Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2018, 07:55   #35241
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Ieri sera ho fatto il test del wifi con il fastgate askey vs. technicolor 789 tim, e con mia immensa sorpresa è risultato migliore il tim con il portatile nella stessa posizione l'utility di rete realtek della mia scheda wifi segnava una potenza di segnale di circa il 70% contro i quasi 90 del 789, mentre a distanza ravvicinata (meno di 2m) segnava 90% mentre col tim era ovviamente al 100%.

Poi una cosa strana, se divido le due frequenze (2.4 e 5ghz) si connette alla rete ma non mi fa entrare nè nella pagina di configurazione via web nè alla rete vera e propria, cioè in windows non vedo i pc appartenenti alla rete.

Sinceramente sono deluso, mi aspettavo di meglio...

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 09:29   #35242
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

mi sono fatto richiamare da fastweb per la sim, l'operatrice mi ha detto che la pratica non è stata inserita nonostante avessi ricevuto la mail riepilogativa siamo rimasti che mi ricontattava verso mezzogiorno per farla al telefono così avrebbe accorciato i tempi, ho perso due giorni inutilmente
Old 12-05-2018, 12:03   #35243
dansta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ho appena notato anchio la stessa cosa, ho provato anche altri indirizzi in altre citta dove prima mi dava copertura 200mega adesso solo 100...

Non so se si tratta di un errore o altro...

Io devo traslocare a breve e nella casa dove vado ad abitare e coperta dalla 200mega, in questo momento dal sito Fastweb mi da solo 100
Idem. Anche a me. Stavo per fare contratto a 200 mega ma da qualche giorno indica solo 100. Quale può essere il motivo?
dansta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:16   #35244
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Anche io a breve dovrei fare il passaggio a Fastweb, ma finchè non sistemano la pagina e vedo scritto 200M, non mi fido a fare il contratto.
Anche voi, da qui, continuate invece a vedere 200M come prima, vero?

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...wd=sitofastweb
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:22   #35245
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mi sono fatto richiamare da fastweb per la sim, l'operatrice mi ha detto che la pratica non è stata inserita nonostante avessi ricevuto la mail riepilogativa siamo rimasti che mi ricontattava verso mezzogiorno per farla al telefono così avrebbe accorciato i tempi, ho perso due giorni inutilmente
fatta adesso la richiesta via telefono, l'operatrice mi ha detto che tra un paio d'ore riceverò il riepilogo che già lunedì mi avrebbe chiamato dhl per prendere appuntamento e consegnare la sim. e i documenti li ho potuti inviare via whatsapp
Old 12-05-2018, 12:32   #35246
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
fatta adesso la richiesta via telefono, l'operatrice mi ha detto che tra un paio d'ore riceverò il riepilogo che già lunedì mi avrebbe chiamato dhl per prendere appuntamento e consegnare la sim. e i documenti li ho potuti inviare via whatsapp
io fatto contratto venerdi scorso 4 maggio, la SIM pare in consegna lunedi' 14, arrivato sms adesso con tracciabilita' sda......sempre che non sia gia' il modem....

Ultima modifica di maxxdgl : 12-05-2018 alle 12:34.
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 12:41   #35247
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
io fatto contratto venerdi scorso 4 maggio, la SIM pare in consegna lunedi' 14, arrivato sms adesso con tracciabilita' sda......sempre che non sia gia' il modem....
il modem me l'ha consegnato sda, la sim stando alle parole della signorina fastweb la consegnerà dhl. la richiesta l'ho fatta giovedì mattina ma non so perchè non è entrata nel sistema, così ha detto che facendo tutto al telefono si saltava un passaggio e che poteva essere spedita subito (ho chiesto un nuovo numero). boh, speriamo sia così perchè con vodafone non riesco a navigare soprattutto di sera, vediamo se la copertura tim è migliore
Old 12-05-2018, 14:21   #35248
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Ma è normale che nell'offerta attiva risulta anche l'Ultrafibra a 5,43€ ??

Un altra cosa,mi sono stati addebitati 0,62cent da chiamate dal telefono fisso,so che quelle verso i mobili sono a pagamento,ma in casa non abbiamo fatto nessuna chiamata verso mobili,a cosa può essere dovuto,ci sono delle condizioni particolare magari verso altri operatori??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 12-05-2018 alle 15:27.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 02:57   #35249
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho attivato la linea da quasi 2 mesi, non mi lamento visto che viaggia a 190/20 da test fatti in wifi (ma con il cavo non cambierebbe niente)

L'unica cosa è che in seconda presa (dove mi fa più comodo tenere il router) scende a 95/13, probabilmente si abbassa il profilo, non so se dipenda dal non aver attaccato bene il cavo, il tecnico TIM che mi ha attivato la linea purtroppo l'aveva lasciato scollegato e ho dovuto far da me (non è multianima e quando rimetto la presa nel muro secondo me si forzano un po' i contatti)

L'attivazione molto rapida, martedì pomeriggio fatto il contratto telefonicamente, già venerdì è venuto il tecnico a installarla e il martedì successivo ho avuto il modem, 7 gg esatti

Ultima modifica di Pancho Villa : 13-05-2018 alle 03:01.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 09:01   #35250
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Della sim nessuna novità, ieri pomeriggio ho.richiamato perchè anche di quella richiesta al telefono non so più nulla e il tizio mi ha risposto che mi è stata detta una fesseria e che bisogna attendere per forza 3 giorni lavorativi prima che perta la pratica

Old 13-05-2018, 13:05   #35251
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Ma per la richiesta dell'ip pubblico bisogna per forza chiamare il numero a pagamento?

Non mi fa mandare una richiesta scritta
Old 13-05-2018, 13:49   #35252
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Della sim nessuna novità, ieri pomeriggio ho.richiamato perchè anche di quella richiesta al telefono non so più nulla e il tizio mi ha risposto che mi è stata detta una fesseria e che bisogna attendere per forza 3 giorni lavorativi prima che perta la pratica

che ci vogliono 7 giorni tra invio e attivazione e' scritto ovunque.......la mia e' in arrivo lunedi'......7 giorni e poi deve ancora essere attivata e fatta la portabilita' del numero Tim
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 14:14   #35253
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Nonostante abbia attiva l'offerta Internet+Telefono,perchè continuano a conteggiare le chiamate fatte,ora sono a 88cent non dovuti,a chi posso rivolgermi??

C'è nessuno che è capitata la stessa cosa??

Tra l'altro dove posso vedere i numeri che sono stati chiamati ??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Old 13-05-2018, 15:25   #35254
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Nonostante abbia attiva l'offerta Internet+Telefono,perchè continuano a conteggiare le chiamate fatte,ora sono a 88cent non dovuti,a chi posso rivolgermi??

C'è nessuno che è capitata la stessa cosa??

Tra l'altro dove posso vedere i numeri che sono stati chiamati ??
Puoi inoltrare un reclamo dove chiedi la. Verifica del conteggio delle chiamate fatte. É la motivazione di quel conteggio a pagamento e che contesti che non è dovuto nulla poiché incluso nel. Tuo piano.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 15:29   #35255
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Puoi inoltrare un reclamo dove chiedi la. Verifica del conteggio delle chiamate fatte. É la motivazione di quel conteggio a pagamento e che contesti che non è dovuto nulla poiché incluso nel. Tuo piano.

Dove posso inoltrare il reclamo??

Meglio via mail,o telefono??
Old 13-05-2018, 16:42   #35256
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
che ci vogliono 7 giorni tra invio e attivazione e' scritto ovunque.......la mia e' in arrivo lunedi'......7 giorni e poi deve ancora essere attivata e fatta la portabilita' del numero Tim
Lo so, il problema è che se cerco di verificare lo stato tramite codice fiscale mi dice che non c'è niente, ne quella di ieri ne quella di giovedì

Old 13-05-2018, 17:18   #35257
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Dove posso inoltrare il reclamo??

Meglio via mail,o telefono??
Fai un fax. Almeno hai una prova che hai mandato tutto. O un'alternativa via pec.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 17:37   #35258
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fai un fax. Almeno hai una prova che hai mandato tutto. O un'alternativa via pec.

Per ora gli ho mandato un email al servizio clienti,vediamo se rispondono

Nel caso gli mando un fax o pec
Old 13-05-2018, 20:01   #35259
MicheleFG
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Buonasera a tutti.
Spero di star scrivendo nella giusta sezione, altrimenti chiedo scusa in anticipo.
Premettendo che sono "ignorante" in materia, vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla linea. Partendo dall'inizio: quasi due mesi fa (ormai) sono stato contattato da Fastweb, dopo aver esposto la mia intenzione a cambiare operatore, e mi è stato proposto un nuovo contratto con il passaggio a fibra. In fase di contratto si è parlato di copertura fibra fino a 200mb e quindi passaggio a questo tipo di fibra. Ora, data la mia ignoranza in materia, non so di preciso quale sia il nome di questo tipo di fibra, ma resta il fatto che mi è stato garantito da loro e, controllando su diversi siti (fastweb, fibermap, avt fastweb) la fibra dichiaratami sembra coincidere. Un mese e mezzo fa viene avviata la procedura di passaggio a fibra, nel mentre mi mandano un tecnico per l'installazione del FastGate e, lunedì 07/05 mi arriva il messaggio di avvenuto passaggio (dopo che per 3 giorni ho ricevuto messaggi di passaggio in giornata, mai avvenuto). A questo punto faccio il solito speedtest e navigo con i soliti 17mb in DL e 1mb in UL, mentre la velocità di allineamento del FastGate risulta di 23/2. Chiamo l'assistenza e mi dicono di dover aspettare 72H per la riqualifica (forse ricordo male il termine), o comunque per l'assestamento. Bene, ad oggi controllo tramite lo speedtest e la velocità in download ed upload risulta uguale, mentre quella di allineamento risulta 31/3. A questo punto cosa dovrei fare? Hanno sbagliato loro il tipo di fibra? Mi hanno riportato una copertura errata in fase di contratto? Ho qualche problema sulla mia linea? Specifico che, dopo numerose sollecitazioni, una settimana fa mi hanno mandato un tecnico telecom che mi ha detto che ero stato allacciato ad una cassetta (?) errata; ha fatto il lavoro, ha risolto il problema, ma in base alle rilevazioni fatte con i suoi strumenti mi ha detto che a lui risultava mi avessero attivato una 30mb, anche se gli sembrava strano. E' soprattutto da questa sua verifica che derivano i miei dubbi, perchè non capisco se mi hanno detto una fesseria in fase di contratto o se hanno sbagliato fibra, o non so cos'altro. Cosa ne pensate? Vi allego anche gli screen delle pagine AVT e Fibermap.
Scusate per il papiro che vi ho scritto, ma volevo essere il più dettagliato possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
http://i63.tinypic.com/vgki02.png

http://i64.tinypic.com/234myd.png

http://i63.tinypic.com/14tlzsx.png
MicheleFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 22:16   #35260
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da MicheleFG Guarda i messaggi
ma in base alle rilevazioni fatte con i suoi strumenti mi ha detto che a lui risultava mi avessero attivato una 30mb, anche se gli sembrava strano
Secondo me è profilo che è sbagliato, hai aperto una pratica di assistenza tecnica?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian