Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 12:09   #3741
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ho un nx7300 da sistemare...però non riesco a trovare i driver sata da includere con nlite...

il sito hp nella sezione supporto non va e non trovo alcun link alternativo..
Old 22-06-2009, 12:11   #3742
Cysko
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Crocetta del Montello, TV
ce li ho io i driver sata x il nx7300/nx7400... se vuoi ti posso anke dire da dove scaricarli dal sito HP.. ci sono anche le istruzioni per come usarli x installare windows XP HOME/PRO senza disattivare la modalità sata da bios...
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona
Laptop: Dell Vostro 3500 -> Giusto per avere qualcosa di più moderno
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 12:14   #3743
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
ce li ho io i driver sata x il nx7300/nx7400... se vuoi ti posso anke dire da dove scaricarli dal sito HP.. ci sono anche le istruzioni per come usarli x installare windows XP HOME/PRO senza disattivare la modalità sata da bios...
ho risolto tutto , il sito hp era momentaneamente down...
Old 22-06-2009, 12:16   #3744
Cysko
Senior Member

ok!! xò sul sito hp non ci sono quelli x il bluetooth...uff... x caso li hai visti? io ho girato tutto il sito hp e non li ho trovati da nessuna parte...
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI X570S Carbon EK X, AMD Ryzen 7 5800X, Kingston Fury Renegade RGB 4x16GB 3600Mhz, XFX Fatboy RX590, 1TB Sabrent M2 Gen4 + 1TB Crucial M2 + HDD/SSD vari, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente quel reperto archeologico ancora funziona
Old 08-09-2009, 15:24   #3745
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
EDIT

Ultima modifica di Intrepido : 14-09-2009 alle 09:05.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:20   #3746
essepi-fi
Member

L'Avatar di essepi-fi

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
Cavo alimentazione rovinato

Purtroppo si é rovinato il cavo di alimentazione del mio 7400 (all'altezza dello spinotto quindi non posso tagliare e giuntare il cavo) pertanto devo riacquistare un nuovo alimentatore.
Per cortesia sapete dirmi se gli alimentatori universali che si trovano sulla baia (quelli con gli 8 spinottini intercambiabili e tensione di uscita regolabile 12/15/16/18/19/20/24 V) sono compatibili con il nostro notebook ??
La tensione dovrebbe andar bene ma temo che nessuno degli spinotti possa entrare nel 7400 nx (dalle foto non si capisce se hanno lo spillo interno e le dimensioni non sono specificate), non vorrei buttare i soldi , grazie a chi mi aiutera'. Ciao
TV 4K HDR: Samsung 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - Sony Playstation 3 500GB / Diffusori: B&W 603 S3 - B&W LCR-600 S3 - B&W 600 S3 - B&W ASW-300/ Tablet: Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 / Smartphone: Samsung Galaxy Nexus i9250
essepi-fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 10:50   #3747
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da essepi-fi Guarda i messaggi
Purtroppo si é rovinato il cavo di alimentazione del mio 7400 (all'altezza dello spinotto quindi non posso tagliare e giuntare il cavo) pertanto devo riacquistare un nuovo alimentatore.
Per cortesia sapete dirmi se gli alimentatori universali che si trovano sulla baia (quelli con gli 8 spinottini intercambiabili e tensione di uscita regolabile 12/15/16/18/19/20/24 V) sono compatibili con il nostro notebook ??
La tensione dovrebbe andar bene ma temo che nessuno degli spinotti possa entrare nel 7400 nx (dalle foto non si capisce se hanno lo spillo interno e le dimensioni non sono specificate), non vorrei buttare i soldi , grazie a chi mi aiutera'. Ciao
con una spesa modica (dai 15 ai 30 euro) sulla baia trovi alimentatori paragonabili all'originale. anche dalla cina e HK sono buoni (per esperienza xchè ne ho docuti cambiare già 3 causa figlio giocherellone - gli piace giocare con le spine e mi ha rotto 3 pin nell'arco di 3 anni) ed a volte ci mettono meno tempo da lì che da UK.

con gli alimentatori universali devi fare molta attenzione, xchè nei centri commerciali ne ho trovati solo 1 -2 che montano l'adattatore per HP-compaq come il nostro dal costo di 40-50 euri. a questo punto conveniva quasi comprarlo originale.

Ultima modifica di magoverde70 : 08-11-2009 alle 10:52.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:10   #3748
essepi-fi
Member

L'Avatar di essepi-fi

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
Ti ringrazio Magoverde, anche dalle mie ricerche mi pare che quelli universali non vadano bene per il nostro notebook, ne prendero' uno compatibile come dici anche tu, ciao.
essepi-fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:31   #3749
omysan
Member

scusata me il Wifi del nx7400 è N o G???
( forse è una domanda stupida... ma ho il mio primo router e ci capisco poco )
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:56   #3750
Cysko
Senior Member

se hai la scheda wifi della broadcom allora è b/g
se hai quella della intel allora a/b/g

buon natale a tutti
Old 25-12-2009, 16:02   #3751
omysan
Member

Quote:

buon natale a tutti
grazie mille!
gentilissimo ora cerco di capire le interazini tra G e N e come diavolo installare il router

Auguri a tuttiiii e buona digestione
Old 25-12-2009, 18:40   #3752
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi
grazie mille!
gentilissimo ora cerco di capire le interazini tra G e N e come diavolo installare il router

Auguri a tuttiiii e buona digestione
non è tanto complicato impostare il router.. ti basta accenderlo e farlo rilevare dal pc tramite il wifi.. se proprio non o riesci a trovare tramite il wifi ti basta collegarlo via cavo a un pc e attivargli il wifi così da poterlo rilevare dal pc.. le interazioni tra G e N puoi anche tralasciarle perchè se le dovrebbe regolare in automatico il wifi in base alla scheda wifi del pc che si collega.. ti interessano solo se devi creare una rete wifi criptata..

OT: attenzione a non fare indigestione!! FINE OT
Old 27-12-2009, 00:19   #3753
omysan
Member

Quote:

buon natale a tutti
ho un broadcom... il link per i driver aggiornati è questo????
CLICCA QUI

e queste Broadcom Wireless Utility a che servono???

LINK
Old 27-12-2009, 00:49   #3754
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi
ho un broadcom... il link per i driver aggiornati è questo????
CLICCA QUI

e queste Broadcom Wireless Utility a che servono???

LINK
la versione più aggiornata dei driver per la scheda wireless della broadcom è questa CLICCA QUI

invece le broadcom wireless utility non sono obbligatorie.. praticamente è un pacchetto di utility per la gestione della scheda wireless, per scegliere a che rete wifi connettersi, ecc.. windows xp ha già una sua utility per la gestione delle reti wireless (il nome del servizio che attiva la configurazione delle reti wireless su XP è questo: Zero configuration reti senza fili).. l'utility di windows per la gestione delle reti wireless fa le stesse identiche cose dell'utility rilasciata da broadcom.. per come la vedo io è meglio usare l'utility di windows..

comunque se vuoi usare le broadcom wireless utility, questo è il link della versione più aggiornata.. CLICCA QUA

le versioni linkate da me sono le versioni rilasciate nell'ultimo trimestre 2009.. purtroppo l'hp non aggiorna più la pagina dei download per l'nx7300/7400 quindi per cercare la vera ultima versione basta che clicchi sul download del driver che ti serve e clicchi su CRONOLOGICO REVISIONI e cerchi la versione più recente, clicchi e poi scarichi..

Ultima modifica di Cysko : 27-12-2009 alle 00:52.
Old 27-12-2009, 01:34   #3755
omysan
Member

sei stato gentilissimo oltre che precisissimo!

grazie mille!!
Old 27-12-2009, 01:37   #3756
Cysko
Senior Member

sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio
ps: se hai bisogno dei driver per il bluetooth te li passo io perchè sul sito hp non ci sono e, tanto per cambiare, sono introvabili..
Old 27-12-2009, 10:31   #3757
omysan
Member

ma guarda, per quanto riguarda il BT, ho risolto con una guida che fa usare i driver di windows senza dover installare altri driver se può far piacere la posto
Old 31-12-2009, 00:22   #3758
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
ciao a tutti ! ho per le mani un hp nx 7400 che non vuole funzionare ! quando cerco di accenderlo ( senza batteria ) mi da 8 flash sul led di alimentazione, e dopo non succede niente ! Cosa potrebbe essere ?

CIauZ

PS: buon anno a tutti
Old 31-12-2009, 07:22   #3759
Cysko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
ciao a tutti ! ho per le mani un hp nx 7400 che non vuole funzionare ! quando cerco di accenderlo ( senza batteria ) mi da 8 flash sul led di alimentazione, e dopo non succede niente ! Cosa potrebbe essere ?

CIauZ

PS: buon anno a tutti
mi era successo quando ho fatto il cambio della cpu xk l'avevo montata male.. prova a togliere la tastiera, la ventola e il dissipatore, poi sgancia la cpu, toglila e rimettila subito, riagganciala e riattacca dissipatore, ventola e tastiera e poi accendi.. se parte allora la cpu era montata male (cioè non tutti i pin facevano contatto).. se non parte allora è qualcos'altro...
PS: hai fatto un cambio di cpu x caso?
cmq il led di alimentazione che colore ha quando lampeggia? Verde o Arancione?

buon ultimo dell'anno a tutti by Cysko

Ultima modifica di Cysko : 31-12-2009 alle 07:25.
Old 31-12-2009, 11:28   #3760
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
mi era successo quando ho fatto il cambio della cpu xk l'avevo montata male.. prova a togliere la tastiera, la ventola e il dissipatore, poi sgancia la cpu, toglila e rimettila subito, riagganciala e riattacca dissipatore, ventola e tastiera e poi accendi.. se parte allora la cpu era montata male (cioè non tutti i pin facevano contatto).. se non parte allora è qualcos'altro...
PS: hai fatto un cambio di cpu x caso?
cmq il led di alimentazione che colore ha quando lampeggia? Verde o Arancione?

buon ultimo dell'anno a tutti by Cysko
Il problema e che il portatile si e bagnato ( un po' di birra ) .... ma e stato subito staccato dalla corrente ! sarà partita la scheda madre
Cmq provero a rimontare la cpu !

CiauZ

PS: ho notato che se inserisco la batteria l'indicatore lampeggia sempre.
Quando inserisco la spina nel notebook ( senza la batteria ) si accende il l'indicatore ( con la sequenza : 1x VERDE- 1x ambra )

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian