Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 19:34   #36941
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ho in mano fisicamente la scheda video. ho smontato tutto. ma sul chip c'e' una specie di adesivo nero intorno.. quello va tolto??? bisogna togliere anche la parte appiccicosa rimanente??? poi si rimette???[IMG]d:\1.jpg[/IMG]
Sì, togli tutto e pulisci quella specie di colla che rimane.

Io quando feci il primo oven trick (con successo) non ho rimesso nulla sulla scheda a parte la pasta.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:48   #36942
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
e' un po che frego con straccio e alcool ma la pasta termica non si stacca e l'appiccichio rimane li dov'e'. che faccio

inoltre lui nel video fa vedere che mette la scheda video in forno con il chip verso il basso mentre prima fa vedere che la appoggia con il chip verso l alto.. quale metodo??

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 19-05-2010 alle 19:52.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:53   #36943
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Un'ultimissima domanda: chiaramente un disco SSD SataII come l'Intel X-25M G2 su notebook SataI come il 9400 è pesantemente strozzato a livello di transfer rate ... sbaglio???
Questo è il chipset 965 di M6300
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1832
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1858

Il 945 di M90/9400 non dovrebbe essere molto più lento.

Ultima modifica di FabryHw : 19-05-2010 alle 19:56.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:58   #36944
rizzi
Senior Member

Ma il fatto che non si avvia, nemmeno con schermo nero, significa che qualcos'altro è morto? Leggo in giro che a molti il notebook si avvia nonostante rimanga tutto nero. L'hd mi pare che giri appena lo accendo, il classico rumorino.

Quote:
e' un po che frego con straccio e alcool ma la pasta termica non si stacca e l'appiccichio rimane li dov'e'. che faccio

inoltre lui nel video fa vedere che mette la scheda video in forno con il chip verso il basso mentre prima fa vedere che la appoggia con il chip verso l alto.. quale metodo??
Sinceramente non mi ricordo, forse chip verso l'alto. Non penso cambi molto.
Old 19-05-2010, 20:08   #36945
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ma il fatto che non si avvia, nemmeno con schermo nero, significa che qualcos'altro è morto? Leggo in giro che a molti il notebook si avvia nonostante rimanga tutto nero. L'hd mi pare che giri appena lo accendo, il classico rumorino.

Sinceramente non mi ricordo, forse chip verso l'alto. Non penso cambi molto.

magari mi sono espresso male. lui si accende si avvia la luce hd e bluetoothe wifi.. ho provato via vga ed ho visto per 2 secondi gli artefatti.... cmq il problema grosso e' che non viene via tutto l appiccico e la pasta termica.. non voglio fregare troppo e rischiare di rovinare ... cosa faccio?
se vuoi ti mando via mail una foto con il "dove sono arrivato"...
Old 19-05-2010, 20:28   #36946
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sì, togli tutto e pulisci quella specie di colla che rimane.

Io quando feci il primo oven trick (con successo) non ho rimesso nulla sulla scheda a parte la pasta.
QUOTO!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:30   #36947
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
QUOTO!
si ma non viene via. sembra solidissima... con cosa la "gratto"???
Old 19-05-2010, 20:32   #36948
christiancabras
Senior Member

Quote:

Per rimuovere completamente la colla e la pasta termica passa un pò di alcol e poi usa una scheda tipo poste pay o patente plastificata... insomma quel tipo di scheda per intenderci.

La posizione della scheda è indifferente, se con chip in basso o in alto è la stessa cosa. L'importante è che sia sollevata con i piedini (falli pure con la stagnola) in modo che il calore sia uniforme su tutti i lati!
Old 19-05-2010, 20:36   #36949
christiancabras
Senior Member

passa l'alcol con un pannetto solo nei punti dove cìè la vecchia pasta termica e la colla, giusto per ammorbidire per poter scrostare bene.
Old 19-05-2010, 21:02   #36950
rizzi
Senior Member

Quote:
magari mi sono espresso male. lui si accende si avvia la luce hd e bluetoothe wifi.. ho provato via vga ed ho visto per 2 secondi gli artefatti..
Parlavo del mio caso, si accende la lucetta dell'hd e basta, non si avvia nulla. Probabilmente la scheda è completamente andata e il bios non fa bootare proprio.
Old 19-05-2010, 23:22   #36951
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Parlavo del mio caso, si accende la lucetta dell'hd e basta, non si avvia nulla. Probabilmente la scheda è completamente andata e il bios non fa bootare proprio.
vediamo se insieme facciamo un pc. domani mattina inforno.

cmq è "nocivo" per il forno e la salute fare sta operazione?
Old 19-05-2010, 23:36   #36952
rizzi
Senior Member

Una volta nella vita che si fa questa operazione non penso sia dannoso per il forno o addirittura per la salute. Un po' di odorino strano lo sentirai, tieni un po' aperto e via.

Comunque io ho preso sulla baia una ati x1400 a 190 euro compresa spedizione, se tutto andrà bene fra una settimana ho di nuovo il portatile funzionante e 200 euro risparmiati. Sto cercando di trattenermi ma meriterebbero una bella mail di insulti, 390 euro per la scheda video di un portatile di 4 anni fa...fosse perlomeno un componente nuovo di zecca, al 99% è ricondizionato.

Ci marciano
Old 19-05-2010, 23:48   #36953
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

scusate. un forno ventilato va messo anche lui a 180 come un forno normale??
Old 20-05-2010, 09:09   #36954
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
dopo 4 anni di onorato servizio mi ha abbandonato anche la mia 7900gs.
Si vede lo schermo con delle linee(anche nell'avvio del bios) e non riesce a caricare i driver video quindi a far partire sia winxp che ubuntu,chiaramente è la scheda video.

Che faccio...inforno?
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:15   #36955
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
L'undelete è sicuramente un "piccolo" lato negativo dei dischi SSD!!

Un'ultimissima domanda: chiaramente un disco SSD SataII come l'Intel X-25M G2 su notebook SataI come il 9400 è pesantemente strozzato a livello di transfer rate ... sbaglio???
Sicuramente si ma "pesantemente" è una parola troppo forte. Io ho l'intel g2 da 80 con xp neanche allineato e l'incremento di prestazioni è significativo per via del miglioramento di velocità negli accessi random. l'unico difetto degli ssd al momento è il rapporto prezzo/capienza-ridotta. la domanda che ti devi porre perciò è solamente quanto vuoi spendere per velocizzare il tuo vecchio pc in base alle tue esigenze d'uso. 80 gb a circa 200 euro per me sono andati bene per altri no dipende solo da te.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:21   #36956
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
scusate. un forno ventilato va messo anche lui a 180 come un forno normale??
stasera rimonto il tutto.ò secondo voi se parte e volessi metterlo su ebay. quanto ci ricavo?
Old 20-05-2010, 13:58   #36957
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fqvanin Guarda i messaggi
Sicuramente si ma "pesantemente" è una parola troppo forte. Io ho l'intel g2 da 80 con xp neanche allineato e l'incremento di prestazioni è significativo per via del miglioramento di velocità negli accessi random. l'unico difetto degli ssd al momento è il rapporto prezzo/capienza-ridotta. la domanda che ti devi porre perciò è solamente quanto vuoi spendere per velocizzare il tuo vecchio pc in base alle tue esigenze d'uso. 80 gb a circa 200 euro per me sono andati bene per altri no dipende solo da te.
Cmq controllate il datasheet del chipset (945PM), perché molto probabilmente si tratta di un controller Sata1 a 300MBps

Anche quello di M6300 (965PM) è dato per Sata1 ma c'è scritto chiaramente con velocità fino a 300MBps.
In pratica suppongo che abbiano implementato solo la velocità del Sata2 e poco altro.
Quindi non essendoci il 100% delle specifiche Sata2 lo spacciano per Sata1 ma come velocità è uguale al Sata2

Ultima modifica di FabryHw : 20-05-2010 alle 20:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:17   #36958
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
aiuto scheda madre

ciao,anch'io come tanti possessori del dellone sono incapato in brutto disastro,anche x colpa mia,vi spiego:alimentattore aut il problemma era il cavo con il connetore che va al pc interroto,apro l'ali e rifacio i collegamenti purtroppo nn mi sono accorto e ho invertito le polarità,ho provato e nulla il note nn si acende nel controllare l'ali dallo schema sulla custodia mi sono reso conto di aver invertito le polarità.da un collega mi sono fatto prestare un altro ali funzionante e la batteria,il risultato è,con la batteria il note va ed'è tutto ok invece con l'ali nada.morale della favola scheda madre andata,detto dal centro assistenza dell,arrivo al dunque,se c'è qualcuno che per vari mottivi ha un dellone 9400 guasto e vuole vendere la mb puo contatarmi.
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:32   #36959
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

rispetto al video la pasta termica va messa anche sotto la scheda video (per intederci nella base in cui ci sono gli alloggi per le viti torx.. quella che viene via da sotto una volta sfilata il copri case con la heatpipe)...
Old 20-05-2010, 18:39   #36960
rizzi
Senior Member

Quote:
rispetto al video la pasta termica va messa anche sotto la scheda video (per intederci nella base in cui ci sono gli alloggi per le viti torx.. quella che viene via da sotto una volta sfilata il copri case con la heatpipe)...
Non è necessaria lì. Troppa pasta diventa anche dannosa.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian