|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Praticamente sì.
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ah perfetto, cmq. mi pare di capire che anche la portata del wireless è praticamente la stessa, anche se a me non interessa più di tanto visto che cmq. ho un'access point dedicato a casa, cmq. se arriva ad un raggio di copertura di 20mt (con dei piccoli muri) posso sempre tirare via l'access point e impiegarlo in un'altro luogo...
Ciuaz Pindol |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ho paura che venga preso sottogamba... perchè adesso sta uscendo quello che ho linkato prima che sembra compatibile 802.11n... e temo che questo esca di produzione alla svelta...
speriamo che nel frattempo esca un nuovo firmware e che si venga a sapere che chipset monta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ho comprato anch'io da 2 gg l'834PN ma mi chiedo:
1) Come caxxo si spegne? Non c'è l'interruttore! O sono io che non l'ho trovato? E' una cosa di non poco conto... 2) Per avere la massima portata wireless possibile (usandolo con un portatile che ha a bordo un ricevitore 802.11g) che impostazioni devo dargli? Il canale va bene a 11 o lo devo modificare? 3) Che tipo di protezione devo adottare sullo wireless? Grazie molte |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) impostazione solo g e schede g. Il canale può influire sulla qualità del segnale: è soggettivo e la resa è determinata dalle condizioni ambientali (altri segnali, interferenze) 3) wpa-psk ricordo cmq che anche per questo router restano valide al 100% le faq di pag1 relative al netgear dg834g/gt in quanto i due prodotti per quanto riguarda la parte installazione/configurazione sono pressochè identici djgusmy puoi anche inserire il link in prima pagina dato che molte questioni sono veramente analoghe se non identiche
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
eh beh...
pretendi troppo.... altrimenti lo comprerebbero tutti e non lo troveresti più
|
|
|
|
|
#369 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Capua(CE)
|
Salve
Entro ank'io a far parte del clan ho comprato oggi DG834PN, non l'ho ancora collegato perciò i commenti li faccio dopo.
Notebook: HP Compaq NC6000 - Centrino 1,8 Ghz (Dothan) - RAM 2048 DDR333 - ATI Mobility Radeon 9600 - HDD 120 Gb ---------------------------------------------- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Member
|
Allora il router è configurato!
devo dire che stamattina sono andato al negozio con idea di comprare il modello GT, ma visto che mi servivano due e c'era disponibile solo 1, ho preso uno GT per un'amica e PN per me, sono contento della mia scelta. Wireless funziona in tutta la casa con segnale Eccellente,Ottimo e Buono! Nelle stanze che interessano a me di + il segnale è Eccellente o Ottimo! Scheda di rete WI-FI è quella del mio portatile: HP WLAN 802.11a/b/g W500 Queste sono invece le statistiche del Router: DownStream: Attenuazione Linea - 13.0 db Margine Rumere - 28.3 db UpStream: Attenuazione Linea - 5.5 db Margine Rumere - 27.0 db
Notebook: HP Compaq NC6000 - Centrino 1,8 Ghz (Dothan) - RAM 2048 DDR333 - ATI Mobility Radeon 9600 - HDD 120 Gb ---------------------------------------------- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
ahi ahi, ulteriori notizie negative x ki intende acquistare un mimo!
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti resto dell'idea che il supporto sarà "soffocato" perchè secondo me di questi ne venderanno pochi in quanto già c'e' quello nuovo dicono compatibile 802.11n (una pag indietro)
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
chipset dg834pn
Ragazzi il wireless di questo router è davvero scarso.
comunque il chipset di questo coso è il seguente: DG834PN usa Video54 & Atheros 2316 chipsets preso da qui http://forum1.netgear.com/support/vi...hlight=dg834pn |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Junior Member
|
mimo in piena tempesta!!!!
leggete l'articolo!!
http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473603&r=PI http://www.nwi.it/showPage.php?template=notizie&id=8397 http://www.hwupgrade.it/news/network...imo_17264.html buona lettura.... cari compagni di sventura!!!!! |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
Cmq state facendo confusione, quegli articoli parlano di 802.11n , questo router è un 802.11 super-g , cioè un modello transitorio (pre-n) tra 802.11g e 802.11n.
|
|
|
|
#377 | |
|
Member
|
Quote:
saluti
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Junior Member
|
il mimo è lo standard n.
Il Router dg834pn utilizza lo standard MIMO ossia l'802.11n.
Il SuperG non è uno standard transitorio pre-n, è un G potenziato nella velocità. Questo router non usa uno standard transitorio n ma lo standard n proposto da netgear&co. Ci sono 2 mimo proposti: - mimo Airgo networks - mimo Atheros, Broadcom e Marvell ( di cui fa parte netgear). Questi due standard si stanno facendo battaglia come blu ray e HD dvd. Chi vincerà? Boh! Quando troveranno una quadra allora penso che uscirà il tanto atteso firmware per il nostro router. Questo router quindi è stato introdotto in commercio prima della definizione dello standard 802.11n. Quindi non potendosi fregiare del marchio 802.11n, netgear lo ha battezzato pre-n, pn appunto. Il rangemax è una tecnologia mimo (Multiple In , Multiple Out) basata su antenne multiple di netgear. Il superG è un protocollo IEEE a 108Mbps. Per fare un esempio un dispositivo se usa 6 antenne e trasmette a 11Mbps è compatibile con lo standard a, in quanto usa il protocollo IEEE, ma gestisce il segnale con lo standard n (mimo) potenziando la copertura grazie alla sinergia di più antenne. Asta la vista Zomberos. www.diegocugia.com |
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
mi piacerebbe sapere la larghezza di banda di trasmissione (cioè lo spettro) del segnale wifi in tale modalità... tipo se utilizza tutti i canali contemporaneamente come atheros
ma quel chipset.... è il chipset della parte wifi o quello che gestisce la parte modem/router? a me interessava in particolare quello della parte modem-router
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.