Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2016, 08:29   #3601
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ok dai sono un emerito imbecille ma di quelli veri.

Era la suoneria personalizzata di Puzzle Bubble che fischiava, le altre vanno bene.

capita almeno hai risolto senza rma
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:18   #3602
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Ok dai sono un emerito imbecille ma di quelli veri.

Era la suoneria personalizzata di Puzzle Bubble che fischiava, le altre vanno bene.

Capita dai. Almeno ora sappiamo che quella suoneria fischia.
Per il discorso dei dati è inutile dilungarsi, se qualcuno si fotografa il pisello per mandarlo su whatsapp poi è inutile che si lamenti se non ha la batteria rimovibile..
Bacchettone non c'entra nulla (e cmq si non ho nulla da nascondere),ma i dati è dovere dell' utente tenerli a modo, è roba sua, non puoi attaccarsi alla privacy x una riparazione.
Old 06-05-2016, 09:19   #3603
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ferma. ti rispondo quotando solo questo ma vado con ordine:
batteria non removibile = non lo sai? per me rientri nell'ignorante nel senso stretto della parola. se compri un cellulare senza nemmeno leggere la scheda tecnica poi la lamentela non è concepibile.
lo trattava male = secondo punto a suo sfavore. se tratti male la tecnologia, poi è normale che si rompa...
foto = io come buona norma ogni sera tutto quello che ricevo in giornata e che merita di essere tenuto lo sposto su sd in cartelle tematiche. sarò pignolo io, sarò fissato è vero ma così facendo limito le stronzate che potrei lasciarci su a quelle di 1 gg.
dati personali = blocco schermo dice nulla? pin? sequenza di sblocco? e mi fermo qui
non è fare i bacchettoni ma è solo saper usare la tecnologia un minimo. fine.
eh insomma, la batteria non removibile non è elencata nelle caratteristiche, devi informarti sul web per bene, leggere recensioni ecc. Chi non è tanto avvezzo alla tecnologia non riesce a individuare ogni minimo dettaglio tecnico del dispositivo.
All'uscita lo ZE500CL era il cell dal più alto rapporto prezzo/qualità in commercio, i concorrenti avevano 1GB di RAM, per cui come unico neo una batteria fissa ci poteva anche stare.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma dai se uno è così coglione da tenere roba idiota sul cell te lo meriti anche

se vuole tenere puttanate le metta in cloud, al max poi le cancella dal pc

queste sono le generazioni pre 1980 e post 1992
ma non mi dire? hai un master oppure l'hai imparato al bar?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:56   #3604
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Io non voglio infierire ma anche gli iphone ed i nuovi Samsung hanno la batteria non removibile..
Cmq io sono del 78, visto che quelli per 1980 asd
Old 06-05-2016, 10:06   #3605
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
eh insomma, la batteria non removibile non è elencata nelle caratteristiche, devi informarti sul web per bene, leggere recensioni ecc. Chi non è tanto avvezzo alla tecnologia non riesce a individuare ogni minimo dettaglio tecnico del dispositivo.
All'uscita lo ZE500CL era il cell dal più alto rapporto prezzo/qualità in commercio, i concorrenti avevano 1GB di RAM, per cui come unico neo una batteria fissa ci poteva anche stare.
diciamo che l'utente medio ormai ha perso il contatto con le caratteristiche tecniche e quando non si appoggia ad amici/conoscenti piglia delle inculati davanti e dietro...
sui cellulari vedo amici che mi presentano sempre il loro nuovo gioiellino salvo poi dirgli che ha fatto un acquisto a membro di segugio.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 06-05-2016, 10:11   #3606
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato come la peste gli smartphone senza slot sd, i dati personali li tengo sempre nella sd lasciando la memoria interna esclusivamente alle app. Otre al vantaggio di poter effettuare un reset allo stato di fabbrica in meno di 10 minuti compreso il ripristino backup senza preoccuparmi di salvare foto etc. È un consiglio che do sempre anche ai miei conoscenti, alcuni puntualmente mi ignorano e mi vengono a cercare disperati col cell morto in mano con il solito "puoi recuperarmi le foto?"

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:09   #3607
anonimizzato

Perdonate l'ignoranza, si può dunque dire allo smartphone di salvare qualunque foto o documento di default sull'SD oppure deve essere sempre uno spostamento manuale?
Old 06-05-2016, 11:15   #3608
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Perdonate l'ignoranza, si può dunque dire allo smartphone di salvare qualunque foto o documento di default sull'SD oppure deve essere sempre uno spostamento manuale?
impostazioni fotocamera scegli la sd. ricordati che whatsapp/telegram etc salvano nella partizione di sistema (sarebbe da provare a spostare le app su sd e verificare se salvino poi anche loro lì)
Old 06-05-2016, 11:18   #3609
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi per cui ho sempre evitato come la peste gli smartphone senza slot sd, i dati personali li tengo sempre nella sd lasciando la memoria interna esclusivamente alle app. Otre al vantaggio di poter effettuare un reset allo stato di fabbrica in meno di 10 minuti compreso il ripristino backup senza preoccuparmi di salvare foto etc. È un consiglio che do sempre anche ai miei conoscenti, alcuni puntualmente mi ignorano e mi vengono a cercare disperati col cell morto in mano con il solito "puoi recuperarmi le foto?"
Ciao
ricordati però che la sfiga ci vede benissimo, io il giorno che ho pensato di fare questa cosa mi sono ritrovato con la microSD morta il giorno dopo la'cquisto, e meno male avevo messo solo copie di mp3
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:35   #3610
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ricordati però che la sfiga ci vede benissimo, io il giorno che ho pensato di fare questa cosa mi sono ritrovato con la microSD morta il giorno dopo la'cquisto, e meno male avevo messo solo copie di mp3
Per questo in ogni caso un backup periodico su PC o un hard disk esterno male non fa. Ma contro la vera sfiga si può fare ben poco. Tempo fa, quando il cloud nemmeno era stato concepito, lessi una storia terrificante di un fotografo che backuppava quotidianamente il proprio lavoro da PC su hard disk esterno, e proprio il giorno in cui morì l'hard disk del PC nel momento in cui si affrettò a riprendere il lavoro dal backup si accorse che anche l'hd esterno quel giorno aveva tirato le cuoia, con perdita istantanea di anni di lavoro e svariate decine di migliaia di €...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:29   #3611
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Infatti adesso col cloud le uppo automaticamente tutte e sono felice

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:21   #3612
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
in che senso?
Nel senso che quello che hai scritto è totalmente fuori luogo, ignori totalmente come lavora un'assistenza e dei moduli privacy che devi firmare prima di prendere in mano un cacciavite.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:49   #3613
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nel senso che quello che hai scritto è totalmente fuori luogo, ignori totalmente come lavora un'assistenza e dei moduli privacy che devi firmare prima di prendere in mano un cacciavite.
Esatto!

La sfiga ci vede benissimo, vissuto di persona, mio cliente al quale vado ad aggiornare l'antivirus sul server, riavvio, raid distrutto, entrambe i dischi guasti, il software del raid non segnalava nulla di anomalo. Vabbeh, tanto c'è il backup no? No, hdd di rete guasto (il dipendente che controllava i backup era stato licenziato 3 mesi prima ed a nessuno era venuto in mente di comunicarcelo). Asd.
X fortuna uno dei 2 dischi in raid mirror non era completamente distrutto e siamo riusciti a recuperare quasi tutto.
Old 07-05-2016, 09:51   #3614
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Aver firmato un modulo non assicura che un tecnico disonesto possa fare quello che gli pare, così come le leggi che puniscono rapine scippi e quant'altro da sole non bastano per impedirlo. Ed io degli sconosciuti non mi fido.

Quote:
Io non voglio infierire ma anche gli iphone ed i nuovi Samsung hanno la batteria non removibile..
Più che inferta è irrilevante.
Old 07-05-2016, 10:44   #3615
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Aver firmato un modulo non assicura che un tecnico disonesto possa fare quello che gli pare, così come le leggi che puniscono rapine scippi e quant'altro da sole non bastano per impedirlo. Ed io degli sconosciuti non mi fido.

Se non ti fidi dovevi attrezzarti in maniera diversa (te od il tuo amico)..
Old 07-05-2016, 11:03   #3616
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Non ti fidi degli sconosciuti ma sei cosi poco scaltro da fare certe cose con lo smartphone che come qualsiasi cosa é soggetto a guasto? Il ragionamento manca del tutto di senso logico e coerenza. Purtroppo di clienti che ragionano così ne sento da 11 anni.

Old 07-05-2016, 11:18   #3617
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Non ti fidi degli sconosciuti ma sei cosi poco scaltro da fare certe cose con lo smartphone che come qualsiasi cosa é soggetto a guasto? Il ragionamento manca del tutto di senso logico e coerenza. Purtroppo di clienti che ragionano così ne sento da 11 anni.
Ripeto per l'ennesima volta: non è accaduto a me, io ho fatto semplicemente una considerazione sui difetti della batteria non removibile. E me ne sono pentito, a sapere che il forum è pieno di perfettini e rompiscatole non lo avrei scritto.
A me non è accaduto nulla io cripto anche i dati sensibili per essere più sicuro e ho anche una copia dell'HD, sullo smartphone non ci lascio dati sensibili o altro.
Old 07-05-2016, 11:22   #3618
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
ciao ragazzi, ho da un anno il telefono e non ho mai fatto un reset, dopo tutti gli aggiornamenti e app installate vorrei eseguirlo. Quali sono i corretti passaggi? Leggevo di wipare la cache, mi potete indicare l'ordine per favore? Grazie!
Old 07-05-2016, 11:49   #3619
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ripeto per l'ennesima volta: non è accaduto a me, io ho fatto semplicemente una considerazione sui difetti della batteria non removibile. E me ne sono pentito, a sapere che il forum è pieno di perfettini e rompiscatole non lo avrei scritto.
A me non è accaduto nulla io cripto anche i dati sensibili per essere più sicuro e ho anche una copia dell'HD, sullo smartphone non ci lascio dati sensibili o altro.
Non c'entra a chi é accaduto (tra l'altro come tu non ti fidi degli sconosciuti, vale lo stesso per me, know?) ma é il ragionamento che porti avanti che é assurdo. Come ti hanno detto gli altri se "il tuo amico" é talmente poco furbo da fare certe cose sullo smartphone e poi tenerle per ricordo é lui lo stolto, non é Asus che deve adeguarsi agli stolti.

Old 07-05-2016, 12:01   #3620
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Non c'entra a chi é accaduto (tra l'altro come tu non ti fidi degli sconosciuti, vale lo stesso per me, know?) ma é il ragionamento che porti avanti che é assurdo. Come ti hanno detto gli altri se "il tuo amico" é talmente poco furbo da fare certe cose sullo smartphone e poi tenerle per ricordo é lui lo stolto, non é Asus che deve adeguarsi agli stolti.
ma non mi dire? questo già lo sapevo, infatti lo riparo io anziché mandarlo in assistenza. Poi stolto lo dici a tua sorella (ti rispondo io per lui)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian