Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 12:37   #3621
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Mi pare che configurando il dell con lo stesso hardware del modello di punta del sony (f11z1e), costi parecchio di più.
Vero che monta un procio i7 più performante, ma la differenza è di circa 350 euro se non ho fatto male i conti.
Questo se lo acquisti sul sito sony style...... se vai altrove la differenza
arriva anche a 600 euro
Per la qualità non so dirti, qualcuno più esperto di me saprà senz'altro aiutarti.
guardando l'ultimo a destra non si direbbe

http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:48   #3622
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
guardando l'ultimo a destra non si direbbe

http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1
non hai considerato

metà RAM 4GB vs 8GB Sony
HD 5400 rpm vs 7200 rpm Sony
Scheda video un pò vecchiotta non credi?
1 anno di garanzia
...
Old 22-02-2010, 12:55   #3623
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
e il masterizzatore blu-ray
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:57   #3624
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
e il masterizzatore blu-ray
giusto

ed aggiungerei che come qualità non ha nulla da invidiare a DELL...confermi?
Old 22-02-2010, 13:40   #3625
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Non so come caratteristiche tecniche, ma quel Dell XPS, come design ed eleganza, se li mangia questi Sony, non vi è dubbio...
Basti pensare che quel Dell ha dei particolari in vera pelle, elementi in alluminio, alcune finiture lucide, nonché tastiera e mouse stupendamente retroilluminati come nei MacBook Pro! Poi il suo design globale è tutta un'altra cosa, dai... Molto più pulito (adoro i design "clean") ed elegante. Come unica mancanza vedo soltanto l'assenza del tastierino numerico, ma per molti questo non costituisce il minimo problema.
E parlo da possessore di portatile Sony eh....

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:00   #3626
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non so come caratteristiche tecniche, ma quel Dell XPS, come design ed eleganza, se li mangia questi Sony, non vi è dubbio...
Basti pensare che quel Dell ha dei particolari in vera pelle, elementi in alluminio, alcune finiture lucide, nonché tastiera e mouse stupendamente retroilluminati come nei MacBook Pro! Poi il suo design globale è tutta un'altra cosa, dai... Molto più pulito (adoro i design "clean") ed elegante. Come unica mancanza vedo soltanto l'assenza del tastierino numerico, ma per molti questo non costituisce il minimo problema.
E parlo da possessore di portatile Sony eh....
Tutto giusto ma con un piccolo particolare: quando fai partire un'applicazione, nessuna delle cose che hai elencato ti velocizza di 1 clock
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:04   #3627
04pie
Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
non hai considerato

metà RAM 4GB vs 8GB Sony
HD 5400 rpm vs 7200 rpm Sony
Scheda video un pò vecchiotta non credi?
1 anno di garanzia
...
4 GB di RAM credo siano sufficienti al mio utilizzo come a molti altri salvo che non si vogliano virtualizzare altri sistemi operativi...
l' HD a 7200 rpm del sony pare non sia molto più reattivo del 5400 sempre del sony quindi pur non sapendo come va il 5400 del dell non affermerei a priori la superiorità del primo sul secondo
la scheda video anche se un pò "vecchiotta" non è peggiore della nvidia del sony, anzi sembra anche un pò meglio

il lettore bluray non mi dispiacerebbe, del masterizzatore non saprei che farmene
Old 22-02-2010, 14:09   #3628
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Tutto giusto ma con un piccolo particolare: quando fai partire un'applicazione, nessuna delle cose che hai elencato ti velocizza di 1 clock
Certo, ma a parità di prezzo e caratteristiche, potendo scegliere, opterei per il Dell. In fondo, anche 100euro in più sarebbero giustificate, visto che parliamo comunque di modelli di fascia alta o medio/alta. Ma ovviamente qui è molto soggettivo...
Da tener presente, però, che Dell, di default, dà 1 anno di garanzia, mentre Sony ne dà 2. Quindi, per confrontare i prezzi, bisognerebbe considerare 139euro in più per il Dell (che è appunto il costo dell'estensione di garanzia a 2 anni, già inclusi invece in Sony).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 22-02-2010, 14:10   #3629
04pie
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
il procio più potente però si :-)
Old 22-02-2010, 14:12   #3630
04pie
Member

comunque a fare la differenza potrebbero essere per me anche peso temperature e rumore ventole... illuminatemi
Old 22-02-2010, 14:36   #3631
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
4 GB di RAM credo siano sufficienti al mio utilizzo come a molti altri salvo che non si vogliano virtualizzare altri sistemi operativi...
l' HD a 7200 rpm del sony pare non sia molto più reattivo del 5400 sempre del sony quindi pur non sapendo come va il 5400 del dell non affermerei a priori la superiorità del primo sul secondo
la scheda video anche se un pò "vecchiotta" non è peggiore della nvidia del sony, anzi sembra anche un pò meglio

il lettore bluray non mi dispiacerebbe, del masterizzatore non saprei che farmene
Sulle schede video, c'è da dire che GT330M, Mobility HD4650 e Mobility HD5650, stanno nella stessa fascia e si comportano all'incirca uguale, sebbene la 5650 pare sia la migliore fra le tre. Ad ogni modo, differenze di 2-3fps in un gioco, per me non sono significative.

Old 22-02-2010, 14:42   #3632
afhaofhasofhaohfa

Per chi sta valutando anche l'acquisto di un Dell sappiate che prima di metà marzo difficilmente vi sarà consegnato qualcosa: almeno questo mi è stato detto sulla disponibilità degli studio 1749 da un'operatrice...
Qualcuno mi saprebbe dire se sui serie F è possibile avere una usb alimentata anche a pc spento?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:29   #3633
pinok
Senior Member

Quote:
Si, ma non l'ha elencato
Old 22-02-2010, 15:42   #3634
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si si, ma ancora con alimentatore sottodimensionato da 90w ad alimentarlo...
aggiungi 100 € e passa di alimentatore da 130w e un programmino (fai da te per giunta, che se ti fiamma tutto addio garanzia!) per sbloccare il bios alla spesa se vuoi che utilizzi appieno il tuo i7, altrimenti prendi un dual core che va uguale e risparmi!

ps dimenticavo, sei disposto ad aspettare 2 mesi un portatile??
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:52   #3635
G.Spencer II
Registered User

Iscritto dal: Feb 2010
Info Windows 7

Ho intenzione di comprare un F11, di formattare tutto ed installare solo linux.

Se eventualmente in futuro volessi reinstallare anche windows 7 i dvd/cd che trovo assieme al notebook mi permettono di farlo?
Insomma vorrei capire se posso formattare tutto quello che trovo a cuor leggero :-).
G.Spencer II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:59   #3636
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da G.Spencer II Guarda i messaggi
Ho intenzione di comprare un F11, di formattare tutto ed installare solo linux.

Se eventualmente in futuro volessi reinstallare anche windows 7 i dvd/cd che trovo assieme al notebook mi permettono di farlo?
Insomma vorrei capire se posso formattare tutto quello che trovo a cuor leggero :-).
Un consiglio in merito.
Perchè non fai un dual boot e li tieni tutti e due??
Non si sa mai che win 7 ti possa servire di quando in quando.
Se invece vuoi proprio rastrellare tutto (attenzione non so bene se con
linux riesci a far funzionare tutte le periferiche!!!) ti consiglierei l'utilizzo
di un sw tipo true image, fare una bella immagine di entrambe le partizioni
(win7+recovery) e stai in una botte di ferro.
p.s. linux su questo notebook deve essere una vera ferrari non vedo
l'ora di installare anch'io il pinguino!!!
Old 22-02-2010, 16:02   #3637
04pie
Member

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
si si, ma ancora con alimentatore sottodimensionato da 90w ad alimentarlo...
aggiungi 100 € e passa di alimentatore da 130w e un programmino (fai da te per giunta, che se ti fiamma tutto addio garanzia!) per sbloccare il bios alla spesa se vuoi che utilizzi appieno il tuo i7, altrimenti prendi un dual core che va uguale e risparmi!

ps dimenticavo, sei disposto ad aspettare 2 mesi un portatile??
non credo affatto che l'alimentatore da 130w sia a spese di chi ha acquistato il computer... è stata una loro mancanza e che mancanza
e poi 2 mesi mi sembra un pò troppo non ci posso credere
Old 22-02-2010, 16:18   #3638
G.Spencer II
Registered User

Iscritto dal: Feb 2010
Win7

Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Un consiglio in merito.
Perchè non fai un dual boot e li tieni tutti e due??
Non si sa mai che win 7 ti possa servire di quando in quando.
Se invece vuoi proprio rastrellare tutto (attenzione non so bene se con
linux riesci a far funzionare tutte le periferiche!!!) ti consiglierei l'utilizzo
di un sw tipo true image, fare una bella immagine di entrambe le partizioni
(win7+recovery) e stai in una botte di ferro.
p.s. linux su questo notebook deve essere una vera ferrari non vedo
l'ora di installare anch'io il pinguino!!!
Grazie del consiglio cercherò informazioni riguardo "true image", magari hai gia qualche link?
Ho tenuto per anni il dual boot ma mi rendo sempre più conto che per il mio tipo di utente è pressochè inutile. Non ho nulla contro windows (che a casa tengo in dual boot) ma sul portatile su cui lavoro è pressochè inutile.
Riguardo alle periferiche ho imparato a convivere con qualche compromesso (ma negli anni sono sempre meno).

Grazie ancora e ciao
G.Spencer II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:46   #3639
pinok
Senior Member

Se qualcuno ha beccato una recensione in qualsiasi lingua che mette a confronto il monitor lucido con quello opaco della sony, la può postare ?
Old 22-02-2010, 17:06   #3640
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non credo affatto che l'alimentatore da 130w sia a spese di chi ha acquistato il computer... è stata una loro mancanza e che mancanza
e poi 2 mesi mi sembra un pò troppo non ci posso credere
Ti parlo per esperienza personale!
Vai un pò chiedere sul thread del 1747 o dell'xps16 (entrambi col problema dell'alimentatore sottodimensionato)
La dell non ti fornisce l'alimentatore da 130w gratis perchè non ammette il problema! Per loro alimentare un portatile come quello con un alimentatore da 90w è normale, anche quando tutti i test dcono il contrario...

Io avevo comprato (E PAGATO) lo studio 17 CON i720 a dicembre, a febbraio mi hanno chiamato dicendomi che avevano un ritardo coi componenti e che avrei dovuto aspettare fino a marzo o più, mi hanno offerto di passare ad altri modelli, ma avrei dovuto comunque aspettare due mesi... no comment!
Mi son fatto rimborsare i soldi (altre due settimane...) e mi son comprato il vaio...

Son sicuro che ho avuto una mega sfiga, però non mi sento di consigliarti la Dell, perlomeno non finchè non aggiustano il problema dell'alimentatore!!!
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian