Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2019, 22:15   #35781
e-stefano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 116
Domani vedo se si ripresenta la situazione ed eventualmente disinstallo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:16   #35782
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
ma la cosa strana è che passati quei due freez il pc sembra andare normalmente
Si, esattamente. Sembra che sia il processo explorer.exe che si freeza per non so quale motivo legato ad Avira.

I freeze, nel mio caso, sono ad ogni riavvio.

Ora provo ad reinstallarlo e vi aggiorno.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:21   #35783
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Si, esattamente. Sembra che sia il processo explorer.exe che si freeza per non so quale motivo legato ad Avira.

I freeze, nel mio caso, sono ad ogni riavvio.

Ora provo ad reinstallarlo e vi aggiorno.
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento .

Aggiornamento, mi si è freezzato nuovamente nonostante il pc fosse acceso da un bel po, probabilmente avira che aggiorna?
Sono perplesso, per come si possano avere dei problemi dopo degli aggiornamenti di windows

Ultima modifica di Norimba : 10-04-2019 alle 22:31.
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:32   #35784
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Si, esattamente. Sembra che sia il processo explorer.exe che si freeza per non so quale motivo legato ad Avira.

I freeze, nel mio caso, sono ad ogni riavvio.

Ora provo ad reinstallarlo e vi aggiorno.
Reinstallato e già durante la reinstallazione mi si è freezato il processo explorer.exe...

Scrivo ad Avira e attendiamo.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:33   #35785
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
bhe sarebbe da scrivere a micrsoft lol dato che è il loro aggiornamento che ha incasinato tutto
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:31   #35786
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18191
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
bhe sarebbe da scrivere a micrsoft lol dato che è il loro aggiornamento che ha incasinato tutto
Per quelli che hanno problemi con Avira installato dopo l'aggiornamento recente di Windows, ne stiamo discutendo anche sul Thread ufficiale del programma:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post46166697
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:25   #35787
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento
[...]
Sono perplesso, per come si possano avere dei problemi dopo degli aggiornamenti di windows
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
bhe sarebbe da scrivere a micrsoft lol dato che è il loro aggiornamento che ha incasinato tutto
Gli AV sono bestie difficili, girano ad un livello di ring piuttosto basso, per intercettare altre attività insicure, per cui ogni AV lavora molto vicino al kernel.
Se le chiamate che fa sono specializzate su un kernel che MS, vuoi per miglioramenti, vuoi per patch di sicurezza, ha cambiato, esso inizierà a funzionare male.
Non direi che la colpa è di MS. Ogni produttore di AV, se serio, avrebbe avuto mesi per provare in Fast Ring e Slow Ring queste build. Se non l'hanno fatto, peggio per loro.
Ripeto, non scrivono Notepad++, quella che vendono è roba che gira davvero a basso livello. E' normale e atteso che richieda aggiornamenti ad ogni variazione sostanziale del kernel di Windows.

Anche per questo io sto sereno e mi tengo Defender. E' più lento? Probabile, ma almeno i team del kernel e dell'AV "si parlano".
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:26   #35788
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
https://youtu.be/Rh1hsZX5Mp8

Quindi quello che mi ritrovo è davvero un cpu miner?
Può essere .

Mi dici che cappero di Guida hai seguito, il web è pieno di cose inutili.......se avete dei problemi o dovete fare qualcosa, chiede prima qui, no ehhh........

Ultima modifica di tallines : 11-04-2019 alle 08:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:31   #35789
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34359
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento .

Aggiornamento, mi si è freezzato nuovamente nonostante il pc fosse acceso da un bel po, probabilmente avira che aggiorna?
Sono perplesso, per come si possano avere dei problemi dopo degli aggiornamenti di windows
E' sempre un infarto dopo un aggiornamento, o quasi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:41   #35790
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche se credo di averne individuato la causa (chiedo solo un riscontro da parte vostra).

Attraverso UUP Downloader, noto tool che credo usiate un pò tutti qui dentro, ho scaricato e costruito la iso Insider Preview 18362.1 di Windows 10 Pro x64 (contenente anche le altre edizioni) in Italiano, a cui sono stati applicati successivamente i vari updates cumulativi fino alla 18362.53.

Il mio problema è che su ben 3 pc diversi e persino in ambiente virtuale (VMWare), appena arrivato al desktop se digito dal menu esegui "gpedit.msc", che non è altro che l'editor dei modelli amministrativi mi dice che manca un file (WorkPlaceJoin.adml) e in effetti andando sotto la cartella C:\Windows\PolicyDefinitions\it-IT tale file manca, mentre installando la medesima build 18362.1 in lingua inglese nessun problema e il file c'è.

Sembrerebbe quindi un problema di localizzazione, anche se mi sembra strano visto che con la 17763.407 (1809) non ci sono problemi di sorta, mentre questa situazione si è andata creando dalla 18362.1 (1903) che, a detta di molti qui dentro e non solo, dovrebbe essere la RTM in uscita a Maggio.

Qualcun altro ha sperimentato il medesimo difetto ? Grazie per la vostra attenzione.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:46   #35791
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Ragazzi una cortesia....qualcuno mi può rinfrescare la memoria sul problema di qualche anno fa di win 10 che non vedeva certi hd....Da cosa dipendeva?Ho provato a cercare ma sbaglio qualcosa visto che non ho trovato niente di attinente.Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:55   #35792
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34359
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche se credo di averne individuato la causa (chiedo solo un riscontro da parte vostra).

Attraverso UUP Downloader, noto tool che credo usiate un pò tutti qui dentro, ho scaricato e costruito la iso Insider Preview 18362.1 di Windows 10 Pro x64 (contenente anche le altre edizioni) in Italiano, a cui sono stati applicati successivamente i vari updates cumulativi fino alla 18362.53.

Il mio problema è che su ben 3 pc diversi e persino in ambiente virtuale (VMWare), appena arrivato al desktop se digito dal menu esegui "gpedit.msc", che non è altro che l'editor dei modelli amministrativi mi dice che manca un file (WorkPlaceJoin.adml) e in effetti andando sotto la cartella C:\Windows\PolicyDefinitions\it-IT tale file manca, mentre installando la medesima build 18362.1 in lingua inglese nessun problema e il file c'è.

Sembrerebbe quindi un problema di localizzazione, anche se mi sembra strano visto che con la 17763.407 (1809) non ci sono problemi di sorta, mentre questa situazione si è andata creando dalla 18362.1 (1903) che, a detta di molti qui dentro e non solo, dovrebbe essere la RTM in uscita a Maggio.

Qualcun altro ha sperimentato il medesimo difetto ? Grazie per la vostra attenzione.
Vai qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 11:22   #35793
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Io ho avuto il freeze di Firefox solo la prima volta che l'ho aperto dopo l'aggiornamento su 2 pc + 1 notebook, uso il defender.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 11:42   #35794
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 407
che versione di firefox avete voi che riscontrate il problema ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:42   #35795
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Su 7 & 8.1 si segnalano problemi di convivenza tra alcuni prodotti antimalware (Sophos, Avast) e gli ultimi cumulativi di Aprile (ilSoftware) ma a questo punto, viste anche le vostre segnalazioni, non è escluso che la stessa cosa non valga anche su 10...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:56   #35796
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Non è la prima volta che gli aggiornamenti di windows cozzano con le soluzioni antivirus di terze parti. Lo fanno apposta?
Purtroppo chi ci rimette è l'utente casalingo che non avendo più un pc che si avvia normalmente è costretto a spendere soldi per portarlo in assistenza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:04   #35797
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34359
Meno male che non uso più antivirus da secoli oramai ...

Quando vedo la licenza di Norton e altri antivirus nei vari negozi mi viene da sorridere
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:40   #35798
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
che versione di firefox avete voi che riscontrate il problema ?
66.0.2 ma il problema si è presentato solo al primo avvio di firefox dopo l'aggiornamento, poi niente più.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 14:04   #35799
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
66.0.2 ma il problema si è presentato solo al primo avvio di firefox dopo l'aggiornamento, poi niente più.
o bene meglio così, io ho il 65.0.2 portable e purtroppo ho visto che finora
Windows update non ha ancora fatto l'aggiornamento
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 14:25   #35800
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Meno male che non uso più antivirus da secoli oramai ...

Quando vedo la licenza di Norton e altri antivirus nei vari negozi mi viene da sorridere
Con il Norton c'è da piangere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v