|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35241 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ieri sera ho fatto il test del wifi con il fastgate askey vs. technicolor 789 tim, e con mia immensa sorpresa è risultato migliore il tim
Poi una cosa strana, se divido le due frequenze (2.4 e 5ghz) si connette alla rete ma non mi fa entrare nè nella pagina di configurazione via web nè alla rete vera e propria, cioè in windows non vedo i pc appartenenti alla rete. Sinceramente sono deluso, mi aspettavo di meglio... Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#35242 |
|
Utente sospeso
|
mi sono fatto richiamare da fastweb per la sim, l'operatrice mi ha detto che la pratica non è stata inserita nonostante avessi ricevuto la mail riepilogativa
|
|
|
#35243 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Anche io a breve dovrei fare il passaggio a Fastweb, ma finchè non sistemano la pagina e vedo scritto 200M, non mi fido a fare il contratto.
Anche voi, da qui, continuate invece a vedere 200M come prima, vero? http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...wd=sitofastweb |
|
|
|
|
|
#35245 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io fatto contratto venerdi scorso 4 maggio, la SIM pare in consegna lunedi' 14, arrivato sms adesso con tracciabilita' sda......sempre che non sia gia' il modem....
Ultima modifica di maxxdgl : 12-05-2018 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#35247 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Ma è normale che nell'offerta attiva risulta anche l'Ultrafibra a 5,43€ ??
Un altra cosa,mi sono stati addebitati 0,62cent da chiamate dal telefono fisso,so che quelle verso i mobili sono a pagamento,ma in casa non abbiamo fatto nessuna chiamata verso mobili,a cosa può essere dovuto,ci sono delle condizioni particolare magari verso altri operatori??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| Ultima modifica di Wolf91 : 12-05-2018 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#35249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho attivato la linea da quasi 2 mesi, non mi lamento visto che viaggia a 190/20 da test fatti in wifi (ma con il cavo non cambierebbe niente)
L'unica cosa è che in seconda presa (dove mi fa più comodo tenere il router) scende a 95/13, probabilmente si abbassa il profilo, non so se dipenda dal non aver attaccato bene il cavo, il tecnico TIM che mi ha attivato la linea purtroppo l'aveva lasciato scollegato e ho dovuto far da me (non è multianima e quando rimetto la presa nel muro secondo me si forzano un po' i contatti) ![]() L'attivazione molto rapida, martedì pomeriggio fatto il contratto telefonicamente, già venerdì è venuto il tecnico a installarla e il martedì successivo ho avuto il modem, 7 gg esatti Ultima modifica di Pancho Villa : 13-05-2018 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
#35250 |
|
Utente sospeso
|
Della sim nessuna novità, ieri pomeriggio ho.richiamato perchè anche di quella richiesta al telefono non so più nulla e il tizio mi ha risposto che mi è stata detta una fesseria e che bisogna attendere per forza 3 giorni lavorativi prima che perta la pratica
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#35251 |
|
Senior Member
|
Ma per la richiesta dell'ip pubblico bisogna per forza chiamare il numero a pagamento?
Non mi fa mandare una richiesta scritta |
|
|
|
|
|
#35252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35253 |
|
Senior Member
|
Nonostante abbia attiva l'offerta Internet+Telefono,perchè continuano a conteggiare le chiamate fatte,ora sono a 88cent non dovuti,a chi posso rivolgermi??
C'è nessuno che è capitata la stessa cosa?? Tra l'altro dove posso vedere i numeri che sono stati chiamati ??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| |
|
|
|
|
|
#35254 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#35255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio via mail,o telefono??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| |
|
|
|
|
|
|
#35256 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#35257 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#35258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso gli mando un fax o pec
|
|
|
|
|
|
#35259 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Buonasera a tutti.
Spero di star scrivendo nella giusta sezione, altrimenti chiedo scusa in anticipo. Premettendo che sono "ignorante" in materia, vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla linea. Partendo dall'inizio: quasi due mesi fa (ormai) sono stato contattato da Fastweb, dopo aver esposto la mia intenzione a cambiare operatore, e mi è stato proposto un nuovo contratto con il passaggio a fibra. In fase di contratto si è parlato di copertura fibra fino a 200mb e quindi passaggio a questo tipo di fibra. Ora, data la mia ignoranza in materia, non so di preciso quale sia il nome di questo tipo di fibra, ma resta il fatto che mi è stato garantito da loro e, controllando su diversi siti (fastweb, fibermap, avt fastweb) la fibra dichiaratami sembra coincidere. Un mese e mezzo fa viene avviata la procedura di passaggio a fibra, nel mentre mi mandano un tecnico per l'installazione del FastGate e, lunedì 07/05 mi arriva il messaggio di avvenuto passaggio (dopo che per 3 giorni ho ricevuto messaggi di passaggio in giornata, mai avvenuto). A questo punto faccio il solito speedtest e navigo con i soliti 17mb in DL e 1mb in UL, mentre la velocità di allineamento del FastGate risulta di 23/2. Chiamo l'assistenza e mi dicono di dover aspettare 72H per la riqualifica (forse ricordo male il termine), o comunque per l'assestamento. Bene, ad oggi controllo tramite lo speedtest e la velocità in download ed upload risulta uguale, mentre quella di allineamento risulta 31/3. A questo punto cosa dovrei fare? Hanno sbagliato loro il tipo di fibra? Mi hanno riportato una copertura errata in fase di contratto? Ho qualche problema sulla mia linea? Specifico che, dopo numerose sollecitazioni, una settimana fa mi hanno mandato un tecnico telecom che mi ha detto che ero stato allacciato ad una cassetta (?) errata; ha fatto il lavoro, ha risolto il problema, ma in base alle rilevazioni fatte con i suoi strumenti mi ha detto che a lui risultava mi avessero attivato una 30mb, anche se gli sembrava strano. E' soprattutto da questa sua verifica che derivano i miei dubbi, perchè non capisco se mi hanno detto una fesseria in fase di contratto o se hanno sbagliato fibra, o non so cos'altro. Cosa ne pensate? Vi allego anche gli screen delle pagine AVT e Fibermap. Scusate per il papiro che vi ho scritto, ma volevo essere il più dettagliato possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà http://i63.tinypic.com/vgki02.png http://i64.tinypic.com/234myd.png http://i63.tinypic.com/14tlzsx.png |
|
|
|
|
|
#35260 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.