|
|
Risultati sondaggio: Le dareste una seconda possibilità? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
50 | 38.76% |
No |
![]() ![]() ![]() |
79 | 61.24% |
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
'mazza che tristezza sadness di brutto ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
tu l'hai pure conosciuta... come molti dello staff.... |
|
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che c'entra il mio discorso sulla famiglia con l'amore? il concetto di amore non può esistere senza il concetto di famiglia? ma per favore..... come fai a parlare di egoismo quando tu sei la prima ad aver bisogno di trovare sicurezze nell'amore attaccandoti al concetto di famiglia... ad ogni modo..... l'amore è pur sempre egoismo..... nella sua forma più sublime e non parlo unicamente dell'amore tra un uomo e una donna (o tra donne+donne e uomini+uomini) ma di ogni tipo di amore... quello per un cane, quello per un gatto, quello per il prossimo... si agisce per dare soddisfazione a se stessi, al proprio Io... e il prodigarsi x gli altri (siano essi l'amata o terzi) è alla fine solo un mezzo per far tacere le istanze del proprio SuperIo se dunque l'amore in ogni sua manifestazione è egoismo (nell'accezione volgare del termine).... tale egoismo con il tempo si può deteriorare (non è detto che accada) degradando a utilitarismo, abitudine, polizza assicurativa contro la solitudine e scudo per difendersi dal nuovo, dal cambiamento, dal Vivere e questo avviene fisiologicamente se si effettua la "scelta" di impegno di cui si parlava sopra l'egoismo c'è anche nelle fasi più irrazionali, incomprensibili, direi irresponsabili del rapporto... ma è più tenue e, a mio modo di vedere, più nobile prendiamo il rapporto uomo-donna nella sua fase più acuta (quella iniziale, quella delle non scelte, dell'amore che "ha l'amore come solo argomento"): io ho bisogno di quella donna.... il mio spirito si nutre di lei... dipendo da quella donna più o meno come posso dipendere da una droga ne ho continuo e costante bisogno, la cerco, la desidero per placare un mio bisogno primario, ancor più del mangiare e del bere.... se non c'è sto male, sono triste, depresso, piatto.... e la paura di perderla è un pensiero lancinante solo quando sono con lei sto bene, mi diverto, sorrido e la vita mi sembra meravigliosa..... ecco... io qui non ci vedo egoismo..... anzi..... è sottomissione all'altra persona e alla propria debolezza... altro che egoismo si può dire lo stesso di chi cerca per forza qualcosa di concreto, stabile, utile da un rapporto???? il devoto-oli alla voce egoismo recita: " ricerca permanente del proprio vantaggio, fuga da ogni slancio disinteressato, congiunte ad un meschino attaccamento alle proprie prerogative" dimmi dove vedi questi concetti in una visione assolutamente non utilitaristica dell'amore come la mia....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 24-06-2004 alle 02:40. |
|
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo.... non mi permetto di giudicare le storie altrui ma dall'epilogo mi sa che il rapporto si basava su premesse sbagliate... e forse anche da parte tua
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
#345 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Re: Le dareste una seconda possibilità?
Quote:
![]() |
#346 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Quote:
non credi che possa essere una questione di carattere e non di sesso di appartenenza ? ![]()
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ha tradito la famiglia perciò deve pagare mafia mode off Ciao ![]()
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
Te ne sono piaciuti ancora di più? Beh meglio avere una buona scorta........ ![]() Ciao
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahhhhh la Famiiiiiiiiiiiiiiigghia!!!!!! miiiiinchia nun si doveva pemmettere
|
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#351 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#352 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
De Andrè (che sto ascoltando in questo momento) non si sbagliava. Grazie. |
||||||
![]() |
![]() |
#353 | |
Bannato
|
Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
#355 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Tutti i ragazzi che ho visto tornare dalle partner lo facevano perchè non volevano stare da soli oppure dopo poco tempo rifacevano le stesse identiche cose. Quote:
Non vedo giustificazioni in un comportamento simile e l'ho visto fare sia a donne che a maschi. Coglione chi accetta di perdonare. Comunque tra quelli che conosco ho visto ben poche persone farlo (una o due al massimo).
![]() |
#356 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#357 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
io che sono quella del "concedi sempre un'altra possibilità", con l'ultimo che ho avuto me ne sono amaramente pentita. E' peggio della gramigna, ad ogni centimetro che gli concedi si prende dieci metri e non li molla nemmeno morto, e pretende, pretende, pretende... ![]() a volte penso che con certi individui siano d'obbligo le maniere forti. E poi avrebbe il coraggio di dire che la stronza sono io! |
|
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Una scappatella pure pure..ma uno che mi lascia per tornare con la sua ex [o mettersi con un'altra] e poi torna nuovamente da me no. In quest'ultimo caso credo che chi perdona dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio. Non si può permettere alle persone di trattarci come giocattoli. E' una cosa che non tollero molto..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 24-06-2004 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
#359 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
A volte la vita ci porta dei cambiamenti che non potevamo prevedere, può capitare che due persone che avevano scelto di condividere una vita (leggi matrimonio) si trovino dopo tot anni a prendere direzioni diverse. In quel caso sarebbe assolutamente ingiusto forzare le vie per riportarle vicine, se esse tendono ad allontanarsi. Bisogna avere la maturità di prenderne ato ed agire di conseguenza. Il discorso dell'investimento è un altro però: quando si sta insieme in un rapporto serio, e si decide di condividere con l'altro una parte consistente della propria vita, è ovvio che ci debba essere un investimento bilaterale. Si investono tempo, energie, sentimenti, li si investono nel rapporto, per far sì che l'ingranaggio non si inceppi, per far si che ci sia una crescita comune. In tutto questo credo che la cosa più importante sia sempre il rispetto reciproco, che è il fattore che, in qualunque situazione, sia favorevole che avversa, fa la differenza. |
|
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.