Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 22:59   #361
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Il pollo proverò a rivalutarlo, l'ultima volta che l'ho mangiato non sono riuscito a finirlo... non mi piaceva proprio. Però non ricordo com'era cucinato...
fesa di tacchino e salsa tonnata con i capperi (se piacciono) ci vogliono 2 minuti. ed è ottimo. Poi mangia qualche verdura.
Old 11-01-2008, 23:02   #362
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
fesa di tacchino e salsa tonnata con i capperi (se piacciono) ci vogliono 2 minuti. ed è ottimo. Poi mangia qualche verdura.
hum..deve essere buono mi sa
Old 11-01-2008, 23:09   #363
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
sono 176x55Kg......noi magri quando tira vento ci copriamo
Scusate ma non ho resistito poichè io ho il problema opposto.....altro che obesità,mangio come un maiale....cioè tutto ciò che è digeribile ma ormai mio sono messo il cuore in pace...pensa che quando aveo 30 anni ero 52 kG ora ne ho 46 e peso adirittura 55..............
ciao
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Presente, 178 x 65 kg scarsi
cioè fate paura... altro che biafra!! Io sono 173x78kg 5 kiletti in meno se fossi pulito, l'obbiettivo di per maggio è 74 kg abbassando molto la percentuale di grasso e mettendo su un altro pò di muscoli.

ricordate che se chevelle dice qualcosa sull' allenamento o per una dieta da palestra, io tendo a dargli ragione. Penso che sia davvero disumano, come carichi e come massa. Come stai messo ora a peso?

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
hum..deve essere buono mi sa
http://www.cucinare.meglio.it/ricett...nnata_-4-.html

Si piglia la fesa di tacchino in buste già tagliata e si guarnisce con i capperi.
Si può fare anche con il vitello.
Non per vantarmi ma mio padre e mia madre sono quasi degli chef! (quando hanno voglia)

@Xenom

Le sardine costano poco, sono pesce azzurro e sono buonissime. Alla griglia sono fantastiche me ne sarò fatto fuori mezza teglia in croazia.

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Raghi, non ci credete, ma quando sono stato a casa di una tipa che avevo conosciuto al mare (anche abb figa) mi si è rivoltato lo stomaco, carne, carne e ancora carne, insomma, io vado in palestra da settembre, prima facevo pesi a casa più per forza che per massa, però giuro, adesso che cmq ho aumentato anche parecchio le quantità di proteine per pasto mi viene ancora schifo a pensare a quanta carne ci fosse in tavola (e questo perché il padre va in palestra, quindi la povera figlia si acchiappa tt quelle pro sui reni e sul fegato, oddio, ho guardato com'era qualche anno fa ed era piuttosto cicciottella, quindi il cambio di alimentazione le ha giovato dal punto di vista della linea, ma a che prezzo?)

Altra cosa, io ho un problema col pollo, mi piace, però il pollo arrosto proprio non riesco a mandarlo giù, come si dice da noi, mi stoppa, invece il pollo alla cacciatora va giù tranquillo, ed è un peccato perché sono pro che mi perdo.

Ultima cosuccia, sono 1.72m generalmente un anno fa pesavo 60.5Kg, dopo vediamo, 3 mesi di pesi con forza e alimentazione uguale sono arrivato a 61.8, da fine settembre fino ad adesso invece sono passato a 64.5 e mi sono stabilizzato (ovviamente aumentando le pro), ora la mia domanda è questa, io ho fatto fino a natale una scheda totalmente piramidale, ora il mio istruttore mi ha messo anche qualche abbozzo di superset e serie da tirare allo sfinimento (tipo trazioni con presa inversa), dite già di aumentare le pro (non mi ricordo bene le quantità di ciò che mangio), oppure di aspettare e vedere cosa fa sta scheda, dato che nell'ultimo mese di scheda (ero tipo 64.2Kg), ho iniziato a diciamo non sfiancarmi più a fine serie (nel senso, tendevo a prendere il carico perfetto in modo da arrivare con sforzo molto all'ultima serie, ma non era niente da così sfinimento, proprio perché poi avevo altri es. per lo stesso gruppo muscolare), secondo voi invece sarebbe meglio che dessi subito dal primo esercizio il massimo e poi al limite abbassare di molto i carichi per i successivi esercizi dello stesso gruppo?

Ah, cmq non sono un fuscello, ma non lo ero neanche a 61.8Kg, in quanto non ho/avevo ciccia e ho ossa molto sottili (cosa che mi ha comportato diverse microfratture ai polsi o problemi alle caviglie fino all'anno scorso quando giocavo a basket, per ora nessun dolorino, per cui speriamo bene).
Gli esercizi devono essere tutti di una buona intensità, ovviamente se mi muori dal primo e non arrivi fare l'ultimo sbagli. Quindi come stai facendo va bene. Cerca di spingere nell' ultima serie e farne un paio in più. E quando fai quella a sfinimento dacci l'anima.

Quote:
Un mio amico pesa come me ed è poco più alto... Lo vedi e sembra una sega. Ha una forza assurda. Di gambe soprattutto... Lui dice che di squat arriva fino a 120 kg, non so se sia vero ma lo conosco bene e ha delle gambe veramente potenti (fa atletica da molti anni). Però è lol perché la musculatura alla vista sembra normale. Non l'ho mai capita sta cosa... Anche per i bicipiti stesso discorso...
Mah!
La forza non è solo legata alla massa. Facendo atletica farà un programma aerobico che non permette l'ipertrofia (crescita in volume) del muscolo, ma farà un programma in sala pesi strutturato sulla forza esplosiva nelle gambe se fa 100-200, 400 già meno.
Se vedi gli atleti professionisti vedrai subito le differenze che hanno come fisico rapportate alle varie distanze.

Ultima modifica di Vash88 : 11-01-2008 alle 23:29.
Vash88 è offline  
Old 11-01-2008, 23:27   #364
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ecco questo mi sa che mi piace
xenom è offline  
Old 11-01-2008, 23:31   #365
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
scusa...il tacchino ti piace?
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
per me è buono pure sbattuto in padella antiaderente solo con sale... aromi dipende dal contorno, o limone e rosmarino, o insaporitore per arrosti, o curry... anche se ne ho mangiato talmente tanto che ultimamente non ne mangio più così frequentemente.... hai provato anche il tacchino?
ehm ehm.. ehm..... il tacchino non lo ricordo proprio non ricordo il sapore, e probabilmente l'ultima volta che l'ho mangiato sarà stato qualche migliaio di anni fa
ricordo la fesa di tacchino, quella grosso modo la ricordo.
Ri-Proverò entrambi
xenom è offline  
Old 12-01-2008, 00:52   #366
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
che ne pensi della multifrequenza? per adesso sto facendo una 3-split classica ma sono molto tentato di tornare ad una 2-split 3 volte a settimana basata quasi esclusivamente su multiarticolari
Dipende molto da come viene programmata e come viene inserita. Funziona se pianificata nel modo ottimale.
Ho ripreso gli allenamenti dopo oltre un mese di fermo. Sto eseguendo il log lift in multi frequenza per abituarmi al movimento. Come organizzi il tuo allenamento?
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 00:55   #367
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ma io volevo dire quello..e cioè che i risultati sono frutto di tante cose.
comunque ho detto PRESSOCHè perfetto(anche perchè la perfezione totale non esiste)..e no,non mi sopravvaluto per niente
Ci siamo capiti male, allora!
Complimenti se hai raggiunto un ottimo fisico
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 00:58   #368
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ah ok, ho capito fischi per fiaschi...bè la frequenza non è un problema

Quindi in pratica il vero aumento del muscolo si ha andando avanti? ad esempio io faccio una piramide classica, 15-12-10-8-6...magari nelle ultime due provare a superare e arrivare a 9-8 ecc? (con più peso perchè nelle ultime 2 si aumenta)...parlo di un esercizio generico...
E' un discorso complicato. Diciamo che l' auto del muscolo è in funzione degli stimoli. La piramide che mi hai proposto può funzionare perfettamente oppure no.
Se sei in fase di pompaggio, ti puoi giocare anche in quel modo con le ripetizioni ma non prenderlo come uno schema fisso.
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 01:04   #369
Chevelle
Member

Quote:
Chevelle tu cosa consigli agli "atleti" fottutamente veloci con il metabolismo (1 panino = 1 ora di energia )?
A parte il mangiare tanto che non sempre è possibile..
Una volta ti avrei risposto: mangia come un maiale. Niente di più sbagliato! Mi sto ricredendo su un sacco di convinzioni che avevo, dettate anche dall' ignoranza. Prima di tutto, se un atleta di 65 kg mangia come un bisonte di 120 kg si potrebbero verificare le seguenti condizioni:
- accumulo esagerato di adipe
- che il corpo dell' atleta non riesce a metabolizzare quanto introdotto. In questo caso i reni si troverebbero in affanno ed il fegato saturo dall' iper lavoro. A lungo andare, un' iper alimentazione può provocare dei seri problemi all' organismo. Pensate al colesterolo, trigliceridi, transaminasi, uricemia, ecc
- potrebbe anche funzionare
Prima di tutto, farei delle belle analisi del sangue per verificare se tutto è apposto. Poi inizierei con l' alimentazione, pianificando bene e capire le risposte del proprio corpo.
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 01:06   #370
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
Spesso i più grossi non capiscono nulla.. Chevelle è davvero serio e preparato, il doping o le "proteine sintetiche" non c'entrano nulla.
E non pensate che le "proteine sintetiche" abbiano chissà quali effetti anabolici...
Grazie per la fiducia! Nell' ultimo periodo sto rivedendo tutto quello che ho appreso.
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 01:08   #371
Chevelle
Member

Quote:
E' un armadio, in effetti ne capisce.. sperando che non prenda doping (non ti offendere, non posso saperlo! ) o comunque proteine artificiali.
Un mio amico fa palestra "intensiva", nel senso che la palestra è la sua seconda vita. E' un armadio anche se è basso... una cosa assurda veramente. Mi sa che farrebbe concorrenza a chevelle. Però prende proteine sintetiche
Non ho mai assunto sostanze anabolizzanti perchè non fanno parte della mia visione dello sport. Quel tuo amico deve essere davvero grosso.
Ora sto riprendendo dopo oltre un mese. Ho perso qualcosa in fatto di volumi, ma la forza è persino incrementata...

Ultima modifica di Chevelle : 12-01-2008 alle 01:11.
Chevelle è offline  
Old 12-01-2008, 08:42   #372
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ho letto che c'è qualcuno che non mangia pollo...chi è che lo minaccio?? non ho visto il nick perchè ho letto 5 post alla volta...eresia!! il pollo è buonissimo...

io me ne mangio uno intero da solo
Old 12-01-2008, 08:51   #373
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
uhmmm...di solito mangio o il primo o solo il secondo cioè:
Circa 300g di ottima pasta spaghetti nella fattispecie con sugo alle olive..slurp,poi una pastina oppure un pò di ckracker con la cioccolata.
Se invece mangio solo il secondo:
Un braciolina,un panino con affettato e un pezzettino di caciottina a seguire caffè,cicca e poltrona.
Quando avevo 24-25 anni feci palestra per 6 mesi seguì tutto alla perfezione ma risultati nisba metabolizzo tutto troppo in fretta.
Cmq ora alla mia etò francamente mi stà anche bene così...specialmente quando vedo certi miei amici della mia età che sono panzuti e pacciocconi.
Ciao.
PS: il pollastro me lo cucco quasi tutte le domeniche...se non cè il pasticcio di carne.
alfaseti è offline  
Old 12-01-2008, 09:46   #374
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
C'è anche chi prende proteine in polvere (ad esempio le diluisce nel latte a colazione) ma questa è una cosa che sconsiglio e che personalemtne non farò mai.
Mi spiego meglio....queste sostanze, se prese in quantità moderate e sotto stretto controllo, migliorano notevolmente la massa muscolare...ma resta cmq il fatto che si ottiene un fisico "costruito" a tavolino e non con il sudore e lo sforzo muscolare...IMHO
ecco qua ... il perfetto esempio di lugo comune senza capo ne coda come se prendere proteine in polvere da solo facesse aumentare massa muscolare .... ti metterò a parte di un segreto amico, non ci crederai ma le proteine in polvere sotto forma di integratore sono esattamente quelle che puoi trovare negli alimenti quindi, a parità di introito proteico giornaliero il nostro corpo non avverte alcuna differenza tra proteine in polvere o quelle ( che sono le stesse peraltro ) che trova nel latte ad esempio.
quindi ti puoi ingozzare di proteine quanto vuoi ma se l'alimentazione nel complesso è deficitaria nell'apporto di macro-micronutrienti e non ti rompi il culo in palestra non metterai nemmeno mezzo etto di muscolo.
Old 12-01-2008, 09:53   #375
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
Se leggi bene ho scritto IMHO....quindi è quello che penso io.
Io credo che sia meglio fare una dieta sanza senza spendere soldi in sostanze che possiamo trovare a tavola.
Sò benissimo che sono esattamente come quelle presenti negli alimenti e per questo non capisco il preferire le proteine in polvere ad un bell'alimento.
Cmq non mi riferivo soltanto alle proteine...ma alla creatina....agli aminoacidi e a tutto il resto...
perfetto esempio di luogo comune numero due senza capo ne coda
Gli integratori proteici servono ad arrivare al proprio fabbbisogno proteico giornaliero che per chi effettua attività di potenza è stimato attorno ai 2gg per kg di peso corporeo in maniera piu comoda senza ingolfarsi lo stomaco con litri di latte o etti di carne.
Ti svelerò inoltre un altro segreto ... la creatina è una sostanza formata dalla combinazione di 3 aminoacidi essenziale per il funzionamento del corpo, tanto essenziale che un uomo di 70 kg si stima abbia almeno 120 gr di creatina depositata nei tessuti, tanto essenziale che se non la apporti con la dieta il corpo la crea da solo.
La prossima volta che ti spari una bella bistecca da 200 gr sappi che stai ingurgitanto anche i 2.5 grammi di creatina in essa contenuti
gli aminoacidi sono infine i componenti delle proteine il corpo non usa la molecola proteica cosi come la ingerisci ma la smonta in mattoni detti appunto amminoacidi ... quindi assumere aminoacidi non significa altro che assumere proteine gia belle e pronte da essere utilizzate.
Old 12-01-2008, 14:08   #376
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Grazie per la fiducia! Nell' ultimo periodo sto rivedendo tutto quello che ho appreso.
Frequento diversi forum sui quali scrivevi/hai scritto..
In effetti anche leggendo questo thread ci si rende conto dei moltissimi luoghi comuni che continuano a girare sul mondo della palestra; chi è appassionato non deve mai smettere di documentarsi, questo è quello che conta (senza cadere nel circolo vizioso delle "pippe" senza fine)
Old 12-01-2008, 14:49   #377
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
ho letto che c'è qualcuno che non mangia pollo...chi è che lo minaccio?? non ho visto il nick perchè ho letto 5 post alla volta...eresia!! il pollo è buonissimo...

indovina un po' chi è
xenom è offline  
Old 12-01-2008, 14:53   #378
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Mecoita Guarda i messaggi
perfetto esempio di luogo comune numero due senza capo ne coda
Gli integratori proteici servono ad arrivare al proprio fabbbisogno proteico giornaliero che per chi effettua attività di potenza è stimato attorno ai 2gg per kg di peso corporeo in maniera piu comoda senza ingolfarsi lo stomaco con litri di latte o etti di carne.
Ti svelerò inoltre un altro segreto ... la creatina è una sostanza formata dalla combinazione di 3 aminoacidi essenziale per il funzionamento del corpo, tanto essenziale che un uomo di 70 kg si stima abbia almeno 120 gr di creatina depositata nei tessuti, tanto essenziale che se non la apporti con la dieta il corpo la crea da solo.
La prossima volta che ti spari una bella bistecca da 200 gr sappi che stai ingurgitanto anche i 2.5 grammi di creatina in essa contenuti
gli aminoacidi sono infine i componenti delle proteine il corpo non usa la molecola proteica cosi come la ingerisci ma la smonta in mattoni detti appunto amminoacidi ... quindi assumere aminoacidi non significa altro che assumere proteine gia belle e pronte da essere utilizzate.
A prescindere da questo io ho scarsa fiducia in questi integratori: Di certo non sono "aminoacidi" o "proteine" in soluzione acquosa. Sicuramente sono un intruglio di tante sostanze chimiche magari non scritte tra gli ingredienti, comprensive anche delle proteine.
In poche parole non possiamo sapere con esattezza che diavolo ci mettono dentro.. Oppure le sostanze chimiche presenti oltre alle proteine magari a lungo andare danno problemi. questa è solo una mia opinione cmq...
xenom è offline  
Old 12-01-2008, 14:57   #379
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
A prescindere da questo io ho scarsa fiducia in questi integratori: Di certo non sono "aminoacidi" o "proteine" in soluzione acquosa. Sicuramente sono un intruglio di tante sostanze chimiche magari non scritte tra gli ingredienti, comprensive anche delle proteine.
In poche parole non possiamo sapere con esattezza che diavolo ci mettono dentro.. Oppure le sostanze chimiche presenti oltre alle proteine magari a lungo andare danno problemi. questa è solo una mia opinione cmq...
girando online trovi tabelle precise (spesso nella confezione non ci sono tutte le cose) ma in genere le whey sono le più raccomandate proprio perchè hanno più "trasparenza"
Old 12-01-2008, 15:42   #380
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Gli esercizi devono essere tutti di una buona intensità, ovviamente se mi muori dal primo e non arrivi fare l'ultimo sbagli. Quindi come stai facendo va bene. Cerca di spingere nell' ultima serie e farne un paio in più. E quando fai quella a sfinimento dacci l'anima.
Una domanda, dato che mi sono sempre attenuto strettamente a quello scritto in scheda, quindi nel caso sia all'ultima serie dell'ultimo es. di quel gruppo muscolare se mi sento ancora anche mezza ripetizione in più rispetto a quanto indicato in scheda è meglio fare quella mezza ripetizione (e provarla intera) in più?

Quote:

A me il pollo in sé piace, solo che il pollo arrosto non riesco a mandarlo giù, mi si blocca nell'esofago dopo un po' e ci voglion le cannonate per tirarlo giù.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian