Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2013, 16:49   #341
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' semplice: prima non avevano le risorse.

P.S. Non sarà l'ultimo capitolo.
Come no? Avevano detto che con questo la serie di TW sarebbe stata conclusa in favore di un nuovo progetto, oltre al gia' conosciuto Cyberpunk 2077.

Hanno cambiato idea?
CAPT.HOOK è offline  
Old 18-02-2013, 17:01   #342
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Come no? Avevano detto che con questo la serie di TW sarebbe stata conclusa in favore di un nuovo progetto, oltre al gia' conosciuto Cyberpunk 2077.

Hanno cambiato idea?
In pratica dovrebbe essere l'ultimo con Geralt, potrebbero esserci altri giochi ambientati nella medesima ambientazione.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 18-02-2013, 17:07   #343
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Adam Badowski ha detto che Wild Hunt terminerà le vicende di Geralt (la storia sviluppata da CDP partendo dalla conclusione delle opere di Sapkowski), ma non che la serie si interromperà.

Probabilmente dopo Cyberpunk 2077 (ed eventuali altri progetti) potrebbero proseguire con la serie, con o senza Geralt è da vedere
ulukaii è offline  
Old 18-02-2013, 17:07   #344
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
In pratica dovrebbe essere l'ultimo con Geralt, potrebbero esserci altri giochi ambientati nella medesima ambientazione.
Non e' piu' The Witcher allora.
CAPT.HOOK è offline  
Old 18-02-2013, 17:39   #345
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' semplice: prima non avevano le risorse.

P.S. Non sarà l'ultimo capitolo.
Certo adesso hanno le risorse ma non credo sia l'unico motivo...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Adam Badowski ha detto che Wild Hunt terminerà le vicende di Geralt (la storia sviluppata da CDP partendo dalla conclusione delle opere di Sapkowski), ma non che la serie si interromperà.

Probabilmente dopo Cyberpunk 2077 (ed eventuali altri progetti) potrebbero proseguire con la serie, con o senza Geralt è da vedere
Sicuramente ci saranno altre storie e senza ombra di dubbio legate a Geralt visto che i libri manco li hanno sfiorati! Io intendevo che sarà l'ultimo episodio di QUESTA trilogia...magari poi li chiameranno in TRIPLA E.E.:
  • The Witcher IV "A new Hope"
  • The Witcher V "Assassin's of Kings"
  • The Witcher VI "Wild Hunt"

Così al prossimo giro faranno gli episodi 1,2,3
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 18-02-2013, 18:07   #346
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Certo adesso hanno le risorse ma non credo sia l'unico motivo...
Hanno iniziato riciclando l'aurora e han fatto TW. poi han fatto TW2 con un engine tutto loro e passando ai combattimenti action dichiarando espressamente che era quello che volevan fare sin dall'inizio ma gli mancavano i mezzi e l'aurora li limitava. Adesso hanno ulteriormente sviluppato l'engine, o meglio ne han fatto un altro più potente, ed han raddoppiato al dimensione del team. Quando usciranno i primi video diranno la stessa cosa dell'epoca di TW2 e vista la mole di risorse aumentate non gli si puo' dar torto, non c'è apragone rispetto agli inizi. Se queso tis embra poco come limite principale
Old 18-02-2013, 20:03   #347
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Sicuramente ci saranno altre storie e senza ombra di dubbio legate a Geralt visto che i libri manco li hanno sfiorati! Io intendevo che sarà l'ultimo episodio di QUESTA trilogia...magari poi li chiameranno in TRIPLA E.E.:
  • The Witcher IV "A new Hope"
  • The Witcher V "Assassin's of Kings"
  • The Witcher VI "Wild Hunt"

Così al prossimo giro faranno gli episodi 1,2,3
ThePonz è offline  
Old 18-02-2013, 20:43   #348
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Non e' piu' The Witcher allora.
Tu devi ancora giocarti il primo, che è pure meglio del secondo!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 18-02-2013, 20:53   #349
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Io mi sento di dargli fiducia...fino ad oggi non hanno mai deluso.
Old 19-02-2013, 07:31   #350
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non e' una novita' che gli open world suscitano da sempre questo genere di consensi tra il pubblico, il piu' delle volte anche immeritatamente. Sara' il senso di liberta' (fittizia) che ispira questo genere di gioco o il poter andare dove ti pare senza una meta ben precisa, cosa che sembra piacere al 90% dell'utenza. Sinceramente altri motivi validi nn ne trovo ne appartengo a quella schiera di fan. Per me un buon gioco deve offrire ben altro...
This.

Il girare senza vincoli su un mondo completamente aperto è uno stimolo di gioco elevato, con un potenziale notevole per il gameplay. La possibilità di essere parte di un mondo "vivo" la trovo oggettivamente una cosa molto interessante: TW1&2 rendono benissimo come giochi, ma si ha sempre la sensazione di essere in una stanza chiusa a girare sempre per le stesse zone.
Poi il discorso è sempre lo stesso: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (anche se reputo che per questo si può sempre far affidamento sull'amante ): TW rende benissimo nel suo ambito ANCHE grazie a questa impostazione, che se da un lato "vincola" dall'altro permette di gestire molto meglio alcuni elementi di gioco (storia, caratterizzazione dei personaggi, gestione delle sub-quest, meno pericoli di "dispersione").

Io ho sempre criticato i giochi della serie TES per milioni di motivi, ma se guardi su Steam ho accumulato una marea di ore a giocare a Skyrim, e su Oblivion uguale; proprio perchè il concetto di mondo aperto ed esplorabile a nostro piacimento la trovo una cosa di per se bellissima.
Poi è palese che la Bethesda punti solo su quell'aspetto per vendere i suoi giochi, insieme all'elevata moddabilità del titolo, e che non sappia (e neanche voglia) impegnarsi un minimo per migliorare tutto il resto. Basta vedere le animazioni dei loro giochi, per dire uno degli aspetti più evidenti: sono obbrobriose, legnose, piene di compenetrazioni, i nemici ti colpiscono anche quando le loro armi passano a 3 metri da te... e stiamo parlando di un A-RPG dove si mena per il 95% del tempo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-02-2013, 09:14   #351
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
TW1&2 rendono benissimo come giochi, ma si ha sempre la sensazione di essere in una stanza chiusa a girare sempre per le stesse zone.
Io onestamente questa sensazione non ce l'ho davvero avuta, perchè il gioco ti da un certo contesto, ti spiega perchè sei lì e perchè dovresti essere lì e non altrove.
In TW1 dopo i fatti di Kaer Morhen a Geralt tocca Vizima, non ha il minimo senso che se ne vada a gironzolare altrove.

Insomma finchè queste "stanze chiuse" hanno il loro perchè, sono ben caratterizzate, e non sono roba che esaurisci in mezzora, il problema claustrofobia non c'è.
Basta vedere quanto dura TW1 (o se l'idea è esplorare tutto, anche il 2 facendo entrambi i percorsi).

Dell'esplorazione fine a sè stessa o di quella incentrata al solo looting onestamente non so davvero che farmene (sono ovviamente preferenze).
Molto diverso invece se ci sono circostanze che mi portano a dover esplorare e visitare altri luoghi, cosa che sostanzialmente non esiste se guardiamo agli ultimi titoli TES come metro di paragone e standard.

TW3 per le vicende che dovrebbe riguardare il motivo per avere un mondo di gioco più grosso se non altro altro le ha, si spera facciano bene.
Il video dove hanno smerdato Skyrim mi ha rincuorato un minimo sotto questo aspetto perchè sanno cosa non fare.
michelgaetano è offline  
Old 19-02-2013, 09:55   #352
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io onestamente questa sensazione non ce l'ho davvero avuta, perchè il gioco ti da un certo contesto, ti spiega perchè sei lì e perchè dovresti essere lì e non altrove.
In TW1 dopo i fatti di Kaer Morhen a Geralt tocca Vizima, non ha il minimo senso che se ne vada a gironzolare altrove.

Insomma finchè queste "stanze chiuse" hanno il loro perchè, sono ben caratterizzate, e non sono roba che esaurisci in mezzora, il problema claustrofobia non c'è.
Basta vedere quanto dura TW1 (o se l'idea è esplorare tutto, anche il 2 facendo entrambi i percorsi).
Diciamo la stessa cosa da punti di vista diversi. E' ovvio che in TW1 non ci sia il minimo senso a girare per la mappa, ma perchè il gioco è strutturato per non fartelo fare, SIA per come ti indirizza SIA perchè la mappa stessa (per quanto ampia possa essere) non ti permette di farlo.
Le stanze chiuse hanno giustamente il loro perchè, e difatti il gioco rende molto bene. Tra l'altro io stesso da sempre affermo che questa struttura è più idonea alla creazione di RPG (Action o meno che siano) rispetto a quella dell'open-world; i paletti possono apparire come un'imposizione, ma consentono a chi fa il gioco di far focalizzare al giocatore gli elementi importanti e di eliminare quelli inutili, oltre che ad evitare un gioco puramente dispersivo e fine a se stesso.

Ma rimangono pur sempre stanze chiuse e tarate, quindi in ogni caso sei limitato. Non a caso una delle critiche più ricorrenti di taluni giocatori alla serie riguarda proprio la presenza di un mondo chiuso, non esplorabile liberamente, in ambienti comunque stretti. Critiche, a mio avviso, fuori contesto, ma che partono da una realtà oggettiva.
Credo che sia anche nella natura umana mal sopportare restrizioni, di qualunque tipo, e quindi reputo naturale che molti siano attratti da un gioco dove hai piena libertà d'azione.
Quote:
Dell'esplorazione fine a sè stessa o di quella incentrata al solo looting onestamente non so davvero che farmene (sono ovviamente preferenze).
Molto diverso invece se ci sono circostanze che mi portano a dover esplorare e visitare altri luoghi, cosa che sostanzialmente non esiste se guardiamo agli ultimi titoli TES come metro di paragone e standard.

TW3 per le vicende che dovrebbe riguardare il motivo per avere un mondo di gioco più grosso se non altro altro le ha, si spera facciano bene.
Il video dove hanno smerdato Skyrim mi ha rincuorato un minimo sotto questo aspetto perchè sanno cosa non fare.
E qui torniamo a quanto dicevamo sopra: l'open-world crea problematiche per un RPG story-driven, ma si può comunque ottenere un buon risultato, perchè poi dipende COME lo riempi questo mondo. Ripeto: New Vegas sotto questo profilo rende bene, e dimostra che si possono fare buoni RPG anche in questa struttura.

Le idee possono essere tantissime; l'unica certezza che abbiamo è che fare un RPG (un vero RPG) in un open-world è molto più complicato e complesso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 19-02-2013 alle 09:58.
cronos1990 è offline  
Old 19-02-2013, 10:22   #353
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
E qui torniamo a quanto dicevamo sopra: l'open-world crea problematiche per un RPG story-driven, ma si può comunque ottenere un buon risultato, perchè poi dipende COME lo riempi questo mondo. Ripeto: New Vegas sotto questo profilo rende bene, e dimostra che si possono fare buoni RPG anche in questa struttura.

Le idee possono essere tantissime; l'unica certezza che abbiamo è che fare un RPG (un vero RPG) in un open-world è molto più complicato e complesso.
Esatto, Todd e soci hanno sempre pensato che una volta realizzato l'ambiente, messe le strutture e aggiunto quei quattro personaggi in croce il gioco sia fatto, l'utente medio sia contento e il resto è CASSA. Le quest per loro sono un melting pot, messo tanto per far numero in modo che comunque chiunque possa trovarne nel mucchio almeno una che gli piaccia, indipendentemente dai suoi gusti.

Obsidian, invece, ha dimostrato che con un po' di fatica in più si può ottenere qualcosa degno di nota e coerente senza per questo scendere a compromessi. Ovvio, bisogna sforzarsi un attimo, non basta qualche pomeriggio a fare aereoplanini di carta con gli script per scrivere la storia (perché questo alla fine fanno a Bethesda).
ulukaii è offline  
Old 19-02-2013, 14:29   #354
UnicoPCMaster
Senior Member

http://www.gameinformer.com/b/featur...ice-giant.aspx

The climax of the gameplay demo had CD Projekt RED showed us for last month's cover story had Geralt battling an ice giant in his lair. As the lead character artist, Pawel Mielniczuk leads the art team at the studio in the design of all the game's characters and monsters. Combining all disciplines within the studio, Pawel says that designing the monsters for the game is one of the team's biggest challenges.

Watch the video below to learn about the monster design process and to see the ice giant's in-game model in action.

Video nel link.

UnicoPCMaster è offline  
Old 19-02-2013, 14:42   #355
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Diciamo la stessa cosa da punti di vista diversi. E' ovvio che in TW1 non ci sia il minimo senso a girare per la mappa, ma perchè il gioco è strutturato per non fartelo fare, SIA per come ti indirizza SIA perchè la mappa stessa (per quanto ampia possa essere) non ti permette di farlo.
Le stanze chiuse hanno giustamente il loro perchè, e difatti il gioco rende molto bene. Tra l'altro io stesso da sempre affermo che questa struttura è più idonea alla creazione di RPG (Action o meno che siano) rispetto a quella dell'open-world; i paletti possono apparire come un'imposizione, ma consentono a chi fa il gioco di far focalizzare al giocatore gli elementi importanti e di eliminare quelli inutili, oltre che ad evitare un gioco puramente dispersivo e fine a se stesso.
Un appunto però: il gioco viene prima della mappa, non viceversa. Abbiamo questa storia, questi personaggi, questo setting. Quali ambienti ci servono per confezionare il tutto?

La risposta a questa domanda, limiti di budget e tempo a parte (o sarebbe un discorso quasi infinito che terminerebbe solo nel momento in cui trovi quel bilanciamento ideale tra "grandezza" e "compattezza delle vicende"), sta nelle aree che ci troviamo nel gioco finale e che i devs hanno scelto.

Rifacendomi al tuo post, non è che la mappa non mi permette di farlo, semplicemente non c'era necessità di andare oltre, o il rischio (quello che ho virgolettato come compattezza delle vicende) diventa quello di una vicenda che non fa presa sul giocatore, e il risultato lo conosciamo - la gente che gioca 130 ore all'ultimo TES senza finirlo e che non ricorda i nomi di 5 pg (i commenti su eurogamer).

Quote:
Ma rimangono pur sempre stanze chiuse e tarate, quindi in ogni caso sei limitato. Non a caso una delle critiche più ricorrenti di taluni giocatori alla serie riguarda proprio la presenza di un mondo chiuso, non esplorabile liberamente, in ambienti comunque stretti. Critiche, a mio avviso, fuori contesto, ma che partono da una realtà oggettiva.
Azzardo un paragone: gli ultimi open world di Bethesda sono come palazzi, se non grattacieli interi, dove solo alcuni interni sono di interesse.
Il titolo story driven e non-open al confronto è una villetta caratteristica, arredata nei minimi particolari e con delle stanze segrete da trovare.

No, non ho preso a drogarmi alle 2 e mezza di pomeriggio (so che tu pensi altrimenti, e da tanto tempo )
Quello che voglio dire è che sono entrambe delle stanze chiuse, semplicemente una cerca di fartelo dimenticare perchè così grande da fartici perdere, l'altra ci prova per come è caratterizzata.

Di oggettivo onestamente in questo "limite" non ci vedo niente, bensì solo l'idea di coloro a cui piace molto di più l'approccio open world, cosa che fa trasformare per forza di cose in "limiti" quelle limitazioni necessarie al rendere più coese le vicende di un titolo non-open.

Si può stare a discutere fino a che non diventiamo polvere di cosa sia meglio per un RPG (lo sai qui come la penso, "se volete esplorare e perdervi andate a fare trekking" ), semplicemente sono prospettive diverse, e come altri non sono sicuro che anche il "buon compromesso" sia effettivamente migliore.

Quote:

Molto vero.

Ma se Obsidian è riuscita a fare un buon lavoro, e se loro stessi (CDP) sono consci di come la cosa non vada per Skyrim (e a margine, lo sa Bethesda stessa, furono loro stessi a dirlo nelle interviste pre Skyrim parlando di Oblivion), direi che un minimo possiamo sperare (lo dico da disfattista con tanto di mani nei capelli all'annuncio sull'open world ).

L'altra certezza poi è che con quell'impostazione fai soldi a palate...
michelgaetano è offline  
Old 19-02-2013, 15:17   #356
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bello, spero che sia altrettanto appagante averci a che fare e che non vada giù con due legnate (o che ti sbatta in cielo stile Skyrim).

PS: Da notare il poster con le chiappe di Triss sopra il PC
ulukaii è offline  
Old 19-02-2013, 15:18   #357
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Un appunto però: il gioco viene prima della mappa, non viceversa. Abbiamo questa storia, questi personaggi, questo setting. Quali ambienti ci servono per confezionare il tutto?

La risposta a questa domanda, limiti di budget e tempo a parte (o sarebbe un discorso quasi infinito che terminerebbe solo nel momento in cui trovi quel bilanciamento ideale tra "grandezza" e "compattezza delle vicende"), sta nelle aree che ci troviamo nel gioco finale e che i devs hanno scelto.

Rifacendomi al tuo post, non è che la mappa non mi permette di farlo, semplicemente non c'era necessità di andare oltre
Vero, ma appunto tutto dipende dall'impostazione di base che vuoi dare. Una volta scelta quella, decidi poi che strada intraprendere (e per certi versi che gioco intendi creare).

L'impostazione che scegli però influenza tutti i parametri del gioco, e non è detto che tutti si adattino al meglio.
Prendiamo ad esempio alcuni aspetti presenti su TW1, alcuni anche molto apprezzati: il bestiario (con tutti gli aspetti di fondo sul loro modo di comportarsi, agire, trovarsi e non trovarsi), le piante da raccogliere per le pozioni, le specifiche quest da Witcher (relative alla caccia delle prede uniche)... in un mondo open-world puoi espandere questi concetti, renderli molto più articolati e vari, e dare anche un senso al girovagare, previo che siano inseriti in maniera coerente.

Pensa alla ricerca delle piante, a come puoi gestire la fauna in un mondo aperto (anche in relazione ad eventi tipo le stagioni, il ciclo giorno/notte, l'avvenimento di eventi particolari), od a come puoi creare sezioni di gioco per la cattura di mostri unici (ricercare informazioni su dove si trovano, scoprire elementi dell'ambiente per seguirli, conoscere le loro abitudini e spostarsi di conseguenza) riprendendo anche i concetti espressi da Ulukaii sugli argomenti. Su TW1 potevi solo esplorare la mappa di quel dato capitolo, non potevi tornare indietro a recuperare piante o ritrovare mostri di zone/capitoli precedenti, tutto quello che ti offriva una mappa dovevi recuperarlo il quel preciso momento e gli eventi unici di cattura erano inseriti all'interno della storyline e, per così dire, "scriptati" in uno scenario predeterminato senza possibilità di deviazioni.
Quote:
o il rischio (quello che ho virgolettato come compattezza delle vicende) diventa quello di una vicenda che non fa presa sul giocatore, e il risultato lo conosciamo - la gente che gioca 130 ore all'ultimo TES senza finirlo e che non ricorda i nomi di 5 pg (i commenti su eurogamer).
Eccomi
(Si ok, non ricorderei comunque alcun nome: di TW1&2 ricordo solo quello del protagonista... forse... )

Questo comunque rimane il problema maggiore per questo tipo di giochi, ed il punto di forza per i giochi alla TW1&2.
Quote:
Azzardo un paragone: gli ultimi open world di Bethesda sono come palazzi, se non grattacieli interi, dove solo alcuni interni sono di interesse.
Il titolo story driven e non-open al confronto è una villetta caratteristica, arredata nei minimi particolari e con delle stanze segrete da trovare.
Concordo.

Al netto della capacità della Bethesda di non far apparire NESSUN interno con interesse
Quote:
No, non ho preso a drogarmi alle 2 e mezza di pomeriggio (so che tu pensi altrimenti, e da tanto tempo )
Se può consolarti, ora penso anche che leggi nella mente
Quote:
Quello che voglio dire è che sono entrambe delle stanze chiuse, semplicemente una cerca di fartelo dimenticare perchè così grande da fartici perdere, l'altra ci prova per come è caratterizzata.

Di oggettivo onestamente in questo "limite" non ci vedo niente, bensì solo l'idea di coloro a cui piace molto di più l'approccio open world, cosa che fa trasformare per forza di cose in "limiti" quelle limitazioni necessarie al rendere più coese le vicende di un titolo non-open.

Si può stare a discutere fino a che non diventiamo polvere di cosa sia meglio per un RPG (lo sai qui come la penso, "se volete esplorare e perdervi andate a fare trekking" ), semplicemente sono prospettive diverse, e come altri non sono sicuro che anche il "buon compromesso" sia effettivamente migliore.
L'oggettivo era riferito esclusivamente al dato di fatto: su TW puoi girare solo su una mappa alla volta, non puoi tornare indietro a quelle precedenti e non puoi andare a vedere quelle successive prima del tempo; oltre ad essere mappe "scollegate" tra loro. Sui TES puoi andare ovunque, e fin da subito, ed hai un'intera mappa che non è a "pezzi".

Ma detto ciò, concordo al 100% col tuo discorso.
Quote:
Molto vero.

Ma se Obsidian è riuscita a fare un buon lavoro, e se loro stessi (CDP) sono consci di come la cosa non vada per Skyrim (e a margine, lo sa Bethesda stessa, furono loro stessi a dirlo nelle interviste pre Skyrim parlando di Oblivion), direi che un minimo possiamo sperare (lo dico da disfattista con tanto di mani nei capelli all'annuncio sull'open world ).
La speranza è l'ultima a morire.
Non mi aspetto una parte RPG all'altezza dei titoli precedenti, ma comunque qualcosa di buono (azzardo dicendo qualcosa di meglio rispetto a New Vegas) con l'aggiunta degli elementi open-world meglio di quanto visto finora con altri titoli e l'aggiunta di alcuni compromessi per raggiungere un buon equilibrio.

Sono ottimista, lo so
Quote:
L'altra certezza poi è che con quell'impostazione fai soldi a palate...

Ora torno a vegetare
cronos1990 è offline  
Old 19-02-2013, 15:39   #358
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
A margine, non so voi ma ho notato solo ora del

Quote:
To learn more about The Witcher 3: Wild Hunt, stay tuned to our hub below for a full month of exclusive video coverage.
a fine news.

Insomma il 5 marzo siamo liberi e avremo news come si deve
michelgaetano è offline  
Old 19-02-2013, 16:46   #359
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Insomma il 5 marzo siamo liberi e avremo news come si deve
deo gratias!
ThePonz è offline  
Old 21-02-2013, 09:41   #360
UnicoPCMaster
Senior Member

http://www.gameinformer.com/b/featur...wild-hunt.aspx

Monster Hunting In The Witcher 3: Wild Hunt

As the protagonist of The Witcher series, one of Geralt of Rivia's defining characteristics is also his profession: monster hunting. While the team at CD Projekt RED touch on this mechanic in past entries, tracking and killing creatures for a bounty is one of the pillars of The Witcher 3: Wild Hunt.

Watch the video below to hear gameplay designers Maciej Szczesnik and Marvin So explain how the new system will work and why they think it will help immerse players in Geralt's world.

Video nel link.

UnicoPCMaster è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian