Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 22:17   #3561
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Dunque, M4st3r, io ho installati i drivers 80.40, su suggerimento di un utente che ne aveva riscontrato i benefici. Ovviamente non sono i Dell, che credo siano alla revisione 78.11.
Normalmente non ho nessuna impostazione particolare, quindi le frequenze di clock dovrebbero essere piuttosto basse.
Il fatto di avere una temperatura così più elevata della tua cosa potrebbe significare? E' il caso che rimetta i drivers Dell?
Tieni presente che l'indicazione arriva identica sia nel pannello nVidia che in quello di I9KFanGUI.
Boh non saprei .. i Dell che si scaricano dalla sezione relativa all'i9300 sono i 77.24 (li ho provati e li avevo io stesso fino a 1 settimana fa .. gli incrementi al 3DMark05 rispetto agli attuali 78.03 sono MINIMI, quindi li trovo buoni anche loro anche se sono più vecchi). Magari la mia scheda è montata "meglio", ha più pasta termoconduttiva boh .

La cosa strana è che nel mio caso la temperatura segnata da I8KFanGUI NON coincide con quella rilevata dai drivers nVidia, come puoi vedere da qui

Con i drivers Dell 77.24 il pannello della temperatura NON compariva nemmeno nel menu nVidia

Domani pome faccio una sessione di gioco a San Andreas e lascio aperto qualche programma di monitoraggio, così vedo che temperatura segno dopo qualche ora di gaming
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 22:25   #3562
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Boh non saprei .. i Dell che si scaricano dalla sezione relativa all'i9300 sono i 77.24 (li ho provati e li avevo io stesso fino a 1 settimana fa .. gli incrementi al 3DMark05 rispetto agli attuali 78.03 sono MINIMI, quindi li trovo buoni anche loro anche se sono più vecchi). Magari la mia scheda è montata "meglio", ha più pasta termoconduttiva boh .

La cosa strana è che nel mio caso la temperatura segnata da I8KFanGUI NON coincide con quella rilevata dai drivers nVidia, come puoi vedere da qui

Con i drivers Dell 77.24 il pannello della temperatura NON compariva nemmeno nel menu nVidia

Domani pome faccio una sessione di gioco a San Andreas e lascio aperto qualche programma di monitoraggio, così vedo che temperatura segno dopo qualche ora di gaming
Intanto grazie, M4st3r.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Ora farò qualche controllo.
Comunque, fino ad ora, il pannello della temperatura non compare nei drivers scritti apposta per le gpu mobile.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 07:54   #3563
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput
Eccomi anche io tra i fortunati possessori del 9300

la mia config:
centrino 750
1 gb ddr2 ram
hd 60gb (5400rpm)
ati x300
schermo wuxga truelife (non c'e' il famigerato light leak!!!)

il tutto pagato 1.378 ivato
acquistato il 20 arrivato oggi 27
pagamento con cc

ho scelto la x300 per il semplice motivo che questo notebook mi serve per lavoro (programmazione e presentazioni), no giochi. La batteria era gia' carica e mi ha fatto 3 ore di autonomia

per adesso non ho fatto il clasico formattone generale quindi e' cosi' proprio come esce da casa di mamma dell.

per bench ho fatto un rapido superPI:

+ 000h 01m 39s [ 2M]

com'e'?
il riferimento del spi è 1M, dovresti essere attorno i 40 imho.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:08   #3564
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Grazie per ,le risposte
M4st3r hai per caso qualcosa sotto al notebook? Tipo un rialzo o qualcosa?
Se no mi sa che e' come dici tu che e' questione della scheda.
Old 28-09-2005, 11:24   #3565
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
il riferimento del spi è 1M, dovresti essere attorno i 40 imho.
ma fai l'indovino per caso?

+ 000h 00m 40s [ 1M]

a chi puo' interessare ho scoperto che il mio hd da 60gb e' della toshiba e ha 16mb di buffer!!!
la sigla e' TOSHIBA-MK6026GAX

il masterizzatore dvd e' un 8x ed e' SONY DW-Q58A

devo dire che per adesso sono davvero molto soddisfatto del 9300.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:44   #3566
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Iscritto dal: Aug 2005
salve, sapete se è in progetto un 9300 con processore Turion64 ? Il portatile mi piace, ma mi servono per forza i 64 bit, sono uno sviluppatore
Old 28-09-2005, 12:32   #3567
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Avete visto le nuove offerte della DELL?

Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 13:12   #3568
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
cosa c'è di cosi eclatante????
io ho fatto un preventivo del 9300 e mi viene esattamente uguale a quello fatto la settimana scorsa
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 13:42   #3569
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Intanto grazie, M4st3r.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Ora farò qualche controllo.
Comunque, fino ad ora, il pannello della temperatura non compare nei drivers scritti apposta per le gpu mobile.
Beh ho provato di persona ed infatti nei 77.24 Dell il pannello della temperature NON compare, come dici giustamente tu .. ma gli stessi XG 80.41 che stai usando tu NON sono progettati per GPU mobili, quindi tu dovresti vederlo quel pannello .. e se invece rilevi la temp. da I8KFanGUI e si assesta intorno ai 50° in idle mi sa che al 99% saranno più elevati (come puoi vedere il pannello nVidia segna una temperatura MAGGIORE di quello che dice il driver nVidia).

Quote:
Originariamente inviato da Cuz
Grazie per ,le risposte
M4st3r hai per caso qualcosa sotto al notebook? Tipo un rialzo o qualcosa?
Se no mi sa che e' come dici tu che e' questione della scheda.
Il notebook è appoggiato al tavolo, non è per nulla rialzato

Se le mie temp sono così basse rispetto alle vostre 2 mi sa che potrei osare di brutto in OC .. ma non l'ho mai fatto nemmeno con GPU per sistemi desktop, quindi non mi arrischio ad iniziare proprio qui

Fossi in voi NON mi preoccuperei cmq .. la soglia di pericolo (stante a quanto leggo dal pannello nVidia) è di 97°
Old 28-09-2005, 13:45   #3570
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Beh ho provato di persona ed infatti nei 77.24 Dell il pannello della temperature NON compare, come dici giustamente tu .. ma gli stessi XG 80.41 che stai usando tu NON sono progettati per GPU mobili, quindi tu dovresti vederlo quel pannello .. e se invece rilevi la temp. da I8KFanGUI e si assesta intorno ai 50° in idle mi sa che al 99% saranno più elevati (come puoi vedere il pannello nVidia segna una temperatura MAGGIORE di quello che dice il driver nVidia).

Se le mie temp sono così basse rispetto alle vostre 2 mi sa che potrei osare di brutto in OC .. ma non l'ho mai fatto nemmeno con GPU per sistemi desktop, quindi non mi arrischio ad iniziare proprio qui

Fossi in voi NON mi preoccuperei cmq .. la soglia di pericolo (stante a quanto leggo dal pannello nVidia) è di 97°
Grazie M4st3r!
Magari lo tolgo io l'OC. Anche se mi sembra che la temp non scenda cmq.
Pero si, come dici la soglia e' alta.
Thanx.
Old 28-09-2005, 13:59   #3571
zanezink
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Avete visto le nuove offerte della DELL?

I LISTINI CAMBIERANNO IL 26 OTTOBRE. SI VEDRA' ALLORA COSA CASMBIERA'.
DAL 20 AL 21 SETTEMBRE IL 9300 E' AUMENTATO, A PARI DI CONFIGURAZIONE, DI CIRCA 300€.....
zanezink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:22   #3572
Pagghiu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Per chi sta avendo ritardi nella consegna volevo dire che oggi e ieri ho chiamato e danno una settimana di ritardo circa nei tempi previsti per via degli hd 7200, evidentemente hanno problemi con i fornitori
Pagghiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:10   #3573
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da fornire delle foto decenti del Inspiron 9300???? Quelle del sito sono troppo piccole..
Grazie
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:00   #3574
Lilletto
Senior Member

Quote:

Infatti il pannello delle temperature lo vedo anche dai drivers, proprio perché non sono quelli specifici.
C'è da dire che io uso I9kfanGUI (e non I8kfanGUI), e potrebbe essere che in questa versione il programma sia più preciso, tant'è che le temperature corrispondono a quelle del pannello nVidia.
Comunque era più che altro una "curiosità", visto che la discrepanza tra le nostre rilevazioni era consistente.

Grazie ancora, M4st3r.
Old 28-09-2005, 16:02   #3575
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Infatti il pannello delle temperature lo vedo anche dai drivers, proprio perché non sono quelli specifici.
C'è da dire che io uso I9kfanGUI (e non I8kfanGUI), e potrebbe essere che in questa versione il programma sia più preciso, tant'è che le temperature corrispondono a quelle del pannello nVidia.
Comunque era più che altro una "curiosità", visto che la discrepanza tra le nostre rilevazioni era consistente.

Grazie ancora, M4st3r.
Azz .. manco sapevo che esistesse I"9"FanGUI .. ho semplicemente scaricato l'utility seguendo il link in prima pagina .. ora guardo

edit: infatti non lo trovo manco in google

Ultima modifica di M4st3r : 28-09-2005 alle 16:05.
Old 28-09-2005, 16:23   #3576
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da Cuz
Io ho trovato questo ma lo devo ancora provare.
mckenziedev.com/fdownloads.htm
L'ho provato 2 minuti quindi non so, cmq funziona.
Old 28-09-2005, 17:11   #3577
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
cosa c'è di cosi eclatante????
io ho fatto un preventivo del 9300 e mi viene esattamente uguale a quello fatto la settimana scorsa
Appunto... di porcheria in porcheria.
quella di due settimane fa era una bomba!!!!
Old 28-09-2005, 17:12   #3578
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da zanezink
I LISTINI CAMBIERANNO IL 26 OTTOBRE. SI VEDRA' ALLORA COSA CASMBIERA'.
DAL 20 AL 21 SETTEMBRE IL 9300 E' AUMENTATO, A PARI DI CONFIGURAZIONE, DI CIRCA 300€.....
Azz... fino al 26 ottobre è lunga... anche se dicono che per l'inizio del 2006 ci saranno i dual core...
Old 28-09-2005, 17:51   #3579
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Appunto... di porcheria in porcheria.
quella di due settimane fa era una bomba!!!!
infatti io mi sto ancora mangiando le mani e qualcosaltro........
2 settimane fa feci un preventivo per le piccole aziende con 6800 e centrino 1.8 e mi venne intorno ai 1100 euro iva esclusa......
a saperlo......
ma perche dovrebbero modificare i listini dal 26 ottobre?????
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 18:55   #3580
Lilletto
Senior Member

Quote:
Azz .. manco sapevo che esistesse I"9"FanGUI .. ho semplicemente scaricato l'utility seguendo il link in prima pagina .. ora guardo

edit: infatti non lo trovo manco in google
Guarda qui.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian