|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Re: Re: info
Quote:
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Re: Re: info
Quote:
io per esempio mi sono aggiornato Gaim, openoffice, the gimp e poco altro. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Ecco qua, nuovo utente ubuntu (grazie mezzelfo!
ho un po di probelmi da risolvere, alcuni li ho già risolti tramite documentazione e forum (tipo far funzionare il mio modem ADSL USB Inizio con il primo... Ho una ATI radeon 9600PRO che sembra essere correttamente riconosciuta ma provando tuxracer (è il mio banco di prova per vedere se l'accelerazione 3d è abilitata Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Problemi & soluzioni di skazzo...
ciao a tutti!
ho riassunto tutti i miei problemi qui e nel primo post, gli altri post inutili gli ho midificati (eccop il perchè di tutti quei "CANCELLARE" nei miei post) in attesa del passaggio dell'angelo sterminatore... ho tenuto intatti i miei reply a problemi yara, non so se ha risolto... Problema:Il mio masterizzatore DVD+-RW Pioneer 106 non è riconosciuto da Ubuntu, mentre funziona perfettamente in altre distribuzioni e sotto winzzoz Soluzione:aggiugnendo le opzioni al kernel: hdc=noprobe hdc=cdrom nel file /boot/grub/menu.lst viene forzato il rilevamento dell'unità. Tale operazione rallenta di una decina di secondi il boot, ma fa funzionare il masterizzatore correttamente. Problema:Come faccio a far funzionare la mia canon PhotoShot A75 sotto ubuntu? Soluzione:apt-get install gtkam avviare gtkam Camera -> Add camera... la Canon PowerShot A75 viene riconosciuta come USB PTP class camera Problema:la versione di amule nei repository di warty è un po' vecchiotta Soluzione:la versione indicata da ubuntu non è la reale versione... chissà perchè! Problema: che mi dite del bluetooth? qualcuno ha provato ad attaccare il cellulare ad ubuntu via blueZ? ho installato i pacchetti gnome-bluetooth e gnome-phone manager dal "repository" deb http://people.no-name-yet.com/~jdub/warty/ ./ oltre ad ovviamente i pacchetti bluez-pin, bluez-utils e libbluetooth1 dai repository standard di ubuntu... il pc vede il cellulare (nokia 6310i) e con il phone manager riesco a connettermi, ma non sono ancora riuscito a trasferire nulla... |
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
mi iscrivo al clan
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
non so se è un problema comune..
ho un ibook con sopra ubuntu e nn mi funziona il touchpad... o meglio, la zona sensibile non è sensibile per il click! strano vero? avete avuto lo stesso problema??? altra cosa... come si configurano i modem?? ho un 56k esterno usb ( un'ultima cosa: come faccio a configurare il pulsante per lo spegnimento? quando premo questo pulsante mi si spegne il monitor... io vorrei che si spegnesse il computer grazie a tutti
trattative mercato negative: simoner78 trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx Ultima modifica di naftalina67 : 09-01-2005 alle 23:09. |
|
|
|
|
#348 | |||
|
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
So che ci sono per linux, ma non so se ci sono per il linux su mac... farà differenza? boooh... Quote:
Non oso immaginare un modem 56k usb.... Quote:
ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|||
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
ho un problema con unbuntu... quando chiudo la sessione e rientro, mi dice in continuazione che è impossibile creare un pannello perchè ne è presente un altro...!!
e praticamente va avanti così all'infinito, l'unica soluzione per uscire è quella di aprire una cartella sul desktop andare su /usr/bin/gnome-terminal e riavviare il sistema!! chi mi aiuta?!? grazie a tutti
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Warty o Hoary?
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
warty!! ho scaricato un po'di pacchetti hoary (firefox e openoffice)... ma niente di che..spero!
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
risolto
Quote:
nn so come mai...ma ora, da quando ho cambiato i puntatori, nn ho più problemi (il battito d'ali di una farfalla a new york causa un uragano a tokio???)
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
un link veloce x scarikare hoary??
tnx |
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
già scarikato ed installato tnx
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
ragazzi se io volessi ricompilare il kernel per attivare la scrittura su ntfs (su redhat esiste il precompilato) cosa dovrei fare?!?
tenete conto che sono abb nub ma se mi guidate ce la posso fare |
|
|
|
|
#357 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ci sono anche io
Appena installato UBUNTU!!! io però sono un niubbone senza storia di linux |
|
|
|
|
#358 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Domanda:
come installo su ubuntu la stamante epson Stylus C84? ubuntu me la rileva ma mi chiede di scegliere i driver e ovviamente non li ha... provo con i generici e non funge.... la stampante è su USB. Cercando su internet ho visto che con Gimp-print si fa qualcosa ma dopo averlo installato non so assolutamente cosa fare.... (ma gimp non era il programma per fare le immagini=?????) mah...
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
trovata una bella faq: installare ubuntu su macchine lente...
ho provato a installare ubuntu classica su un celeron 400MHz e 64MB RAM... un chiodo assoluto!!!! domani provo a seguire la faq e vediamo quanto cambia.... anche se installare openoffice e mozilla non credo sia la miglior cosa... bye |
|
|
|
|
#360 | |
|
Member
Città: Monza
|
Re: Problemi & soluzioni di skazzo...
Quote:
risolto cosi' (non ci metto di piu' a fare il boot presupposto: ho un asus di cui non mi ricordo la sigla [0204p/d mi pare] che ha un firmware molto simile al pioneer e penso che a livello hardware le differenze siano MOLTO piccole. # nano /etc/mkinitrd/modules aggiungi: ide-generic ide-cd cd-rom # mkinitrd /boot/nome_ram_disk.img versione_del_kernel [ovvero ricrei l'initrd e modifichi grub per far partire il kernel con il nuovo init] poi per curiosita', hai un disco sata? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

| Linux User #391140 |