|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1 |
|
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
metà RAM 4GB vs 8GB Sony HD 5400 rpm vs 7200 rpm Sony Scheda video un pò vecchiotta non credi? 1 anno di garanzia ...
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
e il masterizzatore blu-ray
|
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
giusto
ed aggiungerei che come qualità non ha nulla da invidiare a DELL...confermi?
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non so come caratteristiche tecniche, ma quel Dell XPS, come design ed eleganza, se li mangia questi Sony, non vi è dubbio...
Basti pensare che quel Dell ha dei particolari in vera pelle, elementi in alluminio, alcune finiture lucide, nonché tastiera e mouse stupendamente retroilluminati come nei MacBook Pro! Poi il suo design globale è tutta un'altra cosa, dai... Molto più pulito (adoro i design "clean") ed elegante. Come unica mancanza vedo soltanto l'assenza del tastierino numerico, ma per molti questo non costituisce il minimo problema. E parlo da possessore di portatile Sony eh....
|
|
|
#3626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Member
|
Quote:
l' HD a 7200 rpm del sony pare non sia molto più reattivo del 5400 sempre del sony quindi pur non sapendo come va il 5400 del dell non affermerei a priori la superiorità del primo sul secondo la scheda video anche se un pò "vecchiotta" non è peggiore della nvidia del sony, anzi sembra anche un pò meglio il lettore bluray non mi dispiacerebbe, del masterizzatore non saprei che farmene |
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da tener presente, però, che Dell, di default, dà 1 anno di garanzia, mentre Sony ne dà 2. Quindi, per confrontare i prezzi, bisognerebbe considerare 139euro in più per il Dell (che è appunto il costo dell'estensione di garanzia a 2 anni, già inclusi invece in Sony).
|
|
|
|
#3629 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Member
|
comunque a fare la differenza potrebbero essere per me anche peso temperature e rumore ventole... illuminatemi
|
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3632 |
|
|
Per chi sta valutando anche l'acquisto di un Dell sappiate che prima di metà marzo difficilmente vi sarà consegnato qualcosa: almeno questo mi è stato detto sulla disponibilità degli studio 1749 da un'operatrice...
Qualcuno mi saprebbe dire se sui serie F è possibile avere una usb alimentata anche a pc spento? |
|
|
|
#3633 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
aggiungi 100 € e passa di alimentatore da 130w e un programmino (fai da te per giunta, che se ti fiamma tutto addio garanzia!) per sbloccare il bios alla spesa se vuoi che utilizzi appieno il tuo i7, altrimenti prendi un dual core che va uguale e risparmi! ps dimenticavo, sei disposto ad aspettare 2 mesi un portatile?? |
|
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2010
|
Info Windows 7
Ho intenzione di comprare un F11, di formattare tutto ed installare solo linux.
Se eventualmente in futuro volessi reinstallare anche windows 7 i dvd/cd che trovo assieme al notebook mi permettono di farlo? Insomma vorrei capire se posso formattare tutto quello che trovo a cuor leggero :-). |
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Perchè non fai un dual boot e li tieni tutti e due?? Non si sa mai che win 7 ti possa servire di quando in quando. Se invece vuoi proprio rastrellare tutto (attenzione non so bene se con linux riesci a far funzionare tutte le periferiche!!!) ti consiglierei l'utilizzo di un sw tipo true image, fare una bella immagine di entrambe le partizioni (win7+recovery) e stai in una botte di ferro. p.s. linux su questo notebook deve essere una vera ferrari l'ora di installare anch'io il pinguino!!!
|
|
|
|
#3637 | |
|
Member
|
Quote:
e poi 2 mesi mi sembra un pò troppo non ci posso credere |
|
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2010
|
Win7
Quote:
Ho tenuto per anni il dual boot ma mi rendo sempre più conto che per il mio tipo di utente è pressochè inutile. Non ho nulla contro windows (che a casa tengo in dual boot) ma sul portatile su cui lavoro è pressochè inutile. Riguardo alle periferiche ho imparato a convivere con qualche compromesso (ma negli anni sono sempre meno). Grazie ancora e ciao |
|
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno ha beccato una recensione in qualsiasi lingua
|
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Vai un pò chiedere sul thread del 1747 o dell'xps16 (entrambi col problema dell'alimentatore sottodimensionato) La dell non ti fornisce l'alimentatore da 130w gratis perchè non ammette il problema! Per loro alimentare un portatile come quello con un alimentatore da 90w è normale, anche quando tutti i test dcono il contrario... Io avevo comprato (E PAGATO) lo studio 17 CON i720 a dicembre, a febbraio mi hanno chiamato dicendomi che avevano un ritardo coi componenti e che avrei dovuto aspettare fino a marzo o più, mi hanno offerto di passare ad altri modelli, ma avrei dovuto comunque aspettare due mesi... no comment! Mi son fatto rimborsare i soldi (altre due settimane...) e mi son comprato il vaio... Son sicuro che ho avuto una mega sfiga, però non mi sento di consigliarti la Dell, perlomeno non finchè non aggiustano il problema dell'alimentatore!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

no party!