Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2018, 11:43   #36481
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
no, devi aspettare il tecnico
Ok, peccato.

Altra cosa, sai per caso se e' normale che il tick giallo sia applicato un po' a caso? Cioe', io mi aspettavo che fossero delle procedure da completare una dopo l'altra in sequenza temporale ma invece un po' sono segnate in giallo altre (posizionate prima) sono ancora in grigio.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:45   #36482
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Ok, peccato.

Altra cosa, sai per caso se e' normale che il tick giallo sia applicato un po' a caso? Cioe', io mi aspettavo che fossero delle procedure da completare una dopo l'altra in sequenza temporale ma invece un po' sono segnate in giallo altre (posizionate prima) sono ancora in grigio.
si è piuttosto normale, se ti hanno spedito il modem significa che hanno avuto l'ok dal vecchio operatore
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:48   #36483
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
disguidata forse, maledetto correttore automatico

cmq si, a me succede ogni volta che faccio un reso ad amazon...
cacchio! ho appena installato l'os e non mi ero accorto del correttore automatico
!

CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:48   #36484
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
si è piuttosto normale, se ti hanno spedito il modem significa che hanno avuto l'ok dal vecchio operatore
Ok, grazie mille.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:49   #36485
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quindi mi pare di capire che anche per me che provengo da TIM una volta ricevuto il modem devo comunque aspettare l'omino telecom?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 14-07-2018, 11:52   #36486
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Quindi mi pare di capire che anche per me che provengo da TIM una volta ricevuto il modem devo comunque aspettare l'omino telecom?
solo se vieni da adsl, perchè il teNNico deve fisicamente spostare la coppia dall'armadio grande (quello analogico) al dslam (quel box più piccolo che si trova sopra l'armadio grande e ha il tettuccio rosso)

se invece hai già la fttc devi solo aspettare che il modem tim vada ko (tutte luci rosse) e collegare quello fastweb. poi se non si connette chiami l'assistenza da cellulare, gli dai il mac address stampato dietro al modem e nel giro di 1 minuto hai la linea attiva
Old 14-07-2018, 12:18   #36487
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Dopo aver aspettato 4 giorni dalla mia segnalazione oggi chiamo l'assistenza clienti e mi dicono che non possono mandare il tecnico a casa perche navigo sopra il minimo garantito che non so nemmeno quale sia tra l'altro...

Fino a qualche giorno fa andavo a 190+ mega da 4 giorni e sceso a 20 ed e tutto normale secondo loro..

Ma questi sono pazzi da legare ma e possibile che uno non possa fare nulla in questi casi? Ho una 200 mega da contratto vado a 20 ed e tutto normale?

Gia ero rimasto un sacco di giorni senza internet adesso ci si mette pure questa, mamma mia che pena

Richiamato l'assistenza di nuovo, non mi va propio giu che mi abbassano la velocita volontariamente, qui non si tratta di diafonia distanza ecc, navigavo a 190mega al mattino al pomeriggio mi ritrovo a 20...Comunque mi conferma che la velocita minima garantita per una 200mega su linea Vula e appunto 20 mega, e gia qua ce qualcosa di strano, guardacaso mi abbassano la velocita al minimo possibile garantito...Pero mi dice che la mia linea e anche instabile infatti perdo pacchetti, quindi mi mandano un tecnico alla fine ma solo per risolvere questa perdita di pacchetti...comunque se questo tecnico passa a casa mia gli chiedo se e possibile dare un occhiata anche nel armadio, chissa cosa hanno combinato..

Ultima modifica di loris100 : 14-07-2018 alle 14:55.
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 18:26   #36488
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Dopo aver aspettato 4 giorni dalla mia segnalazione oggi chiamo l'assistenza clienti e mi dicono che non possono mandare il tecnico a casa perche navigo sopra il minimo garantito che non so nemmeno quale sia tra l'altro...

Fino a qualche giorno fa andavo a 190+ mega da 4 giorni e sceso a 20 ed e tutto normale secondo loro..

Ma questi sono pazzi da legare ma e possibile che uno non possa fare nulla in questi casi? Ho una 200 mega da contratto vado a 20 ed e tutto normale?

Gia ero rimasto un sacco di giorni senza internet adesso ci si mette pure questa, mamma mia che pena

Richiamato l'assistenza di nuovo, non mi va propio giu che mi abbassano la velocita volontariamente, qui non si tratta di diafonia distanza ecc, navigavo a 190mega al mattino al pomeriggio mi ritrovo a 20...Comunque mi conferma che la velocita minima garantita per una 200mega su linea Vula e appunto 20 mega, e gia qua ce qualcosa di strano, guardacaso mi abbassano la velocita al minimo possibile garantito...Pero mi dice che la mia linea e anche instabile infatti perdo pacchetti, quindi mi mandano un tecnico alla fine ma solo per risolvere questa perdita di pacchetti...comunque se questo tecnico passa a casa mia gli chiedo se e possibile dare un occhiata anche nel armadio, chissa cosa hanno combinato..
Parecchia strana come cosa. Ma per quanto tempo andavi a 190? Da tipo 10 mesi, o da 1 settimana?

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...cita-internet/

Qua son segnate le velocità minime. Se non interpreto male io la tabella, per una 200mega la velocità minima garantita dovrebbe essere 50.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 18:31   #36489
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Parecchia strana come cosa. Ma per quanto tempo andavi a 190? Da tipo 10 mesi, o da 1 settimana?

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...cita-internet/

Qua son segnate le velocità minime. Se non interpreto male io la tabella, per una 200mega la velocità minima garantita dovrebbe essere 50.

(3) I valori elencati sono relativi al servizio erogato interamente da Fastweb. Per il servizio erogato in parte da TIM, senza Ultrafibra il valore di banda minima in download è 10,2 Mb/s, il valore di banda minima in upload è 0,5 Mb/s; per il servizio erogato in parte da TIM con Ultrafibra il valore di banda minima in download è 20 Mb/s, il valore di banda minima in upload è 2 Mb/s.
Old 14-07-2018, 18:34   #36490
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
(3) I valori elencati sono relativi al servizio erogato interamente da Fastweb. Per il servizio erogato in parte da TIM, senza Ultrafibra il valore di banda minima in download è 10,2 Mb/s, il valore di banda minima in upload è 0,5 Mb/s; per il servizio erogato in parte da TIM con Ultrafibra il valore di banda minima in download è 20 Mb/s, il valore di banda minima in upload è 2 Mb/s.
si però sticazzi, se il giorno prima sto andando a 190mbps e quello dopo a 20 non puoi liquidarmi dicendomi che sono ancora nella banda minima

io qualche altro tentativo al call center lo farei, magari chiedendo di parlare con un operatore dall'EU, dopodichè se non risolvono blocco del SEPA e cambio operatore senza neanche pensarci
Old 14-07-2018, 18:54   #36491
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
dopodichè se non risolvono blocco del SEPA
Lo dico ormai da un pò di tempo, è l'unica arma che ci è rimasta, i consumatori sono totalmente non tutelati davanti alle telco che fanno il bello ed il brutto tempo in base ai loro capricci.
Old 14-07-2018, 18:55   #36492
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Lo dico ormai da un pò di tempo, è l'unica arma che ci è rimasta, i consumatori sono totalmente non tutelati davanti alle telco che fanno il bello ed il brutto tempo in base ai loro capricci.
si anche perchè se hai problemi tecnici se ne sbattono, ma salta un pagamento e poi vediamo...
Old 14-07-2018, 21:00   #36493
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Non so che fare a questo punto, se smetto di pagare le bollette va a finire peggio..hanno la legge dalla loro parte che li copre il C...

Il modem aggancia 240 mega in download e 30 mega in upload quindi ce un blocco da qualche parte..

Youtube e l'unico dove vado a velocita massima, posso anche vedere video di 8K a 60FPS senza buffering, anche a scaricare i video di Youtube vado al massimo della velocita circa 190mega.

La navigazione e lenta, streaming su twitch si ferma ogni secondo a fare il buffering a qualsiasi risoluzione, perdo pacchetti nei giochi online, il ping si alza e si abbassa di 20 ms ogni 2 secondi...Di sicuro ce qualche problema...Pure i 20 mega dei speedtest non sono veri altrimenti non si spiegherebbero tutti questi problemi..

Quando avevo l'adsl che faceva i 18 mega andava tutto bene, navigazione abbastanza veloce, twitch andava bene e il ping era stabile e basso...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 21:21   #36494
bisanzio399
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
allora richiama fastweb e digli di questa cosa, mi ricorda quando chiesi la migrazione da tim a tiscali e sono stato nel limbo per 6 settimane
Ho chiamato e Fastweb mi ha rassicurato dicendo che è certamente un errore di Vodafone. Effettivamente il contratto esiste, con portabilità del mio numero, quando chiamo il 192193 da casa la voce mi accoglie come se fossi in attivazione, quindi mah.
Mi hanno detto che il ritardo è a causa del responsabile di zona che deve dare loro un feedback... E per quanto riguarda la mia migrazione non si sa nulla da parte di questo "responsabile di zona" dal 20 giugno... mah
bisanzio399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 21:41   #36495
Rumpelstiltskin
Senior Member

Posso chiedervi se c'è qualcuno qui con il nuovo fastgate ed ha anche il voip?
Si riesce ad estrapolare la config in qualche modo?
Old 15-07-2018, 14:14   #36496
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
FTTS attivata da un paio di giorni, sono a circa 350/400 metri dal cabinet.

Prima accensione del modem, si è allineato a 54mbit/16mbit, poi a poco a poco è rimasto è salito a 67 in downstream e l'upload è sceso a 12, poi 10, adesso 8

Non ho mica capito sta mossa
Old 15-07-2018, 15:45   #36497
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bisanzio399 Guarda i messaggi
Ho chiamato e Fastweb mi ha rassicurato dicendo che è certamente un errore di Vodafone. Effettivamente il contratto esiste, con portabilità del mio numero, quando chiamo il 192193 da casa la voce mi accoglie come se fossi in attivazione, quindi mah.
Mi hanno detto che il ritardo è a causa del responsabile di zona che deve dare loro un feedback... E per quanto riguarda la mia migrazione non si sa nulla da parte di questo "responsabile di zona" dal 20 giugno... mah
Ennesimo caso di portabilità da Vodafone a Fastweb che va a donnine... Non saprei di chi è la colpa ma mio cugino ha risolto aprendo una linea nuova.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 20:26   #36498
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ennesimo caso di portabilità da Vodafone a Fastweb che va a donnine... Non saprei di chi è la colpa ma mio cugino ha risolto aprendo una linea nuova.
visti i recenti aumenti vodafone io faccio 2+2 e dico che stanno bloccando o cercando di bloccare la migrazione. Son passato pure io a fastweb e ora sto lottando perchè il mio contratto era di 24,95 per sempre ed invece mi fanno pagare 29.95.
Direi che l'assitenza Fw è peggiorata e pure di brutto rispetto a 2 annetti fa.
Se lunedi non mi risolvono disdico e scommetto che riceverò una chiamata risolutiva.
Old 15-07-2018, 20:47   #36499
tiziog
Member

L'Avatar di tiziog

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi da 50/20 (sono quasi 2 anni che stavo a quella velocità e mi andava bene, prima con tim e da 15gg con fastweb) ora mi hanno passato a 30/3 sicuramente mi han disattivato l'ultrafibra, come contatto l'assistenza clienti? per forza tramite 192193?? a me andava bene la vecchia velocità non questa!!
tiziog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 21:35   #36500
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tiziog Guarda i messaggi
ragazzi da 50/20 (sono quasi 2 anni che stavo a quella velocità e mi andava bene, prima con tim e da 15gg con fastweb) ora mi hanno passato a 30/3 sicuramente mi han disattivato l'ultrafibra, come contatto l'assistenza clienti? per forza tramite 192193?? a me andava bene la vecchia velocità non questa!!
vai nella fastpage e fatti richiamare oppure twitter o facebook

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian