Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Le dareste una seconda possibilità?
Si 50 38.76%
No 79 61.24%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2004, 22:24   #341
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
hai colto nel segno...
lei mi ha praticamente lasciato xchè dopo 3 anni di rapporto ho "presentato il conto" ovvero io in questi 3 anni ho messo da parte tot Euri, (rinunciando anche a mangiare determinate cose a volte), per comprare casa, tu quanto hai risparmiato? lei "zero" tutti i miei soldi li requisisce mia madre per le sue spese.... ed io SBONK!!!!! e mi ha mollato xchè non devo permettermi di farle i conti in tasca......

'mazza che tristezza

sadness di brutto

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 23-06-2004, 22:28   #342
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
'mazza che tristezza

sadness di brutto

gia...
tu l'hai pure conosciuta... come molti dello staff....
Uther Pendragon® è offline  
Old 23-06-2004, 22:50   #343
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
A me invece ripugna il tuo modo di pensare. Sei più onesto quando dici che non tieni ad avere una famiglia, perchè non capisci realmente il discorso che ci sta dietro. Io il tuo non lo chiamo "modo di amare", ma "puro egoismo".

ma che c'entra il mio discorso sulla famiglia con l'amore?

il concetto di amore non può esistere senza il concetto di famiglia? ma per favore.....

come fai a parlare di egoismo quando tu sei la prima ad aver bisogno di trovare sicurezze nell'amore attaccandoti al concetto di famiglia...

ad ogni modo..... l'amore è pur sempre egoismo..... nella sua forma più sublime e non parlo unicamente dell'amore tra un uomo e una donna (o tra donne+donne e uomini+uomini) ma di ogni tipo di amore... quello per un cane, quello per un gatto, quello per il prossimo...

si agisce per dare soddisfazione a se stessi, al proprio Io... e il prodigarsi x gli altri (siano essi l'amata o terzi) è alla fine solo un mezzo per far tacere le istanze del proprio SuperIo

se dunque l'amore in ogni sua manifestazione è egoismo (nell'accezione volgare del termine).... tale egoismo con il tempo si può deteriorare (non è detto che accada) degradando a utilitarismo, abitudine, polizza assicurativa contro la solitudine e scudo per difendersi dal nuovo, dal cambiamento, dal Vivere

e questo avviene fisiologicamente se si effettua la "scelta" di impegno di cui si parlava sopra

l'egoismo c'è anche nelle fasi più irrazionali, incomprensibili, direi irresponsabili del rapporto... ma è più tenue e, a mio modo di vedere, più nobile

prendiamo il rapporto uomo-donna nella sua fase più acuta (quella iniziale, quella delle non scelte, dell'amore che "ha l'amore come solo argomento"):

io ho bisogno di quella donna.... il mio spirito si nutre di lei...
dipendo da quella donna più o meno come posso dipendere da una droga

ne ho continuo e costante bisogno, la cerco, la desidero per placare un mio bisogno primario, ancor più del mangiare e del bere....

se non c'è sto male, sono triste, depresso, piatto.... e la paura di perderla è un pensiero lancinante

solo quando sono con lei sto bene, mi diverto, sorrido e la vita mi sembra meravigliosa.....

ecco... io qui non ci vedo egoismo..... anzi..... è sottomissione all'altra persona e alla propria debolezza... altro che egoismo

si può dire lo stesso di chi cerca per forza qualcosa di concreto, stabile, utile da un rapporto????

il devoto-oli alla voce egoismo recita: " ricerca permanente del proprio vantaggio, fuga da ogni slancio disinteressato, congiunte ad un meschino attaccamento alle proprie prerogative"

dimmi dove vedi questi concetti in una visione assolutamente non utilitaristica dell'amore come la mia....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 24-06-2004 alle 02:40.
nemorino è offline  
Old 23-06-2004, 22:54   #344
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
gia...
ah.... è quella che c'era con noi a mangiare dopo il workshop? carina mi sembrava carina

scherzo....

non mi permetto di giudicare le storie altrui ma dall'epilogo mi sa che il rapporto si basava su premesse sbagliate... e forse anche da parte tua
nemorino è offline  
Old 23-06-2004, 23:14   #345
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Re: Le dareste una seconda possibilità?

Quote:
Originariamente inviato da Jap
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=710005
mi è balenata per la testa l'idea di aprire questo sondaggio.
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?
Tu se sbagliassi, la vorresti una seconda opportunità?
Old 23-06-2004, 23:40   #346
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Quello che voglio dire che la donna ragiona per proprio comodo........si può far piacere anche 2-3 persone assieme così se va male ha sempre un via di uscita.

Pensa una cosa : A una ragazza piace uno, gli va male e dopo pochi giorni si mette con un altro. Per molti ragazzi è diverso, gli piace una, gli va male ma poi soffrono per molto tempo..........poi dopo (forse) trovano un'altra...........

Le donne fanno presto a cambiare............

Ciao
A me è successo sempre esattamente il contrario e sono una donna...
non credi che possa essere una questione di carattere e non di sesso di appartenenza ?
Kytara è offline  
Old 23-06-2004, 23:43   #347
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
gia...
mafia mode on

Ha tradito la famiglia perciò deve pagare

mafia mode off

Ciao
Old 23-06-2004, 23:44   #348
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Kytara
A me è successo sempre esattamente il contrario e sono una donna...

Te ne sono piaciuti ancora di più? Beh meglio avere una buona scorta........

Ciao
Old 23-06-2004, 23:46   #349
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
mafia mode on

Ha tradito la famiglia perciò deve pagare

mafia mode off

Ciao

Ahhhhh la Famiiiiiiiiiiiiiiigghia!!!!!!

miiiiinchia nun si doveva pemmettere
nemorino è offline  
Old 23-06-2004, 23:51   #350
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:

non mi permetto di giudicare le storie altrui ma dall'epilogo mi sa che il rapporto si basava su premesse sbagliate... e forse anche da parte tua
tranquillo le ho fatte tute per lei ed il bambino... mi mancava la donazione del midollo osseo....
Uther Pendragon® è offline  
Old 23-06-2004, 23:59   #351
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
già partire con l'idea della storia seria, matura e concreta è una cosa inconcepibile per me...

ci si trova, ci si incontra, ci si cerca...

si sta insieme e si vive quel momento senza riempirsi la bocca e l'animo di ipocriti avverbi come "sempre" o "mai"

perchè bisogna rovinare una cosa bellissima con promesse che non si è certi di mantenere, con assunzioni d'impegni degne di un contratto di vendita di un'enciclopedia o di un frullatore... ?

m'innamoro di una persona? lei mi ama? bene... vivo quest'amore senza paure o timori finchè dura e se dura tutta la vita meglio sennò amen...

ci saranno altre che mi accompagneranno per un breve tratto o per l'intero percorso che mi rimane.. e magari, perchè no, qualche tratto lo vorrò fare pure in solitudine...

basta che sto diventando troppo serio...

ciaoz
Niente di più vero....
PinHead è offline  
Old 24-06-2004, 05:02   #352
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Iscritto dal: Jun 2004
Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?

Quote:
Originariamente inviato da Massimo
premesso che nella mia pur breve (ma intensa ) vita mai mi è capitato di essere lasciato (abbandonato mi pare termine troppo forte.... tipo cane sull'autostrada) e che quindi non posso parlare per esperienza diretta, direi proprio di no...
Si in effetti hai reso meglio l'idea di me, però in quel frangente era quello il sentimento [di abbandono] che ho provato.
Quote:
questo non esclude che io ci possa finire a letto ma i miei sentimenti non li avrà mai più..... piuttosto divento frocio...
Questo è quello che volevo far due settimane fa mentre corroso dall'ira e dalla vendetta volevo approfittarne, ma cosa mi rimarrebbe di quell'amore che mai avevo provato fino a quel momento?
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
L'orgoglio fine a se stesso limita l'uomo, non lo rende più libero.
Molto vero, e molto triste. Dovrebbe il punto di partenza di una società.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea
Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....se ritorna è perchè la novità non era quello che si aspettava e si è pentita.........A volte una seconda possibilità non esiste, nei sentimenti anche...........
Un tempo pensavo che fossi troppo estremo nel tuo modo di vedere le cose, gli atteggiamenti, il prossimo. Mi sto ricredendo, ma non soltanto sulle donne attento, ma in generale. Forse sono un caso atipico, ma mi piace molto stare solo piuttosto che avere a fianco qualcuna [in quanto etero] che non mi inebria completamente, che non mi fa desirare ardentemente di rivederla, di guardarla negli occhi stando zitti.
Quote:
già partire con l'idea della storia seria, matura e concreta è una cosa inconcepibile per me...
ci si trova, ci si incontra, ci si cerca...
si sta insieme e si vive quel momento senza riempirsi la bocca e l'animo di ipocriti avverbi come "sempre" o "mai"
Quando è fatto tutto in maniera così leggera, non c'è da parte dei due, voglia di stare insieme al di fuori dell'attimo, del bel momento. Io ho qualche amico vero, amici di cui non vorrò mai privarmi anche nella vecchiaia, con quest'ultimi posso concepire di passare una serata, una vacanza assieme, ma alla fine ritorniamo tutti alla nostra quotidianità. Con la mia donna no, mi aspetto di condividere gran parte della mia vita, non soltanto i momenti leggeri o felici.
Quote:
ma io non voglio assolutamente essere raziocinante in un ambito dove la ragione deve solo essere sottomessa all'istinto e al sentimento; la logica, la ragione non possono contare!
spero che qualcuno di voi non debba mai arrivare a pensare:
"ho investito il denaro e gli affetti, banca e famiglia danno rendite sicure" (F. De Andrè)
Non vi è solo l'istinto, anche la ratio deve essere parte del rapporto, altrimenti si vivrà con i paraocchi.
De Andrè (che sto ascoltando in questo momento) non si sbagliava. Grazie.
Jap è offline  
Old 24-06-2004, 05:12   #353
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?

Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Tu se sbagliassi, la vorresti una seconda opportunità?
Se devo risponderti sinceramente ti dico no. Perchè se ho sbagliato anche una solta volta, significa che lo rifarei ad occhi chiusi al ripresentersi dell'occasione. Non posso scendere in particolari qui, ma ti assicuro che è accaduto proprio in questi mesi.
Jap è offline  
Old 24-06-2004, 07:33   #354
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sarà che non ti accorgi che è un comportamento diffuso anche tra gli uomini.
Ho visto un sacco di tipi farsi mezzo mondo e poi fare i pentiti con le lacrime di coccodrillo.
Nel 90% dei casi tornavano a tradire o rilasciavano la tipa per andare con la prossima..
E non ti parlo di fighetti ma di gente normale.

Questo comportamento l'ho visto anche in molte donne.

come ti ho già detto pecchi di obbiettività.
Ovvio che succede per entrambe le parti. Diciamo che i maschi (IMHO PER QUEL CHE HO VISTO IO!!!!) di solito sono piu' prevedibili in questo e se tornano e' perche' sono veramente pentiti di quello che hanno fatto a differenza delle ragazze che date le circostanze in molti casi non dovrebbero farsi nemmeno piu' vedere come ad esempio mollare il tipo per messaggi e poi dopo che il nuovo tipo l'ha mollata ripresentarsi al suo ex.
Old 24-06-2004, 08:10   #355
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
se tornano e' perche' sono veramente pentiti di quello che hanno fatto
Io vedo esattamente il contrario.
Tutti i ragazzi che ho visto tornare dalle partner lo facevano perchè non volevano stare da soli oppure dopo poco tempo rifacevano le stesse identiche cose.

Quote:
a differenza delle ragazze che date le circostanze in molti casi non dovrebbero farsi nemmeno piu' vedere come ad esempio mollare il tipo per messaggi e poi dopo che il nuovo tipo l'ha mollata ripresentarsi al suo ex.
Questo non lo dovrebbe mai fare nessuno.
Non vedo giustificazioni in un comportamento simile e l'ho visto fare sia a donne che a maschi.
Coglione chi accetta di perdonare.

Comunque tra quelli che conosco ho visto ben poche persone farlo (una o due al massimo).
Old 24-06-2004, 08:11   #356
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Quote:
Originariamente inviato da Nicoletta
Coglione chi accetta di perdonare.
Grazie, sei molto comprensiva!
Jap è offline  
Old 24-06-2004, 08:28   #357
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
volevo dire che dare una seconda possibilità a un uomo non ci si rimette...........

Ciao
ma magari fosse vero!

io che sono quella del "concedi sempre un'altra possibilità", con l'ultimo che ho avuto me ne sono amaramente pentita.

E' peggio della gramigna, ad ogni centimetro che gli concedi si prende dieci metri e non li molla nemmeno morto, e pretende, pretende, pretende...

a volte penso che con certi individui siano d'obbligo le maniere forti. E poi avrebbe il coraggio di dire che la stronza sono io!
Gemma è offline  
Old 24-06-2004, 08:33   #358
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Jap
Grazie, sei molto comprensiva!
Ripeto: ci sono cose che perdonerei, altre assolutamente no.
Una scappatella pure pure..ma uno che mi lascia per tornare con la sua ex [o mettersi con un'altra] e poi torna nuovamente da me no.
In quest'ultimo caso credo che chi perdona dovrebbe tirare fuori un po' di orgoglio.
Non si può permettere alle persone di trattarci come giocattoli.
E' una cosa che non tollero molto..

Ultima modifica di Nicky : 24-06-2004 alle 08:52.
Nicky è offline  
Old 24-06-2004, 08:34   #359
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
un sentimento non si progetta, non si pianifica, non si mette in cassaforte

un sentimento, grazie al cielo, è libero di nascere, morire, trasformarsi senza il concorso della ragione e della volontà

quindi a quello che dici rispondo con una domanda:

cosa accade se dopo aver fatto la "scelta" matura uno s'innamora di un'altra persona o più semplicemente si stanca della persona x la quale ha effettuato la scelta?

deve perseverare nell'ipocrisa e rassegnarsi in nome di una "sicurezza" e stabilità?

senza contare che le persone cambiano, si trasformano e anche il più sincero e intatto sentimento può crollare di fronte a radicali mutamenti della personalità dovuti ad una serie innumerevole di concause
quello che dici è vero e giusto.
A volte la vita ci porta dei cambiamenti che non potevamo prevedere, può capitare che due persone che avevano scelto di condividere una vita (leggi matrimonio) si trovino dopo tot anni a prendere direzioni diverse.
In quel caso sarebbe assolutamente ingiusto forzare le vie per riportarle vicine, se esse tendono ad allontanarsi.
Bisogna avere la maturità di prenderne ato ed agire di conseguenza.

Il discorso dell'investimento è un altro però: quando si sta insieme in un rapporto serio, e si decide di condividere con l'altro una parte consistente della propria vita, è ovvio che ci debba essere un investimento bilaterale.
Si investono tempo, energie, sentimenti, li si investono nel rapporto, per far sì che l'ingranaggio non si inceppi, per far si che ci sia una crescita comune.

In tutto questo credo che la cosa più importante sia sempre il rispetto reciproco, che è il fattore che, in qualunque situazione, sia favorevole che avversa, fa la differenza.
Gemma è offline  
Old 24-06-2004, 08:35   #360
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ma magari fosse vero!

io che sono quella del "concedi sempre un'altra possibilità", con l'ultimo che ho avuto me ne sono amaramente pentita.

E' peggio della gramigna, ad ogni centimetro che gli concedi si prende dieci metri e non li molla nemmeno morto, e pretende, pretende, pretende...

a volte penso che con certi individui siano d'obbligo le maniere forti. E poi avrebbe il coraggio di dire che la stronza sono io!
Bisogna vedere che tipi ti piacciono...........

Ciao

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian