Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 10:35   #341
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Sante parole...sante parole...
Meno male che esistono giochi come mgs3 fatti per un pubblico a cui non basta pigiare i tasti e seguire una storia illogica e priva di qualunque profondità (non mi venire a dire che re4 ha una storia degna di tale nome perchè è linearmente ridicola).
Ma come cazz si fa a dire che le cut-scene e i dialoghi sono pallosi ? Certo poco importa che durante TUTTO il gioco quel sant'uomo di kojima ti fa capire come si possa arrivare a compiere azioni anche estreme come reazione ad altre...

Ah nessuna delle persone che conosco ha mai usato soluzione per finirlo me compreso..ma tanto mi pare che ora la gente punta a finire prima possibile un gioco non a GODERSELO in ogni punto e capire ogni singola sfaccettatura di un personaggio. Chissà come mai dopo mgs3 capisco meglio alcuni discorsi finali di mgs2..

Non a caso è stato acclamato dalla stampa mondiale come pezzo di storia videoludica e nuova pietra di paragone nel genere.

Ps: rende bene l'idea della ferrari..bella idea

grazie!!

infatti il 2 ora si capisce meglio!!!

inutile dire che Kojima è 1 SIGNORE, che nn tramonterà mai!!

ha regalato a tutti 1 sogno ad occhi aperti, 1 storia reale anche se 1 pò fantascientifica!!

da questi video game si impara anche qualcosa, nn sono solo baggianate x passare il tempo!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:55   #342
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
esatto, non ho mai sbadigliato, il 2 addirittura l'ho finito in 1 giorno (18 ore)

dove sarebbero i bug in MGS???

texture e definizione perfette, l'unico difetto, che ovviamente tu non hai menzionato, è il rallentamento del game-play quando sullo schermo c sono molti uomini da accoppare, dovuto alla pesantezza del gioco!

inoltre anche l'anti-aliasing è gestito molto meglio del 2, reale punto debole della PS2!!!

ho scritto "bug" tra virgolette, mgs2 andava a 60 fps e aveva alcuni rallentamenti, questo va alla metà del frame-rate 30 fps(25 la pal) e nelle cut scene il frame-rate scende ancora, le texture sono tipiche della ps2, slavate, l' antialiasing é ok resident evil4 graficamente é superiore, sebbene imodelli 3d di mgs3 siano ottimi (ma anche quelli di re4 lo sono)
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:56   #343
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
rispetto le tue opinioni, ma secondo me il problema non è il gioco, ma 6 tu!!

questo è un genere a se, i difetti che hai elencato sono proprio quelle caratteristiche che fanno questo gioco, ovvero action movie!

nn puoi dire che annoiano le scene d'intermezzo, perchè sarebbe come dire che la ferrari non è una buona macchina perchè fa troppo rumore (che te la pigli a fare 1 sportiva se preferisci il silenzio??)

x il suo genere MGS3 è il miglior prog di intrattenimento videoludico mai ceato, pieno di virtuosismi tecnici è storia!!
infatti sto gioco non è il tuo genere, dalla tua opinione sembra che non hai
molta pazzienza , a te piacciono gioki dove entri in gioco vai e spari e non ti interessa la storia.
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Tissot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:02   #344
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Tissot
infatti sto gioco non è il tuo genere, dalla tua opinione sembra che non hai
molta pazzienza , a te piacciono gioki dove entri in gioco vai e spari e non ti interessa la storia.

un videogioco mi deve innanzitutto DIVERTIRE, mgs3 in troppi punti mi ha annoiato a morte sono stati troppi gli sbadigli...troppi dialoghi inutili e tediosi...controlli macchinosi ecc...
avete visto il demo di killzone2 ?? ecco QUELLO é il futuro !!!PAUROSO !!spero che riescano ad ottenere quella qualità anche x il gioco (lo so che non é lo stesso genere)
Old 20-06-2005, 11:13   #345
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
un videogioco mi deve innanzitutto DIVERTIRE, mgs3 in troppi punti mi ha annoiato a morte sono stati troppi gli sbadigli...troppi dialoghi inutili e tediosi...controlli macchinosi ecc...
avete visto il demo di killzone2 ?? ecco QUELLO é il futuro !!!PAUROSO !!spero che riescano ad ottenere quella qualità anche x il gioco (lo so che non é lo stesso genere)
Ma che centra?
Secondo me non è il tuo tipo di genere perchè non hai proprio capito il tipo di approccio da avere in questo gioco. Dire che ha i dialoghi inutili o i controlli macchinosi significa non aver voglia di superare lo scoglio (naturale) dell'apprendimento per un gioco come questo...

E poi scusa ma stai sempre a parlà di resident evil 4...manco fosse l'unico gioco esistente...
Grazie al cavolo che re4 è meglio di mgs3...ci sono anni di differenza tra le console se non te ne sei accorto...

E non ho notato nessun tipo di bug..la visuale, il mirino e le altre menate non sono bug ma, come giustamente diceva TechnoPhil, sono le caratteristiche di questo capolavoro indiscusso...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:47   #346
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Ma che centra?
Secondo me non è il tuo tipo di genere perchè non hai proprio capito il tipo di approccio da avere in questo gioco. Dire che ha i dialoghi inutili o i controlli macchinosi significa non aver voglia di superare lo scoglio (naturale) dell'apprendimento per un gioco come questo...

E poi scusa ma stai sempre a parlà di resident evil 4...manco fosse l'unico gioco esistente...
Grazie al cavolo che re4 è meglio di mgs3...ci sono anni di differenza tra le console se non te ne sei accorto...

E non ho notato nessun tipo di bug..la visuale, il mirino e le altre menate non sono bug ma, come giustamente diceva TechnoPhil, sono le caratteristiche di questo capolavoro indiscusso...

ho scritto "bug " tra virgolette, non sono sviste, ma aspetti migliorabili cmq il gamecube non é uscito anni dopo la ps2 ma circa un anno dopo e il gamecube é solo leggermente superiore alla ps2 (xbox é ancora + potente) ma qui + che della macchina é merito degli sviluppatori, cmq gli stealt game x me sono troppo lenti e noiosi, certo xo che i punti che ho elencato potevano essere migliorati non é che adesso a kojima dobbiamo passargliele tutte
Old 20-06-2005, 12:02   #347
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
ho scritto "bug " tra virgolette, non sono sviste, ma aspetti migliorabili cmq il gamecube non é uscito anni dopo la ps2 ma circa un anno dopo e il gamecube é solo leggermente superiore alla ps2 (xbox é ancora + potente) ma qui + che della macchina é merito degli sviluppatori, cmq gli stealt game x me sono troppo lenti e noiosi, certo xo che i punti che ho elencato potevano essere migliorati non é che adesso a kojima dobbiamo passargliele tutte

io non condivido le tue osservazioni...forse anche qualcun altro...

sono punti di vista che vanno contro al genere, cioè soggettivi e non oggettitvi!!

quindi non vale...ricorda il mio esempio della ferrari...
Old 20-06-2005, 20:37   #348
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
...
gli stealt game x me sono troppo lenti e noiosi,
...
E allora lo vedi che come ti dicono praticamente tutti qui sul forum sei tu che non ami il genere e come tale non potrai mai dire quanto un gioco sia bello oppure no...
Old 20-06-2005, 20:39   #349
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
E allora lo vedi che come ti dicono praticamente tutti qui sul forum sei tu che non ami il genere e come tale non potrai mai dire quanto un gioco sia bello oppure no...

già....
Old 02-07-2005, 21:40   #350
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i a rankings finali di questa nuova versione.
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 22:36   #351
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ragazzi ho appena iniziato a giocare a MGS3....

Premettendo che mi sono pappato pure l'1 e il 2 e sono sfegatatissimo della saga, questo 3° episodio mi lascia delle ombre....

Nella storia,sopratutto: come mai siamo tornati indietro nel tempo? E Snake è sempre uguale?? (se dovete spoilerare per rispondere... non rispondete )

Nella difficoltà: questo gioco è ENORMEMENTE più difficile dei precedenti! Sarà anche perché si richiede molto di più la presione analogica di leve e tasti (cosa a cui ho sempre faticato ad abituarmi, da vecchio giocatore di PSX... ) ma anche per far due passi si rischia l'osso del collo!

E' solo una mia impressione?
Old 26-07-2005, 22:53   #352
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro

Premettendo che mi sono pappato pure l'1 e il 2 e sono sfegatatissimo della saga, questo 3° episodio mi lascia delle ombre....

Nella storia,sopratutto: come mai siamo tornati indietro nel tempo? E Snake è sempre uguale?? (se dovete spoilerare per rispondere... non rispondete )
SPOILER

leggi leggi... tanto era na cazzata

Quote:
Nella difficoltà: questo gioco è ENORMEMENTE più difficile dei precedenti! Sarà anche perché si richiede molto di più la presione analogica di leve e tasti (cosa a cui ho sempre faticato ad abituarmi, da vecchio giocatore di PSX... ) ma anche per far due passi si rischia l'osso del collo!

tempo di farci l'abitudine... poi fila via liscio come l'olio

Ultima modifica di Manp : 26-07-2005 alle 23:07.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:12   #353
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:

Per la storia non ti dico niente altrimenti ti perdi la parte più bella del gioco...
Per la difficoltà ti posso dire che anche io all'inizio ho avuto grosse difficoltà soprattutto per la mancanza del radar ma tempo un paio d'orette di gioco e vai alla grandissima...conta che qui la sensazione di immersione nella giungla è totale quindi per vedere i movimenti dei nemici non hai fantomatici radar ma solo la visione di snake attraverso i suoi occhi...
Old 27-07-2005, 07:48   #354
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

abbi pazienza e gioca...poi capirai tutto!!!

questo è sicuramente il migliore della serie!
Old 28-07-2005, 21:46   #355
Yashiro
Senior Member

Ora sto andando avanti ed effettivamente poi ci si prende la mano...

Raga ma ho un dubbio: hanno tolto l'attacco alle spalle con strangolamento? NOn riesco più a strozzare nessuno, è cambiata la sequenza di tasti o proprio non si può? La minaccia con la pistola c'è ancora, e lo strozzo? Non si faceva col quadrato?
Old 28-07-2005, 22:18   #356
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Ora sto andando avanti ed effettivamente poi ci si prende la mano...

Raga ma ho un dubbio: hanno tolto l'attacco alle spalle con strangolamento? NOn riesco più a strozzare nessuno, è cambiata la sequenza di tasti o proprio non si può? La minaccia con la pistola c'è ancora, e lo strozzo? Non si faceva col quadrato?
Suggerimento: dosa molto bene la pressione del tasto quadrato e soprattutto l'avvicinamento al nemico...
Cmq è un pò più difficilotto rispetto agli altri due mgs per esempio.
Old 28-07-2005, 23:03   #357
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

SPOILER

snake in ralta è ....................................raiden ! leggi, leggi tanto è na caxxata anke questa
Old 30-07-2005, 13:53   #358
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
ciao, ma..son io che nn ho attivato il radar che indica il raggio di visuale dei nemici..o proprio non c'è su questo 3° capitolo ?
Old 30-07-2005, 15:01   #359
Yashiro
Senior Member

Non c'è!

Hai qualche surrogato tipo il sonar o il sensore di movimento, ma nulla più.

P.S. ho capito come si usano le tecniche CQC: io ero rimasto abituato all'uso del Quadrato, mentre ora si fa tutto col Cerchio!
Old 30-07-2005, 19:57   #360
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
grazie
e poi..voi come andate avantii? a mitra spianato o silenti come puzzette?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP