Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2001, 09:53   #361
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
hai provato a leggere il files con un altro lettore dì mp3...
tipo il mediaplayer di win...

spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 00:34   #362
damar3
Senior Member

L'Avatar di damar3

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
Davvero strano... Ho installato il Liveware 3.0 in Inglese e non si sentiva proprio più niente. Poi ho installato l'aggiornamento dei driver per XP ed ha iniziato a funzionare tutto bene. Mah... Che cose strane.

Qualcuno sa dove potrei aggiornare il mio PlayCenter dalla 2.20 a qualcosa di più recente?
damar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 18:15   #363
Chicco79
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
adesso provo anche io a fare come hai fatto te!!! anche io ho dei problemi con l'audio con WinXp ed ho la tua stessa scheda audio!

per il Play Center bisogna aspettare ancora un pò per avere la versione per Win Xp, almeno l'ultima volta che mi sono messo a cercarlo non ho trovato nulla, non so se ora hanno messo a disposizione un aggiornamento!!!

una domanda:
ma ora senti bene la musica? o senti del fruscio o disturbi vari al suono?

ciao!!!
Chicco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 21:51   #364
damar3
Senior Member

L'Avatar di damar3

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
Ora ho impostato le casse come 4 altoparlanti (FPS1600) e sento tutto bene. Però prima ho avuto un sacco di problemi...
damar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 12:24   #365
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
win XP e live 5.1

ho live5.1 + dtt2200

ho installato winXP
poi aggirnato tramite win update.
Poi installato i driver creative (revision2)

Il problema che ho e' che all' inizio funziona tutto bene.
Poi random dopo alcuni riavii le casse di dietro di azzittiscono con tutte le applicazioni.
Anche se vado nel creative "speaker" e faccio la prova sono mute.Se poi qui cambio in stereo e poi di nuovo 5.12 riprendono a funzionare.
Ma e' seccante dover fare ogni volta sta cosa.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 14:12   #366
Tom Delonge
Bannato

L'Avatar di Tom Delonge

Re: win XP e live 5.1

Quote:
Originariamente inviato da dins
[b]ho live5.1 + dtt2200

ho installato winXP
poi aggirnato tramite win update.
Poi installato i driver creative (revision2)

Il problema che ho e' che all' inizio funziona tutto bene.
Poi random dopo alcuni riavii le casse di dietro di azzittiscono con tutte le applicazioni.
Anche se vado nel creative "speaker" e faccio la prova sono mute.Se poi qui cambio in stereo e poi di nuovo 5.12 riprendono a funzionare.
Ma e' seccante dover fare ogni volta sta cosa.

Stessa configurazione........solo che io uso solo i driver di Xp (aggiornati con win update) e mi va tutto bene..........ah la mia è versione Platinum.........
Tom Delonge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 15:09   #367
dins
Senior Member

se uso i driver di win XP aggiornati con il live update non posso usare la decodifica Dolby Digital della mia live 5.1

per questo ho installato i driver creative

che pero' hanno quel difetto,almeno nella mia configurazione.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
Old 30-12-2001, 15:58   #368
-=P/\0|0=-
Junior Member

XP... Croce e Delizia

Salve a tutti...
sono nuovo del forum. Mi han consigliato di postare qui x risolvere il problema... pare che siate tutti espertissimi... lo spero !!! Cmq vado subito a spiegare il mio problema. Ho di recente installato il Windows XP e mi sono trovato a combattere con le schede Creative... Quella video non mi ha dato nessun problema (ho trovato i driver + adatti in rete). Quella di decompressione mpeg qualcuno me l'ha dato (una Dxr3) in quanto sul sito Creative i driver x XP sono solo un ombra (il link c'è ma klikkarlo è inutile)... Mi son dovuto far spedire il driver dal Costumer Care di Creative Europa (2,5 Mb c.a.) e ora va bene... Ma quella audio.... Mi da problemi solo con l'audio del DvD... sento senza problemi suoni di sistema, mp3, cd audio ecc ecc ma con i dvd niente... Ho controllato nella Gestione Periferiche HW e mi segnala che il driver della scheda audio è presente ma non è correttamente funzionante (il driver lo trovai credo su download.com quando ancora usavo il Win 2k)... sul sito Creative è chiaramente non presente e i circa 10 Mb di quel driver non sono comodi da ricevere in posta...

Qualcuno si è mai trovato in un paciocco simile ? Se si, come ne è uscito ? Può darsi che il mio problema non sia la scheda audio ?

Grazie per il tempo che vorrete dedicare a rispondermi... un asaluto a tutti !!!!
-=P/\0|0=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 16:02   #369
Tom Delonge
Bannato

L'Avatar di Tom Delonge

capito...........
Old 30-12-2001, 18:17   #370
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
ehm non hai detto che sk audio hai
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 18:59   #371
-=P/\0|0=-
Junior Member

OOoooooooooooOOOPPppPPPsssss...

Hai ragione...
la scheda audio in questione è una Sound Blaster Live! Player...
Sempre Creative, ovviamente !

Grazie ancora...
Old 30-12-2001, 20:36   #372
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

uhm se nn sbaglio per la Live Player i driver per Win2000 ed XP sono diversi prova a scaricarti quelli nuovi

http://ask.europe.creative.com/SRVS/...ative,case=obj(798),Company={96F8F9D0-FC4A-4B2A-B615-10E132F075C8}
Old 30-12-2001, 20:40   #373
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

ops

http://www.europe.creative.com/suppo...PDrvUpdate.exe
Old 30-12-2001, 21:54   #374
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Lo fa anche a me...
Ho fatto qualche prova a suo tempo e sembra un problema dovuto a DirectSound... lo fa anche il Media Player.

Per risolvere il problema imposta come plugin di uscita di WinAMP il Waveout...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 23:06   #375
Micio82
Member

L'Avatar di Micio82

Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
Re: Re: win XP e live 5.1

Quote:
Originariamente inviato da Tom Delonge
[b]

Stessa configurazione........solo che io uso solo i driver di Xp (aggiornati con win update) e mi va tutto bene..........ah la mia è versione Platinum.........
scusa una cosa,visto che anche io ho una sblive platinum 5.1,volevo chiedere se sotto windows Xp riesci a far riconoscere al sistema la presenza di una periferica(in questo caso un lettore cd,per esempio) collegata all'uscita digitale della scheda......perchè purtroppo con win98 tutto funziona bene,ma sotto windows xp ,il lettore cd è riconosciuto come cd audio e non come cd digitale

grazie
Micio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 23:21   #376
-=P/\0|0=-
Junior Member

quel dirver li ce l'ho già uguale... solo che è proprio lui che mi da dei problemi...
Solo una cosa... dal link ke mi hai dato tu io non riesco a scaricarlo ... mi tira giù un .exe di pochi kb che non serve a nulla... lo fa anche a te ? Lo stesso problema me lo da in quasi tutti i driver che ho provato a scaricare dal sito Creative... SOB....
Old 30-12-2001, 23:35   #377
-=P/\0|0=-
Junior Member

toc toc... posso intromettermi ?
Ho dei problemi "seri" anche io con l'audio e win xp...
La mia scheda audio Live! Player mi da però problemi solo con l'audio dei DVD... Pare che funzioni tutto perfettamente tranne quello!!! Ossia vedo i DVD ma non sento il minimo rumorino uscire dalle casse...
I driver che ho installato presumo che siano quelli giusti...
Però quando apro dal pannello della gestione periferiche le proprietà della mia scheda Live! mi da su tutte e 4 le voci (Periferiche audio/Creative SB Live! Wave Device; Strumenti e Periferiche MIDI/Creative SB Live! MIDI Synth; Periferiche Mixer/Creative SB Live! Mixer; Periferiche input linea/Creative inf(WDM)) sempre la stessa dicitura ----> "Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente".
Questo mi fa supporre che il mio problema con l'audio del DvD sia dovuto solo a quello. Il DvD è un Creative 6x con scheda di decompressione mpeg Dxr3... ha sempre funzionato perfettamente con tutti i vecchi sistemi operativi (tolto che con il win 2k con cui non ho avuto il tempo di provare).
Vi ringrazio del tempo che impiegherete (se lo vorrete) a rispondere a questo moi disperato appello... [sennò come me la passo io la notte di capodanno ?!?!??!?!?!? ]
Old 31-12-2001, 01:22   #378
Tom Delonge
Bannato

L'Avatar di Tom Delonge

Re: Re: Re: win XP e live 5.1

Quote:
Originariamente inviato da Micio82
[b]

scusa una cosa,visto che anche io ho una sblive platinum 5.1,volevo chiedere se sotto windows Xp riesci a far riconoscere al sistema la presenza di una periferica(in questo caso un lettore cd,per esempio) collegata all'uscita digitale della scheda......perchè purtroppo con win98 tutto funziona bene,ma sotto windows xp ,il lettore cd è riconosciuto come cd audio e non come cd digitale

grazie

spiacente.......non ho mai provato...........
Old 31-12-2001, 09:51   #379
dins
Senior Member

si credo di si,ti dico credo perche' non ho ben capito a cosa ti riferisci.
Credo stai parlando della lettura di cd nel CDrom in modalita' digitale (hai collegato cdrom e sb live con il cavettino digitale invece che analogico) cosi' che la decodifica digitale anologico te la fa la sk audio invece del cdrom.

Se intendi questo,si,non ci sono problemi,ti posto anche l' immagine di dove si configura
Old 31-12-2001, 11:12   #380
Micio82
Member

L'Avatar di Micio82

Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da dins
[b]si credo di si,ti dico credo perche' non ho ben capito a cosa ti riferisci.
Credo stai parlando della lettura di cd nel CDrom in modalita' digitale (hai collegato cdrom e sb live con il cavettino digitale invece che analogico) cosi' che la decodifica digitale anologico te la fa la sk audio invece del cdrom.

Se intendi questo,si,non ci sono problemi,ti posto anche l' immagine di dove si configura
esattamente quello che volevo dire......non avevo trovato quell'opzione da deselezionare

grazie!
Micio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian