Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2014, 13:57   #3641
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Conoscete store che fanno prenotare (con sicurezza) la collector pc? Da Gamestronz dicono che è finita
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 14-06-2014, 13:59   #3642
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
amazon ?
Old 14-06-2014, 14:02   #3643
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
amazon ?
Non c'è... a quanto ho capito i pre-order non sono ancora stati aperti, mentre Gamestronz dice che è esaurita. Considerando il livello di competenza medio dei commessi di tale catena penso che l'ipotesi vera sia la prima
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è offline  
Old 14-06-2014, 14:06   #3644
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Online è data esaurita un po' d'appertutto. Mal che vada aspetta l'uscita e fai il giro dei negozi fisici/centri commerciali della tua zona.
Old 14-06-2014, 14:06   #3645
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
C'è anche un altro problema. Il doppiaggio ha anche il vincolo del lip-sync quindi oltre alle difficoltà di una normale traduzione devi poi aggiustare le frasi per cercare di stare nei tempi del labbiale, e l'inglese è molto più rapido mediamente. Spesso, e vale anche per i film in DVD, quello che c'è scritto nei sottotitoli, che già sovente perde qualcosa, è diverso anche dalla battuta doppiata che è ulteriormente sfalciata.
Già in the witcher 2 ogni tanto anche solo con i sottotitoli c'erano dialoghi privi di senso (vedi Sendler/Zegota), tant'è che come nel primo viste le troppe discrepanze e nonsense qua e là ben presto misi direttamente i sub-eng. Tutta un'altra cosa. Figuriamoci se l'avessero pure doppiato.

Guarda io ho doppiato e montato e il problema del labiale è abbastanza relativo, nel senso che l'importante è che l'audio doppiato inizi quando inizia il labiale (ovviamente, anche se c'è un certo margine pure qui) e finisca alla fine del labiale o successivamente, in quanto il cervello viene ingannato e pure se il personaggio ha smesso di parlare però la frase finisce un secondo dopo comunque non si nota. L'importante in sostanza è non farlo finire prima della fine del labiale. Altra cosa è che se stai doppiando un film europeo le parole non devono per forza assomigliare a quello che viene detto in originale, in quanto più o meno i movimenti della bocca e della lingua sono quelli a parte casi particolari. Discorso diverso è doppiare cinesi/giapponesi che hanno proprio un altro modo di parlare, infatti i doppiaggi di film orientali spesso sono esilaranti.
Old 14-06-2014, 14:07   #3646
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Conoscete store che fanno prenotare (con sicurezza) la collector pc? Da Gamestronz dicono che è finita
In Italia i due negozi online (giocofermo e multigiocatore) le hanno esaurite, il primo solo pochi giorni fa.
Invece su amazon italia non ci sono mai state, c'era una scheda nascosta con quel nome ma è scomparsa alcuni giorni fa sostituita da due schede per le versioni ps4 e xbox1, forse in futuro li o su altri negozi potrebbe sbucare la versione pc, ad esempio per il 2 comparve un paio di mesi prima dell'uscita su fnac, mi sa che questa volta li non sbucherà.

Mi sa che dovrai preordinare in qualche negozio fisico (o catena) per stare tranquillo o andare all'estero.

Edit: Se becchi qualsi sito che le ha fammi un fischio, l'ho preordinata su giocofermo online ma penso alla prima occasione opto per gli altri due, su giocofermo online non ho mai preordinato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 14-06-2014 alle 14:11.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 14:08   #3647
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Online è data esaurita un po' d'appertutto. Mal che vada aspetta l'uscita e fai il giro dei negozi fisici/centri commerciali della tua zona.
Esaurita otto mesi prima?
Spero sia volutamente ironica. Non credo. In alcuni store devono ancora aprire i pre-order. Il solo che dice che è finita è Gamestronz ma a loro piace fare i fenomeni. Occhio che multigiocatore dice che i preorder non sono aperti, non che è esaurita.

Ezechiele25,17 è offline  
Old 14-06-2014, 14:15   #3648
UnicoPCMaster
Senior Member

No aspe, su multigiocatore è andata esaurita prima ancora che su giocofermo (infatti su multigiocatore la mattina dopo l'annuncio non erano disponibili, per l'altro invece fino a due giorni fa era possibile ancora preordinarla, infatti a causa di un errore ho fatto un secondo preordine ed ho annullato il precedente), però lo è stata aperta, infatti ho letto di altri utenti che sono riusciti a preordinarla li.

