È una questione di attitudine ed interessi! Evidentemente non sei interessato ad approfondire la conoscenza in questo campo, hai trovato qualcosa che più o meno ti soddisfa e stai a posto così. Non c'è nulla di male in questo, ma proprio per questo motivo se vieni qui a chiedere consiglio dovresti fidarti un po' di più anche se ti sembra che vadano contro ciò di cui sei convinto.

Per il prezzo la questione è questa, si tratta di una curva, c'è una cifra oltre la quale è inutile andare poiché i benefici che si ottengono sono insignificanti, o comunque non paragonabili all'aumento di prezzo. Altresì c'è un limite inferiore oltre il quale è sbagliato scendere perché a risparmi minimi si hanno prestazioni decisamente inadeguate.
Quell'acer a 350 vale tutta la differenza di prezzo con un atom senza dubbi. L'SSD è un qualcosa che si può aggiungere dopo, ma se per risparmiare qualche decina di euro (capisco che non sono pochi) si deve andare su un oggetto diverse volte più scarso non c'è convenienza. A volte è vero che chi più spende meno spende.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:28   #364
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
comunque si surriscalda pure quello e ci mancherebbe altro con i mostri che ha dentro
non tanto, non supera i 45 sulla scocca e la cpu ha throthilng fino a 1,6ghz sotto non scende, l' asus n56vz da 15,6" fà + throthilng e scalda di +
Quote:
questa è la prima cosa sacrosanta che dici
Quote:
Quell'acer a 350 vale tutta la differenza di prezzo con un atom senza dubbi
infatti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 02:52   #365
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per il prezzo la questione è questa, si tratta di una curva, c'è una cifra oltre la quale è inutile andare poiché i benefici che si ottengono sono insignificanti, o comunque non paragonabili all'aumento di prezzo. Altresì c'è un limite inferiore oltre il quale è sbagliato scendere perché a risparmi minimi si hanno prestazioni decisamente inadeguate.
Quell'acer a 350 vale tutta la differenza di prezzo con un atom senza dubbi. L'SSD è un qualcosa che si può aggiungere dopo, ma se per risparmiare qualche decina di euro (capisco che non sono pochi) si deve andare su un oggetto diverse volte più scarso non c'è convenienza. A volte è vero che chi più spende meno spende.
Per me 350 senza SSD da 64GB a mia scelta sono troppi .... considerando l' evoluzione rapida che stanno facendo i pc, vorrei cambiarli più spesso e l' evoluzione a puntate degli Atom mi piace.

Per navigare in internet che è la mia principale attività sarebbe sufficiente anche questo n450 con 2GB di RAM ma poi su youtube schiatterebbe lo stesso anche mettendoci un SSD ... Paint e word fanno parte del pacchetto winzozzo e ce l' ho in memoria nelle sinapsi, quindi non devo imparare cose nuove, niente sforzi cerebrali.

Potrei passare al limite ad Android ... c' era un Toshiba AC100 che non mi dispiaceva un tempo ... non dovrei avere problemi con la navigazione con google e firefox perché tanto i browser sono quelli, mi rimane il dubbio su Paint e Word perché quelli facendo parte del pacchetto winzozzo non potrei più utilizzarli.

Giochi e progettazione cad non li faccio quindi potenza di calcolo superiore non mi serve, ma mi farebbe comodo la velocità di un SSD che andrebbe a velocizzare dove mi serve + della maggior potenza di calcolo di un processore.

Altre cose che mi interessano come già detto sono il silenzio del ventolame per questo preferisco prendere un n2600 e metterci un SSD piuttosto che un n2800, il colore BIANCO, la RAM (sempre nell' ottica di sveltire i processi ed evitare impuntamenti), l' autonomia della batteria, le tre porte USB per evitare ciaffi sopra il tavolo, il lettore di card integrato e una bella tastiera (con l' Asus avrei fatto un eccezione per l' instant ON)

Ultima modifica di Giulius Caesar : 28-07-2012 alle 17:50.
Old 27-07-2012, 09:11   #366
tonyxx
Bannato

Quote:
Per me 350 senza SSD da 64GB a mia scelta sono troppi .... considerando l' evoluzione rapida che stanno facendo i pc, vorrei cambiarli più spesso e l' evoluzione a puntate degli Atom mi piace.

Per navigare in internet che è la mia principale attività sarebbe sufficiente anche questo n450 con 2GB di RAM ma poi su youtube schiatterebbe lo stesso anche mettendoci un SSD ... Paint e word fanno parte del pacchetto winzozzo e ce l' ho in memoria nelle sinapsi, quindi non devo imparare cose nuove, niente sforzi cerebrali.

Potrei passare al limite ad Android ... c' era un Toshiba A100 che non mi dispiaceva un tempo ... non dovrei avere problemi con la navigazione con google e firefox perché tanto i browser sono quelli, mi rimane il dubbio su Paint e Word perché quelli facendo parte del pacchetto winzozzo non potrei più utilizzarli.

Giochi e progettazione cad non li faccio quindi potenza di calcolo superiore non mi serve, ma mi farebbe comodo la velocità di un SSD che andrebbe a velocizzare dove mi serve + della maggior potenza di calcolo di un processore.

Altre cose che mi interessano come già detto sono il silenzio del ventolame per questo preferisco prendere un n2600 e metterci un SSD piuttosto che un n2800, il colore BIANCO, la RAM (sempre nell' ottica di sveltire i processi ed evitare impuntamenti), l' autonomia della batteria, le tre porte USB per evitare ciaffi sopra il tavolo, il lettore di card integrato e una bella tastiera (con l' Asus avrei fatto un eccezione per l' instant ON)
ti ti dico una cosa, se pensi di tenere aperte molte schede del browser, alcuni programmi anche con un atom n2600 o n2800 che sia con 2gb di ram senza avere mai rallentamenti o incertezze ti sbagli molto
l' acer 756 oltre a una cpu che và il doppio del n2800 e una gpu + potente, ha 4gb di ram espandibili a 8gb, questo si che ti permetterebbe una navigazione sicura e senza incertezze, video 1080p su youtube compresi visualizzati sul bel monitor da 11,6" 1366x768p
a a praticamente parità di prezzo prendi un atom beh, allora sei un fanboy atom perchè altrimenti non ci sono altre spiegazioni
Quote:
considerando l' evoluzione rapida che stanno facendo i pc, vorrei cambiarli più spesso e l' evoluzione a puntate degli Atom mi piace.
appunto per quello con l' acer hai un netbook che tiene testa ai futuri netbook per alcuni anni senza problemi, poi scusa anche tutte le altre cpu si evolvono a "puntate"
Old 27-07-2012, 11:07   #367
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
ti ti dico una cosa, se pensi di tenere aperte molte schede del browser, alcuni programmi anche con un atom n2600 o n2800 che sia con 2gb di ram senza avere mai rallentamenti o incertezze ti sbagli molto
l' acer 756 oltre a una cpu che và il doppio del n2800 e una gpu + potente, ha 4gb di ram espandibili a 8gb, questo si che ti permetterebbe una navigazione sicura e senza incertezze, video 1080p su youtube compresi visualizzati sul bel monitor da 11,6" 1366x768p
a a praticamente parità di prezzo prendi un atom beh, allora sei un fanboy atom perchè altrimenti non ci sono altre spiegazioni
Questa notte alle 2,52 quando ho postato il messaggio sopra, l' n450 andava una scheggia ad aprire le pagine, anche di questo forum che son pesantucce e non mi dava problemi di impuntamento ... il motivo è che alle 2,52 qualcuno di quelli che stà attaccato alla mia stessa portante và a nanna e spegne il pc per cui di risulta c' è + banda ... ho + banda e il pc cammina molto di + e non impunta.

Quote:
appunto per quello con l' acer hai un netbook che tiene testa ai futuri netbook per alcuni anni senza problemi, poi scusa anche tutte le altre cpu si evolvono a "puntate"
Si ma a parte il prezzo che non mi ci esce un SSD, con l' altra soluzione con atom mi ci esce, è anche NERO + grande di dimensioni larghezza x lunghezza e ha i tasti sulla tastiera distanziati (i famosi tasti a isola), poi sicuramente riscalda di + e quindi fà partire + spesso le ventole.
Old 27-07-2012, 12:34   #368
tonyxx
Bannato

Quote:
anche di questo forum che son pesantucce
no, non è molto pesante, prova il sito del quotidiano repubblica, quello di che è pesante
Quote:
ho + banda e il pc cammina molto di + e non impunta.

capisci che il pc si impunta perchè poco potente si o no?
la velocità della rete non determina le prestazioni del pc, ma bensì la velocità di accesso alla rete, quindi se scrollando il browser il browser ha delle incertezze è causato dalla poca potenza, non certo dalla connessione, poi è ovvio che una connessione lenta ci mette di + a visualizzare le pagine, questo è ovvio, ma i piccoli blocchi e i rallentamenti nel uso del browser sono causati solo dal pc
Quote:
è anche NERO + grande di dimensioni larghezza x lunghezza e ha i tasti sulla tastiera distanziati (i famosi tasti a isola)
è bello come nero, si la tastiera è a isola full size, comunque è solo 1-2cm + grande di uno da 10" prova per credere e poi l' acer è + sottile
Quote:
poi sicuramente riscalda di + e quindi fà partire + spesso le ventole.
parli come se il tuo netbook fosse fanless, quello è + potente, quindi sfrutta molto meno la cpu per fare le stesse cose, il rumore della ventola non dipende dalla potenza ma dal carico della cpu, quindi a parità di uso un pc + potente fà meno rumore, per esempio la ventolina del mio acer navigando e appoggiando il netbook in modo normale cioè ostruendo la ventola che ha lo sfogo sotto fà abbastanza rumore, invece a fare cose + pesanti il mio notebook è silenziosissimo
Quote:
Si ma a parte il prezzo che non mi ci esce un SSD
non ti serve a niente l' ssd per navigar lo capisci si o no?
Quote:
l' n450 andava una scheggia ad aprire le pagine
era la connessione + veloce, non la cpu
Old 27-07-2012, 13:56   #369
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Questa notte alle 2,52 quando ho postato il messaggio sopra, l' n450 andava una scheggia ad aprire le pagine, anche di questo forum che son pesantucce e non mi dava problemi di impuntamento ... il motivo è che alle 2,52 qualcuno di quelli che stà attaccato alla mia stessa portante và a nanna e spegne il pc per cui di risulta c' è + banda ... ho + banda e il pc cammina molto di + e non impunta.
allora prendi la fibra ottica invece del netbook
Old 27-07-2012, 20:53   #370
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
allora prendi la fibra ottica invece del netbook
Per la fibra ottica ci vogliono un pacco de soldi

Quote:
non ti serve a niente l' ssd per navigar lo capisci si o no?
Serve serve non te preoccupà -----> http://www.youtube.com/watch?v=6WhWw...layer_embedded

Quote:
era la connessione + veloce, non la cpu
Appunto .... se la connessione è lenta ce puoi avere il procio + potente del mondo ma la velocità sempre quella è

Ultima modifica di Giulius Caesar : 27-07-2012 alle 20:55.
Old 27-07-2012, 21:07   #371
tonyxx
Bannato

Quote:
Serve serve non te preoccupà -----> http://www.youtube.com/watch?v=6WhWw...layer_embedded
sò benissimo che un buon ssd è molto + veloce degli hdd, ma l' asus a destra è esageratamente lento, il mio con hdd da 5400 è + veloce
Quote:
Appunto .... se la connessione è lenta ce puoi avere il procio + potente del mondo ma la velocità sempre quella è
proprio non ti capisco...
Old 27-07-2012, 21:30   #372
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
il mio con hdd da 5400 è + veloce
Old 27-07-2012, 21:53   #373
tonyxx
Bannato

Quote:
è che hai capito?
di quello con hdd meccanico si intende, ci mette meno ad avviarsi
Old 27-07-2012, 23:32   #374
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
è che hai capito?
di quello con hdd meccanico si intende, ci mette meno ad avviarsi
Old 28-07-2012, 00:00   #375
tonyxx
Bannato

Quote:
perchè fai in continuazione?
Old 28-07-2012, 00:04   #376
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

vuol far vedere la dentiera nuova
Old 28-07-2012, 10:16   #377
tonyxx
Bannato

Quote:
vuol far vedere la dentiera nuova
infatti, sarà già arrivato il momento della dentiera per il vecchio giulius
Old 28-07-2012, 10:38   #378
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
infatti, sarà già arrivato il momento della dentiera per il vecchio giulius
E pensare che conosco gente che a 90 anni c' ha tutti denti sani e non se li è lavati mai una volta in vita sua, tutti i capelli e .............. ancora tromba

Per quelli normali, nido di merlo in giovine età .... poi pillolette azzurre e dentiera verso i 50 anni
Old 28-07-2012, 11:02   #379
tonyxx
Bannato

Quote:
poi pillolette azzurre e dentiera verso i 50 anni
ancora qualche anno da leone è giulius, poi si và a
Quote:
E pensare che conosco gente che a 90 anni c' ha tutti denti sani e non se li è lavati mai una volta in vita sua, tutti i capelli e .............. ancora tromba
certe cose succedono solo a roma

questa discuzzione è ormai fuori controllo, dire OT è dire niente ormai

Ultima modifica di tonyxx : 28-07-2012 alle 11:06.
Old 28-07-2012, 13:05   #380
Giulius Caesar
Bannato

Va behhh dai parliamo di Atom n2600 e 2GB di RAM colore BIANCO, 3 USB, batteria a 6 celle ..... c' è rimasto solo il Packard Bell o c' è qualcos' altro che mi tenete nascosto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian