|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non potevi usare semplicemente fstab?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
C'era un po di tempo fa qualcuno che mi chiedeva quanto occupa il sistema appena avviato con la grafica (xfce) . Siamo sui 65 mega. (etch da netinstall)
|
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
|
Mi pare un po troppo.. con kde 3 sto sui 40 MB. Sei sicuro di aver levato dal conteggio cache e buffers?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Problema con hal....
Di punto in bianco dopo aver installato i driver della mia stampante Hp(che ho poi subito tolto) hal ha deciso di non partire più.
Quando provo a far partire hal mi da Codice:
zeus:/var/log# /etc/init.d/dbus restart Stopping System Tools Backends: system-tools-backends. Stopping network connection manager: NetworkManager. Stopping Hardware abstraction layer: hald. Stopping DHCP D-Bus daemon: dhcdbd. Stopping system message bus: dbus. Starting system message bus: dbus. Starting DHCP D-Bus daemon: dhcdbd. Starting Hardware abstraction layer: haldinvoke-rc.d: initscript hal, action "start" failed. Starting network connection manager: NetworkManager. Starting System Tools Backends: system-tools-backends. zeus:/var/log#
|
|
|
#3626 | ||
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
come si usano i repository Experimental? Nel senso,volendo usare Synaptic io posso forzare l'installazione di software appartenente agli Experimental ma se faccio "ricarica" non me li segna come pacchetti aggiornabili,sono io che devo selezionare tramite il forza versione pacchetto per pacchetto C'è un modo per avere direttamente l'avviso dei pacchetti Experimental aggiornabili un po come se passassi dalla testing alla sid? PS:della stabilità mi interessa relativamente,sono su virtual machine per cui anche se qualcosa va storto amen |
|
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
|
da che io sappia, non si può fare in automatico.
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
edit ehmm
devi usare il terminale Ultima modifica di guyver : 17-11-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#3631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Idem io e sul note di lavoro, funziona perfettamente senza alcun problema (almeno fin'ora).
|
|
|
#3632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma legge solo i docx o li scrive anche?? io so solo legge..............
|
|
|
#3633 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci al formato pseudo xml di microsoft di office 2007, per ora è supportata la sola lettura.
|
|
|
#3634 |
|
Senior Member
|
però da una parte è brutto, perchè col tempo ti dimentichi di cosa hai installato da experimental e sul lungo termine ti ritorna "una default release" cioè i pacchetti tornano ad essere o sid o testing man mano che passano di repository.
Se si potesse fare l'elenco di ciò che è installato che proviene da experimental ad esempio..... |
|
|
|
|
|
#3635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apt-show-versions -u -b | grep experimental | cut -d ' ' -f 1
|
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Senior Member
|
Fortissimo questo apt-show-versions!!!
Non capisco però perchè mi mette alcuni pacchetti upgradabili (con l'opzione -u) ma alla fine sembrerebbe di no, che non sono aggiornabili e che son già alla verisone più recente. Però senza l'opzione -u, lasciando solo apt-show-versions -b | grep experimental si vedono tutti i pacchetti che ho usato prendendo da experimental |
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Senior Member
|
Compilazione kernel
Ciao a tutti, mi sto accingendo per la prima volta a compilare un kernel, dato che domani sono incredibilmente libero da impegni e posso dedicarmi a un progetto che ho lasciato indietro tempo fa (se aspetto darkbasic sul debian clan
Ho deciso di tirar giù il kernel vanilla 2.6.27 e compilarlo alla debian way. Mi sorgono queste domande (un po' niubbe): 1) Ho un sistema a 64 bit. Se compilo il kernel vanilla sarà a 64 bit pure quello, giusto? 2) Prima di compiere quest'operazione, dove posso vedere i moduli che ho caricato ora sul kernel? Dovrei applicare anche la patch low latency, ma magari questo in un'altra puntata. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao
|
|
|
#3638 |
|
Senior Member
|
Uh? Nemmeno mi ricordavo
Il kernel va bene il vanilla, ti ritroverai con un kernel 64 bit se la distro è amd64. Per vedere i moduli che hai nel tuo kernel, trovi il config dentro /boot. Ti consiglio di partire da quello e togliere ciò che non ti serve e compilare staticamente il controller dell'hard disk e il driver del file system. Per una lista dei moduli che utilizza il tuo sistema invece ricordo che c'era un sito che gli davi in pasto l'output di lspci e ti sputava i moduli. Oppure c'è sempre lsmod
|
|
|
|
|
#3639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito bene la frase che ho quotato: in pratica mi stai suggerendo di partire dal vecchio kernel (non mi pare, visto che prima mi hai detto che il vanilla va bene)? Ora sono su windows e non riesco a vedere dentro /boot, ma li trovo lì il controller dell'hard disk e il driver del FS? Ah poi: uso la guida del Debian Clan o quella dei Debianizzati? Vedo che la differenza grossa sta nel comando fakeroot che non viene usato nella guida del clan. Quale mi consigliate?
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è una procedura usuale ogni volta che ricompili il kernel, usi sempre il file .config del kernel precedente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.