Su buy.thewitcher.com come rivenditori italiani ci sono quei due (l'amazzone italiana non c'è, nemmeno per il 2 fu disponibile il preordine).

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 14:24   #3649
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Guarda io ho doppiato e montato e il problema del labiale è abbastanza relativo, nel senso che l'importante è che l'audio doppiato inizi quando inizia il labiale (ovviamente, anche se c'è un certo margine pure qui) e finisca alla fine del labiale o successivamente, in quanto il cervello viene ingannato e pure se il personaggio ha smesso di parlare però la frase finisce un secondo dopo comunque non si nota. L'importante in sostanza è non farlo finire prima della fine del labiale. Altra cosa è che se stai doppiando un film europeo le parole non devono per forza assomigliare a quello che viene detto in originale, in quanto più o meno i movimenti della bocca e della lingua sono quelli a parte casi particolari. Discorso diverso è doppiare cinesi/giapponesi che hanno proprio un altro modo di parlare, infatti i doppiaggi di film orientali spesso sono esilaranti.
Se prendi dei comuni film europei/americani in DVD però a volte c'è anche molta discrepanza fra la battuta doppiata e quello che leggi nei sub.
Old 14-06-2014, 14:31   #3650
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
I doppiatori italiani sono indecenti, se ne salva giusto qualcuno (luca ward e pochi altri). Purtroppo questo mito dei "doppiatori italiani sono il meglio che c'è!!1!11!!1!" è difficile a morire, soprattutto perché molti non hanno la più pallida idea di come sia il doppiaggio originale (nel 99,9% dei casi non c'è proprio confronto, giusto i simpson sono meglio in italiano )
Io non sono un difensore a spada tratta del doppiaggio ad ogni costo, non ho problemi a gustarmi un film in inglese, il mio commento era riferito alla questione del ridoppiaggio per il riversamento in "HD" di vecchi titoli che sebbene fatto da professionisti, quindi non gente raccattata alla fermata dell'autobus, ha una qualità tremenda, sotto tutti i punti di vista, non solo rispetto all'originale, ma anche al lavoro di doppiaggio fatto alla pubblicazione del titolo, non ha proprio alcuna direzione.

PS: non i Simpsons degli ultimi anni

Ultima modifica di ulukaii : 14-06-2014 alle 14:37.
ulukaii è offline  
Old 14-06-2014, 14:32   #3651
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
No aspe, su multigiocatore è andata esaurita prima ancora che su giocofermo (infatti su multigiocatore la mattina dopo l'annuncio non erano disponibili, per l'altro invece fino a due giorni fa era possibile ancora preordinarla, infatti a causa di un errore ho fatto un secondo preordine ed ho annullato il precedente), però lo è stata aperta, infatti ho letto di altri utenti che sono riusciti a preordinarla li.

Su buy.thewitcher.com come rivenditori italiani ci sono quei due (l'amazzone italiana non c'è, nemmeno per il 2 fu disponibile il preordine).
A me multiplayer ha detto che per ora i preorder non sono possibili ma dovrebbero riaprirsi. Forse faranno a scaglioni come capita spesso. Invece GS dicono che è finita. Cmq non è possibile che sia esaurita, il gioco esce a febbraio!

Ezechiele25,17 è offline  
Old 14-06-2014, 14:36   #3652
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
A me multiplayer ha detto che per ora i preorder non sono possibili ma dovrebbero riaprirsi. Forse faranno a scaglioni come capita spesso. Invece GS dicono che è finita. Cmq non è possibile che sia esaurita, il gioco esce a febbraio!
Non è detto, anche con il 2 si esaurì abbastanza presto, infatti la prenotai inizialmente presso il gamestop fisico per poi andare di corsa a preordinarla su fnac hce le rese disponibili poco prima dell'uscita.
Comunque multiplayer lo stavo già monitorando nel dubbio, a maggior ragione ora che ho letto il tuo post.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 14:37   #3653
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:

Confermo tutto...a sto punto bisogna solo sperare che qualche altro shop o amazon.it si decida a prendere le collector's versione PC.

Però una cosa non mi è chiara. La collector's non dovrebbe avere un numero limitato di copie? Cioè, non è che per ogni mercato, CDP ha imposto un numero fisso di collector edition e poi finito quello fine? Non è che per il mercato ita quel numero è stato già raggiunto?
ice_v è offline  
Old 14-06-2014, 14:40   #3654
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Non è detto, anche con il 2 si esaurì abbastanza presto, infatti la prenotai inizialmente presso il gamestop fisico per poi andare di corsa a preordinarla su fnac hce le rese disponibili poco prima dell'uscita.
Comunque multiplayer lo stavo già monitorando nel dubbio, a maggior ragione ora che ho letto il tuo post.
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Confermo tutto...a sto punto bisogna solo sperare che qualche altro shop o amazon.it si decida a prendere le collector's versione PC.

Però una cosa non mi è chiara. La collector's non dovrebbe avere un numero limitato di copie? Cioè, non è che per ogni mercato, CDP ha imposto un numero fisso di collector edition e poi finito quello fine? Non è che per il mercato ita quel numero è stato già raggiunto?

Allora, ricapitoliamo:

GameStronz dice che è esaurita.

Multipalo dice che ora il preorder è chiuso ma dovrebbe riaprirsi

Altri store online non sono segnalati

Stamattina sono anche passato in un'altra catena fisica stile GS (di cui non ricordo il nome ) e mi hanno detto che a loro risulta in listino ma non hanno ancora aperto le prenotazioni. Lo faranno nelle prossime settimane. Tra l'altro se vi interessa hanno la CE di Elder Scrolls online a 90 euro, contro i 150 di listino. In ogni caso mi rifiuto di pensare che a 9 mesi dall'uscita sia esaurita. Non è che hanno fatto una cosa tipo 999 copie nel mondo. Anche la collector del 2 alla fine te la tiravano dietro (o quasi!)

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 14-06-2014 alle 14:42.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 14-06-2014, 14:51   #3655
UnicoPCMaster
Senior Member

Mah non so, quella del 2 online non si è vista al di fuori dei preordini, cercando la trovavi ma erano comunque rimanenze.
Quella di Dark Souls II (sempre namcobandai) qualcosa si trova ancora su amazon ma considera che non esistono versioni per singolo paese ma sono tutte identiche e tutte con lo stampato multilingua.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 15:05   #3656
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Mah non so, quella del 2 online non si è vista al di fuori dei preordini, cercando la trovavi ma erano comunque rimanenze.
Quella di Dark Souls II (sempre namcobandai) qualcosa si trova ancora su amazon ma considera che non esistono versioni per singolo paese ma sono tutte identiche e tutte con lo stampato multilingua.
Si ma scusa un attimino, quella di DS2 è na roba che praticamente si può produrre in quantità pressoché illimitate...il modellino è in plastica e pure poco complesso. Nella collector di the Witcher 3 oltre la statuetta "in polystone dipinto a mano" (e già qui ore e personale adatto impiegato crescono parecchio), c'è pure il medaglione in metallo...che in tanti fan imho desiderano avere...

Dite quello che volete, ma anche se sbuca fuori un altro sito che ha la collector, imho anche li nel giro di 2 o 3 giorni sarà di nuovo tutto esaurito...proprio perchè il numero totale delle collector sarà abbastanza limitato.
ice_v è offline  
Old 14-06-2014, 15:28   #3657
UnicoPCMaster
Senior Member

Guarda che quella di Dark Souls II è praticamente esaurita, quindi di che parliamo? Da che mondo è mondo quella che fa vendere la Collector's è il gioco a di riferimento, non necessariamente la qualità intrinseca della Collector's.
-------------

Su un altro sito avevano postato un sito polacco/russo in cui c'era l'immagine 3d della statua della Collector's del III, se qualcuno ce l'ha, me lo può passare?

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 15:34   #3658
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Nella collector di the Witcher 3 oltre la statuetta "in polystone dipinto a mano" (e già qui ore e personale adatto impiegato crescono parecchio)
Intendi il capannone pieno di bambini cinesi dietro l'angolo ?
Old 14-06-2014, 15:46   #3659
UnicoPCMaster
Senior Member

Comunque ho letto che il polystone è un materiale tipo ceramica che in alcuni punti può essere un pò delicato, voglio sperare che questa volta abbiano fatto bene i conti e si eviteranno i problemi del testone del II.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 15:54   #3660
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Comunque ho letto che il polystone è un materiale tipo ceramica che in alcuni punti può essere un pò delicato, voglio sperare che questa volta abbiano fatto bene i conti e si eviteranno i problemi del testone del II.
Penso che abbiano imparato dai loro errori e sto giro imbottiscono la statua 3 volte.
Comunque per chi come me ha trovato la statua rovinata, ci ha guadagnato il medaglione, quindi non èstato proprio il male

Io non so se preordinarlo(su amazon ho messo avvisami quando disponibile) o se sperare di ritrovare l'ultima copia che mi guarda passando in un negozio fisico

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP