Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 02:20   #3561
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
complimenti, hai dimostrato che sai usare la funzione "inserisci collegamento" di vbulletin

ora rispondi alla mia domanda, altrimenti lascia stare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 02:30   #3562
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
complimenti, hai dimostrato che sai usare la funzione "inserisci collegamento" di vbulletin

ora rispondi alla mia domanda, altrimenti lascia stare
La risposta è nei link, guarda le specifiche, la CPU supporta ram DDR3 1066, la scheda madre DDR3 1066\1333, c'è bisogno che te lo dico?? ma sopratutto, c'è bisogno di essere scortesi!?
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 02:36   #3563
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
La risposta è nei link, guarda le specifiche, la CPU supporta ram DDR3 1066, la scheda madre DDR3 1066\1333, c'è bisogno che te lo dico?? ma sopratutto, c'è bisogno di essere scortesi!?
ma secondo te io i link nn li avevo già visti?

secondo te dire che la cpu supporta i 1066 esclude la possibilità che si possa impostare un bus diverso (tanto piu basso tanto piu alto)?

se uno posta in questo 3d è perche vorrebbe una risposta chiara non dei link (dati tra l'altro da chi pensa che il fsb di default sia in generale intoccabile)
Old 18-12-2011, 02:41   #3564
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma secondo te io i link nn li avevo già visti?

secondo te dire che la cpu supporta i 1066 esclude la possibilità che si possa impostare un bus diverso (tanto piu basso tanto piu alto)?

se uno posta in questo 3d è perche vorrebbe una risposta chiara non dei link (dati tra l'altro da chi pensa che il fsb di default sia in generale intoccabile)
Hai chiesto se è un limite di CPU, bios o scheda madre, io ti ho linkato il datasheet della CPU per farti capire che il limite è quello.. dai, buonanotte e fatti una camomilla và..
Old 18-12-2011, 02:46   #3565
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Hai chiesto se è un limite di CPU, bios o scheda madre, io ti ho linkato il datasheet della CPU per farti capire che il limite è quello.. dai, buonanotte e fatti una camomilla và..
a me sembra che uno che mi risponde con i link dell'hw che ho citato mi prende per il culo

forse ho equivocato, pero capisci che se uno fa una domanda , gradirebbe una risposta non dei link ovviamente già visti

fatto sta che ancora alla mia domanda nn c'è risposta, vabbe dai approfondisco da solo faccio prima
Old 22-12-2011, 18:04   #3566
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ciao a tutti, ho una piccola domanda per voi, il dual-core i3 ha il quicksynch? In caso affermativo è compatibile con photoshop?
Old 27-12-2011, 19:54   #3567
condoralex
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Pensa, gli ho scritto prima dell'ordine e questa era stata la loro risposta:

Gentile cliente,

I tempi stimati sul sito indicano l'evasione della merce in 4-5 giorni a partire dalla data d'ordine se effettuato entro le 12:00 del giorno stesso.

Per la scelta del corriere non ci sono grosse differenze in quanto entrambi consegnano in 24 ore su tutta la penisola.

Rimaniamo a sua disposizione per eventuali delucidazioni in merito.

Risposta il giorno stesso della richiesta.
Poi domenica scorsa ordino e gli chiedo notizie giovedì mattina via mail .... mi rispondono venerdì sera questo in modo anche spocchiso:

Gentile cliente,

Come può leggere nell'intestazione del prodotto questo case ha spedizione in 4-5 giorni, è stato preso in carico nella giornata di Giovedi 15 dicembre, e sarà quindi in evasione dalla nostra sede il Giovedi 22 Dicembre.
Rimaniamo a sua disposizione per eventuali delucidazioni in merito.

Gli ho risposto così immediatamente:

Buonasera,
grazie per la Vs. risposta. L’intestazione del prodotto è effettivamente chiara in merito ai tempi di spedizione e ne ero pienamente consapevole, ovvero 4 o 5 giorni, ma dalle note relative (http://www.wepc.it/cosa-significa-spedizioni.html) è indicato che gli ordini vengono presi in carico dopo le 13:00 dei gg lavorativi, non si fa accenno alcuno che possono passare ulteriori giorni …

Purtroppo le indicazioni operative che Voi precisate, porta proprio a pensare che l’ordine venga preso in carico il primo giorno lavorativo e da qui decorreranno i tempi di spedizione indicati.

Nel mio caso quindi sono serviti 4 giorni per la presa in carico e ne indicate altri 5 gg per la spedizione ….. a cui poi vanno sommati poi i tempi del corriere …… quindi niente regalo di natale per un errore di forma !?

Considerando il periodo capisco che le attività da gestire siano tante, ma dato che ritengo che le indicazioni che avete inserito non siano proprio chiare, Vi prego di fare tutto il possibile per anticipare i tempi, in modo da sperare di avere il prodotto da impacchettare in tempo per la festività.

Grazie e buona serata

Attendo una loro risposta PROFESSIONALE .... poi magari li chiamo veramente e e poi li posso anche salutare per sempre.
Ho pagato con paypal, quindi posso sempre bloccare il pagamento se fanno i furbi

E non immaginano neppure che sputtantamento poi gli metto in atto! Ottima idea quella di andare a farsi pubblicità su facebook

Scusate l'OT! Ma divulgare come lavorano certe persone penso sia utile a tanti ...
Salve, sono Alessandro Generotti, fondatore e titolare di WEPC.IT.
Ho letto il post e c'è qualcosa che non mi torna.
Probabilmente qualche nostro collaboratore è andato in ferie anticipata con la mente.
Situazione inaccettabile.
Un prodotto in "spedizione 4-5gg" acquistato la domenica viene preso in carico il lunedì mattina e deve essere spedito entro 5 giorni lavorativi, quindi al massimo entro il lunedì successivo e non 5 giorni dal giovedì.
Spero che ci sia stato un disguido (distrazione da parte di chi le ha risposto) e che poi successivamente il nostro collaboratore abbia rettificato in maniera professionale come lei giustamente si augurava.

L'azienda, qualora dovesse appurare l'errore vero e proprio (ed eventualmente anche l'annullamento dell'ordine) nella giornata di domani prenderà seri provvedimenti nei confronti della persona che si è occupata del suo caso (ed eventuali "complici", probabilmente in logistica).

Comprendiamo tutto e tutti, specialmente in un momento come quello natalizio, ma non la superficialità poichè Internet non perdona: è lo strumento più democratico della terra e ne siamo consapovoli, io in primis.
Situazioni come queste generano un meccanismo di negatività deleterio per uno shop online come il nostro.

Personalmente posso garantire a tutti i nostri attuali Clienti (e futuri) che mi batterò con tutte le forze per evitare situazioni di scarsa professionalità nei confronti del Cliente, nostra UNICA fonte di sostentamento.

Cominceremo già da domani nel mettere una leggenda più chiara sui tempi di spedizione.

Colgo l'occasione per porle i migliori saluti chiedendole ancora una volta scusa per l'accaduto.

Mi trova a disposizione anche mediante messaggi privati per qualsiasi delucidazione (eventualmente le darò mia email).

Cordialmente, Alessandro Generotti - Amministratore ALPA SRL Team WEPC.IT
condoralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:36   #3568
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da condoralex Guarda i messaggi
Probabilmente qualche nostro collaboratore è andato in ferie anticipata con la mente.
Un prodotto in "spedizione 4-5gg" acquistato la domenica viene preso in carico il lunedì mattina e deve essere spedito entro 5 giorni lavorativi, quindi al massimo entro il lunedì successivo e non 5 giorni dal giovedì.
Spero che ci sia stato un disguido (distrazione da parte di chi le ha risposto) e che poi successivamente il nostro collaboratore abbia rettificato in maniera professionale come lei giustamente si augurava.

L'azienda, qualora dovesse appurare l'errore vero e proprio (ed eventualmente anche l'annullamento dell'ordine) nella giornata di domani prenderà seri provvedimenti nei confronti della persona che si è occupata del suo caso (ed eventuali "complici", probabilmente in logistica).

Comprendiamo tutto e tutti, specialmente in un momento come quello natalizio, ma non la superficialità poichè Internet non perdona: è lo strumento più democratico della terra e ne siamo consapovoli, io in primis.
Situazioni come queste generano un meccanismo di negatività deleterio per uno shop online come il nostro.

Personalmente posso garantire a tutti i nostri attuali Clienti (e futuri) che mi batterò con tutte le forze per evitare situazioni di scarsa professionalità nei confronti del Cliente, nostra UNICA fonte di sostentamento.

Cominceremo già da domani nel mettere una leggenda più chiara sui tempi di spedizione.

Colgo l'occasione per porle i migliori saluti chiedendole ancora una volta scusa per l'accaduto.

Mi trova a disposizione anche mediante messaggi privati per qualsiasi delucidazione (eventualmente le darò mia email).

Si mi ricordo dei problemi avuti da Zino..
Io personalmente mi son trovato molto bene con il vostro store
Però, una critica: non risponde mai nessuno al telefono.. Ovviamente ho visto anche gli orari sul sito ma niente.
Mi rispondevate solo la mattina, solo alle 10:30 , poi nessuno (e ho fatto decine e decine di chiamate per sapere info sulla spedizione).
Per il resto tutto bene!
Old 27-12-2011, 20:56   #3569
condoralex
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Si mi ricordo dei problemi avuti da Zino..
Io personalmente mi son trovato molto bene con il vostro store
Però, una critica: non risponde mai nessuno al telefono.. Ovviamente ho visto anche gli orari sul sito ma niente.
Mi rispondevate solo la mattina, solo alle 10:30 , poi nessuno (e ho fatto decine e decine di chiamate per sapere info sulla spedizione).
Per il resto tutto bene!

Metteremo mano anche al telefono in questi giorni... stia tranquillo

Diffondete la cultura dell'ecommerce, comprate online (non solo sul nostro sito, è un discorso generico).
Come acquisti online l'Italia è il fanalino di coda d'Europa, siete voi la nostra forza!

Saluti e buona continuazione di feste a tutti voi.

Alessandro Generotti
condoralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:00   #3570
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Metteremo mano anche al telefono in questi giorni... stia tranquillo

Diffondete la cultura dell'ecommerce, comprate online (non solo sul nostro sito, è un discorso generico).
Come acquisti online l'Italia è il fanalino di coda d'Europa, siete voi la nostra forza!

Saluti e buona continuazione di feste a tutti voi.

Alessandro Generotti

Grazie e buone feste anche a Voi.
Old 27-12-2011, 22:50   #3571
superblade
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Turbo Boost

Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi se esiste un'applicazione per windows XP SP3 simile al gadget TURBO BOOST MONITOR presente su Windows 7.
Mi piacerebbe "vedere" quando scatta il turbo boost sul mio i7
superblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 01:08   #3572
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Buonasera Alessandro,
ho letto le sue parole che condivido ed apprezzo.
Devo subito dire che la telefonata al servizio clienti è stata professionale e mi scuso per non aver aggiornato l'epilogo con Lei e con il forum.
Data l'ora tarda, gli occhi che si chiudono e le parole che si annebbiano, rimando i dettagli a domani.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:30   #3573
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Eccomi per l'ultimo messaggio OFF-TOPIC, ma mi sento in obbligo a riportare qui l'epilogo dato che la storia era iniziata qui.

Come mi auspicavo la telefonata avuta con il servizio clienti è stata risolutrice del problema lasciando ogni cattivo pensiero alle spalle.

Come nuovo cliente, ovviamente avevo tutte le paranoie che un utente può avere quando effettua il primo acquisto c/o uno store che non ha mai frequentato, quindi il venir meno delle condizioni di vendita pubblicate mi ha subito allarmato e fatto pensare al peggio.
L'operatore mi è stato comunicato che avevano perso una spedizione, quindi i ritardi erano dovute sembra a questo motivo. Nel cercare di avere però una data certa per la consegna (entro l'anno), l'operatore, dopo aver verificato con il magazzino centrale, molto onestamente ha preferito essere chiaro e non garantirmi quanto chiedevo in considerazione del periodo e dei corrieri.
Ho apprezzato e ringraziato la persona, perchè ha preferito non fare promesse che non poteva garantirmi, dandomi la possibilità di annullare l'ordine. Così ho deciso di procedere e ho ricevuto dopo pochi giorni, credo il 23/12 lo storno sul conto paypal.
In questo modo non hanno perso un cliente, ma solo un piccolo ordine.

Di stonato c'è stata sicuramente la mail di risposta sulla consegna che mi ha fatto particolarmente alterare, in quanto come nuovo cliente mi aspettavo solamente quando era indicato dal sito. Sarebbe bastava scusarsi e dire che il periodo aveva causato dei ritardi straordinari rispetto alle tempistiche standard dichiarate; sarebbe stato più semplice ed umanamente comprensibile.
In questo periodo può succedere di tutto (ritardi, merce persa, rubata, terminata, ecc), ma sentirsi dare informazioni che sono opposte alle politiche commerciali esposte non è assolutamente piacevole.

Avendo avuto un riscontro professionale e la sua conferma che questo genere di risposte sono state solo il frutto di un errore grossolano e non riguardano le politiche standard dello store, sicuramente ci saranno altre occasioni in futuro. Oltretutto, avermi contattato sul forum e dimostrare l'interesse per verificare l'accaduto, risolvere il problema e voler migliorare i servizi, non può che far riconoscere punti alla sua attività.

Buon lavoro e auguri di buon anno!
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 28-12-2011 alle 14:56.
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 23:09   #3574
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
una domanda. Il dissipatore standard è così rumoroso da preferirne uno più performante e silenzioso? Mi riferisco a quello del 2500 liscio.
Avevo pensato di montare un A50 corsair, ma in tutta sincerità vorrei risparmiarmi una spesa inutile, ma non vorrei neanche diventare pazzo per il dissi stock.

Grazie

Ultima modifica di [OzZ] : 28-12-2011 alle 23:15.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 23:52   #3575
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
una domanda. Il dissipatore standard è così rumoroso da preferirne uno più performante e silenzioso? Mi riferisco a quello del 2500 liscio.
Avevo pensato di montare un A50 corsair, ma in tutta sincerità vorrei risparmiarmi una spesa inutile, ma non vorrei neanche diventare pazzo per il dissi stock.

Grazie
Se vuoi un consiglio, il dissipatore standard lascialo nella confezione
Se vuoi spendere poco prenditi un freezer 13 (aria, non liquido) e riesci anche a overcloccarci un pochino
Link.
Old 29-12-2011, 00:21   #3576
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

per 7 euro vado di corsair... ma quanto si overclocka il 2500 liscio?
Non che mi serva immediatamente..
Old 29-12-2011, 00:27   #3577
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
per 7 euro vado di corsair... ma quanto si overclocka il 2500 liscio?
Non che mi serva immediatamente..
Non so se l'A50 sia meglio del freezer.. comunque, dipende da quanto è fortunato! (il K intendo)
Il 2500 liscio non si overclocca, ha il moltiplicatore bloccato!
Old 29-12-2011, 00:37   #3578
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Non so se l'A50 sia meglio del freezer.. comunque, dipende da quanto è fortunato! (il K intendo)
Il 2500 liscio non si overclocca, ha il moltiplicatore bloccato!
Il liscio si overclocca di 4 step da 100mhz l'uno su Z68, è già stato detto..
Old 29-12-2011, 00:40   #3579
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Il liscio si overclocca di 4 step da 100mhz l'uno su Z68, è già stato detto..
Si avevo letto, ma intendevo overclock più spinto, dove magari il freezer 13 neanche è sufficiente!
Alla fine 400 mhz in più non sono una differenza abissale!

Una cosa che non ho capito bene.. ma per 4 step intendi il moltiplicatore da 37 a 41?
Old 29-12-2011, 00:44   #3580
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

avendo le mani legate in overclock c'è qualche altro dissipatore, magari anche più economico?

Grazie

edit.
vedendo nello shop.. credo che sia l'unica scelta.

edit2
visto che è possibile dare una botta di oc di 400 mhz, mi attrezzo da subito ed evito le pene dell'inferno dovute al rumore.

grazie

Ultima modifica di [OzZ] : 29-12-2011 alle 00:51.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian