|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah quindi hai gettato bandiera bianca
colgo l'occasione intanto per aver una conferma da voi... questo pc nello slot express card supporta sia express card 54 che 34 giusto? non c'è differenza, una migliore dell'altra, ecc? grazie ciao
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Ciao, è passato un po' di tempo e vi scrivo la mia esperienza con questo notebook fantastico che non mi ha dato mai un problema (tranne la batteria che adesso dura un'ora):
(hp 550, celeron 2. ghz, subito upgradato a 2 gb di ram) Ho usato Ubuntu 9.10 per qualche mese ed è andato alla grande. Poi sono passato a Mac Leopard 10.5.8 e mi sono trovato da dio, tuttora in dual boot con win 7, (prestazioni davvero fuori dalla norma anche con aero!). Adesso (da 2 sett) ho cambiato il disco perchè era pieno con uno da 320gb e ho appena comprato (ma nn ancora installato) un dualcore t2390, giusto per curiosità... Un anno fa ho dato il pc a mio fratello che lo ha usato con autocad, rhino e indesign-photoshop, praticamente i programmi più pesanti in circolazione!!!! E andavano forte! Io invece ero passato ad un acer 5235 con 3 gb di ddr3, e procio t9300 (2.5 ghz) con 6mb di cache e 800mhz di bus. Morale, adesso sono ripassato al vecchio hp 550 scambiando l'acer con mio frate (perchè aveva semplicemente finito i 120 gb dell'hd) e devo dire che ci ho guadagnato più io in prestazioni, l'hp è impressionante!!!! Gli unici veri due difetti (di fabbricazione) di questo notebook sono: 1 La cassa mono (ma quanto gli costava metterne un'altra sulla sinistra ??) 2 I pulsanti del trackpad che dopo tanto uso nn si cliccano + bene!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 14-11-2010 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
dappertutto sulla baia....
25 Euri sped inclusa se ti fidi della cina, altrimenti qualcosa d +... Peccato che le batt si troviano max 8 celle (6 celle quella originale) e non anche 12 celle come per tanti altri hp! Peccato davvero.. ps, con l'hd nuovo (WD che consuma 0,5 A , mentre l'originale era da 1 A) La batteria adesso dura 1 ora e mezza!! (ed è stato usatissimo sto portatile, e anche maltrattato, per un buon due anni...)
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 15-11-2010 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
orinato sulla baia il t2390, arrivato un t5550
giustamente me ne accorgo solo dopo averlo montato (ci vogliono 2 ore ed è abbastanza rischioso). La differenza è che il t5550 ha il bus a 667 e 2 mb di cache. Il portatile comunque funziona, anche se non so per quanto, perchè di fatto è overcloccato! Mannaggia al venditore bastardo che mi ha imbrogliato
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
no. niente da fare, mi correggo.. si pianta!! maledizione, dovrò rismontarlo ancora!!!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quindi il 5550 non gira sull'HP 550? |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
grazie per la solidarieta' , sto cercando di capirci qualcosa..
Ho upgradato il bios a f.03 , ma la situazione non cambia. Quello che mi rende perplesso e' il comportamento strano del notebook, che assomiglia a quello descritto da VUZZ e da un altro utente che qualche post fa ha cercato di cambiare il processore (con fsb piu' alto). Se il pc viene riavviato parte senza problemi (ho fatto anche qualche benchmark e non mi sembra ci siano problemi di nessun tipo) Se il pc viene spento e riacceso, dopo che e' venuta fuori la scritta "starting windows" (win 7 inglese), lo schermo diventa nero, poi viene fuori la freccina del mouse ed e' chiaro che il SO sta caricando, la freccina si puo' muovere ma su sfondo nero, tutto nero. Poi dopo un po' il monitor si spegne. Non ho provato con un monitor esterno. Ho anche provato a cambiare driver della scheda video (con questi tazzissimi driver moddati per il gaming) http://groups.google.com/group/intel...-for-9xx?hl=en link diretto al download del pacchetto giusto Dato che proprio non ho voglia di rismontarlo, da qualche ora sto cercando di ripristinare Apple Leopard, per vedere se con quello fa gli stessi scherzi oppure no.... Mi piacerebbe poi avere le esperienze degli altri che hanno cambiato il processore! Ciauz
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 21-11-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Prova con una distro linux magari che ti da in output già da boot quello che succede. Mi pare strano comunque questo comportamento... |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Confermo, anche con mac leopard stesso comportamento:
al primo boot, dopo aver fatto vedere la mela, appena carica i driver della scheda video e sta per entrare.. Sfondo azzurro fisso.. se invece lo riavvio (tipo arrivo ad una fase del boot e premo ctrl alt canc, oppure appena acceso entro nel bios ed esco) parte e va benissimo! Se qualcuno ha risoto il problema (magari con un bios diverso, ho visto che si è arrivati all' f.05) per favore me lo dica Ciauzz! Adesso provo con ubuntu... ps ho letto su un altro forum la testimonianza di un americano a cui succede la stessa cosa dopo aver fatto l'upgrade su questo stesso pc, al dual core t7200...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 22-11-2010 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
ah-ah-ah
Li ho trovati, i tazzi che modificano i bios... http://forums.mydigitallife.info/thr...460#post111460 ![]() NB Il topic è stato aggiornato si recente e sapete perchè... Last edited by TTAV134; 13 Nov 2010 at 10:30 PM. Reason: add HP Compaq 550 F.05 un nuovo fichissimo bios x il nostro notebook, nn vedo l'ora di testarlo sulla mia pellaccia! EDIT ho istallato il bios, funziona tutto, ma non mi ha risolto il problema...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 21-11-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
niente, sembra che sia assolutamente impossibile fare andare bene un processore da più d 533 mhz di bus per via del fatto che la prima volta che si accende il portatile con un processore superiore, aumenta anche il bus della scheda video integrata, che non ce la fa e si pianta.. Mentre quando viene riavviato viene resettato il bus della scheda video e funziona..
Sembra che l'unica possibilità remota sia trovare un nuovo bios per la scheda video, che funzioni meglio o sia "settabile". poi posto questa esaurientissima esperienza di un'altro utente (italiano ma che scrive in inglese) http://forums13.itrc.hp.com/service/...readId=1395615 e ho chiesto al forum dei tazzi se qualcuno riesce a darmi un nuovo vbios http://forums.mydigitallife.info/thr...e-bios/page122 ho chiesto anche qui: c'è un utente "nando4" che sembra piuttosto esperto in video bios modding http://forum.notebookreview.com/gami...ivers-209.html
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 22-11-2010 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
a quanto capisco il vbios per la x3100 (e probabilmente per altre intel) porta solo delle modifiche temporanee, cioè si può cambiare il clock della x3100 (abbassandolo al valore normale), però al reboot tutto va perso!
Il vbios per questa scheda è praticamente un driver... Qundi servirebbe un bios per il portatile in cui si possa modificare il divisore tra l'fsb di sistema e il clock della scheda video... Sempre più difficile...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 22-11-2010 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
gnappo, il tuo portatile ha un bios HP "rompaq"
ergo e' impenetrabile e nessuno a parte HP te lo puo' modificare, nemmeno i tuoi amici del digital-life, che possono solamente, ahime', metterti l'attivazione slic per sette, anzi come hai visto e provato la patch c'e' gia'... ma ovviamente non risolve niente riguardo al tuo problema. Per questo devi fare una richiesta diretta a un tecnico HP, ma dubito che ti accontenteranno se non sei + in garanzia (ma anche se lo fossi difficilmente intervengono in casi come questo!) ti liquideranno semplicemente scrivendoti che sulla tua mobo (che montava il celeron) non puoi montare un procio come quello che hai preso, per incompatibilita'. Come dici, comunque il portatile puoi usarlo anche cosi', ogni volta che lo avvii entri nel bios e riparti... non vedo dove sta il problema Altrimenti rimetti il suo celeron e vai avanti cosi', tanto e' bello tosto pure quello! Ultima modifica di nuvolona : 22-11-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
si hai ragione, con il rompaq non c'è proprio niente da fare.
L'ultima possibilità che mi sarebbe rimasta era un mod hardware per cambiare l'fsb del processore http://forum.notebookreview.com/hard...-examples.html ma ho già riordinato un altro t2390 dall'inghilterra (molto più seri di certi venditori italiani
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 25-11-2010 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
, non parte? o da problemi dopo???
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
entro stasera riprovo e ti faccio sapere...
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Fatta la prova, allora premesso che:
il modulo originale è un Micron PC2-5300 da 1GB gli altri moduli che avevo a disposizione erano dei Samsung PC2-6400 da 2GB l'uno il test ha dato il seguente esito:
Con memorie diverse (marca e specifiche) potrebbe anche comportarsi diversamente, non so...
|
|
|
|
#359 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione... ho due portatili: HP 550 NA949EA con bios 68mvu f.05 HP 550 NA947EA con bios 68mvu f.06 qualcuno sa dirmi qual'è la versione bios migliore?!? entrambi i pc mi danno scheramata blu ogni tanto, il primo con molta più insistenza e non so cosa possa essere, l'hardware è praticamente perfetto! |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao ragazzi
so che non e' propriamente la sezione giusta per questa domanda, ma avendo avuto questo portatile tre anni fa e avendolo rivenduto dopo circa dieci giorni dall'acquisto, volevo chiedervi se lo schermo del vostro portatile lo trovate di buona qualita'.
Questo perche' il mio era eccessivamente opaco e affaticava la vista, era come se avesse della carta velina sopra, tant'e' che l'ho mostrato ad alcuni miei amici e hanno avuto la stessa mia impressione. L'ho rivenduto appunto perche' non riuscivo a reggere quello schermo. Ora, vorrei comprare un Hp probook 4530s, credo di trovarlo solo online, essendo un modello da ufficio, la mia paura e' che abbia lo stesso tipo di schermo :-( E' che io lo cerco per forza opaco ( ma non troppo!) Il vostro e' normale? Mai avuto problemi o notato qualcosa di strano? Magari era il mio a essere difettoso, non me ne capacito pero' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

, non parte? o da problemi dopo???