|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cioè quellli che si caricano con le piastre? utilissimi per esercizi tipo le trazioni dove carichi peso a go go.
|
|
|
|
#3482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Giusto che si parla di manubri...
Bilanciere Vs Manubri... mi trovo decisamente meglio con i secondi! es. alla panca inclinata con il bilanciere ho difficoltà già a 43kg, mi vengono molto pesanti... su consiglio del mio istruttore ho fatto lo stesso esercizio con i manubri 20kg/braccio... tranquillissimo! In più con i manubri sento lavorare il pettorale decisamente più che con il bilancere dove sento molto "peso" sui deltoidi. Qualche controindicazione ad usare i manubri al posto del bilanciere? Tks, ciauz. |
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
|
Mah dipende un po' da soggetto a soggetto solitamente eseguendo gli esercizi sul bilancere essendo meno liberi nei movimenti (avendo l'asta) si carica maggiormente perchè si ha il bilanciamento del peso che aiuta. E' cmq vero che la panca piana coinvolge anche i deltoidi (come i tricipiti) ma non è un male anzi.
Cmq fare l'esercizio coi manubri solitamente è + difficile anche perchè si deve avere un buon sincronismo delle braccia, inoltre a mio modesto parere caricare coi manubri è + "pericoloso" che con la panca li se ti cede un braccio son cazzi, ed è difficile per chi ti segue aiutarti. Come sercizio sono quasi equivalenti nonostante per le ragioni dette sopra spesso si utilizza la panca come esercizio "di base" e i manubri per "rifinitura".
|
|
|
#3484 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io preferisco il bilanciere ai manubri,mi sembra che affatichi meno i polsi
|
|
|
|
|
|
#3485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi se si parla di studio non può che fargli bene staccare e rilassarsi un po', anzi è una cosa consigliata staccare ogni tot ore...visto che il nostrro cervello non riesce a mantenere la concentrazione a un buon livello, senza una pausa ogni tanto. IL tempo se si vuole si riesce a trovarlo per qualunque cosa, semmai manca la voglia per dire io è da anni che ho la chitarra elettrica ma non sono mai riuscito ad imparare bene a suonarla....non perchè non ho tempo semplicemente perchè avendo tante cose da fare mi manca la voglia e non c'è nessuno che mi sprona (inizialmnete c'era un mio amico).
|
|
|
|
#3486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Va anche detto che la palestra può essere considerata come luogo di ritrovo... NapalM |
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Bannato
|
Quote:
come se non bastasse la palestra che frequento io ha la sala di spinning(con quella fottutissima musica truzza a manetta)adiacente alla sala pesi/attrezzi,senza considizionatore,dunque gli tocca lasciare sempre la porta scorrevole aperta |
|
|
|
|
|
|
#3488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#3489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
|
A mio avviso c'è il momento in cui conversare e scherzare e quello in cui allenarmi, quando mia lleno a me piace farlo bene e quindi fare solo quello....poi vabbè è ovvio che a volte si piglia a scherzare con qualcuno siamo umani dopo tutto, Ma io non sopporto quei parassiti che parlano sempre e così facendo occupano gli attrezzi per ore
|
|
|
#3491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3495 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
|
Cmq ragazzi vi rendo partecipi del fatto che ieri mi sono depilato, ora sono lsicio come il culo di un bimbo
....sembrerà starno ma è la prima volta in vita mia che lo faccio.....che dire si sta comodissimi senza peluria però l'effetto è veramente strano per me Voi che fate palestra vi depilate? Che sistemi usate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Cioè quellli che si caricano con le piastre? utilissimi per esercizi tipo le trazioni dove carichi peso a go go.