Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 18:58   #3761
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Hai provato con un'altro sistema operativo, windows 8 ad esempio e vedi se la scheda viene riconosciuta, così almeno capisci dove sta il problema. Windows 8 lo avevo provato sul mio netbook e come driver è ben fornito. la ION ad esempio funziona perfettamente senza installare alcun driver.
Dopo averci spippolato un po ti dico che lo eviterei l'8...
cmq potrei provare!!
pensavo di smotarlo, qualcuno di voi lo ha smontato?
Old 20-03-2013, 19:28   #3762
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Ma infatti è solo per capire se la causa è hardware o software.
So che hanno smontato il 1215n per cambiare il disco fisso, ci rimettono alcuni gancetti di plastica ma la scocca si richiude come prima. Del VX non ho notizie a riguardo, ma non dovrebbe essere molto diverso.

Inviato dal mio YP-GI1 con Tapatalk 2
Old 30-03-2013, 14:17   #3763
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Mike ti ricordi di me?
Cmq sono dovuto ritornare su questo pc e i video su youtube a 720p vanno ma senza accelerazione della ion e con un consumo eccessivo del processore. 1080p nulla.
Ho aggiornato i driver della scheda video da 275 a 301 leggendo un tuo post attuale, ma la situazione e peggiorata. Che diavolo è successo che se rallentato così tanto sto pc?
Old 30-03-2013, 17:35   #3764
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

I driver 301 sono quelli che vanno meno peggio, ho provato anche quelli moddati che si trovano su un sito specializzato in schede grafiche (solo che mi sfugge il nome, eh la vecchiaia... ), ma su youtube non cambia un tubo!
Del problema è responsabile in buona parte anche flash player, html5 dal canto suo è anche peggio. Infatti se in un sistema fresco d'installazione ignoriamo l'avviso dell'installazione di flash player, i filmati su youtube partono direttamente in html5 (se il nostro browser lo supporta), con risultati anche peggiori. Tanto peggiori che i filmati scattano anche su un sistema paragonabile dotato di AMD Zacate, mentre quelli in flash vanno lisci come l'olio.
Ovviamente parlo sempre di filmati in fullhd 1080p.
A questo punto ci rinuncio, appena passa la crisi (ahhhh la crisi..... ) lo vendo e mi prendo un ultrabook, ovviamente (anche se spiace un pò) NON Asus e (questo non mi spiace per niente) con grafica NON Nvidia.
Old 31-03-2013, 20:46   #3765
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
I driver 301 sono quelli che vanno meno peggio, ho provato anche quelli moddati che si trovano su un sito specializzato in schede grafiche (solo che mi sfugge il nome, eh la vecchiaia... ), ma su youtube non cambia un tubo!
Del problema è responsabile in buona parte anche flash player, html5 dal canto suo è anche peggio. Infatti se in un sistema fresco d'installazione ignoriamo l'avviso dell'installazione di flash player, i filmati su youtube partono direttamente in html5 (se il nostro browser lo supporta), con risultati anche peggiori. Tanto peggiori che i filmati scattano anche su un sistema paragonabile dotato di AMD Zacate, mentre quelli in flash vanno lisci come l'olio.
Ovviamente parlo sempre di filmati in fullhd 1080p.
A questo punto ci rinuncio, appena passa la crisi (ahhhh la crisi..... ) lo vendo e mi prendo un ultrabook, ovviamente (anche se spiace un pò) NON Asus e (questo non mi spiace per niente) con grafica NON Nvidia.
Capito, ben io con i 275 i problemi con youtube erano uguali, forse con i 301 ho peggiorato con media player classic che ora un filmato mi va a 14-18 fps in 1080p
Old 31-03-2013, 21:30   #3766
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Capito, ben io con i 275 i problemi con youtube erano uguali, forse con i 301 ho peggiorato con media player classic che ora un filmato mi va a 14-18 fps in 1080p
Intendi un filmato in streaming oppure in locale? In locale non ho nessun problema con i video full HD 1080p, MPC-HC fa girare benissimo gli mkv e il cunsumo di CPU è davvero limitato (Matrix mkv da 8 GB = 13% CPU). Devo dire però che ho appena reinstallato (per passare a W7 Pro) e quindi con un sistema fresco e ottimizzato è normale che sia così.
Old 02-04-2013, 18:17   #3767
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Intendi un filmato in streaming oppure in locale? In locale non ho nessun problema con i video full HD 1080p, MPC-HC fa girare benissimo gli mkv e il cunsumo di CPU è davvero limitato (Matrix mkv da 8 GB = 13% CPU). Devo dire però che ho appena reinstallato (per passare a W7 Pro) e quindi con un sistema fresco e ottimizzato è normale che sia così.
In locale è peggiorato, sistema che mi porto ormai da 2 anni fra installazioni e disinstallazioni. Riporto a 275 o vado avanti?
Old 02-04-2013, 18:28   #3768
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Se con i 275 andava lascia le cose come stanno.
Al limite prova gli ultimi WHQL della serie 2 (290 e rotti).
Old 04-04-2013, 23:46   #3769
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Mike ho messo i 296 e ho notato oltre un lievissimo miglioramento con media player classic, ho notato una cosa strana, in un filmato in hd con i 301 io notato delle striscie dello stesso colore che piano-piano vanno dallo stesso colore chiaro a quello più scuro, mentre con i 296 sembra che il colore sia più spalmato e uniforme.
E sicuramente qualcosa sul interlacciamento ma non so dirti di più.
Su Chrome i 1080 prima non andavano e ora ancora non vanno.
I 720p consumavano l'85% di processore e ora 90%.....
L'unica cosa con i 296 ho meno voci (manca il filtro FFX che avevo con il 301) ed è più rapido nei cambi.
Dammi pure tu un parere
Old 05-04-2013, 08:18   #3770
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Non so più cosa dire, ho provato talmente tanti driver che alla fine mi sembrano tutti uguali, i video in streaming 1080p non funzionano con nessuna combinazione.
Mentre con MPC-HC non avevo e non ho problemi, faccio play direttamente dal NAS (anche di mkv 1080p) senza problemi.
Se hai tempo fai una bella reinstallazione, metti direttamente i 301 e non toccare più nulla.
Io appena posso lo vendo e cerco un 13-14 pollici leggero che non costi un'esagerazione, quasi quasi prendo un macbook usato

Ultima modifica di Mike Golf : 05-04-2013 alle 08:20.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:19   #3771
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Mi e' morto l`HD... siccome sono affezionato a questo portatile da battaglia gli ho regatalo un Kingston V300 da 60 gb SSD.

Sto reinstallando proprio ora i driver video, li sto prendendo dal sito asus, e`una cazzata?

leggo che consigliate i 301 ma sul sito nvidia ci sono solo i 313 (gli ultimi), consigli?
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:34   #3772
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Dal 302 in poi (non sono sicuro) non vanno proprio, cioè non si installano perchè non trova l'hardware
Ho provato anche con una reinstallazione pulita ma niente da fare.

Comunque per quanto mi riguarda, ho risolto una volta per tutte in questo modo:

Ho preso un MacBook Pro

Addio ad Asus, Nvidia e MS, è stato un dispiacere!
Old 30-05-2013, 09:51   #3773
docmpg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Info

Scusate chiedo se qualcuno ha fatto il backup su penna usb e se basta una penna da 16gb o per forza ci vuole una da 32gb. Grazie (asus 1215p)
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:38   #3774
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Spiegati meglio, non si capisce di cosa stai parlando.
Old 31-05-2013, 08:42   #3775
docmpg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da docmpg Guarda i messaggi
Scusate chiedo se qualcuno ha fatto il backup su penna usb e se basta una penna da 16gb o per forza ci vuole una da 32gb. Grazie (asus 1215p)
SI puo' fare il backup di ripristino del sistema originale anche su penna usb, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo ripristino e ci vuole una penna usb maggiore di 16gb.
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:34   #3776
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da docmpg Guarda i messaggi
SI puo' fare il backup di ripristino del sistema originale anche su penna usb, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo ripristino e ci vuole una penna usb maggiore di 16gb.
Io lo avevo fatto su disco esterno usb e mi aveva creato una partizione dedicata da 16 GB. La pendrive dovrebbe andare anche se credo sarà molto lenta.
Old 08-07-2013, 11:13   #3777
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Ciao,eccomi.
Ieri avevo un po' di tempo, ed ho ottemperato.

- il montaggio:

A parte l'essermi documento a fondo sia qui che googlando, ho usato come aiuto un video presente su youtube, veramente ben fatto.
Ho scaldato la parte critica con un phon, e ho fatto tutto con la massima delicatezza, ma nonostante ciò, un fermo di plastica si è rotto.
Niente di grave, si nota appena.
Ci ho messo circa un ora, fra smontaggio e rimontaggio, e devo dire che credevo fosse più complicato.
Se si ha un minimo di manualità e si è gia pratici di assemblaggio,non é così difficile.

- Il funzionamento:

Un paio di premesse...
Sul mio 1215n, avevo installato Win7 x64 con 4gb di ram e
Montavo un HDD WD da 320gb.
La visualizzazione dei filmati in full hd 1080p, avveniva con risultati altalenanti a seconda del contenitore e della presenza di sottotitoli o meno.
In ogni caso, i risultati migliori sempre e comunque usando COREAVC come decoder per H264.
Discorso diverso per youtube... Miglior risultato con Comodo Dragon Browser, usando la vetusta GMA3150, risultati accettabili solo fino a 720, il 1080 rimaneva inguardabile.
Entrambe le condizioni, miglioravano leggermente, overcloccando la scheda video ed il processore.

Detto ciò, l'hard disk è stato riconosciuto subito, ed il Bios lo ha impostato automaticamente in modalitá AHCI, e credo per questo motivo, non sono riuscito a ripristinare il backup che avevo fatto, quindi reinstallato tutto da zero.
Dopo aver finito di installare tutti i drivers, ho verificato che la funzione trim si fosse attivata da sola, e così è stato.
Ho lanciato SSD Tweaker ed ho ottimizzato il tutto, eliminando anche la deframmentazione programmata.

- Risultati:

Il tempo di boot di 42 secondi, già varrebbe da solo la fatica e la spesa, se poi aggiungiamo che la reattività generale e la navigazione, sono tutta un altra cosa,viene da chiedersi perché non lo si è fatto prima.
(La risposta è: la garanzia).
Ma la vera sorpresa, l'ho avuta dopo aver provato ad aprire youtube e visionando il "solito" filmato di riferimento in HD.
Adesso i 720,sono perfettamente fluidi, e i 1080 sono quasi perfetti, con solo qualche incertezza qui è lá.
Anche i filmati full hd 1080p, in streaming dall'hdd di rete, indipendentemente dal contenitore e dalla presenza di sottotitoli, sono assolutamente perfetti, anche con il solo pack di codec Klite, installato in modalità standard.
Ovviamente senza ricorrere al benché minimo overclock...
Nota importante:
I drivers AHCI scaricabili dal sito Asus, fanno a cazzotti con questo HDD, meglio quelli Intel che vengono installati di default da Win7.

Appena ho tempo, provo ad installare l'unico gioco che abbia mai installato e con cui posso fare un paragone (Xcom enemy unknow) ,che era abbastanza ingiocabile.

Ti ho convinto?
riprendo questo vecchio post: 42 secondi? io con il seagate ibrido ce ne mette meno di 20
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:14   #3778
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Dal 302 in poi (non sono sicuro) non vanno proprio, cioè non si installano perchè non trova l'hardware
Ho provato anche con una reinstallazione pulita ma niente da fare.

Comunque per quanto mi riguarda, ho risolto una volta per tutte in questo modo:

Ho preso un MacBook Pro

Addio ad Asus, Nvidia e MS, è stato un dispiacere!
buon divertimento e nn annoiarti
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 13:36   #3779
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
buon divertimento e nn annoiarti
In effetti un pò mi annoio, sul Mac funziona tutto
Old 20-09-2013, 09:53   #3780
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
gli unici driver che funzionano sono i driver VERDI.
dal sito nvidia dopo aver selezionato la ion bisogna andare sotto su.
Ulteriori software e driver >> driver beta e archiviati
e appaiono tutte le versioni..

comunque io mi sono stufato e l'ho rottamato..
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian