Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2018, 12:58   #36441
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Mi porto avanti: qualcuno sa come estrapolare i dati voip dal nuovo fastgate?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 13:32   #36442
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Nella mia via, già coperta da un "testa rossa" della Telecom, stanno passando la fibra sotto l'asfalto da qualche giorno. Sarà fibra proprietaria di qualche altro operatore o hanno deciso di portare quella già presente fino a dentro i palazzi?
Old 12-07-2018, 14:09   #36443
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
piccolissimo OT. Qualcuno ha fastweb mobile? Nel caso mi può piemmare con info riguardo la propria esperienza? Grazie
Io ho fatto la mobile base da 1,95€ che utilizzo per l'antifurto dell'auto.La rete è la stessa di tim
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 14:50   #36444
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Dato che alcuni hanno riportato l'esperienza con i costi di abbonamento riporto il sommario del mio stato attuale:

Codice:
            OFFERTA:  Fastweb Full          20,98

Servizi adizzionali:
-------------------------------------------------------
TIPOLOGIA | NOME                     | PREZZO |  PROMO |
   Voce   | Servizio hide exit number|   --   |   --   |
   Voce   |   Segreteria telefonica  |   --   |   --   |   
   Voce   |    Italia senza limiti   |  15,46 |  6,62  | 
   Voce   |         STS Plus         |   3,31 |  0,00  |
   Dati   |       Giorno e notte     |  35,33 | 17,67  |
   Dati   |         Ultrafibra       |   5,43 |  0,00  |
  Altri   |           Sconto         |  -5,51 |   --   |
                         TOTALE FISSO|  75,00 | 39,76  |
  Mobile  | SIM FASTWEB Mobile       |   5,43 |   --   |
--------------------------------------------------------                
                                      -----------------
                TOTALE FISSO + MOBILE|  80,43 | 45,19  |
                                      -----------------
Sapendo perfettamente che questo è aggiornato a quando me l'hanno fatto e l'ultrafibra attualmente la pago dato che l'ho avuta gratis per un anno e ne sono passati di più e in bolletta questo mese ho anche queste due voci in più:

- Aggiornamento corrispettivo servizi 3,51 euro

che fa arrivare la parte fissa a 48,70 euro a cui aggiungere:

- spese di spedizione 0,92 euro

alla voce Mobile fa arrivare il tutto a 55,05 direi che è anche tanto e vorrei trovare un modo, dopo che la mia epopea per la 200 mega sarà finita e con un lieto fine, richiede una rimodulazione del contratto dao che secondo me è basato su tariffe vecchissime e non più compatibili con ciò che ci sta ora.

Come consigliate di agire? Ho letto di offerte Joy o altro quindi sono confuso.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB

Ultima modifica di mac_pry : 12-07-2018 alle 14:53.
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 22:08   #36445
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ho un solo problema con Fastweb... quando ho l’iPhone collegato in Wi-Fi al fastgate, whatsapp impiega molto tempo a connettersi... tutte le altre app sono veloci, Safari, Tapatalk, telegram, Facebook ecc....

Anche whatsapp è veloce dopo che ha effettuato la connessione... ma appena la di apre impiega ben una decina di secondi a connettersi....

A cosa può essere dovuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:32   #36446
-Leviathan-
Member

L'Avatar di -Leviathan-

Iscritto dal: Nov 2005
Buonasera ragazzi.
Sono passato a FW col profilo internet in promo a 24.95 la settimana scorsa.

Il tecnico è venuto a finalizzare il tutto ieri (premetto che lavoro nelle TLC, quindi non ha dovuto fare altro che attaccare il cercacoppie alla presa e permutare in armadio, in quanto era già tutto predisposto a livello di impianto).

Non ho mai avuto FW come gestore, ma mi sarei immaginato che il modem lo spedissero prima...invece nulla...ho chiamato ripetutamente il servizio clienti senza risolvere e quindi, vista l'urgenza e la mancanza di connettività in casa da ormai un mesetto buono (causa cessazione con Vodafone e cambio gestore) ho comprato in fretta e furia un Asus AC68U, lo ho configurato e va discretamente...

Ora, per il fastgate di FW, come diavolo devo fare per farmelo spedire?
Premesso che ho richiamato più volte l'assistenza (sapendo a cosa sarei andato in contro...), mi sono sentito rispondere le cose più disparate:
-lei non è cliente fw;
-non è possibile che stia navigando senza il fastgate...solo il fastgate funziona con la nostra linea;
-lei non riceverà mai il fastgate...
e così via...devo aprire un contenzioso Co.Re.Com. UG+GU5 per richiedere l'espletamento d'urgenza e chiederli pure i danni, visto che il modem è previsto da contratto o riescono a capire con le buone che mi stanno cominciando a girare le pelotas ancor prima che mi arrivi la prima fattura XD???
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:45   #36447
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Sono passato a FW col profilo internet in promo a 24.95 la settimana scorsa.

Il tecnico è venuto a finalizzare il tutto ieri (premetto che lavoro nelle TLC, quindi non ha dovuto fare altro che attaccare il cercacoppie alla presa e permutare in armadio, in quanto era già tutto predisposto a livello di impianto).

Non ho mai avuto FW come gestore, ma mi sarei immaginato che il modem lo spedissero prima...invece nulla...ho chiamato ripetutamente il servizio clienti senza risolvere e quindi, vista l'urgenza e la mancanza di connettività in casa da ormai un mesetto buono (causa cessazione con Vodafone e cambio gestore) ho comprato in fretta e furia un Asus AC68U, lo ho configurato e va discretamente...

Ora, per il fastgate di FW, come diavolo devo fare per farmelo spedire?
Premesso che ho richiamato più volte l'assistenza (sapendo a cosa sarei andato in contro...), mi sono sentito rispondere le cose più disparate:
-lei non è cliente fw;
-non è possibile che stia navigando senza il fastgate...solo il fastgate funziona con la nostra linea;
-lei non riceverà mai il fastgate...
e così via...devo aprire un contenzioso Co.Re.Com. UG+GU5 per richiedere l'espletamento d'urgenza e chiederli pure i danni, visto che il modem è previsto da contratto o riescono a capire con le buone che mi stanno cominciando a girare le pelotas ancor prima che mi arrivi la prima fattura XD???
Se il tecnico è venuto ieri a finalizzare il tutto, il fastgate ti dovrebbe arrivare in 3/4 giorni. Non sta succedendo nulla di strano, è il normale flusso di attivazione di una linea fastweb, qualche giorno di pazienza e il fastgate ti arriva automaticamente senza dover sollecitare o aprire contenziosi.
A differenza di altri operatori che spediscono il modem prima, la spedizione del fastgate parte in automatico quando il tecnico dichiara chiuso l'intervento e ha attivato la linea, non c'è modo di cambiare questa procedura anche chiamando il servizio clienti.

Ultima modifica di porfax : 12-07-2018 alle 23:47.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:53   #36448
-Leviathan-
Member

L'Avatar di -Leviathan-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Se il tecnico è venuto ieri a finalizzare il tutto, il fastgate ti dovrebbe arrivare in 3/4 giorni. Non sta succedendo nulla di strano, è il normale flusso di attivazione di una linea fastweb, qualche giorno di pazienza e il fastgate ti arriva automaticamente senza dover sollecitare o aprire contenziosi.
A differenza di altri operatori che spediscono il modem prima, la spedizione del fastgate parte in automatico quando il tecnico dichiara chiuso l'intervento e ha attivato la linea, non c'è modo di cambiare questa procedura anche chiamando il servizio clienti.
Quindi tecnicamente, martedì al massimo dovrebbe arrivare.
Speriamo bene, allora !
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:54   #36449
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Quindi tecnicamente, martedì al massimo dovrebbe arrivare.
Speriamo bene, allora !
Si, comunque nella pagina di controllo dell'attivazione puoi anche vedere lo stato della spedizione del modem.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 00:57   #36450
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Giuro non ci credo.
Oggi ho voluto provare nuovamente a smanettare fra il mio FritzBox!7590 e la mia linea Fastweb in VULA (su linea TIM) che fino ad ora non ha mai voluto funzionare (utilizzavo in cascata il FastGate) e, giuro non ci credo, sono connesso direttamente :

Che dire... FINALMENTE !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:10   #36451
Rumpelstiltskin
Senior Member

[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Giuro non ci credo.

Oggi ho voluto provare nuovamente a smanettare fra il mio FritzBox!7590 e la mia linea Fastweb in VULA (su linea TIM) che fino ad ora non ha mai voluto funzionare (utilizzavo in cascata il FastGate) e, giuro non ci credo, sono connesso direttamente 😱 :

Che dire... FINALMENTE !

Ottima notizia! Ho il 7590 ed il 19 passo a fastweb; come lo hai dovuto configurare?

Ps: anche il voip si è autoconfigurato?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 13-07-2018 alle 07:18.
Old 13-07-2018, 08:58   #36452
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ottima notizia! Ho il 7590 ed il 19 passo a fastweb; come lo hai dovuto configurare?

Ps: anche il voip si è autoconfigurato?
Per il VoIP io non ho nessuna numerazione da Fastweb ma mi appoggio ad account VoIP con Messagenet e Eutelia.

Per l'impostazione del modem ti posto l'unica modifica fatta, ovviamente con firmware labor FRITZ!OS: 06.98-56436 BETA :

Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Old 13-07-2018, 09:06   #36453
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
A me il riepilogo dell'offerta e' cosi'
Anche io, stessa identica offerta.

Io l'offerta l'ho sottoscritta l'11 Giugno, quindi le condizioni contrattuali sono queste

Ed esattamente qui c'è scritto:

Io per fuori rete Fastweb intendo le vecchie ADSL in WHS, dove Fastweb non ha portato ancora le proprie infrastrutture per la gestione in ULL dell'ultimo miglio. Sarebbe al limite della truffa che pubblicizzino "per sempre" grosso come una casa, e poi considerino la fibra in VULA come WHS fuori rete Fastweb senza specificarlo da nessuna parte nel contratto

Ultima modifica di eraser : 13-07-2018 alle 09:30.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:36   #36454
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Giuro non ci credo.
Oggi ho voluto provare nuovamente a smanettare fra il mio FritzBox!7590 e la mia linea Fastweb in VULA (su linea TIM) che fino ad ora non ha mai voluto funzionare (utilizzavo in cascata il FastGate) e, giuro non ci credo, sono connesso direttamente :

Che dire... FINALMENTE !
Hai notato qualche miglioramento di velocita? Il ping e piu basso? Il wifi copre di piu?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:24   #36455
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Per il VoIP io non ho nessuna numerazione da Fastweb ma mi appoggio ad account VoIP con Messagenet e Eutelia.

Per l'impostazione del modem ti posto l'unica modifica fatta, ovviamente con firmware labor FRITZ!OS: 06.98-56436 BETA :

Grazie!
Old 13-07-2018, 11:34   #36456
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Io per fuori rete Fastweb intendo le vecchie ADSL in WHS, dove Fastweb non ha portato ancora le proprie infrastrutture per la gestione in ULL dell'ultimo miglio. Sarebbe al limite della truffa che pubblicizzino "per sempre" grosso come una casa, e poi considerino la fibra in VULA come WHS fuori rete Fastweb senza specificarlo da nessuna parte nel contratto
Io sono in VULA TIM di sicuro, per sicurezza gli ho appena chiamati e mi hanno confermato quello che c'e' scritto nel riepilogo.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:40   #36457
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Hai notato qualche miglioramento di velocita? Il ping e piu basso? Il wifi copre di piu?

Ho guadagnato circa 4 mb/s in download mentre in upload ho perso 3-4 mb/s purtroppo. L'ONU dove sono agganciato è a oltre 600 metri e sono in derivata seconda, oltra ad essere una cabina solo a 100 mb/s (profilo 17a).

Finchè non arriverà Infratel/Open Fiber (dovrebbero partire questo mese con i lavori, ma ancora non ho visto nessuno in giro), rimarrò cosi e l'uso diretto del modem FritzBox finalmente è una manna per l'uso che ne ho io.
Old 13-07-2018, 11:49   #36458
Rumpelstiltskin
Senior Member

Sto cercando in rete informazioni per recuperare la pass VOIP ma non trovo nulla... :/ speriamo di riuscirci!
Old 13-07-2018, 12:13   #36459
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Visto che nessuno mi ha richiamato ho chiamato io una seconda volta in fastweb.
Parlato con tre operatori, l'ultimo mi ha confermato che la richiesta di upgrade alla 200 megabit è in lavorazione.
Mi ha anche detto che essendo il mio attuale modem TG588v fuori garanzia (effettivamente ce l'ho da anni, quindi potrebbe essere vero) dovrò acquistare a mie spese un nuovo modem con supporto al profilo 35b al costo di 1.39 € al mese per 36 mesi.
Ma è vera sta cosa o ho beccato il centralinista sbagliato?
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:19   #36460
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Visto che nessuno mi ha richiamato ho chiamato io una seconda volta in fastweb.
Parlato con tre operatori, l'ultimo mi ha confermato che la richiesta di upgrade alla 200 megabit è in lavorazione.
Mi ha anche detto che essendo il mio attuale modem TG588v fuori garanzia (effettivamente ce l'ho da anni, quindi potrebbe essere vero) dovrò acquistare a mie spese un nuovo modem con supporto al profilo 35b al costo di 1.39 € al mese per 36 mesi.
Ma è vera sta cosa o ho beccato il centralinista sbagliato?
operatore sbagliato, l'upgrade del fastgate è gratuito
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian