Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2018, 21:34   #35961
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da EthanHunt Guarda i messaggi
Velocità di rete 1083Mbps...Vorrei sapere se altri hanno questo diciamo "problema" o si accontentano di non andare alla massima velocità in wifi...
Anche io con l'S8 non vado oltre gli ottanta o poco più con il fastgate pervenutomi la settimana scorsa, un Tecnicolor MediaAccess DGA4131FWB, ma anche con il precedente Xtream 35b era la stessa cosa. Puoi dirmi qual'è il percorso completo per verificare quanto aggancia di portante l'S8?
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 21:35   #35962
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena sottoscritto online un contratto per fibra ftts in vula 100/20 solo internet.

mi è arrivata l'email con il contratto e riporta "tecnologia ADSL fastweb"

mi devo iniziare a preoccupare o sentire il servizio clienti ?

allego schermata che mi compariva durante la stipulazione del contratto
Non ti preoccupare, anche sul mio contratto cera scritto tecnologia ADSL Fastweb ma ti mettono la fibra ftts...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 22:26   #35963
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve, sono in zona Roma nord, al momento sono coperto da Fttc 200 mega Fastweb.... anche se è un mese che vado a 30 mega perché mi stanno passando il contratto da Homepack e Solo Fastweb... Mi sto mangiando il fegato e sono tentato di passare a Tim 200 mega... Ci sto pensando... 15 giorni fa sono venuti operai nella mia via... Indovinate? Fibra! ...hanno steso la fibra nella mia zona e davanti casa, poi 3 giorni fa penso abbiano montato il Roe al muro di casa mia vedi foto.... Secondo voi tra quanto sarà disponibile?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:31   #35964
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
oggi prima mattina la line tim è staccata. sulla mfp indicano che la linea fastweb è attiva ma oggi mattina attaccando il modem ancora non c'è segnale

devo ancora mettere il codice fiscale come era per l'adsl o solo aspettare che attivano veramente? spero che non mi mettono il bastone fra le ruote e attivano chissà quando
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:42   #35965
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
oggi prima mattina la line tim è staccata. sulla mfp indicano che la linea fastweb è attiva ma oggi mattina attaccando il modem ancora non c'è segnale

devo ancora mettere il codice fiscale come era per l'adsl o solo aspettare che attivano veramente? spero che non mi mettono il bastone fra le ruote e attivano chissà quando
Chiama l'assistenza da cellulare (se puoi aspettare dopo ti do il numero per non pagare), è accaduto anche a me. Ho aspettato un'ora ma poi visto che non andava ho chiamato, mi ha chiesto il mac address segnato dietro al modem e come per magia è partito subito

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:52   #35966
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ragazzi anche a voi da ieri l'area MyFASTPage non fa vedere i consumi? La voce abbonamento è perfetta, mentre nei consumi spunta solo il numero. Fino all'altro ieri funzionava
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:55   #35967
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Ragazzi anche a voi da ieri l'area MyFASTPage non fa vedere i consumi? La voce abbonamento è perfetta, mentre nei consumi spunta solo il numero. Fino all'altro ieri funzionava
Ogni tanto succede, si ripristinerà domani o dopodomani

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2018, 10:04   #35968
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi

il numero è 373 0004 193
Old 20-06-2018, 10:10   #35969
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
GENIIIIIIIIIIIIIIIIII

Io non so come funziona Fastweb e in generale le compagnie. Ricordate che tempo 1 settimana fa avevo fatto richiesta su fb e twitter per la 200mega (sono con la 100 ora) e su facebook mi avevano risposto con un "verifichi qui che è coperto", quando avevo già verificato e ne stavo richiedendo l'attivazione. Gli dissi che ero raggiunto, e che appunto volevo sta benedetta attivazione. Mi chiamarono dicendo che non potevano attivarmela e che non era disponibile, e che dovevo attendere l'upgrade alla 1000. Su twitter invece non mi avevano proprio cagato, così gli scrissi una seconda volta (prima che mi chiamassero).

Han provato a chiamarmi sabato e ieri ma purtroppo non ho visto la chiamata e non ho risposto. Stamattina mi chiama l'operatore di fastweb dicendomi che mi contattava per la richiesta che ho fatto, ma non sapeva quale visto che non gliel'hanno passata. Gli ho detto che ho visto dal sito che son raggiunto dalla 200mega e quindi volevo attivarla. Mi fa: "via xxxxx?" "sì" "sì le spediamo il modem nuovo perché quello che ha ora non va bene, tempo 3-4 giorni lavorativi una settimana, poi quando arriva fa di nuovo richiesta così gliela attiviamo da qua" "ma è tutto gratuito?" "sìsì non deve pagare nulla". Cioè una mi dice che non posso attivarlo, sto ragazzo gentilissimo che parte subito a razzo mandandomi il modem.

O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 20-06-2018 alle 10:39.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:16   #35970
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
vi racconto la mia...

a inizio giugno appena attivata l' FTTC mi collegavo a 48/14 (sono a 250-300 metri dal cabinet) poi dopo una settimana come per magia mi sono attestato a 37/9.......... di botto. Come aver chiuso il "rubinetto".

ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che ci lavorava e mi attivava l'ultrafibra, ma dopo una decina di giorni ancora nulla (fermo restando che se prima andavo a 48, ultrafibra o no, qcosa devono aver fatto).

Nei prox giorni li richiamo, se non mettono a posto darò disdetta.

capitato anche a voi?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:23   #35971
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
vi racconto la mia...

a inizio giugno appena attivata l' FTTC mi collegavo a 48/14 (sono a 250-300 metri dal cabinet) poi dopo una settimana come per magia mi sono attestato a 37/9.......... di botto. Come aver chiuso il "rubinetto".

ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che ci lavorava e mi attivava l'ultrafibra, ma dopo una decina di giorni ancora nulla (fermo restando che se prima andavo a 48, ultrafibra o no, qcosa devono aver fatto).

capitato anche a voi?
E' normale perdere portante con la fttc
Old 20-06-2018, 12:26   #35972
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' normale perdere portante con la fttc
cioè?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 20-06-2018, 12:29   #35973
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
cioè?
E' normale perdere velocità con le connessioni in rame come la fttc, ogni nuovo cliente che attaccano sul tuo stesso armadio ti fa abbassare la velocità per i disturbi introdotti, senza considerare tutti gli eventi avversi a cui può andare incontro il rame.
Old 20-06-2018, 12:38   #35974
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' normale perdere velocità con le connessioni in rame come la fttc, ogni nuovo cliente che attaccano sul tuo stesso armadio ti fa abbassare la velocità per i disturbi introdotti, senza considerare tutti gli eventi avversi a cui può andare incontro il rame.
quindi se si collegano altre 3/4 persone, ritorno al valore dell'ADSL?????
Old 20-06-2018, 12:39   #35975
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
quindi se si collegano altre 3/4 persone, ritorno al valore dell'ADSL?????
Potrebbe anche darsi, la tecnologia si basa sugli stessi modelli e a un certo punto le due tecnologie offrono la stessa portante Ma per essere a 250m hai già la linea super ultra disturbata per fare solo 37mbit, controllerei anche di non avere problemi di prese vecchie in casa a disturbare la linea perchè agganci una miseria.
Old 20-06-2018, 12:46   #35976
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
GENIIIIIIIIIIIIIIIIII

Io non so come funziona Fastweb e in generale le compagnie. Ricordate che tempo 1 settimana fa avevo fatto richiesta su fb e twitter per la 200mega (sono con la 100 ora) e su facebook mi avevano risposto con un "verifichi qui che è coperto", quando avevo già verificato e ne stavo richiedendo l'attivazione. Gli dissi che ero raggiunto, e che appunto volevo sta benedetta attivazione. Mi chiamarono dicendo che non potevano attivarmela e che non era disponibile, e che dovevo attendere l'upgrade alla 1000. Su twitter invece non mi avevano proprio cagato, così gli scrissi una seconda volta (prima che mi chiamassero).

Han provato a chiamarmi sabato e ieri ma purtroppo non ho visto la chiamata e non ho risposto. Stamattina mi chiama l'operatore di fastweb dicendomi che mi contattava per la richiesta che ho fatto, ma non sapeva quale visto che non gliel'hanno passata. Gli ho detto che ho visto dal sito che son raggiunto dalla 200mega e quindi volevo attivarla. Mi fa: "via xxxxx?" "sì" "sì le spediamo il modem nuovo perché quello che ha ora non va bene, tempo 3-4 giorni lavorativi una settimana, poi quando arriva fa di nuovo richiesta così gliela attiviamo da qua" "ma è tutto gratuito?" "sìsì non deve pagare nulla". Cioè una mi dice che non posso attivarlo, sto ragazzo gentilissimo che parte subito a razzo mandandomi il modem.

normale, ti deve dire bene di beccare quello che sa di cosa si sta parlando

ma questo con tutti eh, mica solo fastweb
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:53   #35977
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
normale, ti deve dire bene di beccare quello che sa di cosa si sta parlando

ma questo con tutti eh, mica solo fastweb
Sì ma mi pare ridicola come cosa, ed è un discorso aperto a tutti appunto, non solo fastweb. Cioè dovrebbero avere delle direttive comuni gli operatori di X compagnia, e non a caso a seconda di chi ti assiste. Io in parte speravo che mi richiamassero per beccare appunto un operatore buono, e infatti per fortuna è successo. Però cioè, se non mi richiamavano rimanevo con l'idea che non sono coperto. Comunque va beh ora vedrò a quanto andrà con la 200 e il modem nuovo. Ora vado sui 65, cosa dovrei aspettarmi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:57   #35978
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
vi racconto la mia...

capitato anche a voi?
Si chiama DIAFONIA cioè nuove attivazioni che disturbano la tua linea con un drastico calo della velocità. Comunque controlla il tuo impianto
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:59   #35979
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Sì ma mi pare ridicola come cosa, ed è un discorso aperto a tutti appunto, non solo fastweb. Cioè dovrebbero avere delle direttive comuni gli operatori di X compagnia, e non a caso a seconda di chi ti assiste. Io in parte speravo che mi richiamassero per beccare appunto un operatore buono, e infatti per fortuna è successo. Però cioè, se non mi richiamavano rimanevo con l'idea che non sono coperto. Comunque va beh ora vedrò a quanto andrà con la 200 e il modem nuovo. Ora vado sui 65, cosa dovrei aspettarmi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Dato che la 200mbit sfrutta frequenze più alte e sono anche quelle più attenuate, dovresti fare sugli 80/90 forse anche molto meno o niente in base a cosa limita la linea.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-06-2018 alle 13:01.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 13:03   #35980
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il numero è 373 0004 193
grazie.
un operatrice mi ha detto che hanno ricevuto lOK dal tecnico per l'attivazione ma qualcosa é andato storto...te pareva

ho comunicato il mac e dopo una sua verifica mi ha detto che il modem risponde (?). ora mi chiedo come se la linea é assente...

aperto un ticket d'urgenza per guasto e in massimo 3gg funziona

😡

Gesendet von meinem Nexus 5X mit Tapatalk

Ultima modifica di maxik : 20-06-2018 alle 13:05.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian