Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 18:09   #361
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
per quello che sopravvaluti tanto le cose velve!
Sai cos'è... che tu consideri un "videogioco" un capolavoro perché ha una bella trama o perché cita il rasoio di Occam. Io invece giudico il gameplay...

Se vuoi che ti citi giochi che hanno una gran trama lo faccio pure:

- Second Sight
- Fahrenheit
- Day of the Tentacle
- Blade Runner
- Max Payne 2
- Metal Gear Solid 4
- Valkyria Chronicles
- Project Zero
- Prey
- Mass Effect
- Eternal Darkness

E tanti altri che non mi vengono in mente (o che non cito, perché mi sono già espresso abbondantemente)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:10   #362
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Quello che hai scritto è molto sogettivo; qualcuno potrebbe usare quei perk anche in altri modi, fuori dal combattimento.

Ce ne sono molti che invece servono unicamente al combattimento, ed è di quelli che parlavo.
Mah... io ho trovato veramente poche situazioni di gioco non di combattimento, che richiedessero particolari abilità.
Old 01-07-2009, 18:13   #363
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mah... io ho trovato veramente poche situazioni di gioco non di combattimento, che richiedessero particolari abilità.
Lo stesso vale per me (e forse per la maggior parte dei giocatori di Fallout 3), però non puoi negare che qualcuno potrebbe anche usare quei perk in situazioni non di combattimento.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:17   #364
gaxel
Bannato

Quote:
Lo stesso vale per me (e forse per la maggior parte dei giocatori di Fallout 3), però non puoi negare che qualcuno potrebbe anche usare quei perk in situazioni non di combattimento.
Ho capito... ma se non ci sono situazioni non di combattimento

A meno che uno non decida di giocare Fallout 3 come Morrowind, e se ne va in giro rubando e raccattando roba da rivendere... ma questo gioco non è stato sviluppato per essere giocato in questa maniera.
Old 01-07-2009, 18:18   #365
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
A meno che uno non decida di giocare Fallout 3 come Morrowind, e se ne va in giro rubando e raccattando roba da rivendere... ma questo gioco non è stato sviluppato per essere giocato in questa maniera.
Lo so, non è a me che devi dirlo.
Old 01-07-2009, 18:41   #366
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sai cos'è... che tu consideri un "videogioco" un capolavoro perché ha una bella trama o perché cita il rasoio di Occam. Io invece giudico il gameplay...
non proprio: al sottoscritto interessano particolarmente certe tipologie ludiche, ma è dispostissimo a credere che possa essere una cosa degna anche (chessò) un picchiaduro o un simulatore (senza trama e senza dialoghi)...solo che a me nunmenepotrbberoffreggàddemeno e non ci spendo un cent .
e poi resto dell'opinione che il termine "gameplay" vuol dire tutto e niente.
Quote:
faccio il serio per un momento (ma poi smetto subito ).
io ho fatto tutto F3 giocando su eloquenza, scasso, intelligenza ecc. ho accumulato un'immensa fortuna. nelle maschie arti guerriere il mio pg era una superpippa commovente.
peggio: arrivato a liv. 20 avevo elaborato uno stile di gioco che mi permetteva di evitare l'80% degli scontri...(tra sthealt e fughe all'inglese)
che poi nella quasi totalità delle quests qualche buffetto sia inevitabile, posso anche convenirene...ma senza combat io conosco solo alcune ag...
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
...Tra l'altro, noto che continui a punzecchiarmi, sono diventato un'ossessione per te?C'e ..., F5F9, non ci sono solo io.....
fermolì: mica mi voglio ridurre come te a passare da un'overdose di malox all'altra
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:46   #367
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non proprio: al sottoscritto interessano particolarmente certe tipologie ludiche, ma è dispostissimo a credere che possa essere una cosa degna anche (chessò) un picchiaduro o un simulatore (senza trama e senza dialoghi)...solo che a me nunmenepotrbberoffreggàddemeno e non ci spendo un cent .
e poi resto dell'opinione che il termine "gameplay" vuol dire tutto e niente.
Io gioco praticamente a qualunque cosa... e il termine "gameplay" vuol dire una cosa ben precisa... che ho già spiegato in passato... è l'insieme delle possibilità che ha il giocatore per interagire col mondo di gioco ed è direttamente influenzato dal sistema di controllo e dall'interfaccia (che sono i mezzi che il giocatore utilizza per interagire) e dal level design, che "descrive" come il mondo di gioco si "mostri" al giocatore.

Quote:
faccio il serio per un momento (ma poi smetto subito ).
io ho fatto tutto F3 giocando su eloquenza, scasso, intelligenza ecc. ho accumulato un'immensa fortuna. nelle maschie arti guerriere il mio pg era una superpippa commovente.
peggio: arrivato a liv. 20 avevo elaborato uno stile di gioco che mi permetteva di evitare l'80% degli scontri...(tra sthealt e fughe all'inglese)
che poi nella quasi totalità delle quests qualche buffetto sia inevitabile, posso anche convenirene...ma senza combat io conosco solo alcune ag...
Come ElChE ha già detto, nessuno sta criticando Fallout 3, quando si dice che è praticamente tutto combattimento...

In ogni caso, il fatto che tu eviti i combattimenti, non vuol dire che il gioco non abbia la stragrande maggioranza di situazioni basate sul combattimento... tu le eviti altri combattono... sempre e solo combattimenti sono.

Ultima modifica di gaxel : 01-07-2009 alle 20:19.
Old 01-07-2009, 20:10   #368
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Premesso che non sto seguendo la quest principale, quindi gradirei non avere spoiler. Bisogna bene comprendere cosa si intende con contenuto da teen-ager. Se consideri "maturo" il fatto di farcire la narrazione di personaggi esotici che filosofeggiano (Mask of the Betrayer), oppure ripetono parolacce (Bloodlines), secondo me ti focalizzi molto su aspetti secondari, trascurando la visione di insieme, per cui entrambi i titoli che ho citato sono estremamente focalizzati sul combattimento, molto piu' di Fallout 3. E questo, dal mio punto di vista, li rende piu' da teenager dei giochi Beth, che non mi sembra riscuotano cosi' tanto successo con gli adolescenti.
Dico con questa frase: gradisco un video game che abbia qualcosa da dire. Non voglio addentrarmi nella semantica della parola maturo, altrimenti ci perdiamo.
Gran parte di giocatori sono teenager (direi 16enni e 18enni) ed è proprio quella gran parte della "massa", molti hanno la loro console e ci trovano amche Oblivion e Fallout3. E' prima di tutto il diciottenne che si gasa col fatman e gli smembramenti. Penso che ci sia poco da ribadire su questo °_°
Ora anche Mass Effect 2 ha il suo fatman come si è visto alla fine del video per l'E3 -"we need something that when you hit somebody you kill him a thousand times" (cit. by Bioware) - A me non interessa sorbirmi un gioco che ha pensieri come questo sotto. Ed è del tutto simile a quanto c'è in F3.
Bethesda ha fatto scuola.

Questi sono dettagli si.. ma ce ne sono altri... infine la mia visione complessiva è quella che ho detto nel primo post.

Quote:
Per quanto riguarda la critica sulla luce, io gioco regolando la gamma e la luminosita' in modo che il nero resti tale, e nei dungeon spesso mi ritrovo a non veder nulla. Mi sembra alquanto gratuita e immotivata, a meno di non pretendere uno schermo costantemente nero. Devo dire che, nel panorama delle critiche a Beth, si tratta di una new entry, e questo ti fa onore.
Io ho abbassato luminosità... ma le luci ci sono e permangono eterne ed ogni meccanismo continua funzionare imperterrito a dispetto della mancanza di manutenzione (meno male che le armi invece si rompono molto in fretta ) e una WW nucleare.... Guarda, non la considero una critica oziosa.. semplicemente indica che il gamedesigner ha pensato che non deve complicare l'esperinza di gioco, levando però anche atmosfera. Io la vedo come decisione conscia e voluta. Ma non è sempre stato così: in Morrowind ad esempio c'era davvero bisogno di torce. In Oblivion c'era la visione notturna.. d'obbligo anche in certe quest. Fallout 3 è tutto fatto per il comfort del giocatore - io invece sarei stato grato che non mi avessero messo scorpioni ogni 2 minuti di cammino, avrei accolto con favore corridoi senza un filo di luce e aria appestata. Altri invece gradiscono molto per il fatto che la caccia è così una attività semplificata... anzi... appena un animale ti vede ti corre addosso e sta cosa la dice molto lunga.

Una domanda: ti ricordi Glow in Fallout 1? Non era nulla di trascendentale alla fine... ma è un altro pezzo di fallout sacrificato in nome di un gameplay più elementare.

Cosa che non ho mai detto: il pip boy mi è piaciuto come interfaccia a scapito dell'opinione generale e non ho da lamentarmi sulle animazioni, texture, modelli e altri contenuti audio-visivi. La radio mi è piaciuta un sacco

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 01-07-2009 alle 20:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:04   #369
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Dico con questa frase: gradisco un video game che abbia qualcosa da dire. Non voglio addentrarmi nella semantica della parola maturo, altrimenti ci perdiamo.
Gran parte di giocatori sono teenager (direi 16enni e 18enni) ed è proprio quella gran parte della "massa", molti hanno la loro console e ci trovano amche Oblivion e Fallout3. E' prima di tutto il diciottenne che si gasa col fatman e gli smembramenti. Penso che ci sia poco da ribadire su questo °_°
Ora anche Mass Effect 2 ha il suo fatman come si è visto alla fine del video per l'E3 -"we need something that when you hit somebody you kill him a thousand times" (cit. by Bioware) - A me non interessa sorbirmi un gioco che ha pensieri come questo sotto. Ed è del tutto simile a quanto c'è in F3.
Bethesda ha fatto scuola.

Questi sono dettagli si.. ma ce ne sono altri... infine la mia visione complessiva è quella che ho detto nel primo post.
Ma questa è una rivisitazione del solito luogo comune del dumbing down, che viene regolarmente tirato in ballo ogni qualvolta non si tollera un prodotto che piace ai più. Con la naturale implicazione per cui tu sei riflessivo e intelligente e la massa è sprovveduta e frivola. La pensi veramente così ? Allora non abbiamo più nulla da dirci, è inutile farti notare che gli smembramenti siano stati ripresi dai primi due Fallout, troveresti una motivazione pretestuosa per negarlo. Torno a divertirmi con il mio giochino da bimbo-pisello e ti lascio discutere dell'origine del multiverso con Hawking.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 01-07-2009 alle 22:18.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:12   #370
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
certo che in questo forum ogni volta che si parla di bethseda escono fuori delle catene di sant'antonio assurde
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:19   #371
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
certo che in questo forum ogni volta che si parla di bethseda escono fuori delle catene di sant'antonio assurde
Ogni sezione ha le sue croci.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 01-07-2009, 22:21   #372
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che poi stranamente questa volta neppure la si criticava, ma a quanto pare ad alcuni non va bene lo stesso. O la si venera o si è nel torto.
Old 01-07-2009, 22:43   #373
gaxel
Bannato

Quote:
Che poi stranamente questa volta neppure la si criticava, ma a quanto pare ad alcuni non va bene lo stesso. O la si venera o si è nel torto.
Io l'ho pure paragonata a Valve, ID, Epic e Bioware... ma niente da fare
Old 01-07-2009, 23:12   #374
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ogni sezione ha le sue croci.....
Piu che la sezione, penso siano certi utenti a portare avanti le croci..

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-07-2009 alle 23:15.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:33   #375
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ma questa è una rivisitazione del solito luogo comune del dumbing down, che viene regolarmente tirato in ballo ogni qualvolta non si tollera un prodotto che piace ai più. Con la naturale implicazione per cui tu sei riflessivo e intelligente e la massa è sprovveduta e frivola. La pensi veramente così ? Allora non abbiamo più nulla da dirci, è inutile farti notare che gli smembramenti siano stati ripresi dai primi due Fallout, troveresti una motivazione pretestuosa per negarlo. Torno a divertirmi con il mio giochino da bimbo-pisello e ti lascio discutere dell'origine del multiverso con Hawking.
Mamma mia, mi sento devastato @_@
Ma c'è lo smembramento in fallout 1 e 2 perché mai dovrei negarlo?
Trovo criticabile lo splatter anche nei primi fallout, un minimo di coerenza ce l'ho, nel 3 c'è in più che viene mostrato in slow motion per dare un taglio più spettacolare. E' falso? Trovo criticabili anche gli schizzi di sangue in Dragon Age e quanto di splatter di tipo patetico ci sarà. Per far vedere sangue che schizza ci vuole qualcuno come Tarantino e non gente che spara tamarrate nerd patetiche prendendosi terribilmente sul serio.

Anche Trias, il noto pg di PST di cui porto il nick ha un fondo patetico, col tempo si rivalutano esperienze e memorie. Ognuno riconosce sempre meglio i propri difetti nelle cose.

Quote:
e ti lascio discutere dell'origine del multiverso con Hawking.
Trovo criticabile anche gente che inventa parole come multiverso per guadagnarsi la pagnotta. La parola universo per definizione comprendeva già tutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:47   #376
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Trovo criticabile anche gente che inventa parole come multiverso per guadagnarsi la pagnotta. La parola universo per definizione comprendeva già tutto.
Non l'ha inventata Hawking, se non ricordo male non era nemmeno un fisico chi ne ha fatto uso per primo. Il concetto di universo comprende tutto ciò che è fisicamente connesso, mentre quello di multiverso teorizza la presenza di più universi disconnessi. Per questo motivo, non potrà mai essere più che una teoria: la presenza di eventuali altri universi non è dimostrabile empiricamente. Per quanto riguarda il discorso dello splatter, sono stato prevenuto, ma sinora chi ha criticato quello della Beth non ha mai ammesso che sia stato ripreso dai primi due.

Ultima modifica di blade9722 : 01-07-2009 alle 23:49.
Old 01-07-2009, 23:49   #377
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
.

Ognuno riconosce sempre meglio i propri difetti nelle cose.

.
vero...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:23   #378
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
A me sembra che sia lo zimbello degli hater.
E' lo zimbello di chiunque non sia un teenager lobotomizzato.

Quote:
Ti sei mai chiesto come tu sei considerato nei forum?
Se ti riferisci alla manciata di utenti che stimo e con cui discuto tranquillamente regolarmente si, lo so come sono considerato e la cosa mi fa molto piacere.
Di tutti gli altri idioti me ne infischio.

Quote:
Altra frase che suona come una rosicata. Di gente che si e' arricchita dal nulla ne e' pieno il mondo, e non mi risulta che Howard dopo gli studi fosse un nababbo. Tra l'altro, se volessi seguire le sue orme non avresti nemmeno bisogno di un investimento iniziale. Dovresti solo farti ingaggiare da una azienda allo startup, e contribuirne in maniera significativa alla crescita.
Al solito te le canti e te le suoni da solo. Ma pensala pure come vuoi, siamo in un paese (semi)libero dopotutto. Basta che non sei comunista o magistrato ed hai la libertà di dire tutto quello che ti passa per la testa.

Quote:
Bene, abbiamo un imprenditore mancato per scelta.
L'onestà è merce rara di questi tempi
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:25   #379
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
la terza guerra mondiale scoppierà perchè qualcuno avrà fatto los gambetto per strada ad howard mentre camminava coi suoi sfavillanti occhiali da spiderman
Old 02-07-2009, 00:28   #380
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque sia, anche se il gioco, per alcuni (magari per il loro modo di intendere il materiale fornito nel gioco?), fosse con una componente principale di combattimento quale sarebbe il male scusate?
Sarò io che la vedo in maniera stramba eh, ma secondo me il 99,9% degli rpg per computer/console hanno un forte focus sulla questione action/meccanica del gioco..
Che fai infierisci ? Come dire al lebbroso "hey hai una piaga sul braccio"

Quote:
proprio perché l'rpg di per sé funziona poco o niente (o nel migliore dei casi male) in un videogioco singleplayer.
Questo però non è affatto vero
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian