Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2007, 12:40   #3621
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov Guarda i messaggi
Ci sono alternative come ram senza aumentare la spesa di molto???
nn saprei, quelle sono due ottimi paia di ram per oc.

Quote:
Quindi drovebbe essere + resistente per un uso 24h su 24 e con la funzionalità cool'n quiet attivata (o come si chiama adesso su intel duo non so)???
si chiama speedstep, cmq se fai oc e lo tieni in daily lo speedstep lo devi disabilitare (o sbaglio??)

Quote:
Cosa intendi per longevità??? Supporta processori che dovranno uscire e che le altre non supportano o solo modernità in generale???

Grazie a tutti per la disponibilità e la pasienza!!!!
le mobo che ti abbiamo consigliato hanno il chipset p35 che ti permetterà di aggiornare la cpu con una nuova a 45nm, cosa che i precedenti chipset nn ti permettono
Demistificatore è offline  
Old 10-07-2007, 13:02   #3622
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Salve ragazzi, vorrei farmi finalmente un pc nuovo, dato che sono ancora ancora ad un 1800 mhz amd con sk video integrata in una asrock di 2 anni fa. (Non vomitate..lo usavo solo per internet ) Ora che mi è morta la maledetta xbox360 e chissà quanto ne passa per l'assistenza (e altri problemi che mi stanno creando quelli di microsoft) ho deciso di rimodernare il pc, essenzialmente per giocare al mio amato World of Warcraft. Dovrà essere utilizzato spesso e continuamente (a volte 24/24h, per internet e download selvaggio senza rischio di bruciare niente, per cui eviterei l'overclock a meno che non ci sia un modo per non compromettere l'affidabilità e si limiti alla modifica di qualche valore nel bios. Potrei al massimo aggiungere un dissipatore e una ventolina adatte se me lo consigliate, resta però importante l'affidabilità.

Le incertezze si fondano soprattutto su quella che è l'acerba tecnologia attuale che gira intorno alle dx10.

L'acquisto dovrebbe essere fatto dopo il 22 luglio in modo da risparmiare qualcosa sulla cpu.
Avevo quindi pensato ad un pc tipo:
  • Case non ho idea..quello che riesco a trovare in giro, possibilmente rosso.
  • alimentatore enermax (ditemi voi quanti watt sono necessari)
  • sk madre asus o gigabyte...ci sarebbe da vedere la p35 ds3r (p35c ds3r cosa cambia? e ds4?)
  • Cpu ho visto su un sito la nuova E6750 con fsb 1333 a 199 euro, che ne dite? O meglio il Q6600?
  • dissipatore e ventole aggiuntive non ho idea.
  • Due hard disk wd raptor 10000rpm 16mb in raid livello 0
  • Potrei utilizzare un vecchio hd come storage, dovrebbe essere un maxtor120gb ma non so....se appesantisse il sistema rallentandolo o richiedendo più energia posso farne tranquillamente a meno (aspetto consigli anche qui)
  • 2 gb o 4 di kingston ddr2 a 800mhz (1033 forse non conviene)
  • Sk video: nota dolente...qui sono molto confuso, non capisco se conviene una 8800 gts o in ogni caso usciranno presto gpu che sfrutteranno meglio le dx10, quindi forse conviene buttarsi su un'ottima gpu da dx9, tipo una x1950pro spendendo 120 euro e aspettare che esca una sk video che sfrutti alla meglio le dx10
  • Sistema Operativo: altra nota dolente. Volendo giocare in modo ottimale a world of warcraft, cosa conviene? Il dual core viene sfruttato sia con xp che con vista? O su uno dei due, i giochi girano meglio? Questo in ogni caso è un problema relativo perchè l'so si può cambiare con più facilità

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono lontano da questo mondo da un po' di tempo...sono pronto a rituffarmici

Edit: Vorrei qualche delucidazione anche sui quad core... un q6600 farebbe girare meglio i giochi di un E6750? Avendo 4 processori ma più piccoli, se un'applicazione non li sfrutta tutti e 4 dovrebbe andare peggio di un dual core...o sbaglio?

Ultima modifica di Kevlar82 : 10-07-2007 alle 13:04.
Kevlar82 è offline  
Old 10-07-2007, 13:04   #3623
ghinovacca
Senior Member

L'Avatar di ghinovacca

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi

si chiama speedstep, cmq se fai oc e lo tieni in daily lo speedstep lo devi disabilitare (o sbaglio??)

mi sa che sbagli xche io ho portato il mio e6300 a 2 ghz e cmq guardando con cpu-z il molti passa da 7 a 6 (nel mio caso dopo dipende dal procio che si ha )!!!!
Old 10-07-2007, 13:15   #3624
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Ci sono alternative come ram senza aumentare la spesa di molto???
bè rimangono le ballistix,le gskill f2 le geil ultra..

Quote:
Quindi drovebbe essere + resistente per un uso 24h su 24 e con la funzionalità cool'n quiet attivata (o come si chiama adesso su intel duo non so)???
nn solo + resistente ma ti permette overclock + stabili..lo speedstep conviene toglierlo con overclock molto spinti soprattutto con grandi incrementi di vcore..se no si può anche tenere almeno in idle ti tiene frequenze molto + basse

Quote:
Cosa intendi per longevità??? Supporta processori che dovranno uscire e che le altre non supportano o solo modernità in generale???
esatto potranno supportare le cpu intel a 45nm in uscita l'anno prossimo + o-..

HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 10-07-2007, 13:50   #3625
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
...cuttone...
nn hai un budget indicativo almeno?

se lo usi solo per giocare a WoW alcune cose le vedo superflue, ad esempio il raid 0 di raptor e i 4gb di ram.
Demistificatore è offline  
Old 10-07-2007, 14:01   #3626
tex78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
AIUTO SU CONFIGURAZIONE NUOVO MEDIACENTER/PC/MULETTO

Salve a tutti,
vorrei realizzare un mediacenter/muletto che sia carino da vedere, piccolo e abbastanza performante (deve stare in salotto).

Usi e restrizioni della configurazione:

1) vedere divx/dvd/mp3 - mi permetta di leggere qualsiasi file
2) dev'essere silenzioso, possibilmente utilizzare componenti fanless
3) dev'essere economico - massima spesa di 350/400 euro in tutto
4) Installaerei windows vista ultimate (incluso mediacenter)
5)Consumi poco perchè deve rimanere acceso quasi tutto il giorno per il download di file da internet.

Ho visto che ci sono le nuove schede madri Matx di amd e nvidia con uscite hdmi integrate, me le consigliate?

Inoltre vorrei sapere dove acquistare i componenti che mi suggerirete online da un negozio o due che abbia quasi tutti i componenti (per non spendere troppo in spese di spedizione).

Chiedo aiuto a voi perchè tempo fà avevo già provato a realizzare un mediacenter, ma mi era venuto fuori un pc, perchè era rumoroso e non funzionava propriamente. Quindi non volgio + buttare i soldi ;-)
Grazie per l'aiuto
Tex
tex78 è offline  
Old 10-07-2007, 14:03   #3627
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei farmi finalmente un pc nuovo, dato che sono ancora ancora ad un 1800 mhz amd con sk video integrata in una asrock di 2 anni fa. (Non vomitate..lo usavo solo per internet ) Ora che mi è morta la maledetta xbox360 e chissà quanto ne passa per l'assistenza (e altri problemi che mi stanno creando quelli di microsoft) ho deciso di rimodernare il pc, essenzialmente per giocare al mio amato World of Warcraft. Dovrà essere utilizzato spesso e continuamente (a volte 24/24h, per internet e download selvaggio senza rischio di bruciare niente, per cui eviterei l'overclock a meno che non ci sia un modo per non compromettere l'affidabilità e si limiti alla modifica di qualche valore nel bios. Potrei al massimo aggiungere un dissipatore e una ventolina adatte se me lo consigliate, resta però importante l'affidabilità.

Le incertezze si fondano soprattutto su quella che è l'acerba tecnologia attuale che gira intorno alle dx10.

L'acquisto dovrebbe essere fatto dopo il 22 luglio in modo da risparmiare qualcosa sulla cpu.
Avevo quindi pensato ad un pc tipo:
  • Case non ho idea..quello che riesco a trovare in giro, possibilmente rosso.
  • alimentatore enermax (ditemi voi quanti watt sono necessari)
  • sk madre asus o gigabyte...ci sarebbe da vedere la p35 ds3r (p35c ds3r cosa cambia? e ds4?)
  • Cpu ho visto su un sito la nuova E6750 con fsb 1333 a 199 euro, che ne dite? O meglio il Q6600?
  • dissipatore e ventole aggiuntive non ho idea.
  • Due hard disk wd raptor 10000rpm 16mb in raid livello 0
  • Potrei utilizzare un vecchio hd come storage, dovrebbe essere un maxtor120gb ma non so....se appesantisse il sistema rallentandolo o richiedendo più energia posso farne tranquillamente a meno (aspetto consigli anche qui)
  • 2 gb o 4 di kingston ddr2 a 800mhz (1033 forse non conviene)
  • Sk video: nota dolente...qui sono molto confuso, non capisco se conviene una 8800 gts o in ogni caso usciranno presto gpu che sfrutteranno meglio le dx10, quindi forse conviene buttarsi su un'ottima gpu da dx9, tipo una x1950pro spendendo 120 euro e aspettare che esca una sk video che sfrutti alla meglio le dx10
  • Sistema Operativo: altra nota dolente. Volendo giocare in modo ottimale a world of warcraft, cosa conviene? Il dual core viene sfruttato sia con xp che con vista? O su uno dei due, i giochi girano meglio? Questo in ogni caso è un problema relativo perchè l'so si può cambiare con più facilità

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono lontano da questo mondo da un po' di tempo...sono pronto a rituffarmici

Edit: Vorrei qualche delucidazione anche sui quad core... un q6600 farebbe girare meglio i giochi di un E6750? Avendo 4 processori ma più piccoli, se un'applicazione non li sfrutta tutti e 4 dovrebbe andare peggio di un dual core...o sbaglio?
case antec nine hundred
corsair 620w
gigabyte p35 ds3 (la p35c supporta anche le future ddr3)
e6600 (va benissimo il quad core è inutile ora e cmq la mobo ti permetterà cambiamenti futuri anche di qualche anno)
2*1gb teamgroup elite pc6400 4-4-4-12
se proprio ti piace un raptor da 74 x windows (xp perchè i giochi girano meglio vista magari lo metterai tra un pò)
seagate 250 o 320 gb sata2 per i dati
x1950xt che sta sulle 170 e vai avanti anche x un anno x me decentemente altrimenti 8800gts
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 10-07-2007, 14:21   #3628
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Iscritto dal: Mar 2007
.
aspettando il 22 per il presunto abbassamento dei prezzi delle cpu, mi stavo guardando in giro per il nuovo pc

essendo di torino, cosa ne pensate di quelli di comp*tercityhw? sono ben fatti? i prezzi sono buoni?

di seguito quello che loro propongono come configurazione a 699eu, uso pc sopratutto per editing video e foto:
è un buon prezzo? è carente in qualche parte?

Processore : INTEL Core2 DUO E6320 1.86GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/667 Full Brand Kingston (2x1GB)
Hard Disk : 400 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : ASUS P5LVM-1394+i945P+LAN+Raid+Sata2.0+Firewire
Scheda Grafica : X1650PRO 512MB DDR2 AVIVO HDTV VISTA
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : DVD+/-RW 16x DualLayer 8.5GB
Scheda audio : on board 5.1+2xFirewire
Scheda TV : Scheda TV DVB-T/Analogica PCI+Telecomando
Case : Case CoolerMaster Centurion5 + 2 x USB2.0+Firewire frontali+550W
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical

merci merci

ps avrei preferito amd ma leggendo qui che la cpu è TC ready opto per la concorrenza...
Old 10-07-2007, 14:26   #3629
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

allora la scheda video è "decente" nel senso se nn giochi va + che bene altrimenti ti dovrai accontentare abbastanza..
x il resto l'unica cosa che è da cambiare assolutamente è la scheda madre..quella proposta è alquanto obsoleta..anche a te consiglio una ottima gigabyte p35 ds3 sui 130 euro..oppure una ds3 + vecchia col chipset 965 come quella che ho io..
SUPERALEX è offline  
Old 10-07-2007, 14:31   #3630
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da tex78 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei realizzare un mediacenter/muletto che sia carino da vedere, piccolo e abbastanza performante (deve stare in salotto).

Usi e restrizioni della configurazione:

1) vedere divx/dvd/mp3 - mi permetta di leggere qualsiasi file
2) dev'essere silenzioso, possibilmente utilizzare componenti fanless
3) dev'essere economico - massima spesa di 350/400 euro in tutto
4) Installaerei windows vista ultimate (incluso mediacenter)
5)Consumi poco perchè deve rimanere acceso quasi tutto il giorno per il download di file da internet.

Ho visto che ci sono le nuove schede madri Matx di amd e nvidia con uscite hdmi integrate, me le consigliate?

Inoltre vorrei sapere dove acquistare i componenti che mi suggerirete online da un negozio o due che abbia quasi tutti i componenti (per non spendere troppo in spese di spedizione).

Chiedo aiuto a voi perchè tempo fà avevo già provato a realizzare un mediacenter, ma mi era venuto fuori un pc, perchè era rumoroso e non funzionava propriamente. Quindi non volgio + buttare i soldi ;-)
Grazie per l'aiuto
Tex
Si, l'idea di orientarsi verso i nuovi chipset nVidia e AMD non è male. Ti consiglio le nuove scheda madri con il nuovo AMD 690G. Per il modello di scheda madre, se la trovi, prendi la Asus M2A-VM HDMI. Altrimenti anche quelle del test su HWU non sono male visto l'utilizzo che ne farai.
Per il processore un 3800+ X2 andrà benissimo. Se vuoi puoi pensare di mettere solo 1GiB di ram ma visto che i prezzi sono davvero bassi ti consiglio i 2GiB. Per il case, purtroppo, non so aiutarti. Avevi in mente di prendere un mini-ATX?

Le due piattaforme, AMD e nVidia, come avrai notato dai test sono praticamente identiche a parte le maggiori performance della scheda video integrata nel chip AMD rispetto a quella dell'nVidia, comunque trascurabili visto l'ambito.

Il consumo sarà molto basso considerando la piattaforma e sopratutto attivando il C'n'Q
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 10-07-2007, 15:11   #3631
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da akiraz Guarda i messaggi
.Processore : INTEL Core2 DUO E6320 1.86GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/667 Full Brand Kingston (2x1GB)
Hard Disk : 400 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : ASUS P5LVM-1394+i945P+LAN+Raid+Sata2.0+Firewire
Scheda Grafica : X1650PRO 512MB DDR2 AVIVO HDTV VISTA

Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : DVD+/-RW 16x DualLayer 8.5GB
Scheda audio : on board 5.1+2xFirewire
Scheda TV : Scheda TV DVB-T/Analogica PCI+Telecomando
Case : Case CoolerMaster Centurion5 + 2 x USB2.0+Firewire frontali+550W
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical
le cambierei, come scheda madre ti consiglio una gigabyte ga-p35-ds3 e come scheda video una 8600 GT, oppure una X1950 GT/Pro

Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 10-07-2007, 15:19   #3632
falkar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
PC con budget ristretto

E' arrivato il mio turno del pc a basso budget (e alto contenuto videoludico)
Dunque, il mio budget è indicativamente 450-500 euro (dipende da quanto riesco a resistere al lavoro) e - credo sia relativamente importante, avrò l'opportunità di comprare e soprattutto montare il tutto dopo il 15 agosto.

Budget : 450-500 €
Avrò l'opportunità di comprare e soprattutto montare il tutto dopo il 15 agosto (in teoria, potrò usare il pc praticamente solo quando comincia la scuola)

CPU -INTEL Core 2 Duo E4300 - 1.8 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box 102.00 euro
MOBO- Gigabyte 965P-DS3 89.00 euro
RAM - Sono molto indeciso. Il budget per le ram è 90-100€. Ho pensato alle GEIL ultra 2x1 gb, o le twinmos twister 2gb, o le v-data 2x1 gb tutte DDR2, 800 mhz.
Scheda Video Una 8600 GT, penso la Manli o la point of view, di quelle con clock a 540 mhz. 110 euro
ALI - LC Power 550W 38.00 euro

L'hd lo possiedo già, il case lo troverò da qualche parte :^

. Non passerò a vista per i prossimi 2-3 anni
. Non voglio cambiare la scheda grafica il prossimo anno (tanto sono certo che questo sarà l'ultimo pc che compro, poi si va di mele a motore)

Ho intenzione di utilizzarlo per:
Videogiochi, Photoshop/Flash, Ruby.

Ora, le mie domande sono :
1. Con quell'alimentatore reggerò la 8600 GT e la cpu?
2. Mi sapete dire se le Directx 10 saranno utilizzabili anche da noi poveri utenti di WinXP?
3. Con quell'alimentatore e il dissipatore box posso portare la cpu a 2.80/3.00 ghz ed usarlo tranquillamente per i giochi? Altrimenti mi conviene comprare più in là un buon dissipatore? (tanto ho visto che di questi tempi costano molto poco)

Grazie in anticipo, e scusate se sono stato poco chiaro
falkar è offline  
Old 10-07-2007, 15:25   #3633
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Originariamente inviato da falkar Guarda i messaggi
E' arrivato il mio turno del pc a basso budget (e alto contenuto videoludico)
Dunque, il mio budget è indicativamente 450-500 euro (dipende da quanto riesco a resistere al lavoro) e - credo sia relativamente importante, avrò l'opportunità di comprare e soprattutto montare il tutto dopo il 15 agosto.

Budget : 450-500 €
Avrò l'opportunità di comprare e soprattutto montare il tutto dopo il 15 agosto (in teoria, potrò usare il pc praticamente solo quando comincia la scuola)

CPU -INTEL Core 2 Duo E4300 - 1.8 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box 102.00 euro
MOBO- Gigabyte 965P-DS3 89.00 euro
RAM - Sono molto indeciso. Il budget per le ram è 90-100€. Ho pensato alle GEIL ultra 2x1 gb, o le twinmos twister 2gb, o le v-data 2x1 gb tutte DDR2, 800 mhz.
Scheda Video Una 8600 GT, penso la Manli o la point of view, di quelle con clock a 540 mhz. 110 euro
ALI - LC Power 550W 38.00 euro

L'hd lo possiedo già, il case lo troverò da qualche parte :^

. Non passerò a vista per i prossimi 2-3 anni
. Non voglio cambiare la scheda grafica il prossimo anno (tanto sono certo che questo sarà l'ultimo pc che compro, poi si va di mele a motore)

Ho intenzione di utilizzarlo per:
Videogiochi, Photoshop/Flash, Ruby.

Ora, le mie domande sono :
1. Con quell'alimentatore reggerò la 8600 GT e la cpu?
2. Mi sapete dire se le Directx 10 saranno utilizzabili anche da noi poveri utenti di WinXP?
3. Con quell'alimentatore e il dissipatore box posso portare la cpu a 2.80/3.00 ghz ed usarlo tranquillamente per i giochi? Altrimenti mi conviene comprare più in là un buon dissipatore? (tanto ho visto che di questi tempi costano molto poco)

Grazie in anticipo, e scusate se sono stato poco chiaro
se usi xp e nn vuoi cambiare scheda video e giochi elimina quella 8600 che nn ti serve a niente direi che ti andrebbe molto bene una x1950 scegli tu se pro o xt..
come ram potresti risparmiare qualcosa e prendere le teamgroup elite 667 4-4-4-12..
l'ali va bene e anche la scheda madre..certo se riuscissi a spender di +potresti prendere la p35 ds3
come dissy va benone l'hyper tx
SUPERALEX è offline  
Old 10-07-2007, 15:56   #3634
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
ragazzi è il mio primo post dopo secoli, quindi fatemi contento

avrei un budget di 600€ per cambiare solo alcuni componenti del mio pc, elencati di seguito con tra parentesi la mia idea:

-Scheda Madre (Gigabyte GA-P35-S3 IP35 Core2/P4 1066*ddr2 PCi-Ex GLan sk775) oppure (Gigabyte GA-P35-DS4 IP35 Core2/P4 1066*ddr2 2*PCi-Ex GLan sk775)

-Alimentatore (TECNOWARE 600W Silent PRO 4)

-Hard Disk (Seagate Hd 320Gb barracuda 16Mb 7200rpm sataII)

-Ram (GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 CrossFire Heat-Spreader CAS5)

-Processore (Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz 1066Mhz L2-8MB LGA775 BOX), quando ci sarà il calo dei prezzi

ditemi voi....e grazie dei suggerimenti

PS: il computer lo uso principalmente per giocare
carbv è offline  
Old 10-07-2007, 16:25   #3635
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
se usi xp e nn vuoi cambiare scheda video e giochi elimina quella 8600 che nn ti serve a niente direi che ti andrebbe molto bene una x1950 scegli tu se pro o xt..
come ram potresti risparmiare qualcosa e prendere le teamgroup elite 667 4-4-4-12..
l'ali va bene e anche la scheda madre..certo se riuscissi a spender di +potresti prendere la p35 ds3
se devi risparmiare per prendere una x1950xt puoi pure decidere di prendere un amd 3800x2 o 4000x2 che tra pochi giorni scende sui 70euro e la scheda madre per amd costa sempre di meno di una per intel.......

Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi

avrei un budget di 600€ per cambiare solo alcuni componenti del mio pc, elencati di seguito con tra parentesi la mia idea:

-Scheda Madre (Gigabyte GA-P35-S3 IP35 Core2/P4 1066*ddr2 PCi-Ex GLan sk775) oppure (Gigabyte GA-P35-DS4 IP35 Core2/P4 1066*ddr2 2*PCi-Ex GLan sk775)

-Processore (Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz 1066Mhz L2-8MB LGA775 BOX), quando ci sarà il calo dei prezzi

lo usi per giocare e non nomini che gpu vuoi mettere
Old 10-07-2007, 16:37   #3636
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Quote:
avrei un budget di 600€ per cambiare solo alcuni componenti del mio pc
Se proprio vuoi saperlo ho una X1600 Pro Advantage PCI-Ex

comunque vorrei sapere il vostro parere solamente riguardo ai pezzi citati in precedenza, grazie!
carbv è offline  
Old 10-07-2007, 16:43   #3637
falkar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
Uhm...
Ma giocare con winxp proprio non è possibile?
Che vantaggi avrei dalla p35 ds3? L'overclock (un massimo di 2.80-3.00 ghz) non è già possibile con la 965p ds3?
falkar è offline  
Old 10-07-2007, 16:59   #3638
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da falkar Guarda i messaggi
Uhm...
Ma giocare con winxp proprio non è possibile?
XP al momento, a meno che non ti interessino i titoli DX10, è la soluzione migliore per giocare.
Quote:
Che vantaggi avrei dalla p35 ds3? L'overclock (un massimo di 2.80-3.00 ghz) non è già possibile con la 965p ds3?
Il guadagno lo avresti solo per upgrade futuri poichè la P35 ha l'ultimo northbridge della Intel che supporterà i futuri Peryn a 45nm.

Anche con la 965P non avrai problemi se non hai intenzione di cambiare il pc a breve. La P35 ti viene consigliata poichè ha un ottimo prezzo e monta, appunto, il nuovo P35.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 10-07-2007, 17:02   #3639
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:

Mettere su questo pc per giocare e poi affiacargli una misera X1600 non è la soluzione migliore. O hai intenzione di prendere, nel breve periodo, una scheda video migliore?

Per la scheda madre se non farai oc estremi punta alla P35-DS3.
Zermak è offline  
Old 10-07-2007, 17:08   #3640
arkadia
Member

Iscritto dal: Feb 2002
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: lavoro (grafica 2d, fotoritocco, flash, eclipse per la programmazione -> cpu)
Budget: 1500

Eventuali config/componenti già pensati:

[scheda video]: GeForce 8500 GT - http://www.pointofview-online.com/de...content_id=207
[processore ]: Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore - clock:2.4 GHz - bus:1066 MHz - socket: LGA775 - L2:8 MB
[case ]: Mozart TX VE1000SWA - http://www.thermaltake.com/product/C.../ve1000swa.asp
[ups ]: APC Back-UPS RS 1500VA - http://apc.com/resource/include/tech...ase_sku=BR1500
[motherboard ]: ?
[memoria ]: ?
[dissipatore ]: ?

Esigenze particolari: eventualmente possibilità di utilizzo del raffreddamento a liquido (per il processore)

Grazie!
arkadia è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian