Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 11:43   #3601
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma comperare una cosa e poi non usarla per come andrebbe usata, per paura che si rompa, è un pò da paranoici...

Anche fosse solo 2015, sarebbe sufficiente, tra tre anni in un 128 giga ci starà solo il sistema operativo
ehh? io di paranoie non me ne faccio mi sembra che se le fanno alltri,dare consigli non vuol dire essere paranoici o sbaglio?semplicemente configuro ssd con il rapporto prestazioni/durata che ritengo più conveniente,come ho già scritto ognuno poi fa quello che vuole
Old 14-12-2011, 12:02   #3602
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
non sono daccordo, ha senso avere anche il file di swap su SSD se hai poca ram, se ne hai molta (con molta intendo dai 6gb in su) avere il pagefile su SSD non solo ti toglie prezioso spazio su un disco che, di per se, già ne ha poco con quello che costano al gb, ma è anche quasi totalmente inutile dato che, come scrivevo prima, con il sistema in firma e il pagefile su meccanico, il disco va in sleep per inattività e anche durante le sessioni ai giochi più pesanti non si riattiva mai, segno evidente che accesso al pagefile non ce n'è. Io personalmente non lo faccio solo per un discorso di durata...nel mio case i componenti non permangono tempo sufficiente a far si che muoiano di vecchiaia.
Lo spazio che ho destinato allo swapfile è fissato a 1024, quindi non mi pongo neppure il problema di spostarlo...
Sta bene li dove è...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:02   #3603
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
sicuramente il file di paging su ssd a maggiori prestazioni ma cosi accorci la vita all'ssd,almeno metti le dimenzioni fisse che fa meno "danni"
se hai ben presente cosa vuol dire una scrittura di 480 tb ti rendi conto che "accorciare vita", "danni" sono frasi che non hanno senso.
Certo poi ognuno e' libero di girare con il casco integrale in auto, e' sempre una sicurezza in piu', ma questo non vuol dire che si possa dire cose non vere.
Old 14-12-2011, 12:05   #3604
terrore82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
cioe'ma ancora stanno in manutenzione sti ritardati???????????ma che stanno facendo se stanno a gratta'?????????bo!!
Old 14-12-2011, 12:08   #3605
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ricordo una volta, che andai a casa di amici, mi fecero vedere una stanza con un bellissimo arredamento, ma tale stanza era inutilizzata e i mobili plastificati perchè se no si rovinavano !

Se prendete un ssd e lo appoggiate imballato nella sua bella scatola, sopra alla scrivania, vi dura ancora di più !

Un po' come quelli che tengono le pellicole sui portatili anche dopo 3 anni. Io le toglierei ancora prima di accenderlo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:47   #3606
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
se hai ben presente cosa vuol dire una scrittura di 480 tb ti rendi conto che "accorciare vita", "danni" sono frasi che non hanno senso.
Certo poi ognuno e' libero di girare con il casco integrale in auto, e' sempre una sicurezza in piu', ma questo non vuol dire che si possa dire cose non vere.
tb? terabyte,che mostro di ssd hai?
hanno senso per chi non può spendere tanti soldi e quello che ha spera che duri il più possibile,in ogni caso il discorso è partito dal fatto che un utente aveva stuttering con il file paging sul disco meccanico e mettendolo su ssd non lo ha più,io ho il file paging su disco meccanico ho 8gb di ram il gioco mi va benissimo,e dai test che ho fatto sul ssd le prestazioni sono ottime,non vedo dove sia il problema di scatenare questa guerra
Nella mia ignoranza gli ssd hanno cicli scrittura limitati non infiniti,la continua scrittura e cancellazione di dati su ssd ne accorcia la vita,è una cosa non vera?
Old 14-12-2011, 12:59   #3607
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Nella mia ignoranza gli ssd hanno cicli scrittura limitati non infiniti,la continua scrittura e cancellazione di dati su ssd ne accorcia la vita,è una cosa non vera?
pare che "non infiniti" equivalga, in uso casalingo, non so a quante centinaia di anni....
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:03   #3608
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
pare che "non infiniti" equivalga, in uso casalingo, non so a quante centinaia di anni....
con l'elettronica cinese di oggi la vedo dura
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:11   #3609
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
con l'elettronica cinese di oggi la vedo dura
guarda che è già da IERI che l'elettronica è cinese!!
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:19   #3610
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ma a voi riuscite a giocare?
Perchè sul Battlelog c'è scritto che è tutto in manutenzione, pero' io vedo gente online che gioca...mah.

Speriamo bene!
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:23   #3611
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Per fare un po' di chiarezza visto che ho trovato (solo dopo molte ricerche) una fonte che *sembra* risolvere tutti i nostri quesiti

Quote:
sicuramente il file di paging su ssd a maggiori prestazioni ma cosi accorci la vita all'ssd,almeno metti le dimenzioni fisse che fa meno "danni"
su toms c'è un articolo che stima in 18 anni la vita di un ssd che scrive 10GB al giorno

Quote:
secondo me nel 2020 i nostri SSD son già belli che defunti e polverizzati.

Io ho semplicemente creato un file di page di dimensione fissa (8gb) su uno dei due dischi meccanici, comunque sia con 8Gb di Ram praticamente il sistema non fa mai accesso al pagefile. Me ne accorgo perchè dopo un po il disco meccanico che lo ospita va in sospensione e anche durante le sessioni di gioco più impegnative o l'utilizzo di programmi di fotoritocco non si accende mai.
devo purtroppo assicurarti che sbagli, sia per i link che ho letto, sia per le prove pratiche - cioè con bf3 stesso le cose erano 3:
-tutto su ultra e niente file di paging = stuttering
-tutto su ultra e file di paging su hd meccanico (velociraptor 10.000rpm 300GB) = stuttering
-tutto su ultra e file di paging su ssd -ZERO stuttering

PS: Ho 8Gb di RAM, sicuramente non poca.

Quote:
non sono daccordo, ha senso avere anche il file di swap su SSD se hai poca ram, se ne hai molta (con molta intendo dai 6gb in su) avere il pagefile su SSD non solo ti toglie prezioso spazio su un disco che, di per se, già ne ha poco con quello che costano al gb, ma è anche quasi totalmente inutile dato che, come scrivevo prima, con il sistema in firma e il pagefile su meccanico, il disco va in sleep per inattività e anche durante le sessioni ai giochi più pesanti non si riattiva mai, segno evidente che accesso al pagefile non ce n'è. Io personalmente non lo faccio solo per un discorso di durata...nel mio case i componenti non permangono tempo sufficiente a far si che muoiano di vecchiaia.
errato leggi su

Quote:
come dicevo su, hanno stimato in 18 anni la vita media di un ssd che scrive 10 GB al giorno, penso che ce lo possiamo permettere di metterci il paging

le fonti sono il forum della crucial stessa http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...ings/td-p/4900
che rimanda a questo link http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2...rives-and.aspx

e qui il sunto di tutto:
Should the pagefile be placed on SSDs?

Yes. Most pagefile operations are small random reads or larger sequential writes, both of which are types of operations that SSDs handle well.

In looking at telemetry data from thousands of traces and focusing on pagefile reads and writes, we find that

Pagefile.sys reads outnumber pagefile.sys writes by about 40 to 1,
Pagefile.sys read sizes are typically quite small, with 67% less than or equal to 4 KB, and 88% less than 16 KB.
Pagefile.sys writes are relatively large, with 62% greater than or equal to 128 KB and 45% being exactly 1 MB in size.

In fact, given typical pagefile reference patterns and the favorable performance characteristics SSDs have on those patterns, there are few files better than the pagefile to place on an SSD.
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:34   #3612
Predator_1982
Senior Member

Quote:
guarda che è già da IERI che l'elettronica è cinese!!
beh ma IERI gli SSD non esistevano
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 14-12-2011, 14:37   #3613
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
devo purtroppo assicurarti che sbagli, sia per i link che ho letto, sia per le prove pratiche - cioè con bf3 stesso le cose erano 3:
-tutto su ultra e file di paging su hd meccanico (velociraptor 10.000rpm 300GB) = stuttering
-tutto su ultra e file di paging su ssd -ZERO stuttering

PS: Ho 8Gb di RAM, sicuramente non poca.

errato leggi su
L'hanno tenuto in funzione 18 anni? Non credo, la vita di un SSD non dipende solo dal numero di cicli di lettura /scrittura che fai sulle sue celle, ma da una serie enorme di fattori che poco hanno a che vedere con la pura teoria (tra questi anche la qualità dell'elettronica che prescinde dai limiti fisici delle attuali nandflash). Secondo me 18 anni un SSD moderno non li fa nemmeno se ci scrivi in notepad un "ciao" al giorno...chissà perchè nessuno ti da garanzia di 18 anni su una unità SSD..mentre invece (per esempio) per alcuni moduli ram esiste anche la garanzia a vita.
Daccordo, hai citato un sacco di fonti tutte molto autoritarie e autorevoli...ma ti parlo della mia esperienza personale per cui sicuro che non sbaglio...il mio meccanico con bf3 in funzione non si accende manco...niente de nada, non fa nemmeno lo spin-up per cui ciò che citi non dimostra il mio caso che forse, sarà strano, ma di caso reale pur sempre si tratta. Ti posso pure assicurare che sento chiarissimamente quando l'hard disk su cui ho impostato lo swap si accende e non è di sicuro per via dell'accesso al file di swapping. Succede solo quando ci entro io volontariamente per altri n motivi.

Ciò non toglie che credo ciecamente anche nelle prove da te effettuate, ne tantomeno posso permettermi di dire quale delle due situazioni sia normale e quale no perchè non conosco il tuo sistema e non credo sia comunque identico al mio.

Io comunque riscontro la seguente situazione :

-tutto su ultra e niente file di paging = No stuttering
-tutto su ultra e file di paging su hd meccanico (western digital caviar blue 500GB) = NO stuttering
-tutto su ultra e file di paging su ssd -NO stuttering

p.s ho 8gb di ram anche io

Ultima modifica di Predator_1982 : 14-12-2011 alle 15:15.
Old 14-12-2011, 14:53   #3614
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
come ho già scritto,io faccio parte della 2 categoria con un RAID 0 di velociraptor ma non ho stuttering,con 8 gb di ram,quindi credo che la cosa non valga per tutti

Ultima modifica di eRmacina : 14-12-2011 alle 14:57.
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:23   #3615
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Ragazzi chiudiamo l'ot qui' ci sono ben altri thread su cui discutere di ssd,
i 480 terabyte e passa sono stati fatti da un semplice crucial m4 roba da pochi euro e sono oltre quanto dichiarato da crucial stessa, in genere si sono sempre ottenuti valori superiori a quanto dichiarato dal produttore, a meno di altri problemi.
I file di paging e di ibernazione o temporanei non sono un problema per i moderni ssd, i "problemi" di durata sono stati discussi nei modelli iniziali, tenendo conto soprattutto le esperienze di memorie usb (che pero' non si possono paragonare visto che un conto e' avere 4gb un conto e' averne 128), adesso sono piu' che altro timori e paure rimaste appunto da quelle, per altro, supposizioni.
Quindi ad oggi si possono paragonare ad hd meccanici in quanto a durata.
Che poi si voglia tenere il paging da qualche altra parte mi pare lecito.
Old 14-12-2011, 15:25   #3616
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
scusate se è già stato chiesto ma ho bisogno di un consiglio..sto per montare un SSD su cui installerò W7, mentre al momento ho vista con origin installato sul meccanico..vorrei tenere il SSD più pulito possibile e non installarci nient'altro che l'OS e i programmi in avvio, mentre i giochi, compreso BF3 appunto,vorrei lasciarli sul meccanico..è possibile reinstallando origin da W7 sul meccanico, sovrascrivendo la vecchia installazione da vista, che non perda nulla del gioco e quindi non debba riscaricarlo tutto?
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 15:26   #3617
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
L'hanno tenuto in funzione 18 anni? Non credo, la vita di un SSD non dipende solo dal numero di cicli di lettura /scrittura che fai sulle sue celle, ma da una serie enorme di fattori che poco hanno a che vedere con la pura teoria (tra questi anche la qualità dell'elettronica che prescinde dai limiti fisici delle attuali nandflash). Secondo me 18 anni un SSD moderno non li fa nemmeno se ci scrivi in notepad un "ciao" al giorno...chissà perchè nessuno ti da garanzia di 18 anni su una unità SSD..mentre invece (per esempio) per alcuni moduli ram esiste anche la garanzia a vita.
Daccordo, hai citato un sacco di fonti tutte molto autoritarie e autorevoli...ma ti parlo della mia esperienza personale per cui sicuro che non sbaglio...il mio meccanico con bf3 in funzione non si accende manco...niente de nada, non fa nemmeno lo spin-up per cui ciò che citi non dimostra il mio caso che forse, sarà strano, ma di caso reale pur sempre si tratta. Ti posso pure assicurare che sento chiarissimamente quando l'hard disk su cui ho impostato lo swap si accende e non è di sicuro per via dell'accesso al file di swapping. Succede solo quando ci entro io volontariamente per altri n motivi.

Ciò non toglie che credo ciecamente anche nelle prove da te effettuate, ne tantomeno posso permettermi di dire quale delle due situazioni sia normale e quale no perchè non conosco il tuo sistema e non credo sia comunque identico al mio.

Io comunque riscontro la seguente situazione :

-tutto su ultra e niente file di paging = No stuttering
-tutto su ultra e file di paging su hd meccanico (western digital caviar blue 500GB) = NO stuttering
-tutto su ultra e file di paging su ssd -NO stuttering

p.s ho 8gb di ram anche io

Cioe' proprio cosi' l'ssd in termini di vita non ha nessuna deficienza rispetto ad un hd meccanico, appunto a livello teorico un ssd ha la stessa vita di un qualunque altro componente elettronico.
Old 14-12-2011, 15:56   #3618
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
se avete vga con + di 1gb di ram non avete stuttering, o è difficile che si presenta.

lo sli o il crossfire di vga da 1gb non cambia la sostanza.

bisogna vedere anche se avete tutti le stesse impostazioni e risoluzione.

io dalle prove che ho fatto con 4gb e tutto su ultra(senza AA) ogni tanto perdeva colpi con microblocchi, con 8gb sono scomparsi. ma ho una risoluzione bassa.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:21   #3619
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
scusate se è già stato chiesto ma ho bisogno di un consiglio..sto per montare un SSD su cui installerò W7, mentre al momento ho vista con origin installato sul meccanico..vorrei tenere il SSD più pulito possibile e non installarci nient'altro che l'OS e i programmi in avvio, mentre i giochi, compreso BF3 appunto,vorrei lasciarli sul meccanico..è possibile reinstallando origin da W7 sul meccanico, sovrascrivendo la vecchia installazione da vista, che non perda nulla del gioco e quindi non debba riscaricarlo tutto?
Metti tutto sull' ssd se no non avresti nessun miglioramento quale potrebbe essere caricare i livelli di bf3 in pochi secondi
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:23   #3620
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Allora dico anche la mia.
PC in firma.

Gioco a BF3 con una GTX460OC_GLH tutto su HIGH (no AA e no AF) a 1920x1080@60Hz.
Ho "solo" 4 GB di RAM 800MHz, tutto il PC a default, no OC.
Ho 2 HDD meccanici WD da 320GB normalissimi (7.200rpm) in RAID 0 striping e non ho stuttering.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 14-12-2011 alle 16:28.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian