|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dovrei spedire 2 pacchi da circa 17,5-18 kg ognuno...secondo voi se metto per entrambi 15 kg posso avere dei problemi? grazie
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
raga il 13 ho prenotato la spedizione con spedireweb
il 14 NON ho ricevuto la mail di conferma per il ritiro del pacco 15-16 nn lavorano 17 dovrebbe arrivare il corriere a prendersi il pacco la bolla per la spedizione è già appiccicata sul pacco ma senza mail di conferma mi manca il foglio da far firmare il corriere, è una cosa che sta succedendo solo a me?
|
|
|
#343 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mi hanno detto che in pratica hanno sovrascritto il file degli ordini del 13 e quindi se li sono fumati tutti. Domani mattina li richiamo e spero di avere una risposta definitiva altrimenti vedo di annullare tutto e cambiare corriere non è possibile questa situazione. Mi stanno pure facendo fare una figura pessima con chi sta aspettando la roba |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
io ho fatto richiesta il 13 e il 14 sono passati regolarmente...è in cosegna per oggi...
@simoTDI buono a sapersi per la prossima volta allora [OT]P.S. mi pare di averti anche letto su tel.net... Ultima modifica di datrix : 17-01-2011 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#346 |
|
Member
|
Visto che non mi è arrivata ancora la mail di conferma da parte di TNT li ho chiamati e mi hanno risposto con il solito "strano dovrebbe esserle già arrivata visto che lo abbiamo segnalato giovedì"
Alla fine ho fatto annullare l'ordine e rifatto un nuovo quando nascono storte le cose meglio rifarle da 0. Ti conviene chiamarli pure tu secondo me |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Raga stesso problema con più spedizioni
Ho fatto il primo ordine il 12 ma non mi è arrivata la solita mail di ritiro TNT Dopo 2 giorni ho rifatto l'ordine annullando il precedente, poi ho fatto un nuovo ordine per un altro pacco ma niente da fare ad oggi nessuna mail di conferma TNT. Cosa debbo fare secondo voi? Ho urgenza di spedire al massimo entro domani perchè poi vado via una settimana grazie |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Member
|
Quote:
Quando l'hai rifatto di preciso l'ordine? |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Junior Member
|
L'ho rifatto venerdì mattina.
Poi nel pomeriggio ho fatto il secondo ordine (nuovo) Non ho ancora preso il rimborso di quello del 13 che ho annullato. Fino ad ora mi ero sempre trovato super-bene quindi non voglio fare pubblicità negativa in quanto probabilmente hanno davvero dei problemi. Secondo me c'è qualcosa tra loro e TNT. Io ho sentito telefonicamente TNT e mi hanno detto frasi del tipo "noi spedireweb non sappiamo nemmeno chi è" oppure "non è un problema nostro". PRECISAZIONE io sono della provincia di brescia. Magari è un problema della filiale TNT di zona. Sapete indicarmi un alternativa più economica alle poste? Attendo... |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Member
|
Da quello che mi hanno detto hanno dei problemi telematici e alcuni ordini per questo non sono passati, io capisco tutto però non è accettabile una cosa del genere.
Puoi provare con myship anche se da quello che ho letto usa sempre TNT. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
è davvero strano, io ho fatto richiesta il 13 e il 14 hanno ritirato il pazzo without problems...hanno avuto dei problemi telematicà solo per alcune spedizioni?
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
|
Come detto prima a me al call center hanno parlato di sovrascrittura di un file quindi boh
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Junior Member
|
Attenzione: forse (diciamolo piano) il problema è risolto.
Arrivati ora (12.28) le due mail di TNT resi con lettera vettura per ritiro giorno 18. Voi avete novità? |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Member
|
Qui ancora nulla ma avendolo fatto questa mattina dovrebbe arrivare (Spero) verso le 18 come al solito.
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Io, in ogni caso, non ho mai stampato le copie ma solo applicato sul pacco la bolla.. Per ora, decine di spedizioni, sempre TUTTO OK.
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
le copie da firmare servono in caso di contestazione
si perde il pacco o se lo frega il corriere , vallo a dimostrare che è passato per il ritiro senza un pezzo di carta che poi...a me lo firma ,e applica il bollino TNT con in il codice a barre su quello che andrà in consegna |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Una è la bolla da mettere sul pacco (che è poi la stessa che ti manda subito spedireweb). L'altra è una ricevuta, che il corriere firma (nel mio caso ha messo solo un bollino con un codice progressivo) e ti ridà indietro subito. Senza quale foglio le filiali dici che ritarderebbero la spedizione ? La ricevuta non credo perchè tanto quella rimane a te. E la bolla per forza ci deve essere sul pacco, dato che ci sono gli indirizzi di destinazione e del mittente. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Quel foglio non è una ricevuta per voi! E' un documento di trasporto! E' dell'incaricato. Lo deve firmare il mittente e l'addetto del ritiro. L'incaricato al ritiro lo DEVE consegnare in filiale! Il documento presenta un codice a barre, che è lo stesso presente sull'etichetta da applicare al collo ma in formato ISO e dimensioni differenti, per utilizzo con altri lettori. Senza di quello non dovrebbero nemmeno procedere con la spedizione dati i regolamenti interni! L'incaricato non dovrebbe ritirare senza prendere quel documento! Chi lo vuole in copia lo stampa in duplice copia. L'incaricato ha anche appositi adesivi da applicare sul/sui collo/i e sulle due copie del fantomatico foglio in questione (con i ritiri di spedireweb non sono indispensabili, in quanto già provvisti di codice). Questo documento, firmato, deve arrivare fino al destinatario! Tutto ciò andrebbe fatto. Che non vogliate farlo e che l'incaricato e la filiale fan le cose alla carlona e il pacco bene o male di norma procede comunque è un altro discorso. Ma smettete di dire che quella è "una ricevuta" ed è un foglio che "l'addetto firma e rimane a noi". Non è così'! E' un documento di trasporto (è scritto chiaramente sul foglio stesso!), va consegnato all'addetto, firmato, insieme al collo! Chi ne vuole tenere copia ne fa una seconda stampa. Per la cronaca, 500 fogli stan a portata di mano in una risma. 500 pacchi NO! Ultima modifica di ercagno : 17-01-2011 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

__
_