|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Niente da fare allora, speravo in qualcosa di full-hd 16:10 IPS abbordabile, visto che il NEC EA231WMi 1920x1080 e-IPS lo e`(350 euro), ma e` 16:9.
|
|
|
|
#3563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
|
La differenza e` tanta, e lo e` soprattutto per la mia tavoletta grafica che, essendo in formato 16:10, usandola su un monitor 16:9 perde una striscia orizzontale di 14.5 mm di altezza di area attiva dai 139.7 mm iniziali.
|
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
quindi anche te sei in attesa dell' lg w2220p, speriamo che non sia solo una mossa pubblicitaria, mi insospettisce il continuo rinvio
|
|
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche Eizo ha abbassato i prezzi della sua linea S. Certo un 24'' con quelle caratteristiche non può costare meno di 500 Euro. Hai dato un occhiata al Philips 240PW9ES? Non so se hanno cambiato qualcosa ma dovrebbe avere un pannello H-IPS a poco più di 400 Euro. |
|
|
|
|
|
|
#3567 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Speriamo non le superi di molto...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Quote:
anche se uno shop in germania (comp*terpool) scrive sulla disponibilità -> in 30n ready for dispatch invece medicina quel sito che dicevi tu li dava in arrivo per oggi.....
Ultima modifica di pirus : 20-12-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
qualcuno sa qualcosa dell'uscita del nuovo asus?
|
|
|
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
|
raga ho scritto alla lg italia e mi hanno risposto che il LG W2220P non verra commercializzato in italia!
|
|
|
#3572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho l'impressione che se anche uscisse in Europa, non lo vedremo in numerosi esemplari... Bah.
|
|
|
|
|
|
#3573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nn so su che orientarmi per un 22"...ormai il dell comincia ad avere parecchi mesi alle spalle!!! qualche consiglio se nn esce sto maledetto monitor??
|
|
|
|
#3574 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E' uscito questo nuovo monitor della BENQ
24" LED http://www.benq.com/products/LCD/?pr...specifications http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113394
|
|
|
#3575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
|
#3576 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Samsung P2470HD
Scusate se ritengo utile ricopiare qui il mio Post (avevo postato nelle "Novità"), ma sono iscritto da poco e scopro adesso che esiste un Thread Ufficiale per 'sto ciofecone che è diventato la mia ossessione; se qualcuno lo vuole, anzi, (ha pochi giorni ed è perfetto in tutto, pixel e uniformità inclusi), lo dò a 299 Euro e a 400 mi prendo un DELL o un NEC o qualsiasi altra cosa, incluso il TV Bianco e Nero della bisnonna defunta. Grazie.
Opinione generica basata su acquisto frettoloso di Samsung P2470HD, altamente raccomandato nel Forum, dopo 6 anni di Esperienza con Monitor Apple. Sigla: LS24EMDKU/EN Versione Software: T-E24PEUC-1001.2 Parla uno che non si dà per vinto... in grado di smontare e ripristinare anche i TV Color a Tubo Catodico inclusa la perfetta e difficile Messa in Convergenza dei Tubi Sony Trinitron. Uno che ha finanche acquistato il Manual Service originale del P2470HD a 19$ per tentare di trovare una Taratura più efficace e decente... prima di arrendersi e riparare nell'unico modo possibile il suddetto P2470HD, vale a dire: mediante colpi di Martello con forza calibrata a 2,5Kg/mm, precipitazione dal 5° piano e successiva consegna allo Smaltimento Rifiuti... E ciò penso sia valido per gli equivalenti Samsung P2370HD Samsung P2570HD (sigla USA del 2470) Samsung P2770HD NON mi dilungo a criticare l'assoluta imprecisione nella Lateralità, per la quale basta spostare la testa verso l'alto o verso il basso che cambia completamente il comportamento di Gamma... e tutto perde dettaglio e profondità... IL PEGGIOR DIFETTO è l'AFFATICAMENTO che esso causa (e ho provato tutti i possibili modi di Settaggio Ufficiali e "Segreti"). Affaticamento che, da visivo, si ripercuote sull'intero organismo poiché si avverte che collo e schiena intervengano a compenso della contrattura della muscolatura oculare. E' come fissare una lampadina accesa!!!!! Ciò distrugge, nel senso che stressa, tanto più se si è ragazzi e ci si lascia distrarre dalla brillantezza del gioco e ci si coinvolge in lunghe sedute. Accade così anche coi pessimi Impianti Stereo Hi-Fi laddove le Caratteristiche di Potenza e banda passante non hanno nulla a che fare con la Musicalità. Perciò, oggi, abbiamo in giro tanta gente schizzata... che, altrimenti, sarebbero brave persone. Tornato al Grande Magazzino (MW) dove, nella fretta di rimediare al guasto del mio Apple Cinema Display dopo 6 anni di onorato servizio, ho acquistato il Samsung P2470HD in attesa delle "novità" Apple sugli iMac della prossima primavera, SI NOTA BENISSIMO la differenza e la CLASSE posseduta dai Monitor Apple... specialmente adesso che ho sviscerato tutto dell'ultimo monitor Samsung e che mi sono abboffato di letture a riguardo, nei vari Forum. Come per l'Alta Fedeltà, in cui bisogna fregarsene delle Specifiche, del numero di canali Audio, della banda di frequenza eccetera e badare all'UNICO parametro utile che, in campo Audio, è la Musicalità... per il Monitor dovete ignorare quanto dichiarino e scegliere soltanto quello che vi faccia avere la sensazione e la PERCEZIONE FISICA di lavorare avendo dinanzi UN FOGLIO DI CARTA o UNA FOTOGRAFIA VERA, a prescindere che sia brillante o meno (e più o meno, oggi, la vividezza non è più un problema...). Un ultimo appunto: il mio defunto Monitor Apple e anche i nuovi "Apple Cinema Display" e quelli degli ultimi iMac 24", 21,5" e 27", (NON il precedente 20") li puoi guardare da QUALSIASI angolazione, anche a filo di rasoio, da sopra, sotto, destra e sinistra e restano perfetti COME se guardassi, per l'appunto, UNA FOTO o un documento cartaceo stampato, ad Arte, su Carta pregiata e di qualità. Le lettere sembrano, addirittura, INCHOSTRO fisicamente depositato sul Monitor e non derivano da un idiotesco contrasto Bianco/Nero, pressoché intarabile e migliorabile finanche con ColorSync. QUESTO FATTO è importante poiché adesso, con questa ciofeca del Samsung P2470HD, non riesco a trasmettere la bellezza dei miei lavori ai miei Clienti poiché è vero che APPARENTEMENTE (se lo consideri un televisore e ti lasci distrarre dall'animazione) l'Angolo di Visuale de Samsung P2470HD e degli altri Monitor o TV commerciali sembra esteso... MA MA MA basta guardare di fronte la Foto di un Viso che da destra o sinistra sembri accettabile per accorgersi che chi non sta di fronte PERDE TUTTA LA PROFONDITA' Grrrrrrrrrrrrr!!!! e anche se l'amico o il Cliente ti dice "Bella!" si percepisce che è condiscendenza, cortesia ma che, rispetto a quando presentavo i miei Lavori con l'Apple, NON NE RICEVE L'IMPATTO della vera realtà!!!!!!! Sono costretto a far sedere al mio posto e adeguare ESATTAMENTE il Supporto VESA all'altezza e al punto di osservazione del Cliente!!! per esser certo che distingua fino ai i pori della pelle e quei dettagli che danno il senso di materialità!!!!!!!!!! In conclusione ho speso: 348 Euro il Monitor ]Samsung P2470HD + 60 Euro per vari Cavi e Adattatori poiché diversi dicevano di non usare l'Ingresso DVI ma di provare in HDMI e poi non andava e poi mi hanno detto che doveva essere un cavo DVI-HDMI Dual Link eccetera + i 19$ per acquistare il "Manual Service" originale per provare a ritararlo + 70 Euro per un Supporto VESA da tavolo, spedizione inclusa, in modo da posizionarlo in modo ottimale e RIDURRE al minimo la differenza di comportamento tra sopra e sotto... + una intera settimana persa e di stress, dedicata a estenuanti tentativi per trovare un compromesso... e siamo quasi arrivati al costo di un Monitor 24" Apple!!!!!!!!! QUINDI... NON insistete sulle Specifiche ma sul Fascino nell'uso e sulla UNIFORMITA'. La perfezione massima per il Samsung P2470HD, attualmente, si raggiunge variando queste sole tarature interne (NON toccare altro!!! che, tra l'altro, è del tutto inutile...) a cui si accede accendendo il Monitor premendo, in sequenza, i tasti Info --> Menù --> Mute --> Power. Quella trovata è l'unica taratura con cui NON si abbia INVERSIONE dei Pixel per nessun Settaggio di quelli Standard, neppure in modalità "Contrasto Dinamico". Mi spiego: il Form del Forum in cui adesso sto scrivendo è, ovviamente, a sfondo Bianco con testo Nero; se osservate il Monitor dall'alto, DEVE RESTARE bianco!!!! ma se non ritarate il Samsung o altri Monitor scadenti esso vi diventa AZZURRINO se vi alzate in piedi e osservate da sopra. Non c'è bisogno di ricorrere ai Lagom Test che, ovviamente, se pur li fate, vi daranno conferma della ciofeca... Basta provare con le News di Google per prendere atto di quanto il vostro Monitor sia ideale o faccia schifo. Oltre a veder diventare azzurro lo sfondo bianco, infatti, vedrete anche attenuarsi fino a sparire i vari separatori colorati. Ecco le tarature che, (pur sempre pietosamente...) vi danno almeno la soddisfazione di vedere immutate pagine e foto sia pure osservando il Monitor "a lama di coltello" e stando in piedi (ma spostandovi... i separatori colorati delle News di Google spariscono egualmente, sotto un certo angolo di visuale e nemmeno estremo, per poi riapparire mettendosi seduti... Menu Service: WHITE_BALANCE (NON TOCCATE ADC_RESULT poiché non vale per tutti gli Ingressi!!!): Sub_Brightness: 120 RGB_OFFSET: 150/150/150 Sub_Contrast: 100 R_GAIN: 84 G_GAIN: 81 B_GAIN: 95 Profilo Monitor: SyncMaster calibrato a 2.20 [Anche in Mac OS X 10.5 Leopard (anziché il "vecchio" valore Gamma 1.81) e 10.6 Snow Leopard (Gamma Standard a 2.20)] Menù Ufficiale “MAGICBRIGHT”: la suddetta Taratura Segreta è stata bilanciata per far sì che i Valori Standard, pre-settati in Fabbrica si trovino perfettamente adeguati e non richiedano interventi per le varie Opzioni: Entertainement, Personalizza (LA MIGLIORE CORRISPONDENZA COI TEST E LE SCALE COLORE sRGB o Adobe), Internet, Testo e Contrasto Dinamico. Noterete, in quelli da me variati, la scaletta di valori RGB 84/81/95. Si vede anche a occhio nudo, senza nemmeno bisogno di scervellarsi coi Test, che con questi valori il BIANCO di una pagina è BIANCO NEUTRO E PURO, deciso! Idem per le Scale di Grigio che non vireranno più al Rosato. Il confronto della Foto originale delle due Ammiraglie Canon, prese dal Sito dpreview, inoltre, vi daranno la soddisfazione di notare che una viri al "caldo e l'altra sia più fredda e che il Monitor, quindi, sia Bilanciato sulla Temperatura colore e vi permetta di GODERVI anche queste differenze e la certezza che il risultato della Taratura è più che obiettivo. Non fatemi altre critiche poiché... non si può cavare un ragno dal buco. Potete scemunirvi pure voi, se volete ma, in ogni caso... gira-gira... arrivi lì e di più non si può. Vi fornisco anche il trucco per entrare nel Sub-Menù "ADVANCED" che, altrimenti, risulta disabilitato: selezionarlo e premere 4 volte lo Zero (0000) MA NON VARIATE NULLA se prima non avete scattato delle Foto a tutti i Settaggi di Fabbrica, siete certi di aver fotografato TUTTI i Menù e i Sub-Menù e salvato le Foto in modo da poter ripristinare ogni valore alterato. In ADVANCED, poi, non resettate la EEPROM poiché non so se cancella tutto e poi, per riaccendere il Monitor, si renda indispensabile un segnale dall'Esterno, possibile solo in Fabbrica o (forse) in Assistenza. SEGUE correzione al 6 gennaio che inserisco per dovere: c'è il rischio che qualcuno si limiti a leggere questo post senza vedere quello che ho inserito oltre e attui i suddetti consigli, inutilmente. Oggi, avendo dovuto aggiornare i Mac dei figli, mi sono reso conto che le mie Tarature sballavano rispetto ai veri colori della Palette, etc. Ciò che appariva bello e perfetto era, in realtà fuori croma e se non avessi effettuato queste comparazioni non me ne sarei mai accorto, in assenza di un Colorimetro. Posto, pertanto, le nuove Tarature per il Samsung P2470HD. Menu Service: WHITE_BALANCE (NON TOCCATE ADC_RESULT poiché non vale per tutti gli Ingressi!!!): Sub_Brightness: 110 RGB_OFFSET: 140/140/140 Sub_Contrast: 110 R_GAIN: 128 G_GAIN: 128 B_GAIN: 128 Profilo Monitor: SyncMaster calibrato a 2.20 [Anche in Mac OS X 10.5 Leopard (anziché il "vecchio" valore Gamma 1.81) e 10.6 Snow Leopard (Gamma Standard a 2.20)] Menù Ufficiale “MAGICBRIGHT”: la suddetta Taratura Segreta è già bilanciata per far sì che i Valori Standard, pre-settati in Fabbrica si trovino perfettamente adeguati e non richiedano interventi per le varie Opzioni: Entertainement, Personalizza (LA MIGLIORE CORRISPONDENZA COI TEST E LE SCALE COLORE sRGB o Adobe), Internet, Testo e Contrasto Dinamico. Ovviamente... osservando di taglio e dall'alto adesso si noterà l'inversione dei Pixel (a meno di intervenire sul Menù ufficiale MagicBright e giocare con Luminosità, Contrasto e/o Colori RGB) ma mi sono rassegnato avendo appurato che queste Tarature finali assimilano molto la risposta a quella dei miei altri Mac e, anzi, adesso la risposta e l'omogeneità si confonde molto bene con gli altri Schermi e il monitor appare brillante. Tarando il Sistema con ColorSync, inoltre, non ho dovuto per niente toccare i Cursori poiché le Mele su Sfondo Rigato apparivano già mimetizzate perfettamente e anche i lagom test hanno dato esito positivo. ------------------------------------- TAG: AFFATICAMENTO Stress Samsung P2470HD P2370HD P2570HD P2770HD Ultima modifica di OKonnel : 06-01-2010 alle 02:20. Motivo: Introduzione aggiunta nuovi valori per evitare fastidi a lettori frettolosi |
|
|
|
|
|
#3577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
|
Quote:
http://www.flatpanelshd.com/flatforu....php?f=3&t=543 però 2560 x 1440 pixel non sono un pò troppo??? ergo: pixrl pitch basso...
Armor LCS - P5B DLX - [email protected] - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX |
|
|
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 02-01-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#3579 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
io sono passato da un 24" amva a un portatile con un monitor normale (penso tn) e la differenza e abissale, dimensioni a parte se devi lavorare con le immagini hai completamente sbagliato monitor |
|
|
|
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho qualche dubbio in proposito. Perchè se usa la retroilluminazione edge a LED bianchi, il gamut non può essere al livello dell'U2410. Se invece usa la diretta a LED RGB il prezzo sarebbe elevato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.