Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 11:10   #361
pippolog
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bolzano
Driver

Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato anche io questo notebook.
Purtroppo per motivi di lavoro sono stato costretto ad installare XP.

Grazie ai consigli trovati in questo post sono riuscito a fare tutto tranne
che trovare i driver per il WIFI. La LAN via cavo c'è e funziona ma nelle connessioni
di rete non c'è la voce reti senza fili e non riesco a trovare nessun driver compatibile.
Qualcuno ha qualche dritta per ovviare a questo problema?

Grazie
pippolog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:08   #362
esp1lon
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Forse ho risolto! Il problema sembra causato da una combinazione di qualche bug del BIOS e di power4gear. Dopo aver disinstallato Power4Gear sono entrato nel BIOS ed ho disabilitato tutto facendo come qualcuno mi aveva suggerito su di un altro forum un reset del BIOS.
Win7 è partito con la ventola spenta e dopo aver impostato prestazioni elevate con Win7 adesso sembra che stia funzionando senza ventola. Sto facendo girare anche IntelBurnTest per stressare la CPU ma la ventola non parte. Le temperature riportate da Core Temp durante i test sono in media di 73°....forse ora è troppo?
esp1lon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:30   #363
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Altoparlanti

Ciao a tutti, nessuno mi sa dire com'è laudio? ha anche il subwoofer? mi potreste fare una comparativa con l'acer 5935, HP HDX 16, Toshiba A500?? o portatili che avete avuto? per me l'audio è molto importante, mi sarebbe perfetto avere un HP HDX 16 con cpu i5 e Ati serie 56xx/58xx ma purtroppo HP non lo produce più il listino notebook si è ridotto all'osso bho?! Questo sony anche se non mi piace ha un buon HW ma mi frena il sistema Audio, ho avuto l'occasione di sentire il tanto pubblicizzato del reparto audio dell' Asus N61 ma il risultato è che ah un audio penoso da far piangere!!! bbbha!
Comunque per la batteria allora al minimo risparmio si dice circa 2 ore? hmmm un po pochine cavolo! almeno 2h40 andavano bene, ora sto con un 5935 P8600 GT130 che fa 3 ore ed un buon audio.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:39   #364
pippolog
Junior Member

Altoparlanti

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nessuno mi sa dire [b][size="3"]com'è laudio? ha anche il subwoofer?
Ciao,
premettendo che non posso fare confronto con i modelli che hai citato e che non
sono un "espertone" di apparecchiature musicali, ti dico la mia.
Subwoofer non ce n'é e l'audio per i miei gusti non è un granché.
A vedere le casse mi aspettavo grandi cose ma in realtà il suono
è deludente. E' spinto molto sui tagli alti e anche equalizzando
non si ottiene un grosso miglioramento.... anzi se insisti sui bassi tende a gracchiare.
La prova l'ho fatta con degli mp3 a 192 Kb/s.
Il vecchio toshiba satellite 17" che abbiamo in ufficio (ormai ha 4/5 anni)
gli passa sopra come uno schiacciasassi.

Per il resto invece sono soddifatto. Nonostante abbia dovuto installare XP
gira molto bene soprattutto con il 3D che utilizziamo in ufficio
nonostante il collo della ram e la probabile non utilizzazione a pieno del processore.

Ciao
Old 09-02-2010, 11:03   #365
m-andrea
Member

Iscritto dal: Nov 2009
sì, probabilmente l'audio è l'unico vero difetto di questo pc (secondo me la durata della batteria è di importanza marginale in un computer di questa fascia, come ho già spiegato qualche post più indietro). D'altronde si sa, non si può avere tutto...comunque, non so che esigenze tu abbia in fatto di audio, ma direi che la cosa si risolve bene con un paio di casse esterne o dei buoni auricolari...
m-andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:13   #366
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippolog Guarda i messaggi
Ciao,
non si ottiene un grosso miglioramento.... anzi se insisti sui bassi tende a gracchiare.

nonostante il collo della ram e la probabile non utilizzazione a pieno del processore.

Ciao
Grazie sei stato molto gentile. Ho bocciato anche questo
Oggi giorno pagare 1000€ per un notebook multimediale home computing e lavoro, è ridicolo avere un sistema audio da far shifo, non voglio chissà cosa ma un acer a metà prezzo è molto meglio riguardo l'audio, ovviamente non ditemi di comprarmi l'acer perchè già cell'ho ma cercavo un note con almeno i5 ed una ati serie 5 ma potevo sacrificare qualcosa per avere almeno un audio degno di 1000€ di notebook e magari come certi dell o il massimo quello del HP HDX 16
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 09-02-2010 alle 14:01.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:20   #367
Gabriel.83
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Salve.
io stavo pensando di installare nel portatile ubuntu 9.10 karmic koala, e ho notato dalla gestione del computer che è presente una partizione da 14.65GB. Qualcuno sa a cosa serve quella partizione? Eventualmente potrei sfruttare quella partizione per l'installazione di ubuntu o mi conviene modificare la dimensione di qualche altra partizione? Grazie
Gabriel.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:32   #368
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel.83 Guarda i messaggi
Salve.
io stavo pensando di installare nel portatile ubuntu 9.10 karmic koala, e ho notato dalla gestione del computer che è presente una partizione da 14.65GB. Qualcuno sa a cosa serve quella partizione? Eventualmente potrei sfruttare quella partizione per l'installazione di ubuntu o mi conviene modificare la dimensione di qualche altra partizione? Grazie
E' la partizione di ripristino di Win7, serve a reinstallare win7 senza usare i DVD (si fa' prima).
Ti consiglio di NON usare quella partizione.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:03   #369
Gabriel.83
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
E' la partizione di ripristino di Win7, serve a reinstallare win7 senza usare i DVD (si fa' prima).
Ti consiglio di NON usare quella partizione.
Perfetto, allora modifico una delle partizioni del secondo HDD e lo installo li. Grazie
Old 13-02-2010, 21:54   #370
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Città: Firenze/Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da pippolog Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao
ciao, scusa ho visto solo ora la mail, stai sempre cercando i driver?
a mio avviso meglio usare windowsxp che vede solo 3 gb di ram ma che se ne prende solo 300 per se piuttosto che w7 che ne vede 4 e ne usa 1gb solo per partire...ma come mai dici che il processore non lo utilizzi al pieno?
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:40   #371
panteraus

qualcuno sa se è c'è una batteria più capiente per questo modello oltre la 6 celle standard?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:33   #372
pippolog
Junior Member

Driver

Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
ciao, scusa ho visto solo ora la mail, stai sempre cercando i driver?
a mio avviso meglio usare windowsxp che vede solo 3 gb di ram ma che se ne prende solo 300 per se piuttosto che w7 che ne vede 4 e ne usa 1gb solo per partire...ma come mai dici che il processore non lo utilizzi al pieno?
Ciao, i driver essenziali, scava scava, alla fine sono riuscito a trovarli.
Ho ancora delle periferiche in giallo e senza indizi da parte di windows.
Casomai se mi indicassi una lista dei driver che hai tu forse potrei risalire a
quelli che mi mancano; te ne sarei grato.
Per il discorso sfruttamento processore non è che sono sicuro al 100%.
Non sono un mega esperto a riguardo ma essendo quello che gestisce
i Pc all'interno dell'azienda, ho notato che il software che utilizziamo
per il 3D è più performante su "vecchie" macchine da 3 Ghz hyper-trading,
scheda video da 256 e 3 Gb RAM che non su nuovi quad core con scheda video 1 Gb e 3 Gb di RAM.
Ovviamente il software è installato in modo e con configurazioni identiche
su tutti i PC.

Intanto grazie per l'interessamento.
Bye
Old 21-02-2010, 14:29   #373
gigi36
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Grazie sei stato molto gentile. Ho bocciato anche questo
Oggi giorno pagare 1000€ per un notebook multimediale home computing e lavoro, è ridicolo avere un sistema audio da far shifo, non voglio chissà cosa ma un acer a metà prezzo è molto meglio riguardo l'audio, ovviamente non ditemi di comprarmi l'acer perchè già cell'ho ma cercavo un note con almeno i5 ed una ati serie 5 ma potevo sacrificare qualcosa per avere almeno un audio degno di 1000€ di notebook e magari come certi dell o il massimo quello del HP HDX 16
Confermo: che ne pensi del fatto che l'Asus M60J è sparito dai listini ufficiali di Febbraio ?
gigi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:06   #374
Gabriel.83
Registered User

Salve a tutti.
Io mi sono preso da poco un paio di Headset Sharkoon XTatic 5.1 Digital e le vorrei usare con questo PC. Qualcuno sa come devo impostare la Scheda Audio per sfruttare il 5.1 di questo Headset?
Old 22-02-2010, 13:17   #375
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Salve a tutti.
Io mi sono preso da poco un paio di Headset Sharkoon XTatic 5.1 Digital e le vorrei usare con questo PC. Qualcuno sa come devo impostare la Scheda Audio per sfruttare il 5.1 di questo Headset?
Vai nella sezione audio, c'è una discussione apposita sulle cuffie 5.1
Old 23-02-2010, 18:46   #376
Gabriel.83
Registered User

Ho un piccolo problemino con l'orologio del computer. Praticamente capita spesso che l'orario del computer si sfasa. Ad esempio oggi mi indicava come data il 4 Marzo 2010 e l'orario effettivo era sfasato di mez'ora in ritardo. Ogni volta faccio risincronizzare l'orologio ma come riavvio puntualmente l'orologio da orari e giorni sbagliati. Come potrei risolvere?
Old 24-02-2010, 16:39   #377
rikigst
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ho un piccolo problemino con l'orologio del computer. Praticamente capita spesso che l'orario del computer si sfasa. Ad esempio oggi mi indicava come data il 4 Marzo 2010 e l'orario effettivo era sfasato di mez'ora in ritardo. Ogni volta faccio risincronizzare l'orologio ma come riavvio puntualmente l'orologio da orari e giorni sbagliati. Come potrei risolvere?
stesso identico problema
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:42   #378
Abadir
Senior Member

Quote:
Strano comportamente, da bios che dice?
Old 24-02-2010, 16:45   #379
rikigst
Member

Iscritto dal: Aug 2007
l'ora, indendi? anche nel bios è sbagliata, sì... e anche su linux è sbagliata E non può essere cambiata
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:58   #380
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
l'ora, indendi? anche nel bios è sbagliata, sì... e anche su linux è sbagliata E non può essere cambiata
Prova a sentire l'assistenza tecnica.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian