Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 14:37   #341
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
grazie per gli auguri

allora ci ho fatto giusto 50km stamattina per riportarla a casa...

debbo dire che il motore è fantastico. ha più coppia sotto i 2000 giri della corsa con il 1.3 multijet da 90cv (che è un diesel). la turbina a 1500-1800 giri attacca con voga e si guida splendidamente. a 60 all'ora in sesta la macchina riprende senza problemi (1100-1200 giri circa). a tirarlo non ho nemmeno provato e ho cambiato sempre presto. al max l'ho fatto arrivare sui 3500 giri. in compenso fa veramente un bel rumore che dovrò registrare per fartelo sentire perchè non si direbbe davvero che sia un 1.4...
lo sterzo è fantastico, è veramente preciso e diretto, meglio anche di quello che sulla serie 5 mio padre che lo sento meno preciso.
l'assetto seppur con il pacchetto s-line non mi è sembrato per niente rigido ne scomodo, assorbe molto bene.
l'unica cosa che ancora debbo fare l'abitudine sono i freni che hanno un certo gioco nella corsa del pedale inizialmente, ma è un fatto di abitudine e si debbono ancora assestare.
una cosa che non sapevo di avere era l'indicatore di cambiata della marcia. in pratica sul display dove stanno il contagiri etc.. ti dice quando cambiare marcia e a quale passare per consumare meno.
i sedili li trovo splendidamente comodi e anche il volante non è niente male. però sinceramente avrei preferito che si potessero abbassare di più i sedili, li trovo un pò alti nonostante li abbia messi al minimo.

stasera o al massimo domani ti saprò dare maggiori info su come va

bene bene.... io oramai mi sono orientato altrove, ma sono comunque molto interessato alle info!
Old 05-09-2008, 14:41   #342
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Auguri
Old 05-09-2008, 15:11   #343
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
la turbina a 1500-1800 giri attacca con voga
volevi dire 2500 vero?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:13   #344
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
volevi dire 2500 vero?
no no... sotto i 2000 già entra la turbina e non scherzo...
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:14   #345
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
volevi dire 2500 vero?
è molto piccola...parte bassa
Old 05-09-2008, 15:15   #346
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
quando poi avrò fatto un di km casomai tiro qualche marcia e vi faccio sapere in alto come tira.
Old 05-09-2008, 15:53   #347
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
bella.. complimenti!
Old 05-09-2008, 16:30   #348
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
carini i nuovi fari...per lo sterzo migliore della serie 5...boh, quella di mio babbo hal'active steering e non c'è paragone con l'a3 di mia mamma...se la 5er di tuo babbo non ce l'ha l'impressione che hai è dovuta al fatto che la macchina pesa molto di più imho...
comunque niente male, bell'acquisto..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:30   #349
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Bella

Tanti Auguri
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:24   #350
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
bella.. complimenti!
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Bella

Tanti Auguri
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
carini i nuovi fari...per lo sterzo migliore della serie 5...boh, quella di mio babbo hal'active steering e non c'è paragone con l'a3 di mia mamma...se la 5er di tuo babbo non ce l'ha l'impressione che hai è dovuta al fatto che la macchina pesa molto di più imho...
comunque niente male, bell'acquisto..
quella di mio padre non ha l'active steering. però l'a3 di tua madre ha l'assetto s-line ? potrebbe anche essere quello a farla sentire differente. comunque semplicemente quello dell'a3 lo trovo più comunicativo di quello che le ruote stanno facendo rispetto quello della serie 5, probabilmente come hai detto perchè la 5 è molto più pesante anche e grande.

comunque il motore spinge da subito grazie alla turbina piccola già da poco sotto i 2000 giri e la spinta è costante e senza balzi fino a circa 4500 giri dove poi ha tipo un altro scatto di potenza avvertibile.

le gomme ho le pirelli pzero rosso 225/45 R17... sinceramente mi aspettavo di meglio da queste gomme. ho fatto qualche rotonda e l'assetto è granitico, la macchina ha pochissimo rollio e lo sterzo risponde bene ai comandi, ma sentivo le gomme scivolare.
Old 06-09-2008, 11:43   #351
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grazie

quella di mio padre non ha l'active steering. però l'a3 di tua madre ha l'assetto s-line ? potrebbe anche essere quello a farla sentire differente. comunque semplicemente quello dell'a3 lo trovo più comunicativo di quello che le ruote stanno facendo rispetto quello della serie 5, probabilmente come hai detto perchè la 5 è molto più pesante anche e grande.

comunque il motore spinge da subito grazie alla turbina piccola già da poco sotto i 2000 giri e la spinta è costante e senza balzi fino a circa 4500 giri dove poi ha tipo un altro scatto di potenza avvertibile.

le gomme ho le pirelli pzero rosso 225/45 R17... sinceramente mi aspettavo di meglio da queste gomme. ho fatto qualche rotonda e l'assetto è granitico, la macchina ha pochissimo rollio e lo sterzo risponde bene ai comandi, ma sentivo le gomme scivolare.
si, l's line ce l'ha...sicuramente la sensazione è per via del peso, la A3 sarà sui 14 quintali, la 5er arriva quasi a 20....
non so che gomme monti mia mamma...sono sempre le 225/45 r17 ma non so che marca e modello...non sono nulla di che nemmeno quelle comunque....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:12   #352
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
per avere spinta così in basso deve essere microscopica altro che piccola
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:46   #353
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

allora come va sta macchina?
Old 10-09-2008, 20:00   #354
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
per avere spinta così in basso deve essere microscopica altro che piccola
Mah, io non so come fanno, sti nuovi motori turbo iniezione diretta sono davvero pazzeschi. Ho provato un S3 (265cv) e in sesta a 1500 giri la macchina riprende come niente, elasticissimo. Praticamente hanno sempre coppia e zero turbo lag. Fantastici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:43   #355
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Canguri per il nuovo acquisto, sogno un giorno di averla anch'io. IMHO non mi piacciono i cerchi.
Old 10-09-2008, 23:07   #356
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mah, io non so come fanno, sti nuovi motori turbo iniezione diretta sono davvero pazzeschi. Ho provato un S3 (265cv) e in sesta a 1500 giri la macchina riprende come niente, elasticissimo. Praticamente hanno sempre coppia e zero turbo lag. Fantastici.
ci mancherebbe...con quei cavalli....
Old 10-09-2008, 23:55   #357
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Pure la mia t-jet superi in ultima marcia da 60Km/h, ai 70 ha la coppia massima!

Ma l'auto che mi ha sorpreso di più, e non m'asapettavo sto comportamento è la BMW M3, tiene i 40Km/h in 6° e basta accelerare non troppo per riprendere, manco strappa.

Cmq tutti i nuovi turbo un po' sportivi tirano già sotto i 2000rpm.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 06:28   #358
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Pure la mia t-jet superi in ultima marcia da 60Km/h, ai 70 ha la coppia massima!

Ma l'auto che mi ha sorpreso di più, e non m'asapettavo sto comportamento è la BMW M3, tiene i 40Km/h in 6° e basta accelerare non troppo per riprendere, manco strappa.

Cmq tutti i nuovi turbo un po' sportivi tirano già sotto i 2000rpm.
insomma...stupirsi delle prestazioni dell m3...
Old 11-09-2008, 08:50   #359
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Questi 1.4 turbo son davvero fantastici.... anche io ce l'ho su una t-jet e davvero la ricomprerei altre mille volte...!

Grande elasticità, ottime prestazioni, consumi abbastanza contenuti (io in 12000km son sempre rimasto sopra i 13km/l alla pompa, la tua Ludo che è iniezione diretta poi consumerà anche un pò meno)

Ottimo acquisto, quello che spero è che anche la gente se ne renda conto... non che abbia bisogno o preveda di venderla, tutt'altro, però farebbe piacere vedere che certi motori tengano il valore dell'usato e non solo il diesel perchè "è diesel"

Un consiglio, se ne avete tempo e voglia provatene uno

p.s. ho notato che la tua Ludo è 1390cc, son 16 cv fiscali quindi giusto? i 1.4t della fiat invece sono 1360cc e sono 15 cv fiscali...

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 11-09-2008 alle 08:54.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:57   #360
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
allora come va sta macchina?
very well. anche se è da domenica sera che stà in garage.. sono dovuto andare tutti i giorni all'università che stò sotto periodo di esame e ho usato sempre la corsa.

domani sera si esce però

Quote:
ci mancherebbe...con quei cavalli....
appunto perchè è parecchio spinta in fatto di cv, la turbina è grossa, quindi in basso dovrebbe risentire di più del turbolag.

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Questi 1.4 turbo son davvero fantastici.... anche io ce l'ho su una t-jet e davvero la ricomprerei altre mille volte...!

Grande elasticità, ottime prestazioni, consumi abbastanza contenuti (io in 12000km son sempre rimasto sopra i 13km/l alla pompa, la tua Ludo che è iniezione diretta poi consumerà anche un pò meno)
il problema è il piedino che non c'è l'ho leggero tanto per quello che la uso per ora posso permettermi di sprecare un pò di benzina in più. poi se debbo consumare poco ho la corsa.

Quote:
Ottimo acquisto, quello che spero è che anche la gente se ne renda conto... non che abbia bisogno o preveda di venderla, tutt'altro, però farebbe piacere vedere che certi motori tengano il valore dell'usato e non solo il diesel perchè "è diesel"
qua il MEGA quotone ci stà tutto. peccato che la mentalità della gente preveda che l'A3 preveda necessariamente la scritta TDI dietro... infatti la tenuta del valore per 4R del 2.0 TDI è di 4 stelle, della mia soltanto 2...

Quote:
p.s. ho notato che la tua Ludo è 1390cc, son 16 cv fiscali quindi giusto? i 1.4t della fiat invece sono 1360cc e sono 15 cv fiscali...
non ho controllato al momento di fare l'assicurazione quanti cv fiscali avesse. ti faccio sapere.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...