|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
|
#35542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per il fatto di venderla non ne voglio sapere,io non voglio dopo sentirmi dire ho problemi poichè la scheda è fatta cosi e non mi va di avere discussioni,tral'altro XFX mi ha chiesto 30 euro per spedirla in rma,ma io non ci spendo 30 euro preferisco tenermela cosi e poi quando usciranno le nuove gpu cambiero vga e questa ovviamente la butterò perchè preferisco fare cosi e stare tranquillo piuttosto che venderla.Tral'altro XFX va le schede buggate e per giunta gli dovrei pagare 30 euro per risolvere un loro errore. Io non ho preferenza su ati o nvidia,ho avuto tutte e due le marche e mi sono trovato sempre bene con entrambe,la prossima gpu quindi sara quella che avrà il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma di certo non scegliero XFX che sia ati o nvidia. Il problema di sicuro non riguarda i driver poiche i famosi puntini verdi mi sono spuntani anche in bios e durante formattazione
Ultima modifica di milanok82 : 28-08-2009 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#35544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Uso GPU-Z. Non ve l'ho scritto perchè le temperature combaciano esattamente con quelle di Everest.
|
|
|
|
|
|
#35545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
30 euro per rispedirla? scusa anmche se spendi 30, poi la rivendi a 70-80 ci guadagni sempre 50..se la butti perdi tutto :/
|
|
|
#35547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35548 |
|
Senior Member
|
Emh...cambiando driver il problema mi è gravemente rimasto, e ora che leggo è terribilmente simile a quello di milanok82 e Walz, solo che la mia 4870 è MSI e non XFX.
Mah...sono veramente deluso. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#35550 |
|
Senior Member
|
Giocando a Fallout in effetti le temperature sono più alte, ma non credo sia questa la causa. Datemene conferma.
![]() Ieri giocavo benissimo tranquillamente, oggi, dopo mezz'oretta, pixel lampeggianti, bande nere, pixel mancanti... |
|
|
|
|
|
#35552 |
|
Senior Member
|
E vai! E andiamo!
Possibile che il problema sia iniziato non subito però? Cioè...per una settimanina circa sono andato abbastanza bene. Anche ora il problema lo dà a giorni alterni, in base a come gli tira. |
|
|
|
|
|
#35554 |
|
Senior Member
|
Ok, l'ho da neanche un mese. Me la farò cambiare assolutamente.
Comunque, qualcuno mi spiega cos'è la MemIO? Perchè è così più alta? EDIT: Sapete se c'è qualche test che posso fare per vedere se è veramente difettosa la vga? Ultima modifica di Matti1291 : 28-08-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#35555 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi sono alte ste temperature vero?
non so che devo fare. HO gia messo una ventola da 12 frontale che butta aria dentro il case e una da 12 dietro che butta aria fuori dal case. http://www.megaupload.com/?d=4DSPU7TL Secondo voi se apro il case migliora la situazione? Sto usando Att e nel profilo 3D ho impostato le frequenze della mia scheda (775-1000) e un voltaggio di 1.263V. Ho usato percaso un voltaggio sbagliato? |
|
|
|
|
|
#35556 |
|
Senior Member
|
Hai una 4870 vecchia?
Secondo me non sono malvagissime. Il case, per conto mio, tienilo chiuso. |
|
|
|
|
|
#35557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Memio son le memorie della sv, su sta scheda sono la cosa che scalda più in assoluto, beh subito dopo l'alimentazione. Xkè la maggior parte dei dissipatori delle varie versioni pensano specialmente alla gpu. Qual'è la tua? Cmq il divario è un po grosso isolitamente non supera i 10+, però capita quindi è sfiga. Dato che è nuova e ti da artefatti mandala in rma e non ci pensi più @Padrino le temperature sono ok. C'è gente che fa di piu e ce gente che fa di meno, come dico sempre è tutto a culo con sta 4870 XD. Cmq coj2 anche a me, gia durante il filmato iniziale ma fatto alzare le temp over 80 XD, alla fine lo giocato in full hd con la scheda downcloccata a 550-700, tutto liscio e temperature sui 60 Ultima modifica di Skulz : 29-08-2009 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#35558 |
|
Senior Member
|
L'ho comprata in un negozio. Quindi parlerò col negoziante e me la farò subito cambiare, no?
La mia è una MSI, con dissipatore Zalman. Ho fatto anche un test con 3dmark06 e gli artefatti sono più che presenti. Non mi resta che darla indietro. Non è che qualcosa l'ha bruciata però? All'inizio andava bene credo. O dite che il problema c'è sempre stato? |
|
|
|
|
|
#35559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
C'è la garanzia, gli artefatti con quelle temperature non dovrebbero comparire, anche se tutto dipende dalla "tolleranza" dei componenti sulla scheda. Magari nel tuo esemplare durante il processo produttivo qualcosa è andato storto oppure il silicio non è proprio "purissimo" o magari nell'assemblaggio al momento della produzione qualcosa non è adnata come doveva. Garanzia e via, la cosa più normale del mondo. Nessun software è in grado di bruciare "così com'è" una scheda video, tranne se di fondo c'è già qualche problema o per cause esterne. Ilf atto che inizialmente ti sia andata bene non ha niente di strano: con gli IC nno c'è un comportamento preciso per i guasti... Il fatto che si sia presentato dopo un po' il problema secondo me è sintomo che qualcosa è non era proprio come doveva essere: l'utilizzo normale ha provocato giustamente il manifestarsi del prolema. Per curiosità, puoi postare una foto della scheda? E' per rendermi conto del dissipatore Zalman.. Lo hai montato tu immagino.. non ho seguto la discussione nella sua itnerezza e non possiedo tale scheda, però per passione e interesse cerco di seguire questo tipo di problmatiche, quindi mi scuso se già ho posto domande alle quali è stata data già risposta
|
|
|
|
|
#35560 |
|
Senior Member
|
Sono il re delle pippe mentali io!
La VGA è questa qua. ![]() Il dissipatore era già su, non l'ho montato, ho montato solo la scheda sulla MB. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: