Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 18:16   #341
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
dovrei spedire 2 pacchi da circa 17,5-18 kg ognuno...secondo voi se metto per entrambi 15 kg posso avere dei problemi? grazie
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:34   #342
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
raga il 13 ho prenotato la spedizione con spedireweb
il 14 NON ho ricevuto la mail di conferma per il ritiro del pacco
15-16 nn lavorano
17 dovrebbe arrivare il corriere a prendersi il pacco la bolla per la spedizione è già appiccicata sul pacco ma senza mail di conferma mi manca il foglio da far firmare il corriere, è una cosa che sta succedendo solo a me?
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:40   #343
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
raga il 13 ho prenotato la spedizione con spedireweb
il 14 NON ho ricevuto la mail di conferma per il ritiro del pacco
15-16 nn lavorano
17 dovrebbe arrivare il corriere a prendersi il pacco la bolla per la spedizione è già appiccicata sul pacco ma senza mail di conferma mi manca il foglio da far firmare il corriere, è una cosa che sta succedendo solo a me?
Ecco perfetto siamo in 2 solo che io ho prenotato il 12 la spedizione e dovevano passare il 13.
Mi hanno detto che in pratica hanno sovrascritto il file degli ordini del 13 e quindi se li sono fumati tutti.
Domani mattina li richiamo e spero di avere una risposta definitiva altrimenti vedo di annullare tutto e cambiare corriere non è possibile questa situazione. Mi stanno pure facendo fare una figura pessima con chi sta aspettando la roba
Mosaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 02:35   #344
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
io ho fatto richiesta il 13 e il 14 sono passati regolarmente...è in cosegna per oggi...

@simoTDI

buono a sapersi per la prossima volta allora

[OT]P.S. mi pare di averti anche letto su tel.net... [/OT]

Ultima modifica di datrix : 17-01-2011 alle 02:38.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 03:30   #345
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mosaik Guarda i messaggi
Ecco perfetto siamo in 2 solo che io ho prenotato il 12 la spedizione e dovevano passare il 13.
Mi hanno detto che in pratica hanno sovrascritto il file degli ordini del 13 e quindi se li sono fumati tutti.
Domani mattina li richiamo e spero di avere una risposta definitiva altrimenti vedo di annullare tutto e cambiare corriere non è possibile questa situazione. Mi stanno pure facendo fare una figura pessima con chi sta aspettando la roba
tienimi aggiornato compagno di sventure
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:19   #346
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
tienimi aggiornato compagno di sventure
Visto che non mi è arrivata ancora la mail di conferma da parte di TNT li ho chiamati e mi hanno risposto con il solito "strano dovrebbe esserle già arrivata visto che lo abbiamo segnalato giovedì"

Alla fine ho fatto annullare l'ordine e rifatto un nuovo quando nascono storte le cose meglio rifarle da 0.

Ti conviene chiamarli pure tu secondo me
Old 17-01-2011, 10:30   #347
lele1981
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Raga stesso problema con più spedizioni
Ho fatto il primo ordine il 12 ma non mi è arrivata la solita mail di ritiro TNT
Dopo 2 giorni ho rifatto l'ordine annullando il precedente, poi ho fatto un nuovo ordine per un altro pacco ma niente da fare ad oggi nessuna mail di conferma TNT.
Cosa debbo fare secondo voi?
Ho urgenza di spedire al massimo entro domani perchè poi vado via una settimana
grazie
lele1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:33   #348
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Originariamente inviato da lele1981 Guarda i messaggi
Ho fatto il primo ordine il 12 ma non mi è arrivata la solita mail di ritiro TNT
Dopo 2 giorni ho rifatto l'ordine annullando il precedente, poi ho fatto un nuovo ordine per un altro pacco ma niente da fare ad oggi nessuna mail di conferma TNT.
grazie
prova a sentire il call center...e reclama la tua urgenza...
Old 17-01-2011, 10:37   #349
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Quote:
Originariamente inviato da lele1981 Guarda i messaggi
grazie
Per me questa è l'ultima possibilità che gli do se entro questa sera non arriva la mail di conferma da parte di TNT annullo tutto e comincio a scrivere su tutti i blog che ne parla della mia esperienza negativa.

Quando l'hai rifatto di preciso l'ordine?
Old 17-01-2011, 10:48   #350
lele1981
Junior Member

L'ho rifatto venerdì mattina.
Poi nel pomeriggio ho fatto il secondo ordine (nuovo)

Non ho ancora preso il rimborso di quello del 13 che ho annullato.

Fino ad ora mi ero sempre trovato super-bene quindi non voglio fare pubblicità negativa in quanto probabilmente hanno davvero dei problemi.
Secondo me c'è qualcosa tra loro e TNT. Io ho sentito telefonicamente TNT e mi hanno detto frasi del tipo "noi spedireweb non sappiamo nemmeno chi è" oppure "non è un problema nostro".

PRECISAZIONE io sono della provincia di brescia. Magari è un problema della filiale TNT di zona.

Sapete indicarmi un alternativa più economica alle poste?

Attendo...
Old 17-01-2011, 11:11   #351
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Da quello che mi hanno detto hanno dei problemi telematici e alcuni ordini per questo non sono passati, io capisco tutto però non è accettabile una cosa del genere.

Puoi provare con myship anche se da quello che ho letto usa sempre TNT.
Old 17-01-2011, 11:42   #352
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

è davvero strano, io ho fatto richiesta il 13 e il 14 hanno ritirato il pazzo without problems...hanno avuto dei problemi telematicà solo per alcune spedizioni?
Old 17-01-2011, 11:47   #353
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Come detto prima a me al call center hanno parlato di sovrascrittura di un file quindi boh
Old 17-01-2011, 12:29   #354
lele1981
Junior Member

Attenzione: forse (diciamolo piano) il problema è risolto.
Arrivati ora (12.28) le due mail di TNT resi con lettera vettura per ritiro giorno 18.
Voi avete novità?
Old 17-01-2011, 12:38   #355
Mosaik
Member

L'Avatar di Mosaik

Qui ancora nulla ma avendolo fatto questa mattina dovrebbe arrivare (Spero) verso le 18 come al solito.
Old 17-01-2011, 13:32   #356
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
..e vi sento di darvi un consiglio: usate il lato pulito di vecchie fotocopie e risparmiate un pò di carta che tanto poi andrebbe cestinato ugualmente nel giro di 24 ore... a lui non interessa nulla, e l'ambiente vi ringrazia
Quotone..!! Sante parole.
Io, in ogni caso, non ho mai stampato le copie ma solo applicato sul pacco la bolla.. Per ora, decine di spedizioni, sempre TUTTO OK.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:50   #357
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
le copie da firmare servono in caso di contestazione

si perde il pacco o se lo frega il corriere , vallo a dimostrare che è passato per il ritiro senza un pezzo di carta

che poi...a me lo firma ,e applica il bollino TNT con in il codice a barre su quello che andrà in consegna
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:51   #358
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
le copie da firmare servono in caso di contestazione

si perde il pacco o se lo frega il corriere , vallo a dimostrare che è passato per il ritiro senza un pezzo di carta

che poi...a me lo firma ,e applica il bollino TNT con in il codice a barre su quello che andrà in consegna
tra le altre cose senza quel foglio in alcune filiali capita ritardino la spedizione
Old 17-01-2011, 15:15   #359
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
tra le altre cose senza quel foglio in alcune filiali capita ritardino la spedizione
Questa non l'ho capita, TNT ti manda 2 fogli.
Una è la bolla da mettere sul pacco (che è poi la stessa che ti manda subito spedireweb).
L'altra è una ricevuta, che il corriere firma (nel mio caso ha messo solo un bollino con un codice progressivo) e ti ridà indietro subito.
Senza quale foglio le filiali dici che ritarderebbero la spedizione ?
La ricevuta non credo perchè tanto quella rimane a te.
E la bolla per forza ci deve essere sul pacco, dato che ci sono gli indirizzi di destinazione e del mittente.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:22   #360
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita, TNT ti manda 2 fogli.
Una è la bolla da mettere sul pacco (che è poi la stessa che ti manda subito spedireweb).
L'altra è una ricevuta, che il corriere firma (nel mio caso ha messo solo un bollino con un codice progressivo) e ti ridà indietro subito.
Senza quale foglio le filiali dici che ritarderebbero la spedizione ?
La ricevuta non credo perchè tanto quella rimane a te.
E la bolla per forza ci deve essere sul pacco, dato che ci sono gli indirizzi di destinazione e del mittente.
Lo dico per l'ultima volta, poi ognuno pensi che gli pare.
Quel foglio non è una ricevuta per voi! E' un documento di trasporto!
E' dell'incaricato. Lo deve firmare il mittente e l'addetto del ritiro.
L'incaricato al ritiro lo DEVE consegnare in filiale!
Il documento presenta un codice a barre, che è lo stesso presente sull'etichetta da applicare al collo ma in formato ISO e dimensioni differenti, per utilizzo con altri lettori.
Senza di quello non dovrebbero nemmeno procedere con la spedizione dati i regolamenti interni! L'incaricato non dovrebbe ritirare senza prendere quel documento!
Chi lo vuole in copia lo stampa in duplice copia.
L'incaricato ha anche appositi adesivi da applicare sul/sui collo/i e sulle due copie del fantomatico foglio in questione (con i ritiri di spedireweb non sono indispensabili, in quanto già provvisti di codice).
Questo documento, firmato, deve arrivare fino al destinatario!

Tutto ciò andrebbe fatto. Che non vogliate farlo e che l'incaricato e la filiale fan le cose alla carlona e il pacco bene o male di norma procede comunque è un altro discorso.
Ma smettete di dire che quella è "una ricevuta" ed è un foglio che "l'addetto firma e rimane a noi". Non è così'!
E' un documento di trasporto (è scritto chiaramente sul foglio stesso!), va consegnato all'addetto, firmato, insieme al collo!
Chi ne vuole tenere copia ne fa una seconda stampa.

Per la cronaca, 500 fogli stan a portata di mano in una risma. 500 pacchi NO!

Ultima modifica di ercagno : 17-01-2011 alle 16:05.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian