|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
questo vuol dire che con un discreto antivirus potrebbe esser tranquillo..poi l'uso che fa del pc è (o meglio pare essere) molto modesto... secondo me, dato che non si connette, un semplice antivirus, 2/3 antispyware ondemand (tutto aggiornato manualmente) e l'account limitato possono bastare... ![]() altrimenti volendo si può intraprendere anche la strada dei virtualizzatori..ma cmq credo che incontrerebbe meno difficoltà a capire l'uso dell'antivirus che delle partizioni virtuali e il concetto di ISR.... ![]() p.s.: per gli hips vedi questo 3d di nV 25, è uno dei più interessanti e approfonditi, anche con comparazioni software, che puoi trovare nel web (..dimentichiamo per un attimo Wilders&Co ![]() ![]() ciaociao
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 28-10-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
#3642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Si credo anch'io che gli risulti più facile imparare ad usare un antivirus che un ISR! ![]() ![]() Alla fine credo proprio che opterò per un buon antivirus e 2 antispyware come superantispyware e a-squared.Sono indeciso per l'account limitato... Come antivirus che ne dite di avast?Potrei anche fargli avere il nod32 che forse per falsi positivi è meglio! |
|
![]() |
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il contrario, ha dimenticato solo un "NON"
![]() i più grossi malware passano di mano in mano senza accorgersene.. un account limitato appunto impedisce le modifiche al registro di sistema e non pregiudica l'utilizzo del pc. mi stupisco che dopo tutto questo tempo che segui questa sezione non ti siano state fornite queste info... sarebbero utilissime anche per il tuo uso ![]() a-squared è ondemand nella versione free nella versione commerciale è in realtime. certo l'infezione era già in corso perchè appunto quegli utenti non avevano un hips che li avrebbe allertati prima che fosse infetto il pc.. ma il nocciolo a cui volevo arrivare era che non basta antivirus e firewall.
Ultima modifica di xcdegasp : 28-10-2008 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
#3644 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho un account limitato perchè ho 3hd ognuno dei quali ha diverse funzioni e ognuno ha un sistema operativo indipendente dagli altri. ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#3645 |
Senior Member
|
sì ma si può pensare anche al solo OnlineArmor visto che integra quel software e richiede meno autorizzazioni..
io comunque sono pro account limitato, ma posso anche benissimo tollerare uno che non vuole nessun software installato nel suo pc con unico utente con profilo amministratore, basta che poi non venga a richiedere assistenza piangendo ![]()
![]() |
#3646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si parla molto bene di Avira AntiVir Personal (free), lo consigliate?
Ma soprattutto: quale firewall gli affianchereste?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
#3647 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Però per esempio onlinearmor 3 di autorizzazioni ne chiede parecchie.Soprattutto quando vengono messi file dll e anche con l'opzione "Ricorda la mia decisione"ne chiede! Alla fine credo che gli metterò un account limitato un antivirus,forse nod32 che ha meno falsi positivi oppure avast,non saprei,a-squared e superantispyware (è necessario metterne uno in real time?O con scansioni giornaliere va bene lo stesso?) e forse un hips.Il firewall preferirei di no anche perchè lui non si connette ad internet. Quote:
Come firewall sicuramente onlinearmor! Ultima modifica di DLz : 29-10-2008 alle 09:21. |
||
![]() |
![]() |
#3648 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma se non si connette, come fa per gli aggiornamenti?
Dovresti passargli tu i vari aggiornamenti da installare poi offline (la nuova versione del nod32 non supporta gli aggiornamenti offline a differenza della 2.7), ma fare questa procedura tutti i giorni alla lunga risulterebbe scomoda. Anche se c'è da dire che se non si connette difficilmente vedrà del malware sul suo PC. |
![]() |
![]() |
#3649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si farà un contratto telefonico con internet e tutto il resto all'incirca tra due-tre mesi. |
|
![]() |
![]() |
#3650 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si, ho dimenticato il "non"
![]() io in realtime ho solo AntiVir Premium (con protezione per gli spyware)+ windows firewall (dietro router)+ account limitato + restrizioni software.. e, pur collegandomi ad internet, usando msn, scaricando da emule ecc, sono abbastanza protetto.. se lui non si connette neanche, e gli fai usare un account limitato con un antivirus più qualche antispy ondemand se la cava tranquillamente...almeno secondo me..poi non è detto che abbia ragione ![]()
#3651 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3652 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
come siam messi secondo voi? la suite migliore? antivirus migliori? a lievllo free intendo
|
![]() |
![]() |
#3653 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Penso che si può confrontare "Returnil" e "Disk Write Copy" Ma la "Disk Write Copy" ha i suoi vantaggi: - Supporto 64x - La disponibilità incrementale in regime di "Professional" - La disponibilità certificato di firma codici Globalsign (molto importante) - I creatori di "Disk Write Copy" collaborando con Intel Returnil ma sta a $ 4 conveniente. Ecco la questione. Non ne vale la pena di pagare $ 4 per la qualità? ... Per qualcuno di avere un versione italiana di "Disk Write Copy Personal" ? |
|
![]() |
![]() |
#3654 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sarebbe interessante testare Disk Write Copy anche dal punto di vista della sicurezza (MBR, KillDisk, Robodog, ecc)....
Leggendo la documentazione mi pare che non abbia la modalità RAM Cache, a differenza di Returnil. Comunque di Returnil esiste anche una versione gratuita |
![]() |
![]() |
#3655 |
Senior Member
|
antivirus free -> avira antivir classic
![]() |
#3656 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#3657 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
#3658 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
sorry, non avevo letto il post precedente...
#3660 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.