Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2011, 09:32   #361
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
se per te gli eventi atmosferici in un gioco d'auto sono cazzatine varie lascerei perdere Forza dato che è una simulazione, e come tale deve tener conto delle varianti che si possono avere in una VERA gara, a sto punto compra shift 2 e ti divertirai un mondo, tutti aspettano il 4 proprio per avere dei ca**o di cambiamenti atmosferici fadeli alla realtà, in quel caso sarà un must have...
i turn 10 non sono i poliphony, hanno sempre detto che a loro non interessa fare un contenitore pieno di roba scadente tanto per fare, ma se devono implementare qualcosa di nuovo devono essere sicuri che quella cosa funzioni. costruire un motore fisico dedicato alla pioggia non e' cosa semplice, e farne uno cosi' tanto per fare non sefvirebbe a nulla.
in fm4 basterebbe limare ancora di piu' l' ottimo motore fisico, aggiungere qualche opzione online ( o magari tornare alla gestione online presente nel lontano primo episodio ) e qualche circuito in piu'. alla fine non hanno concorrenti, e forse questo e' il vero handicap
torgianf è offline  
Old 02-05-2011, 11:19   #362
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Sinceramente non prenderei spunto da gt5, ma dai commenti e critiche degli utenti appassionati che si leggono in giro. Concordo con l'online e con i danni dell'aerodinamica da regolare. E' incomprensibile che si riesca a cambiare il motore ma non un allettoncino. Il meteo variabile lo metterei solo se fatto bene, come anche altri hanno già detto.

Ma hanno dichiarato se all' E3 di quest'anno ci sarà una demo giocabile?
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline  
Old 02-05-2011, 11:21   #363
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Sinceramente non prenderei spunto da gt5, ma dai commenti e critiche degli utenti appassionati che si leggono in giro. Concordo con l'online e con i danni dell'aerodinamica da regolare. E' incomprensibile che si riesca a cambiare il motore ma non un allettoncino. Il meteo variabile lo metterei solo se fatto bene, come anche altri hanno già detto.

Ma hanno dichiarato se all' E3 di quest'anno ci sarà una demo giocabile?
come l' e3 di 2 anni fa, ci saranno pure quelli che prendono appunti
torgianf è offline  
Old 02-05-2011, 11:37   #364
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
come l' e3 di 2 anni fa, ci saranno pure quelli che prendono appunti
Quest'anno prenderanno appunti sul kinect usato come volante
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline  
Old 06-05-2011, 12:00   #365
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
C'ha che mi prendo un po' di insulti...

In FM 4 vorrei che non ci fossero:
- i potenziamenti delle auto (voglio correre e basta con auto uguali o simili agli avversari senza stare a giocare al finto meccanico)
- i circuiti ridotti e inversi (giusto per dire ennemilacircuiti)
- la pioggia

In FM 4 vorrei che ci fossero:
- i settaggi
- un campionato serio
- più dettagli di contorno e non una bozza di gioco che sembra fatto solo per l'on line
- un cazzo di podio a fine gara fatto con le cassette della frutta con la coppa del nonno per il vincitore da alzare credo sia d'obbligo nel 2011
- i settaggi delle auto già fatti per ogni circuito come in racepro al massimo da limare (non ho molto tempo per impazzirci dietro partendo da un modello base)

La fisica per me è perfetta così, certo si puo' migliorare e punterei gli sforzi sempre in questa direzione per migliorare le sensazioni di guida
Old 06-05-2011, 12:05   #366
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Intanto ho beccato sto video http://www.youtube.com/watch?v=hRQmW...layer_embedded
Niko Bellic è offline  
Old 06-05-2011, 12:26   #367
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
hanno rispolverato l'antico sistema arcadozzo di fai tanti sorpassi in tot tempo andando solo a destra e sinistra XD

mi sa che effettivmente potrebbe attirare molti niubbi....

ps: prima che dite che devono pensare alle cose serie e non a questo, secondo me c'hanno messo messa giornata a programmare sta modalità XD

Ultima modifica di alexbands : 06-05-2011 alle 12:35.
alexbands è offline  
Old 06-05-2011, 12:30   #368
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
C'ha che mi prendo un po' di insulti...

In FM 4 vorrei che non ci fossero:
- i potenziamenti delle auto (voglio correre e basta con auto uguali o simili agli avversari senza stare a giocare al finto meccanico)
- i circuiti ridotti e inversi (giusto per dire ennemilacircuiti)
- la pioggia

In FM 4 vorrei che ci fossero:
- i settaggi
- un campionato serio
- più dettagli di contorno e non una bozza di gioco che sembra fatto solo per l'on line
- un cazzo di podio a fine gara fatto con le cassette della frutta con la coppa del nonno per il vincitore da alzare credo sia d'obbligo nel 2011
- i settaggi delle auto già fatti per ogni circuito come in racepro al massimo da limare (non ho molto tempo per impazzirci dietro partendo da un modello base)

La fisica per me è perfetta così, certo si puo' migliorare e punterei gli sforzi sempre in questa direzione per migliorare le sensazioni di guida
sono con te, fratello, yo.
belli i potenziamenti, ma per chi come me non ha tanto tempo, diventano una condanna.
Io più gioco a fm3 e più lo trovo bello. Da qualunque punto di vista lo guardi non riesco a trovare un solo reale difetto.
Sono sempre stato contrario ai 10 come voto perché dovrebbe essere un asintoto irraggiungibile, ma questo forza3 se non merita 10 merita almeno 9,99.
Al punto che non saprei cosa chiedere in più, se non, come dice illoca, dei settaggi già pronti, così se voglio posso solo pensare a guidare e basta.
Della pioggia mi frega poco, anche perché non credo che possa essere implementata a dovere in questa generazione di console.
FirstDance è offline  
Old 06-05-2011, 12:33   #369
Niko Bellic
Bannato

Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
hanno rispolverato l'anico sistema arcadozzo di fai tanti sorpassi in tot tempo andando solo a destra e sinistra XD

mi sa che effettivmente potrebbe attirare molti niubbi....

ps: prima che dite che devono pensare alle cose serie e non a questo, secondo me c'hanno messo messa giornata a programmare sta modalità XD
Infatti, che diavolo di modalità è quella?
C'era sul primo forza(io non lo avevo)?
Comunque a me frega zero di sta modalità, tanto il kitkat non lo comprerò mai Però intanto voglio qualche news sul gioco
Niko Bellic è offline  
Old 06-05-2011, 12:34   #370
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
sono con te, fratello, yo.
belli i potenziamenti, ma per chi come me non ha tanto tempo, diventano una condanna.
Io più gioco a fm3 e più lo trovo bello. Da qualunque punto di vista lo guardi non riesco a trovare un solo reale difetto.
Sono sempre stato contrario ai 10 come voto perché dovrebbe essere un asintoto irraggiungibile, ma questo forza3 se non merita 10 merita almeno 9,99.
Al punto che non saprei cosa chiedere in più, se non, come dice illoca, dei settaggi già pronti, così se voglio posso solo pensare a guidare e basta.
Della pioggia mi frega poco, anche perché non credo che possa essere implementata a dovere in questa generazione di console.
non vedo il dramma dei potenziamenti... premesso che se li togli il 90% dei giocatori ti ammazza, ma poi proprio per chi non è avezzo ci sono quelli automatici in single player e in vetrina si possono acquistare quelli dei migliori delle classifiche... mi sembra un non-problema sinceramente
ovviamente sono comprensivi di assetto e li puoi trovare specifici per i vari circuiti....

Personalmente avendo uno stile di guida tutto mio mi trovo male a comprare potenziamenti e assetti dalle vetrine, ma sarebbe lo stesso con potenziamenti e assetti di default predefiniti nel gioco
Old 06-05-2011, 13:08   #371
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
Infatti, che diavolo di modalità è quella?
C'era sul primo forza(io non lo avevo)?
Comunque a me frega zero di sta modalità, tanto il kitkat non lo comprerò mai Però intanto voglio qualche news sul gioco
Quella è sicuramente una modalità sfida con gli amici a chi supera più auto, e spero che rimanga solo una aggiunta e non altro. Ma non è strano che quando il giocatore gira a destra l'auto va a sinistra e viceversa? E' un video in mirror?

Edit: rivedendo il video mi da l'impressione di un fake......
Edit 2: il video è dell'e3 del 2010:

http://www.ign.com/videos/2010/06/15...010-test-drive

Ultima modifica di dds84 : 06-05-2011 alle 13:21.
dds84 è offline  
Old 06-05-2011, 13:58   #372
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non vedo il dramma dei potenziamenti... premesso che se li togli il 90% dei giocatori ti ammazza, ma poi proprio per chi non è avezzo ci sono quelli automatici in single player e in vetrina si possono acquistare quelli dei migliori delle classifiche... mi sembra un non-problema sinceramente
ovviamente sono comprensivi di assetto e li puoi trovare specifici per i vari circuiti....

Personalmente avendo uno stile di guida tutto mio mi trovo male a comprare potenziamenti e assetti dalle vetrine, ma sarebbe lo stesso con potenziamenti e assetti di default predefiniti nel gioco
Il tuo ragonamento parte dal fatto che TUTTI i giocatori di FM3 abbiano il live, ma non è così.
Old 06-05-2011, 14:06   #373
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Il tuo ragonamento parte dal fatto che TUTTI i giocatori di FM3 abbiano il live, ma non è così.
beh forza motorsport senza la community perde parecchio... è quasi obbligatorio direi avere l'abbonamento, anche se preferisci giocare in single player...

infatti la prima volta mi sono abbonato proprio per godere di ogni funzionalità di questo gioco
Old 06-05-2011, 14:07   #374
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
se non giochi in live l'assetto è inutile visto che la cpu non è mai competitiva nemmeno a parità di auto. ti basta lasciare il setup di default che vai comunque bene. non pensare che vai piano perchè ti mancano i setup.
Old 18-05-2011, 12:58   #375
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
finisce che mi ricompro l'xbox
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline  
Old 18-05-2011, 13:46   #376
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
finisce che mi ricompro l'xbox
Guarda, non è per fare cosole war: ce ne sarebbero di cose negative da dire su xbox e positive su ps3, ma Forza3 per me è uno dei giochi per console meglio riusciti di sempre. Come ho già scritto, è completo e praticamente perfetto, esente da difetti. Naturalmente i gusti personali portano a contestare certe scelte dei Turn10, ma quelle sono opinioni soggettive. Inoltre, nel gioco online sono riusciti ad integrare non solo il multiplayer, ma anche un sacco di altre modalità di gioco come le classifiche, il download dei fantasmi degli altri, gli assetti... per non parlare del configuratore delle livree... una longevità incredibile... Forza3 è realmente uno di quei giochi che da solo vale l'acquisto della console.
FirstDance è offline  
Old 18-05-2011, 14:28   #377
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
e praticamente perfetto, esente da difetti.
Oddio... premesso che il gioco lo adoro... ora dire che è perfetto e esente da difetti mi sembra un tantino eccessivo, ovviamente secondo me.

Gli IP vanno livellati meglio. Continuo a ritenere ridicolo che delle auto degli anni 60 e 70 facciano velocità mostruose ed abbiano tenute di strada da paura... irreale. E' necessario introdurre delle penalità e delle modifiche sostanziose nell'online, quantomeno nel pubblico, perchè così fa veramente schifo (tutti tagliano ovunque e ti sportellano allegramente). Anche la mancanza delle modifiche degli assetti nell'online mi sembra una cosa incomprensibile. Alcune piste andrebbero sicuramente riviste o eliminate... potrei continuare eh......

Per carità, diciamo pure che sono piccolezze in confronto alla bontà del gioco, ma il gioco perfetto non può esistere (ancora), altrimenti che diamine lo fanno a fare il 4????

Ribadisco che se mi inseriscono delle piste cazzute, vere, reali, sarei al settimo cielo. Se inseriscono la possibilità di effettuare gare online con parametri diversi dall'IP (peso+potenza auto, ad esempio) non sarebbe male.

Aspetto fiducioso. Iper fiducioso!!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 18-05-2011, 14:35   #378
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Gli IP vanno livellati meglio. Continuo a ritenere ridicolo che delle auto degli anni 60 e 70 facciano velocità mostruose ed abbiano tenute di strada da paura... irreale.
il problema principale degli ip è sulle 4x4 ed in particolare quelle auto trasformate a 4x4.

Quote:
E' necessario introdurre delle penalità e delle modifiche sostanziose nell'online, quantomeno nel pubblico, perchè così fa veramente schifo (tutti tagliano ovunque e ti sportellano allegramente).
è più un problema delle persone che ci giocano che del gioco.
basta fare gare private o determinate lobby pubbliche per evitare il problema.

Quote:
Anche la mancanza delle modifiche degli assetti nell'online mi sembra una cosa incomprensibile. Alcune piste andrebbero sicuramente riviste o eliminate... potrei continuare eh......
assetti personalizzati li puoi usare online, ma devi averli creati prima.
nel 2 che potevi editarlo sul live era comodo, ma poi c'erano i pirla che stavano 20 minuti per gara a rifarsi l'assetto..
l'obiettivo era limitare questo fenomeno.

Quote:
Se inseriscono la possibilità di effettuare gare online con parametri diversi dall'IP (peso+potenza auto, ad esempio) non sarebbe male.
esiste già questa possibilità.

in gara privata puoi imporre limiti di potenza, peso, trazione, aspirazione, posizione motore, marca, modello, ip, tipologia auto, handicap di aderenza e potenza.

in pubblica attualmente penso ci siano solo in relazione alla trazione e classe.
Old 18-05-2011, 14:48   #379
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
speravo in qualche news su fm4...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 18-05-2011, 16:26   #380
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Pur adorando il 3, va ammesso che il 2 aveva un live migliore... le stanze suddivise per nazioni, la possibilità di crearne una non privata con regole proprie, i tornei... ci sono rimasto malissimo quando nel 3 non ho ritrovato le stesse feature...
Alessiuccio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian